Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio: Giovanni di Gamala figlio di Giuda il Galileo
MessaggioInviato: 14/09/2009, 11:20 
Mi rivolgo soprattutto agli Arpiolidi del Forum, che sostengono a gran voce, che a partire da questo personaggio sia stato costruito il Cristo della chiesa cristiana.

Apro questa discussione precisa e mirata, per capire... non per criticare ma per condividere proattivamente le idee.

Io da lettore (non studioso) del cristianesimo primitivo, ho letto il libro di E.Salsi (ci ho capito poco.. non l'ho finito.. non è ancora alla mia altezza) e mi viene difficile credere a questa teoria.

Ho letto i fiumi di discussioni sul sito del cristianemimoprimitivo... Faccio io delle domande a voi, grazie.

1. In che modo Giovanni di Gamala ha sostituito il Gesù Storico?
2. Quando parliamo di Bandito.. cioè Latitante... cioè Bar jona a quali crimini facciamo riferimenti?
3. Come si possono individuare le modifiche fatte dai copisti... nei testi di Giuseppe Flavio?
4 Mi convincete sulla inesistenza di tutti i discepoli... compreso Paolo di Tarso?

Grazie

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 19:05 
Salve dresda99...Non ha chiesto poche cose!

Personalmente la inviterei a visitare il documentato sito di Giovanni Dalla Teva,per farsi un'idea di tutto ciò che ha chiesto;poi magari potrebbe farci delle domande su punti particolari:

http://www.storiacristianesimo.it/index.htm

Un caro saluto.

Eravamo assetati di lampi e d'azioni,restammo lontanissimi dalla felicità,dalla "rassegnazione"...una tempesta era nella nostra aria,la natura,che noi siamo,si andava ottenebrando - giacchè non avevamo alcuna via.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 30/09/2009, 22:29 
Codice:
Sig. Desdra scrive:

Mi rivolgo soprattutto agli Arpiolidi del Forum, che sostengono a gran voce, che a partire da questo personaggio sia stato costruito il Cristo della chiesa cristiana.

Apro questa discussione precisa e mirata, per capire... non per criticare ma per condividere proattivamente le idee.

Io da lettore (non studioso) del cristianesimo primitivo, ho letto il libro di E.Salsi (ci ho capito poco.. non l'ho finito.. non è ancora alla mia altezza) e mi viene difficile credere a questa teoria.

Ho letto i fiumi di discussioni sul sito del cristianemimoprimitivo... Faccio io delle domande a voi, grazie.

1. In che modo Giovanni di Gamala ha sostituito il Gesù Storico?
2. Quando parliamo di Bandito.. cioè Latitante... cioè Bar jona a quali crimini facciamo riferimenti?
3. Come si possono individuare le modifiche fatte dai copisti... nei testi di Giuseppe Flavio?
4 Mi convincete sulla inesistenza di tutti i discepoli... compreso Paolo di Tarso?

Ciao ti aspettiamo per risponderti!!!!!!

http://consulenzaebraica.forumfree.net/?f=7356701

un caro saluto a presto

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]