Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
E se io mi ritenessi offeso per quello che proclami...?
O devono ritenersi sempre offesi ebrei e musulmani, cacchio! (Imperversa sempre di più il razzismo contrario!Tirendi conto quante ne hai dette?). Ma si sà:oggi se non sei omosessuale, negro e di sinistra non "sei a la page..."!
Voleva essere soltanto una constatazione, altrimeti nessuno si fa ... vivo (dalla mia parte).
"..Tirendi conto quante ne hai dette?.."Stai 'sfondando' una porta aperta!..E' proprio perchè mi rendo conto di quello che affermo che sono riuscito ad arrivare laddove tu non arriveresti mai, se continui a ragionare come hai dimostrato ampiamente di fare! Tieni sempre presente che anch'io una volta ero credente: fatto ineluttabile per coloro che vengono al mondo in una società dominata da una struttura clericale come quella cattolica. (comunque, per le altre religioni le cose non vanno molto diversamente..)
"..E se io mi ritenessi offeso per quello che proclami...?"Questo vuol dire che tu ti riconosci tra i cattoidolatri 'dogmodipendenti'!..Tuttavia io questo non l'ho mai affermato... Del resto, nessuno nasce cattoidolatrico: semplicemente lo si diventa!...
Non tutti i cattolici sono dei cattoidolatri (nella mia famiglia solo io sono un 'reprobo' anticlericale: tuttavia il resto dei componenti la famiglia, pur essendo dei credenti, sono tutt'altro che cattoidolatri, limitandosi solo a credere in una figura gesuana assolutamente idealizzata e quindi decontestualizzata), dal momento che moltissimi di loro accettano di sottoporre a critica costruttiva ciò in cui credono.
"..Ma si sà:oggi se non sei omosessuale, negro e di sinistra non "sei a la page..."! Voleva essere soltanto una constatazione, altrimeti nessuno si fa ... vivo"Dunque, in base a ciò che hai scritto si dovrebbe interpretare che tu non sei:
a) un omosessuale;
b) un negro;
c) uno di sinistra;
d) un ebreo (non lo hai detto ma ciò è implicito in quello che scrivi).
Mi sembra di capire, dunque, che sei già bell'e pronto per entrare in paradiso a passo di bersagliere!... Quando si dice la fortuna!..
Può sembrare superfluo sottolinearlo, tuttavia una volta, al contrario di 'oggi', per essere alla 'page' bisognava essere tutto il contrario di quello sopra elencato; vale a dire bisognava non essere un negro, non essere un omosessuale, non essere di sinistra (possibilmente un fascista o, meglio ancora, un nazista, o più semplicemente un filoclericale), non essere un ebreo (soprattutto del tipo 'perfidum': tra i più pericolosi della storia!)
Tuttavia, ognuno può toccare con mano il fatto che se oggi uno è/non è omossessuale, è/non è negro, è/non è di sinistra, è/non è ebreo, non succede assolutamente nulla, mentre sino ad un certo tempo fa essere alcune 'cose' di quelle elencate sopra poteva portarti direttamente sui roghi 'purificatori', che i tuoi predecessori cattoclericali accendevano spensieratamente per 'riscaldare' le anime 'perdute' dei vari 'perfidum iudaeus', dei massoni, degli illuministi, dei comunisti ed in genere di tutti coloro che non condividevano le 'sante' verità dei cattolici e non si sottomettevano mitimente e con rassegnazione al tirannico potere dei vari regnanti, messi in tale posizione direttamente da Dio, come insegnavano gli antichi padri...
Saluti
Veritas
.