Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 388
Iscritto il: 13/11/2009, 17:38
Località: Regno delle fate
 Oggetto del messaggio: Cattolicesimo e Ufo
MessaggioInviato: 16/02/2010, 07:26 
Non so se sia questa la sezione giusta.
Ma mi sorge una domanda, perchè la chiesa dopo aver negato per secoli l'esistenza degli alieni, ora è meno rigida a riguardo? Perchè ora non nega del tutto questa possibilità?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2010, 09:57 
Cita:
Messaggio di Rubina71

Non so se sia questa la sezione giusta.
Ma mi sorge una domanda, perchè la chiesa dopo aver negato per secoli l'esistenza degli alieni, ora è meno rigida a riguardo? Perchè ora non nega del tutto questa possibilità?


Secondo me, perchè esseri più evoluti di noi, qualora dovessero palesarsi,
avrebbero da insegnarci cose molto più vere ed interessanti di quelle
che la Chiesa ha divulgato per secoli e secoli.

Loro lo sanno è temono di essere messi da parte....
Anche in nome di una non auspicabile "nuova religione".

Inoltre, la Chiesa (in merito agli extraterrestri) evidentemente
conosce questioni che noi "comuni mortali" ancora non conosciamo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2010, 15:26 
concordo con Thirdeye, in tutto. Aggiungo che di fronte all'inevitabile imposizione di un fenomeno sociale così forte come quello degli UFO, la Chiesa non poteva semplicemente continuare a fare spallucce.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2010, 17:15 
Cita:
Messaggio di Rubina71

Non so se sia questa la sezione giusta.
Ma mi sorge una domanda, perchè la chiesa dopo aver negato per secoli l'esistenza degli alieni, ora è meno rigida a riguardo? Perchè ora non nega del tutto questa possibilità?


La sezione è PIU' CHE GIUSTA

e nel dibattito inserisco un magnifico post di ENKIDU



XENOLATRIA




DA :

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1


Io personalmente non ho nulla contro i contattisti e nemmeno contro i cultisti. Se uno vuole seguire una religione che adora gli alieni come divinità o come angioletti, penso che ognuno è libero di professare la fede che preferisce.
Quindi non ho nulla contro Bongiovanni se è in buona fede. Non mi vedrà mai fra i suoi seguaci, ma io difendo strenuamente la libertà di fede e di coscienza.
Danneggia l'ufologia? Sinceramente, non lo so...
Penso che la gente oggi sia abbastanza matura per fare gli opportuni distinguo, e penso che stia a noi spiegare loro la differenza fra ufologia e .... permettetemi il neologismo, ma penso che sia ora di inventare un termine apposito per questo tipo di fenomeno.... la "xenolatria", cioè il culto ad esseri alieni.
La xenolatria è un fenomeno tipico dei nostri tempi e riguarda la storia delle religioni, l'ufologia invece riveste altri ambiti, più ampi.
Certo, forse varrebbe la pena inventare un campo dell'ufologia apposito per la xenolatria, come studio appunto dei culti ufologici, e la loro influenza nella società.
Penso che bisogna cercare di esercitare un atteggiamento di neutra scientificità nei confronti dei fenomeni xenolatrici, e vederli come un aspetto del fenomeno culturale degli UFO.
Quindi dico: i tipi come Bongiovanni non vanno condannati, vanno studiati.
Certo, se poi risultasse che non sono in buona fede, ma cercano di imbrogliare i loro seguaci spillando loro quattrini, allora la cosa è diversa...


XENOLATRIA


Grande Enk !

Come nel film Stargate


" Ci può essere un solo Rà (h ) in cielo ! "

http://it.wikipedia.org/wiki/Stargate_(film)



zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]


Ultima modifica di barionu il 16/02/2010, 17:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2010, 08:48 
Beh non c'è nulla da meravigliarsi.

Da sempre la chiesa cattolica per volontà del suo massimo pontefice (Il Papa), ha sempre adeguato la lettura dei testi sacri in chiave più moderna. A volte interpretando a volte preveggendo a volte leggendo letteralmente i tesi.

Quando si fanno scoperte scientifiche, che annullerebbero quanto scritto nella Bibbia o nel Vangelo, trovano sempre una soluzione teologica.

Lo è stato per spiegare (per esempio) il moto celeste, i dinosauri, il diluvio universale ecc..



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2010, 11:58 
Cita:
Messaggio di Rubina71

Non so se sia questa la sezione giusta.
Ma mi sorge una domanda, perchè la chiesa dopo aver negato per secoli l'esistenza degli alieni, ora è meno rigida a riguardo? Perchè ora non nega del tutto questa possibilità?


Non so se la Chiesa Cattolica abbia mai dichiarato ufficialmente l'incompatibilità fra rivelazione cristiana ed esistenza degli alieni.
Sono sicuro però che per molto tempo le gerarchie della Chiesa, e molti intellettuali cattolici, hanno sempre guardato con sospetto a tale ipotesi.
Non però così per tutti i cattolici o i cristiani. Ci sono stati alcuni scrittori cattolici di fantascienza fra i più grandi, come Lewis, in cui gli alieni erano una tematica da sviluppare, per ipotizzare quali potrebbero essere i rapporti fra gli alieni e Dio.
Perché la Chiesa si dimostra più aperta all'argomento?
Probabilmente perché si accorge che la scienza potrebbe dimostrare da un momento all'altro che esistono altre forme di vita.
La Chiesa tiene d'occhio i progressi della scienza, e li teme.
Così mette "le mani avanti" e si prepara ad affrontare teologicamente il problema, in attesa del giorno, forse prossimo, in cui qualcuno darà la certezza assoluta e incontrovertibile che non siamo soli nell'universo.
Si tenga poi conto che la credenza negli alieni riguarda aspetti secondari della Chiesa. Quindi essa può permettersi di apparire più aperta e tollerante, cosa che invece non può fare per altre cose più importanti per lei.
Per esempio la morale sessuale. Di fatto, la Chiesa non dice e non dirà mai che la sessualità non-riproduttiva è lecita, ma di fatto ha smesso di dichiarare che chi si masturba o va a letto con persone dello stesso sesso andrà dritto all'inferno da quando la scienza ha dimostrato che masturbazione e omosessualità sono componenti normali della sessualità umana, per niente patologiche o devianti.
Come ha reagito la Chiesa? Con un "dignitoso" silenzio.... cercando di evitare la questione, per non dovere ammettere di avere avuto torto... salvo poi censurare chi lo afferma a chiare lettere, che ha avuto torto.
Per quanto riguarda gli alieni, invece, può anche permettersi di dire: "ma sì, va là... se vuoi credere agli alieni, non ti scomunico neanche.... che m'importa, fino a quando non mi ritroverò fra i piedi qualche alieno che partecipa alle manifestazioni a favore dell'eutanasia o della procreazione assistita? L'importante è che gli alieni non rompano anche loro...."


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2010, 12:19 
Tratto da: http://www.secretum-omega.com/




Ciò che sorprende di tale dichiarazione è il raffronto dell’incontro nel passato dei i nativi americani con gli europei ecc; ebbene tali considerazioni risultano quasi del tutto identiche a quelle formulate all’interno di due documenti ufficiali americani, uno di fonte NASA e l’altro della National Security Agency – NSA, denominati “Brookings Report” e “UFO Hypothesis and Survival Questions” pubblicati rispettivamente nel 1960 e nel 1968 e di cui ho accennato ampiamente nel mio dossier “UFO e Vaticano – Cristianesimo, Angeli e Vita Extraterrestre” pubblicato a puntate nei mesi scorsi su UFO Notiziario e che presto sarà visibile anche in questo sito. Dossier in cui viene affrontata la posizione e lo studio del Vaticano riguardo al fenomeno UFO ed alla Vita Extraterrestre attraverso 60 anni di testimonianze di autorevoli esponenti della Chiesa Cattolica. Non solo, la stessa crescente apertura che la Chiesa ha manifestato nei confronti di tale fenomeno negli ultimi anni lascerebbe supporre che il Vaticano si starebbe accingendo a fronteggiare in qualche modo l’impatto di una possibile e futura rivelazione extraterrestre.

Per chi scrive è noto come il Vaticano non sia all’oscuro di conoscenze e informazioni legate al fenomeno UFO ma conosca e segua da decenni tale questione. Del resto, come ho evidenziato nel mio dossier, un esempio lampante ci viene fornito da un importante meeting di teologi e sociologi svoltosi nel lontano luglio del 1954 a Bonn in Germania, il cui tema verteva proprio sulla vita extraterrestre. In quell’occasione uno dei partecipanti, il reverendo protestante padre Philipp Dessauer dichiarò quanto segue: “Le prove raccolte finora in merito ai dischi volanti sembrano dimostrare con sufficiente certezza che da otto anni la Terra è oggetto di osservazioni da parte di esseri ragionevoli provenienti da un altro pianeta. Questi esseri devono essere considerati alla stregua di persone dal punto di vista fisico e alla stregua di creature di Dio dal punto di vista teologico. Se un giorno fosse possibile prendere contatto con questi esseri, si produrrebbe l’evento più drammatico della storia umana. È dovere dei governi preparare gli uomini all’eventualità di un tale incontro”.

Proprio su tale probabile evento futuro e sulle sue dirompenti implicazioni e conseguenze si concentrano da tempo le ipotesi, le considerazioni e le aspettative non solo degli ufologi ma dello stesso establishment, Chiesa compresa. Come sottolineato da più parti nella comunità ufologica internazionale è ragionevole ipotizzare che sia in atto una sorta di Disclosure del Vaticano voluto da “qualcuno” all’interno delle gerarchie ecclesiastiche?








_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2010, 13:11 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Beh non c'è nulla da meravigliarsi.

Da sempre la chiesa cattolica per volontà del suo massimo pontefice (Il Papa), ha sempre adeguato la lettura dei testi sacri in chiave più moderna. A volte interpretando a volte preveggendo a volte leggendo letteralmente i tesi.

Quando si fanno scoperte scientifiche, che annullerebbero quanto scritto nella Bibbia o nel Vangelo, trovano sempre una soluzione teologica.

Lo è stato per spiegare (per esempio) il moto celeste, i dinosauri, il diluvio universale ecc..




Quoto, sia te che Enkidu. Credo anche io che sia la spiegazione più semplice, logica e verosimile. [:)]


Ultima modifica di Knukle il 20/02/2010, 13:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 20:00 
Cip di lettura et esumazione .

Assssolutamente d' attualità

zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 13/11/2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 14:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org