Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2009, 21:59 
DOPO LA MORTE???

IL NULLA



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2009, 22:36 
Grazie a Bliss e Ufologo per le risposte


Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

DOPO LA MORTE???

IL NULLA

Convinto tu.



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Lo scetticoLo scettico

Non connesso


Messaggi: 1347
Iscritto il: 03/12/2008, 14:56
Località: Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2009, 23:43 
Convinto io.....ed è bene



_________________
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"
(Nikola Tesla)

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 03:34 
Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

DOPO LA MORTE???

IL NULLA


Già il nulla.

Molte persone dicono questo. Il fatto è che le stesse persone poi, non riescono a dare la benchè minima spiegazione a tale affermazione. Nel senso che - per poterla giustificare - dovrebbero dare un senso ad una serie di questioni che non sono assolutamente da considerare irrilevanti.

Proverò a citarne solo alcune:

1) SE è vero che dopo la morte non c'è nulla, che la legge della reincarnazione è una favola creata dalla nostra immaginazione e che solo il "piano fisico" è in grado di rappresentare la nostra vera esistenza, allora dobbiamo necessariamente considerare come buona l'affermazione secondo la quale non esiste nulla ANCHE PRIMA della nostra nascita. E SE è vero che non c'è nulla PRIMA, come pensate sia possibile spiegare quei cento, mille o diecimila casi in cui un ragazzo di 10 anni (come di venti o di trenta), facendo un viaggio in un luogo mai visto, come una diversa città o un diverso continente, riesca a RICONOSCERE quel preciso luogo, in modo dettagliato, ad anticiparne le caratteristiche prima di entrarvi in contatto o addirittura a rivivere dei flashback di vite passate oramai ingoiate dal tempo? Insomma.... se in un posto non ci sei mai stato, dovrebbe essere impossibile per te descriverlo nei dettagli prima ancora di vederlo. O no?

2) SE è vero che PRIMA e DOPO la morte non c'è nulla e SE è vero che esiste solo ciò che percepiamo come individui biologici attraverso i nostri sensi, quindi anche attraverso la nostra vista, come potremmo mai spiegare i sogni dei "non vedenti dalla nascita"? Perchè i non vedenti sognano.... come tutti gli altri..... e l'attività onirica, come quella puramente cerebrale durante il sonno, è assolutamente paragonabile ad un essere "normale" che ha assorbito negli anni immagini di luoghi, persone e cose, semplicemente cogliendo "informazioni" dall'esterno. Precedo la vostra domanda: siamo certi che ciò che sogna un cieco dalla nascita sia davvero diverso da ciò che sognamo noi vedenti? Siamo certi che il blu del mare che sogna lui, non sia lo stesso blu dell'oceano più profondo e pulito del nostro mondo reale?

3) SE è vero che dopo la morte non c'è nulla, come spiegare il fatto che tutti i casi di "premorte", di "morte apparente" o di "uscite fuori dal corpo in stato di coma", forniscano, quasi tutti in modo sistematico, informazioni secondo le quali il luogo virtuale in cui si va o si crede di accedere sia sempre lo stesso o comunque abbia le medesime caratteristiche "ambientali", indipendentemente dalle caratteristiche personali, culturali e/o etniche dei soggetti? In definitiva, le probabilità di vedere in stato di coma (per un cinese vissuto negli anni trenta come per un africano negli anni novanta), il medesimo tunnel di luce o rivivere il medesimo stato d'animo, sono praticamente nulle.


Insomma...... potremmo partire da qui per rispondere, che dite?
Io intanto metto insieme il resto [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 10:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
1) SE è vero che dopo la morte non c'è nulla, che la legge della reincarnazione è una favola creata dalla nostra immaginazione e che solo il "piano fisico" è in grado di rappresentare la nostra vera esistenza, allora dobbiamo necessariamente considerare come buona l'affermazione secondo la quale non esiste nulla ANCHE PRIMA della nostra nascita. E SE è vero che non c'è nulla PRIMA, come pensate sia possibile spiegare quei cento, mille o diecimila casi in cui un ragazzo di 10 anni (come di venti o di trenta), facendo un viaggio in un luogo mai visto, come una diversa città o un diverso continente, riesca a RICONOSCERE quel preciso luogo, in modo dettagliato, ad anticiparne le caratteristiche prima di entrarvi in contatto o addirittura a rivivere dei flashback di vite passate oramai ingoiate dal tempo? Insomma.... se in un posto non ci sei mai stato, dovrebbe essere impossibile per te descriverlo nei dettagli prima ancora di vederlo. O no?


Ricordiamoci che potrebbe anche essere una delle tante attività paranormali, inspiegabili, del nostro cervello; come quelle studiate a Princeton.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 11:41 
Io non darei molto credito alla reincarnazione, o meglio, sarebbe equivalente al nulla se perdiamo la nostra identità e i nostri ricordi. Anche se una persona può avere dei flashback sono sempre reminiscenze di una vita passata che è andata perduta.
Non sono molto credente e di fiducua ne ho davvero poca, ma trovo più plausibile una vita nuova in un altra dimensione.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 12:46 
Amico è semplice.

L'essere umano è una scimmia (Leggasi "MAMMIFERO") evolutosi in 5/6 milioni di anni.

Se l'uomo va da qualche parte, anche gli animali, tutti gli insetti e le piante, per non dimenticare i pesci, i dinosauri, le meduse e i mufloni blu che dovranno per forza di cose andare nello stesso luogo.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 221
Iscritto il: 22/01/2009, 12:14
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 14:07 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Amico è semplice.

L'essere umano è una scimmia (Leggasi "MAMMIFERO") evolutosi in 5/6 milioni di anni.

Se l'uomo va da qualche parte, anche gli animali, tutti gli insetti e le piante, per non dimenticare i pesci, i dinosauri, le meduse e i mufloni blu che dovranno per forza di cose andare nello stesso luogo.


Non è proprio così... secondo le religioni l'essere umano non è un animale, in quanto ha un anima. Quindi se vogliamo credere ai discorsi filo religiosi... gli animali e gli uomini non dovrebbero andare nello stesso luogo.

Poi per l'amor di Dio.. tutto può essere, anche che dopo la morte ci si reincarni in oggetti inanimati... come possiamo saperlo??


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 377
Iscritto il: 04/12/2008, 19:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 14:09 
quindi dresda questo luogo dovrebbe essere bello affollato...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 95
Iscritto il: 08/12/2008, 10:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 15:37 
appena muori ti appare una scala mobile che ti porta davanti ad un cancello dorato li ce il casello con san pietro che tichiede i documenti ed il codice fiscale se sei un extracomunitario se ti va bene ti mandano in pulgatorio dove dovrai aspettare migliaia di anni seduto in una sala attesa super affollata e molto calda il permesso di soggiorno per il paradiso una volta dentro ritroverai tutti gli amici genitori familiari animaletti morti tipo il criceto di quando eri piccolo il cane il gatto e tutti ti verranno ad abbracciare e sarai felice poi pero ti ritroverai in un immenso spazio bianco dove ti farai due pal le enormi come una casa per tutta l'eternita [}:)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 15:38 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Amico è semplice.

L'essere umano è una scimmia (Leggasi "MAMMIFERO") evolutosi in 5/6 milioni di anni.

Se l'uomo va da qualche parte, anche gli animali, tutti gli insetti e le piante, per non dimenticare i pesci, i dinosauri, le meduse e i mufloni blu che dovranno per forza di cose andare nello stesso luogo.


Io mi chiedo innanzitutto com'è che tra gli esseri umani ci siano delle differenze comportamentali così grandi, specie se si prende in considerazione, il breve lasso di tempo da quando si ritiene che esistono, in confronto alle altre specie viventi. come'è che anche in una stessa famiglia possa esserci ad esempio un premio Nobel ed un criminale. Né la biologia né le scienze sociiali sono in grado di dare spiegazioni soddisfacenti. E non ritengo che la teoria della reincarnazione sia una possibile soluzione al problema. Io credo sia tutto un discorso di energie o di frequenze o di vibrazioni, anche se è scientificamente difficile da dimostrare. Noi siamo quello che mangiamo e non è vero solo per il discorso alimentare ma soprattutto per quello di cui ci nutriamo a livello intellettuale o spirituale. E questo lo sanno benissimo i realizzatori dei palinsesti televisivi, visto la spazzatura che propinano. Detto questo, la morte è una sorte di nuova nascita. Al bambino servono nove mesi circa di gravidanza per affrontare la vita che sta fuori. Questi nove mesi sono fondamentali per il suo sviluppo futuro. Il bambino, nel grembo della madre ignora totalmente quello che sta per succedere e quello che di fatto succede fuori o ne ha una percezione limitata e di tipo soprattutto sensoriale; è dimostrato che ognuno quando sta per nascere è preso da un terrore incredibile perché istintivamente ritiene di stare per morire. Non a caso si parla di trauma della nascita. Credo che tra la vita prima della morte e quella oltre la morte, ci sia lo stesso rapporto. Solo che non c'è una durata stabilita (9 mesi per prepararsi, come per la gravidanza) ma è variabile da persona a persona. Mentre c'è un solo modo per nascere ce ne sono infiniti per morire o quasi. Purtroppo ci hanno fatto pensare ala lmorte come ad un eternoriposo, ma se si parla divita eterna anche nelal vita eteran cisaranno cose da fare e posisbilità da vivere. E' proababile che si abbia un corpo inteso in senso di forma ma molto diverso da quello attuale, un corpo potenziato che non risente dei limiti spazio temporali. Anzi credo che questo corpo esista gà e si trovi all'interno di quello fisico, anche se interno non in senso fisico. Credo sia una questione di densità.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 17:15 
Ecco il motivo per il quale non avrei voluto "espormi", ma dato che sapete come sono fatto... nel senso che non mi ferma nessuno; piuttosto mi fermo...io, come ho già fatto in altri thread...
Si giunge al punto di inutili discussioni... E non mi si dica che sono costruttive! Perché poi si vanno ad affrontare argomenti sui quali non si è preparti. E tutto cade nella banalità e nel ridicolo.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2009, 12:55
Località: Gotham
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 17:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco il motivo per il quale non avrei voluto "espormi", ma dato che sapete come sono fatto... nel senso che non mi ferma nessuno; piuttosto mi fermo...io, come ho già fatto in altri thread...
Si giunge al punto di inutili discussioni... E non mi si dica che sono costruttive! Perché poi si vanno ad affrontare argomenti sui quali non si è preparti. E tutto cade nella banalità e nel ridicolo.


ti capisco ma hai fatto benissimo a postare la
tua esperienza....per me infatti rappresenta una
conferma in +...per il resto servirà a chi dovrà
servire.Devi sapere che anche mio padre, dopo
un intervento delicatissimo ad entrambi gli occhi
non si stava + risvegliando ....e nel frattempo
si è ritrovato ad osservare il suo corpo dall'alto
del soffitto mentre dottori
e infermieri cercavano disperatamente
di rianimarlo.[;)]
Da puntualizzare:aveva entrambi gli occhi
bendati.



_________________
"Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi."
(A.Einstein)

"La Verità è ciò che E',
non ciò che Dovrebbe Essere."
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 17:47 
Ufologo le discussioni non sono mai inutili. Però bisogna capire che per alcune persone ci sono dei punti fermi irrinunciabili e avere pazienza.
Per te c'è la tua fede nella religione e nelle tue convinzioni politiche, per Number 1 il suo scetticismo per tutto ciò che è al di la della sua percezione diretta, per me c'è l'avversione verso il positivismo esasperato, per altri altre cose ancora. Siamo qui, stiamo imparando a conoscerci, stiamo cercando di capire insieme qualcosina in più dei del mondo che ci circonda. Cerchiamo anche di capire e accettare serenamente che ognuno di noi ha i propri limiti intellettuali, da intendersi non come mancanza di intelligenza, ma come impossibilità di rinunciare a quelli che, a torto o a ragione, sono dei punti cardine del nostro pensiero.
Forza e coraggio!



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2009, 12:55
Località: Gotham
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2009, 17:53 
Cita:
Seth ha scritto:

Non è proprio così... secondo le religioni l'essere umano non è un animale, in quanto ha un anima. Quindi se vogliamo credere ai discorsi filo religiosi... gli animali e gli uomini non dovrebbero andare nello stesso luogo.




sorry...non è proprio così nemmeno quello che dici tu...
prendi ad es il buddismo .
poi dici bene ...secondo alcune religioni..... che è tutto dire [:D]



_________________
"Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi."
(A.Einstein)

"La Verità è ciò che E',
non ciò che Dovrebbe Essere."
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 12:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org