Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio: Giovanni Battista
MessaggioInviato: 03/12/2009, 19:07 
Carissimi amici tutti

Non è forse ora che iniziamo a dire, che Giovanni-(Battista) è il vero Giovanni il Nazireo?
Se noi epuriamo (Battista), ci rimane il NOSTRO personaggio più importante, accompagnato da Zeloti, Esseni, Regno Dei Cieli, Battesimi, e tutta la sua vita (forse) vissuta lì, vita post Erodiana.

Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/12/2009, 10:24 
Carissimi amici Giovanni ed Emilio

Favola n°1: Come poteva L’Antipa imprigionare Giovanni nella fortezza del suo ex suocero?
Ho letto bene il paragrafo sotto esposto di Giuseppe Flavio?

Libro XVIII:112 Erode, persuaso che ella nulla sapesse, acconsentì. Tempo prima lei aveva disposto ogni cosa e inviato messi al Macheronte, che in quel tempo era soggetto a suo padre, sicché allestito tutto l'occorrente per il viaggio di lei dal governatore, lei era pronta a partire per l'Arabia e non appena arrivò passò da un governatore all'altro che provvedevano al trasporto. Così giunse presto da suo padre e gli disse quello che Erode progettava di fare.

saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2009, 16:45 
Carissimi amici

Giovanni il Battista/Battezzatore
Abbiamo già visto che Giovanni il Battista o Battezzatore è una rielaborazione di Horus Battezzatore, Anup, i quali ambedue, tra altre similarità, persero la propria testa. Ci sono varie interpretazioni astroteologiche di Giovanni/Anup il Battista/Battezzatore, come ci si deve attendere, poiché il mito cambiava e si evolveva continuamente. Come affermato in precedenza, Giovanni il Battista era il segno dell’Acquario, in cui il sole si muove e viene “battezzato” dopo essere avanzato di 30° nell’”era”.
I monaci medioevali cercarono di Cristianizzare lo zodiaco come Cristianizzarono ogni altra cosa, rinominandolo la Corona seu Circulus Sanctorum Apostolorum: la Corona o il Circolo dei Santi Apostoli. Per concludere il circolo essi misero Giovanni Battista nella posizione dell’Acquario.
la più grande rivelazione attende l’investigatore che fa uso del calendario giuliano nel calendario Cattolico Romano dei Santi in connessione con il grande zodiaco. Egli troverà che la morte di Giovanni il Battista è fissata il 29 Agosto. In quel giorno sorge una stella particolarmente brillante, rappresentante il capo della costellazione dell’Acquario, mentre il resto del suo corpo è sotto l’orizzonte, esattamente allo stesso tempo che il sole tramonta nel Leone (il segno regale rappresentante Erode). Così quest’ultimo decapita Giovanni, perché Giovanni è associato con l’Acquario, e l’orizzonte taglia via il capo dell’Acquario!
In aggiunta, testi dell’est dipingono la radiazione solare come la “perpetua decapitazione del sole”.
Anup era colui che gridava per (indicare) la via e guidava attraverso il deserto di An, la terra nera. Quella di Giovanni è la voce di uno che grida nel deserto…. Giovanni fu decapitato dal mostro Erode, e Anup viene dipinto senza testa nel planisfero proprio sopra l’Uomo dell’Acqua (Acquario). L’Anup senza testa è un tipo di demarcazione: un segno di divisione del solstizio. Il fiume della divisione è lo Iaru-tana o Giordano…. Questo può essere visto nel planisfero, con Anup decapitato come il Giovanni originale.
Nello zodiaco di Dendera vediamo la figura di Anup raffigurata col suo capo mozzato; e io non dubito che il decapitato Aan o Anup sia il prototipo del Giovanni Evangelico che era sopra il fiume dell’Uomo dell’Acqua (Acquario), il Greco Eridano, l’Egizio Iarutana, l’Ebraico Giordano…
Anche la storia biblica della nascita di Giovanni è un aspetto del mito: Elis., la madre di Giovanni, divenne incinta in modo soprannaturale nella sua vecchiaia e partorì nel solstizio d’estate, sei mesi prima che Maria partorisse Gesù.
“Il fatto che di Giovanni e Gesù siano nati a sei mesi di distanza mostra una fase solare del mito….” In aggiunta, anche la madre del dio Romano con due teste Giano era conosciuta col nome di Anna, e Giovanni il Battista e Gesù sarebbero così lo stesso dio con doppia testa, cioè, “Jan-Essa”, un nome anche di un salvatore Indiano.
che Giovanni“il Precursore”rappresenta il ciclo di sei mesi dal solstizio invernale fino a quello estivo, decodificando il passo misterioso in Giovanni [3/30]:
Gesù arrivò alla propria esaltazione o gloria il 25 di Marzo, l’equinozio Primaverile. In quel momento il suo cugino Giovanni era all’equinozio Autunnale: quando Gesù saliva Giovanni discendeva. Giovanni fa dire al Battista, capitolo [3/30], Egli deve crescere, ma io devo diminuire…. Come può qualcuno dubitare che quello che era ammesso dai padri fosse vero e che i Cristiani avevano una religione esoterica ed essoterica?
In altre parole, i padri sapevano e avevano continuato a sapere, che cosa fosse veramente quello che essi rappresentano, ma essi hanno cospirato per ingannare il popolo.
Il Battesimo avvenne al trentesimo anno, o dopo il passaggio del sole attraverso i trenta gradi del Capricorno e coincidente con il suo ingresso nell’Acquario, il Portatore di Acqua, che è Giovanni il Battista. L’affermazione di Giovanni (3/30) che “Egli (l’infante Gesù) deve crescere, ma io devo calare”, corrisponde con il fatto che la natività di Giovanni fu il 24 Giugno, quando il sole ha raggiunto la sua massima altitudine e la sua declinazione comincia a diminuire; quella di Gesù fu il 25 Dicembre, quando il sole compie quel primo grado del suo arco ascendente, e viene condotto da li su nel deserto (inverno).
[size=150]il Battista era Elia, cioè, in semplice Greco, il sole Helios … Ora Giovanni il Battista o il Profeta, Rigeneratore per mezzo dell’acqua, che fu anche un Elia risuscitato, fu l’immediato precursore di Gesù in quasi ogni aspetto, una copia esatta di Bala-rama, il precursore di Cristna. E Giovanni il Battista, o Salvatore degli uomini per mezzo dell’acqua, fu l’Oannes o Avatar dei Pesci.
Il Giovanni Battista canalizzato e Giudaizzato era un “Nazzareno” o Nazarita, che equivale a dire che egli era un membro di una “fratellanza del sole”. “Egli era un Nazarita; ed è una circostanza curiosa e significativa che la fontana di Enon, ove egli battezzava, fosse sacra al sole”.

http://files.meetup.com/294043/La%2...%20Parte.pdf

Salutissimi Cecco D’Ascoli
[/size]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/07/2025, 18:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org