Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Siamo ....Dio oppure....
MessaggioInviato: 02/10/2017, 03:12 
La gerarchia universale comprende:



a)immateriali

b)energetici

c)materiali

a)L'universo immateriale

È IL...CORPO ASTRALE DEL COSMO....detto colloquialmente
In realtà, l'immaterialità che permea l'universo NON è misurabile, visibile ,tangibile,verificabile.
Non ha limiti di spazio tempo,dimensioni.
È dappertutto e da nessuna parte,in particolare ed è essenzialmente, INFORMAZIONE ALLO STATO PURO.

"all'inizio il Verbo era Dio,il Verbo era presso Dio..."

IL VERBO È L'IMMATERIALITÁ INFORMATA CHE MEDIA E INTERFACCIA LO SPIRITO DI DIO E LA SUA CREAZIONE

b)L'universo energetico

Discende dall'immateriale come informazione realizzata nell'universo materiale

c)L'universo materiale è un concentrato condensato di energia, una prigione per l'energia stessa

QUINDI LA CREAZIONE VIENE DA DIO MA HA UN CARATTERE SATANICO INTRINSECO:

una regressione ,un decadimento,una CADUTA che parte dallo SPIRITO,passa per l'IMMATERIALE,diventa ENERGETICA e poi MATERIALE.

Però,siccome in questa CADUTA si verifica una RISALITA,proprio a partire dal basso,con la vita organica e intelligente....TUTTA LA CREAZIONE SEMBRA UNA STRANA E ASSURDA CONTINGENZA CHE,IN TEORIA,POTREBBE ANCHE NON ESISTERE.

Mi spiego:data l'eternità,Dio Eterno,che bisogno c'è di Qualcuno o qualcosa d'altro?

Teoricamente, nessuno.
Inoltre,l'Eternità,il Dio Eterno,essendo tale NON POTREBBE CREARE ,DATO CHE QUALSIASI CREAZIONE NON SAREBBE ETERNA,QUINDI RISULTEREBBE UN INTRUSO,UN CORPO ESTRANEO RISPETTO ALL'ETERNITÀ,AL DIO ETERNO.
La mia idea, quindi,è questa:noi non esistiamo ,niente esiste veramente ,solo l'eternità è e basta il resto è pura illusione,una illusione che non è creata ma PENSATA dall'eterno.
In termini scherzosi e colloquiali ,diciamo che l'eterno pensa,immagina,sogna e NOI,ad esempio SIAMO PARTE DEI SUOI PENSIERI,IMMAGINAZIONI,SOGNI....
L'Eterno VIVE E CREA,ma lo fa come tale, restando tale ed essendo tale:l'universo,o gli universi....sono virtuali olografici ma in questo senso.
SONO TUTTI FANTASIE, PENSIERI ,SOGNI....del DIO ETERNO,DELL'ETERNITÀ!

Ad esempio io sto scrivendo sul forum,sono un soggetto vivente e creativo rispetto ai parametri noti a noi.
Voi state leggendo come soggetti viventi e creativi,secondo i parametri noti.
MA....secondo questa mia strana e bislacca idea,io e voi SIAMO PENSIERI FANTASIE E SOGNI dell'eterno Iddio!
Ora,non è che noi siamo puri oggetti passivi di un sogno,ma soggetti liberi e attivi,creativi se vogliamo, di un...sogno,come in un sogno...
Pensateci bene,NOI SIAMO VERAMENTE LIBERI,CREATIVI,
FANTASIOSI,MATTI ANCHE SE VOGLIAMO,SOLO QUANDO SOGNAMO.
QUANDO FANTASTICHIAMO,ANCHE MA UN PO' MENO;QUANDO PENSIAMO ANCHE,MA UN PO'MENO...

Quindi,se fossimo il sogno di Dio,pensieri/fantasie dell'eterno...SAREMMO SOGGETTI/ OGGETTI LIBERI DI UN DIO LIBERO AL MASSIMO GRADO ...
In altre parole,i più liberi immaginabili secondo i parametri noti e...ignoti.
A questo punto sarebbe inutile porsi il problema della realtà, del perché del cosiddetto male,di questo e di quest'altro...del fatto che Dio esista...di chi sia... ..come sia...
NOI SAREMMO SEMPLICEMENTE E FACILMENTE...DIO....MA NON DIO DIO...UN SUO SOGNO UNA SUA CREAZIONE IMMAGINARIA,ARTISTICA,TRANSEUNTE,
CONTINGENTE,RELATIVA E NON REALE(secondo i parametri noti e consueti ma un po' desueti)
Risolto anche il problema della LIBERTÀ:chi é più libero di una creazione immaginaria?
Quale creazione è più libera di una creazione immaginaria?
E ALLORA RAGA',PERCHÉ NON GODERLA GODERCELA CREATIVAMENTE?
Questo varrebbe anche nel caso fosse una simulazione aliena: ma io degli alieni non mi fido e fiderei,preferisco e preferirei l'eterno,Insuperabile ,Unico e Grande Eterno Iddio!!!!
E voi...no?!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Siamo ....Dio oppure....
MessaggioInviato: 31/12/2018, 23:25 
Puoi dire agli umani schiavi di idee altrui (catene impositive sociali) in cui credono ciecamente: "Godiamoci il sogno di Dio"?

E' come dire a dei ligi cattolici: "Prendete a frustate i mercanti di piazza San Pietro".

Se il genere umano avesse scelto la libertà dello Spirito (l'Identità profonda) credi che si sarebbe così irrimediabilmente alienato nelle malie sciento-mentali create dagli alieni? Pensi che sarebbe mai diventato un branco?

Molti addirittura cercano di razionalizzare il contesto onirico mentre sognano di notte, ti pare che potranno mai godersi i loro sogni?
Figurati questa pseudo-realtà illusoria, la rendono anzi un inferno peggiore giorno dopo giorno inseguendo la cupida brama della mente pilotata da chi sai bene, unico chiodo fisso è omologarsi all'esteriore, un sintomo della perduta Identità originale.

Infatti le illusioni hanno un connotato indelebile ed inconfondibile: finiscono.
La fine dell'illusione "vita" è la morte, e guai a chi ha investito tutto nell'illusione.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org