Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio: Un momento di riflessione.
MessaggioInviato: 12/09/2009, 04:16 
Penso che coloro che hanno seguito con più attenzione i miei post (sia in questo forum che altrove), perchè più 'navigati' degli altri, potrebbero aver finito con il perdersi dietro le mie esposizioni, le quali, a loro volta, potrebbero apparire 'slegate' e senza alcun nesso.

Una delle cause di ciò e senza dubbio da ricondurre alla circostanza che, purtroppo, al momento attuale non posso fornire maggiori dettagli di quelli che ho già fornito (e non sono pochi!). Chi ha seguito le mie 'evoluzioni', sicuramente conosce il problema.

Tuttavia, ciò che mi preme chiarire, ed è il motivo per cui ho deciso di scrivere questo messaggio, è il fatto che la figura gesuana fu ESTREMAMENTE complessa di per sè e, come se tutto questo non bastasse, il clero falsario fece di tutto per renderla ancora più compplessa, con le sue allucinanti menzogne e le sue 'oceaniche' manipolazioni mistificanti, al fine di rendere la vicenda umana e storica di Gesù il più possibile impenetrabile. Il risultato è sotto gli occhi di tutti; a circa 18 secoli e mezzo dalla fondazione del culto catto-cristiano, ancora NESSUNO, per quanto geniale studioso, è riuscito a far emergere il Gesù storico dalle brume neotestamentarie.

La cosa è talmente tangibile che il 'povero' Schweitzer, malgrado il suo generoso impegno, alla fine dovette gettare la spugna, dicendo che il mistero delle origini del cristianesimo non aveva soluzione!.. In realtà Schweitzer si sbagliava, in quanto il vero nocciolo del problema era quello di trovare la 'chiave' principale (per la verità ve ne sono diverse all'interno del 'puzzle'), per 'aprire' la porta che dava su un percorso del tutto inesplorato.

Diciotto secoli fa, i padri fondatori 'scavarono' un percorso 'ad-hoc' per il Gesù della fede, il quale è interamente riflesso nei vangelici 'canonici'. Intere generazioni di eruditi laici hanno seguito pedissequamente un tale percorso, senza MAI rendersi conto che stavano cercando il Gesù storico laddove era IMPOSSIBILE trovarlo!!... Essi non si sono accorti che accanto a tale percorso 'infido', se ne snodava un altro del tutto inesplorato: un percorso che conduce direttamente alla VERITA' storica!

Probabilmente senza l'invenzione del computer, e quindi di 'mamma' Internet, il mistero sarebbe rimasto tale ancora per lunghissimo tempo! Grazie ad Internet, infatti, è possibile ricercare dati utili in biblioteche a noi lontanissime. Seguendo il percors classico, ogni ricercatore sarebbe stato obbligato a trascorrere gran parte della sua vita 'utile' nel ricercare i testi, magari anche copiarli, senza poi avere più il tempo di farne un'analisi efficace e proficua, dato l'avanzare della 'senilità'!

Oltre a ciò, devo dire di essere stato anche fortunato, dal momento che a volte 'strane' associazioni di idee mi hanno permesso di intravvedere verità che in condizione normali mi sarebbe stato difficile percepire, Non solo, ma quando intuivo una determinata verità, legata ad un particolare aspetto di tutta la questione, mi mettevo alla ricerca di dati che potessero confermare la mia intuizione: e questi arrivavano puntualmente!!.. Penso che anche in questo caso ci sia stata una buona dose di fortuna...


Saluti


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 334
Iscritto il: 11/09/2009, 05:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 09:57 
Cita:
Sig. Veritas scrive:
Tuttavia, ciò che mi preme chiarire, ed è il motivo per cui ho deciso di scrivere questo messaggio, è il fatto che la figura gesuana fu ESTREMAMENTE complessa di per sè e, come se tutto questo non bastasse, il clero falsario fece di tutto per renderla ancora più compplessa, con le sue allucinanti menzogne e le sue 'oceaniche' manipolazioni mistificanti, al fine di rendere la vicenda umana e storica di Gesù il più possibile impenetrabile. Il risultato è sotto gli occhi di tutti; a circa 18 secoli e mezzo dalla fondazione del culto catto-cristiano, ancora NESSUNO, per quanto geniale studioso, è riuscito a far emergere il Gesù storico dalle brume neotestamentarie.



Perfettamente d'accordo, hanno falsificato ereso il terreno minato per la ricerca della verità. Ho osservato che in certi casi frequenti in Storia Eclesiastica di Eusebio da Cesarea bisogna leggere alcuni brani al loro incontrario.

Il vescovo Eusebio di Cesarea (Cesarea in Palestina, 256 d. c. e morto nel 340 d. c.) fu un uomo di chiesa realmente esistito la cui specializzazione era la falsificazione. Oltre a scrivere varie opere Eusebio elaborò anche una serie di carte, Le Tavole canoniche, con riferimenti incrociati dei passi corrispondenti dei quattro Vangeli; e dove i fatti e le date non tornavano, era lui stesso che falsificava e interpolava i vari documenti storici precedenti, per armonizzare il tutto secondo l'interesse proprio e quello dell'imperatore Costantino.

Un caro saluto.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 12/09/2009, 10:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 19:42 
Molto interessante questa faccenda di Eusebio di Cesarea... potresti dare ulteriori informazioni al riguardo, oppure dei link?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 16:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org