Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 18:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi sono semplicemente ritrovato di là... Sapendo, anzi, essendo perfettamente conscio che non era un'allucinazione, un sogno, una dimensione parallela e tutte le balle che uno "giustifica" per non ammettere la Vita oltre la morte.


Se ti sei reso conto che non era un allucinazione, un sogno o qualche immagine questa è un affermazione importante. Quindi eri consapevole di dove ti trovavi in quel momento? Hai notato l'assenza del corpo fisico o le sensazioni sono le stesse che si provano nella vita terrena(intendo dire se riuscivi a percepire il tuo corpo)?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 18:48 
So infatti che non succede proprio a tutti nello stesso modo; un mio parente ,all'ospedale , si vide sospeso verso il soffito (n alto, insomma) e vedeva cosa gli succedeva intorno... con i medici e gl'infermieri che lo stavano operando ed avevano avuto dei problemi. Ad un colega, in coma, successe che incontrò sua moglie, morta nello stesso incidenre, che sorridendo gli disse di non preoccuparsi e che non era ancora arrivata la sua ora...
Io mi sono trovato, quasi all'istante, in un posto luminosissimo ma che non abbagliava, con parecchia gente intorno che parlava, passeggiava... ed io a quel punto, quasi "gridando" a me stesso (non mi vedevo, giustamente), dissi: "ma questo non è un sogno!" Nel senso che avevo consapevolezza di non essere , come dire? sulla terra, ma in un luogo altrove, che potevo immaginare dove...! Poi, un gruppo di persone (vestite con abiti colorati simili a tuniche) mi attraversò il corpo! senza che mi...vedessero! Lì. ebbi la conferma che non ero ancora al "mio posto"! Quasi subito presi coscienza rinvenendo ma svenendo per altre cause e cure immediate con collassi frequenti e via discorrendo... Ma tutto fu lucidissimo e pieno di coscienza di ciò che mi accadeva! I sogni sono tutt'altra cosa! Non ci sono paragoni e non si ricordano così bene! Era bello, consapevole e pace...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 22:16 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Lawliet ha scritto:

Mah, solo teorie ovviamente. Non capisco che senso abbia sviluppare una teoria personale fino a questo punto quando è solo un viaggio della nostra immaginazione.. (mi riferisco al post di TTE)


E' molto di più, te lo posso assicurare.


Assicuramelo allora [:)]


OBE, sicuramente sai che cosa è!! Esperienza talmente viva e reale da togliermi ogni dubbio sul dopo.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 897
Iscritto il: 03/12/2008, 18:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2009, 00:33 
E ovio che la vita non finisce dopo la morte, ma semplicemente si trasforma.
Questo lo si puo vedere direttamente da se, basta guardare verso il cielo, i pianeti, l universo, gli universi anche loro sono vivi e se sono li e perche la vita si rigenera sempre.



_________________
Canale You Tube http://it.youtube.com/user/alessandroZ007
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2008, 12:54
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2009, 01:04 
Cita:
greenwarrior ha scritto
OBE, sicuramente sai che cosa è!! Esperienza talmente viva e reale da togliermi ogni dubbio sul dopo.


Ho già sentito parlare più di una volta degli OBE hai avuto esperienze personali a riguardo? credi che ci sia un collegamento con la vita dopo la morte?

Quello che fa riflettere è che sia gli OBE che le esperienze pre-morte avvengono quando siamo ancora in vita.
In un esperienza pre-morte le cellule cerebrali sono ancora vive per qualche minuto nonostante il cuore si sia fermato, quindi non possiamo dire che la persona in questione sia morta.

Il discorso che la vita nell'universo continua sempre e che non esiste la morte è affascinante ma credo non sia applicabile a un essere vivente. Certo la nostra materia una volta morti magari si trasformerà ma perdiamo l'individualità il che equivale al nulla.
Ovvio che spero di sbagliarmi e alcune esperienze lette qui(come quella di ufologo) fanno riflettere.
Ma faccio fatica a concepire una vita dopo la morta immateriale in quanto credo che la nostra coscienza(il nostro io)sia legato al corpo fisico creando un legame inscindibile.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2009, 09:56 
Cita:
Tanis ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto
OBE, sicuramente sai che cosa è!! Esperienza talmente viva e reale da togliermi ogni dubbio sul dopo.


Ho già sentito parlare più di una volta degli OBE hai avuto esperienze personali a riguardo? credi che ci sia un collegamento con la vita dopo la morte?

Quello che fa riflettere è che sia gli OBE che le esperienze pre-morte avvengono quando siamo ancora in vita.
In un esperienza pre-morte le cellule cerebrali sono ancora vive per qualche minuto nonostante il cuore si sia fermato, quindi non possiamo dire che la persona in questione sia morta.

Il discorso che la vita nell'universo continua sempre e che non esiste la morte è affascinante ma credo non sia applicabile a un essere vivente. Certo la nostra materia una volta morti magari si trasformerà ma perdiamo l'individualità il che equivale al nulla.
Ovvio che spero di sbagliarmi e alcune esperienze lette qui(come quella di ufologo) fanno riflettere.
Ma faccio fatica a concepire una vita dopo la morta immateriale in quanto credo che la nostra coscienza(il nostro io)sia legato al corpo fisico creando un legame inscindibile.



Si lo penso. I collegamenti tra le esperienze pre morte e gli OBE appare evidente dal momento che in entrambi i casi vi è un distacco dell' anima dal corpo. Di solito questa facoltà è " aiutata " da eventi traumatici sia di carattere fisico che psicologico. Nel mio caso quasi sicuramente è stata una difesa ad una situazione psicologica da esaurimento. Sicuramente l' esperienza che ho vissuto mi ha portato serenità e ha impedito una degenerazione della situazione che vivevo in quel periodo ( non fraintendete, non pensavo al suicidio ), e mi ha fatto comprendere che anima è corpo sono due entità separate che vivono in simbiosi. Per intenderci un autista è l' anima, la macchina è il corpo.[:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 12:13 
Di una cosa però fui sicuro: ero perfettamente consapevole che solo con l'anima non mi sentivo completo... Sarà perciò senz'altro come ci dice Gesù Cristo, che un giorno il nostro corpo si riunirà alla nostra anima trasformandosi in "corpo glorioso" (senza difetti o malformazioni; di questo potranno esserne certi i cosiddetti disabili!). Poi non credo affatto che sia stata un'esperienza tipo "OBE"; perché la ritengo un'esperienza reale, di stato effettivo, di esperienza diretta, altrimenti non mi sarei trovato a "gridarmi": "ma questo non è un sogno!" Intendendo che vivevo effettivamente proprio in quel momento in una dimensione elevata e continuativa la mia vita! Ma incomlpeta... Come se mi fossi affacciato per alcuni istanti in un mondo al quale ancora non appartenevo (infatti non mi notò nessuno!). Perciò non prendo affatto stati alterati di coscienza, cellule cerebrali, e iptesi del genere! Queste sono solo supposizioni di chi non ha mai sperimentato una simile situazione...
Ho saputo anche di esperienze di tentati suicidi.... Roba da far rabbrividire i migliori cultori dell'orror! Nero pece, presenze diaboliche maligne all'inverosimile, l'essere coscienti di sentirsi "trascinati"in un pozzo senza fine! L'isolamento completo da Dio e chi ci ama: questo deve esserel'Inferno! Con il ripetresi all'infinito del prendere coscienza degli errori e malvagità commesse di proposito, consapevolmente ed il rifiuto di Dio pensando di bastare a sé stessi! Questa esperienza mi fece comprendere moltissime cose!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 431
Iscritto il: 08/12/2008, 14:44
Località: bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 12:38 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di nuages47

Cosa accade dopo la Morte?

Scienziati dell'Università dell'Arizona hanno condotto una estesa ricerca, e dicono che hanno la prova che, quando moriamo, continuiamo vivere oltre i nostri corpi fisici.


Sì…. anche la Scienza comincia ad occuparsi di questo.
O meglio…. lo fa da già tempo, ma solo da poco comincia seriamente a parlarne in pubblico [8D]

Cita:
Ma se è vero questo allora veramente esistono universi paralleli, e come si può entrare in contatto con chi prosegue la sua esistenza in quello che noi definiamo come l'aldilà?



Il mio parere è che per approfondire questo discorso in modo serio, è necessario avere, oltre che una approccio critico e obiettivo, una visione assolutamente LAICA della questione.

Questo perché le interpretazioni religiose e/o dogmatiche possono depistare completamente l’osservatore e portarlo irrimediabilmente fuori strada. Infatti secoli di favolette raccontate per controllare le masse (in lungo e in largo nel mondo e tra le varie culture ed etnie diverse) non hanno fatto altro che forgiare nel nostro intimo una sovrastruttura mentale fatta di errate convinzioni e/o preconcetti che difficilmente potranno aiutarci alla comprensione di queste realtà. E questo è un fatto incontrovertibile da tenere SEMPRE in considerazione.

Esistono quindi vari piani di esistenza, esiste la reincarnazione, esistono entità incorporee che vivono in altre dimensioni che compenetrano il nostro piano fisico. La vita come la conosciamo noi non è altro che una piccola porzione della nostra vera esistenza. Naturalmente non tutti possono avere coscienza di questo per via di un fisiologico e diverso "livello evolutivo interiore" che varia da persona a persona. Inoltre non è possibile per tutti ricordare (ad esempio porzioni di vite precedenti) per via di una memoria biologica limitata che risiede nel nostro cervello. E allora si pensa che una volta morto quello….. tutto sia perduto. Tuttavia, in realtà, non è affatto così. Perché esiste anche una memoria, diciamo così, dell’anima che ci permette di immagazzinare esperienze che sono il frutto di secoli e secoli di vite vissute in altri luoghi e in altri tempi. E si possono fare centomila esempi di questioni che la Scienza sta appunto cominciando a prendere in considerazione solo ora, che non possono essere interpretate in nessun altro modo verosimilmente convincente che non sia quello per cui la nostra anima continui a vivere nonostante la morte biologica del nostro corpo.

Esistono quindi medium (e mi riferisco a quelli veri… e non ai cialtroni in stile televendita), che effettivamente hanno la capacità di interporsi tra il nostro piano fisico o piano della materia e piani spirituali o piani sottili, mettendo in COMUNICAZIONE entità che albergano in corpi biologici (cioè noi) con entità che ne sono temporaneamente privi (cioè entità che vivono in universi paralleli e/o dimensioni diverse dalla nostra).

Personalmente ho toccato con mano in modo molto profondo queste tematiche. Inizialmente con un approccio totalmente SCETTICO... poi via via con un atteggiamento sempre più possibilista. Ora non ho più dubbi….. perché ne ho viste davvero troppe [8)]

E allora, per quella che è la mia modesta esperienza, posso affermare con sicurezza che il fatto di denigrare e/o ignorare questi aspetti della realtà che ci circonda, costituisca, oltre che il più grande errore, la più grande limitazione che l’uomo di oggi possa mai concepire.


Consiglio di leggere qulche libro di Bryan Weiss.
Molte Vite, un'Anima Sola
Molte vite un solo amore
Molte vite molti maestri
Oltre le Porte del Tempo
Messaggi dai Maestri
Sono libri molto interessanti.
Rik



_________________
rik
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 89
Iscritto il: 06/01/2009, 22:20
Località: Grugliasco
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 12:56 
meno male che c'è tutto un mondo che si informa e progredisce, nonostanche che troppa scienza e troppa religione cerchi di fermare la nostra naturale evoluzione......bravi continuate così, forse riusciremo a capire qualcosa di più.
aggiungo:http://www.webalice.it/cipidoc/come.htm#CFL


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 13:42 
L'unico volume che possiedo (onde evitare tutte le speculazioni possibili) é "La vita oltre la vita" di Moody; è ben fatto ed obiettivo.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 14:28 
Ero in un periodo di forte stess, la crisi l' ho avuto durante un capodanno con amici. Tutto è iniziato con la non accettazione di situazione che in condizioni normali sono comuni fra amici in un periodo di festa. Dopo la mia bella crisi irrefrenabile di pianto nel pieno della festa, pur essendo stato consolato dagli amici, ho deciso di tornare a casa. Sono andato a letto piuttosto in ansia, ma malgrado la mia condizione sono riuscito ad addormentarmi; Il "sogno" che credevo di aver fatto, si è rivelato, secondo me, un vero caso di OBE. La nitidezza dei particolari, delle reazioni di mia madre e del cane, mi sono stati confermati il giorno dopo da sveglio. Mi sentivo leggero, sono uscito dalla mia stanza veleggiando ad una altezza non consona ad una normale camminata, sono entrato nella stanza dei miei genitori e mia madre si è svegliata ed ha buttato l' occhio nella mia direzione senza dir niente, poi si è ricoricata. Sono uscito dall' ingresso ed ho visto abbaiare il mio cane verso l' alto dove io mi sentivo di essere, ho poi guardato il giardino e la cosa che mi ha stupito di più, era l' innaturale luminosità delle piante, sembrava di essere in una di quelle notti di Luna piena ma molto più luminosa, la differenza era però che questa luce veniva direttamente dalle piante come se fosse la loro aurea. Ho fatto un giretto senza allontanarmi troppo dopo di chè sono rientrato nella mia stanza è ho visto il buon green disteso sul letto. Mi ricordo di essere rientrato nel mio corpo e la mattina di essermi svegliato con una serenità incredibile, sembravo doppato, avevo solo certezze e nessun dubbio. Ho chiesto a mia madre se durante la notte mi avesse visto entrare nella sua stanza, la risposta è stata di no, ma si era svegliata con la netta sensazzione che ci fosse qualcuno all' interno. Mi spiace di non aver potuto chiedere conferma al cane, la sua testimonianza sarebbe stata la più credibile [:D].



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 14:29 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

L'unico volume che possiedo (onde evitare tutte le speculazioni possibili) é "La vita oltre la vita" di Moody; è ben fatto ed obiettivo.


L' ho letto. Mi sono interessato all' argomento dopo la mia esperienza.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 14:34 
Per caso, sentivi il tuo corpo come vibrare rpima della tua esperienza? Nel senso tra lo scuotersi ed il vibrare in sù e gù, proprio...Come una forte vibrazione, appunto.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 14:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per caso, sentivi il tuo corpo come vibrare rpima della tua esperienza? Nel senso tra lo scuotersi ed il vibrare in sù e gù, proprio...Come una forte vibrazione, appunto.


No è stata un uscita diretta, senza tentenamenti, o almeno penso visto che i ricordi più nitidi sono quelli che ho elencato. Più che altro mi sembrava di essere una banana che veniva sbucciata.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2009, 14:45 
Sì, in effetti anche queste cose sono interessanti; ma certamente ben diverse da quelle "pre-morte" o come si voglia dire. Nelle "OBE" è come un "allungare" il "braccio" della mente; e si possono vedere cose anche distanti, ma pur sempre terrene. Ben altro sono l'altro tipo di...esperienze: lì è come se l'anima, distaccata emporaneamente dal corpo, non sappia dove... ANDARE! Rianimando poi il corpo, avviene di nuovo la congiunzione. Ma il tuo "IO" è nell'anima...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 01:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org