Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2011, 00:53 
Nel vangelo di giuda, venuto alla luce da non molto tempo, è contenuta una parte titolata, a detta di malanga, "La venuta dell'allogeno", i papiri sono molto deteriorati, ma è per altri motivi che non ne vedremo mai la traduzione...[8D]


“Libro dell’Allogeno” (titolo convenzionale alla luce delle
esime condizione dei fogli; diverso da NHC XI intitolato
Allogeno oppure Allogeno lo straniero)
Fonte:http://www.chaosekosmos.it/pdf/2008_02.pdf pag.24



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2011, 14:21 
e cosa cambia.in fondo nn sappiamo niente di cosa siano questi alieni.
nemmeno se si spostano su machine volanti o meno nel senso meccanico in cui lo intendiamo noi.
e anche da quel poco che si capisce negl'eventuali contatti con le massime sfere di tt i tempi compreso il ns mi pare che siano sempre queste entità a far da riferimento agl'uomini e nn il contrario.
in pratica,per quello che ne sappiamo noi potrebbero anche essere inviati di dio.così come semplici entità umane solo più evolute.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 00:22 
Cita:
dresda99 ha scritto:

La teoria in questione, non è nuova nel settore ufologico... lo citava già Roberto Pinotti nel suo libro "Angeli, Dei, Astronavi, Extraterrestri nel passato" riferendosi ad un russo (non ricordo il nome) che ne aveva ampiamente parlato. (Era negli anni 90 per la cronaca).

La questione Gesù = alieno è molto delicata. Ho avuto modo di studiare "un pò" di STORIA del cristianesimo... ti racconto la mia idea nei fatti storici. STORIA non Fantascienza!

Gesù non è nato da una inseminazione artificiale da parte di civiltà extraterrestrie perchè la sua storia è un mito, scritto a tavolino dai padri fondatori della chiesa cristiana dei primi secoli. (Come la vedo io)

Mi spiego meglio per evitare fraintendimenti.
Rispondiamo assieme.

D: Chi ha scritto i Vangeli canonici (così come lo conosciamo noi oggi)?
R: I Vangeli sono stati scritti da 4 personaggi (Matteo, Marco, Luca, Giovanni)

D: In che lingua sono stati scritti i Vangeli canonici?
R: In primis in Aramaico -> Poi in Greco -> Poi in Latino -> Poi in Italiano (alcuni dicono che il passaggio Italiano-Latino non esiste).

D: Quanti di questi 4 personaggi erano presenti alla Annunciazione di Gesù? Ovvero, in quanti hanno visto una luce entrare nella casa della Madonna e un Angelo dirgli tutte quelle cose che sappiamo?
R: Nessuno

D: Quanti di questi 4 personaggi erano presenti alla nascita di Gesù? Ovvero, in quanti hanno visto materialmente la stella cometa, Pietro che aveva il cordone ombelicale di Gesù, i re magi, la Madonna che partoriva in una stalla?
R: Nessuno

D: Dei fatti narrati nella vita di Gesù (i miracoli, le parabole, i discorsi, la sua morte ecc...) quanti dei 4 personaggi erano presenti a tali avvenimenti?
R: Solo 2 (Matteo e Giovanni) (Marco era un compagno di Pietro quindi non presente ad alcun avvenimento, Luca era un collaboratore di Paolo quindi non presente ad alcun avvenimento)

D: In che epoca sono stati scritti i Vangeli canonici?
Alcuni dicono
R: Il Vangelo di Matteo intorno al 80/90 (APOSTOLO di Gesù)
R: Il Vangelo di Marco intorno al 60/70
R: Il Vangelo di Luca intorno al 80/90
R: Il Vangelo di Giovanni intorno al 90/100 (APOSTOLO di Gesù)

Domande finite

Adesso caro amico rifletti chi vuoi che abbia potuto scrivere di Gesù neonato e prima ancora dell'Annunciazione?
Ed inoltre, che attendibilità può avere un solo Libro, tradotto e modificato in varie epoche, scritto almeno 50 anni dopo gli avvenimenti narrati e per altro da persone non presenti al momento dei fatti?

So che adesso vi scaglierete tutti contro di me, ma questo è un forum libero e credo di non offendere la religione in alcun modo.
D'altronde il mio pensiero è uguale a moltissimi scrittori, storici e quant'altro. Ho solo riportato la realtà dei fatti, senza fantasticare nelle cose.




Esattamente.


Ricordo che fino ad oggi nessuna prova storica che Gesù sia realmente esistito è mai venuta fuori.

Al contrario, sono saltati fuori i numerosi falsi della Chiesa in questo ed altri meriti.

Pertanto, la più coerente, e anche la più semplice, è che sia tutto frutto di immaginazione.


Sul fatto che molti dei dell' antichità fossero in realtà alieni o simile, la penso come Enki.


In quei casi abbiamo come prova innanzittutto le conoscenze che si sono lasciati dietro sotto forma di mito, e che oggi si scoprono avere valore scientifico.

Nulla di simile si trova nei Vangeli, tanto per dirne una.

Per non parlare delle tradizioni che li circondano, come la pelle azzurra di Krishna, o gli strani oggetti volanti degli dei di ogni parte del mondo.


Sono il primo a concordare che l' Antico Testamento sia pieno zeppo di eventi ufologici al pari delle altre.

Ma è nei Vangeli che il discorso si fa diverso.


Non si può non considerare la lotta che si scatenò al declino del paganesimo tra le religioni concorrenti che ambivano a sostituirla nell' Impero.

E non si può negare come la figura e storia di Gesù sia pesantemente ricopiata da altre religioni, persino la data del 25 dicembre che era la nascita di Mithra.

Oltre all' assenza di alcuna traccia del passaggio di una simile figura nei testi degli storici dell' epoca, gli stessi primi cristiani avevano idee le più diverse su di lui e il suo messaggio e senso.


In quel mare magnum in cui c' era chi vi vedeva un profeta, chi un Dio,
chi credeva il messaggio rivolto solo agli ebrei, chi a tutti,
chi vi vedeva il liberatore materiale di Israele dall' Impero e chi una guida spirituale universale,

c' era tutto e il contrario di tutto e la sintesi era impossibile. I leader di ogni gruppo si scomunicavano l' un l' altro.


Fu Costantino, non a caso poi fatto santo, che vi vide il potenziale di riunire religiosamente l' impero e l' occasione di esserne il promotore
(in hoc signo vinces, questo era "il sogno di costantino", un calcolo politico)

e obbligò tutti i vescovi a mettersi d' accordo su una qualunque dottrina, istituendo il consiglio di Nicea, in cui si potè aggirare ogni conflitto insanabile a colpi di dogmi che sfidano la logica mettendo insieme ogni cosa e il suo contrario.


In definitiva, il Cristianesimo è una religione inventata a tavolino, e per gli scopi più nefasti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.


Potrebbe anche darsi che sia esistito un uomo alla base di quelle leggende, ma se è così viene da chiedersi come mai non ve ne sia traccia.

E in ogni caso, il suo messaggio originale sarebbe allora alterato.


Non si può escludere neanche l' ipotesi di questo topic, ma semplicemente in questo caso specifico,

in cui non si ha neanche certezza che il personaggio in questione sia mai esistito,
la sua storia copiata da altre religioni attraverso una stesura dottrinale di molto successiva all' epoca dei presunti fatti,

la domanda andrebbe piuttosto girata agli originali, Mithra e compagnia.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 09:01 
Quoto Sirius dall'altro link .

beh ... un semplice uomo? se uno si limitasse a leggere solo così come viene narrata il suo concepimento e la sua nascita.. tanto normale non sembra! c'è un'entità aliena - etimologicamente parlando - che annuncia ad una terrestre che la potenza di dio la renderà gravida.

Una cosa è "quello che ha fatto" del tutto rispettabile e degno di rispetto " una cosa è la leggenda che è stata creata intorno a quell'uomo "
Oggi affermare che era un semplice uomo farebbe cadere le mura della chiesa e la fede cristiana , cosa per cui sono state fatte guerre per credo e interessi di potere, tutto documentabile .
Il problema di fondo è che in Italia vieni cresciuto con la fede cristiana , io sono stato fortunato perchè nella mia vita ho girato mezzo mondo
e conosciuto tante religioni e civiltà cresciute diversamente questo mi ha permesso di avere le idee un pò più chiare e mettere tutto in discussione .


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 11:47 
Tutto ciò che abbiamo letto su Gesù come sempre non può essere considerato prova certa.Troppe le incongruenze,troppe le mani che hanno contribuito alla copia,troppe interpretazioni del vecchio testamento.Ricordo un film di Damiano Damiani "L'inchiesta".Da vedere.Gesù un alieno?Troppo filosofo,troppo pastorale,troppo dimesso.Miracoli,profezie,massime di vita.Niente di concreto purtroppo.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 80
Iscritto il: 05/03/2009, 16:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 11:58 
Scusami Aztlan, ma non sono per niente d'accordo con te quando dici che fino ad oggi nessuna prova storica che Gesù sia realmente esistito è mai venuta fuori.

Ti posto alcuni link:

http://www.etanali.it/mar_morto/files/01.htm

http://www.nostraterra.it/indice_.html

Poi, sulle sue origini se ne può discutere anche, ciao.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2012, 21:29 
ipotizzare Cristo come alieno é come attribuire agli alieni natura,caratteristiche e intenzioni che NON hanno mai avuto e NON avranno mai

Nessun alieno si sognerebbe di morire per l'umanità,in cambio,molti di loro sognano di eliminare buona parte dell'umanità.

Nessun alieno é disposto a SERVIRE e a NON essere servito,nessun non umano édisposto a farlo.


Nessun non umano rispetta e ama l'umanità,perlomeno mai come l'ha rispettata e amataCristo

Il fatto che Cristo fosse anche solamente,si fa per dire,un uomo,era un uomo buono,anche troppo,per questo dava fastidio,per questo l'hanno ucciso,e l'hanno ucciso in piena mala fede.

Lui sulla croce,diceva : Perdona loro che non sanno quello che SI fanno

La finezza di quel "SI" é micidiale,ma il resto non é comcpletamente vero.

MOlti,tra i suoi accusatori e assassini,torturatori e disprezzanti,sapevano benissimo quello che facevano e sapevano anche che quello che stavano facendo li avrebbe condannati per sempre.

Eppure l'hanno fatto!

Quindi,non diciamo cose sbagliate e non diamo ai non umani,segnatamente ,agli alieni,patenti di
bontà che non hanno.

Solo gli uomini buoni riescono a fare ...miracoli...e non é neppure tutto merito loro.

Ma i non umani non riuscirebbero a fare qualcosa di buono davvero neppure se facessero sforzi dell'altro mondo...non é nella loro natura...non ci riescono,non vogliono e non possono.

Forse sono stato un po' duro,ma io,quando parlo di queste cose,sono chiaro,diretto e rigoroso.

[^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 00:01 
Cita:
star-man ha scritto:

ipotizzare Cristo come alieno é come attribuire agli alieni natura,caratteristiche e intenzioni che NON hanno mai avuto e NON avranno mai

Nessun alieno si sognerebbe di morire per l'umanità,in cambio,molti di loro sognano di eliminare buona parte dell'umanità.

Nessun alieno é disposto a SERVIRE e a NON essere servito,nessun non umano édisposto a farlo.


Nessun non umano rispetta e ama l'umanità,perlomeno mai come l'ha rispettata e amataCristo

Il fatto che Cristo fosse anche solamente,si fa per dire,un uomo,era un uomo buono,anche troppo,per questo dava fastidio,per questo l'hanno ucciso,e l'hanno ucciso in piena mala fede.

Lui sulla croce,diceva : Perdona loro che non sanno quello che SI fanno

La finezza di quel "SI" é micidiale,ma il resto non é comcpletamente vero.

MOlti,tra i suoi accusatori e assassini,torturatori e disprezzanti,sapevano benissimo quello che facevano e sapevano anche che quello che stavano facendo li avrebbe condannati per sempre.

Eppure l'hanno fatto!

Quindi,non diciamo cose sbagliate e non diamo ai non umani,segnatamente ,agli alieni,patenti di
bontà che non hanno.

Solo gli uomini buoni riescono a fare ...miracoli...e non é neppure tutto merito loro.

Ma i non umani non riuscirebbero a fare qualcosa di buono davvero neppure se facessero sforzi dell'altro mondo...non é nella loro natura...non ci riescono,non vogliono e non possono.

Forse sono stato un po' duro,ma io,quando parlo di queste cose,sono chiaro,diretto e rigoroso.

[^]



Quoto. Sono d'accordo su quasi tutto se non tutto.

Il discorso delle scritture è che c'è una parte simbolica e spirituale che va a incastrarsi in quella reale ma quando si è in armonia questo può succedere anche a noi umani.

Ora vi racconto un episodio reale accaduto due settimane fa. per fare un esempio.

Sono andata con la mia famiglia in uno di quei negozi in cui si vende bricolage e fai da te, attrezzi per la casa, ecc. perché mio figlio vuole fare un presepe.
Dopo aver visitato tutto il reparto natalizio, abbiamo realizzato che c'era molta paccottiglia senz'anima e ci siamo messi a visitare gli altri reparti. In quello delle attrezzature, mio figlio mi ha fatto notare che c'erano tanti scaffali in cui tutti i prodotti erano marca fischer e avevano come logo il cd pesce cristiano. Per molti versi quegli attrezzi avevano un contenuto cristiano maggiore del presepe, tenuto conto del fatto che Gesù era un teknè, artigiano, e che alcuni suoi discepoli erano pescatori, cioè fischer in tedesco e in più c'era il simbolo del pesce ychtys.

Se un aneddoto così, abbastanza sempliciotto, ma per alcuni versi emblematico, fosse descritto in un qualunque testo, sembrerebbe che l'autore abbia voluto usare come pretesto i due contrasti e, invece, vi posso garantire che le cose sono andate proprio così. Un livello reale di tipo descrittivo e un altro livello simbolico più profondo.

Gesù in quanto figlio di Dio, si muoveva in un contesto destinato ad aprire una via anche nella dimensione spirituale e simbolica che è poi quella che possiamo percorrere noi in conseguenza di ciò che ha realizzato nella dimensione spazio-temporale, non so se sono stata chiara [:I]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 00:40 
Mi dispiace sinceramente per chi ancora oggi asserisce il contrario, ma di prove neanche l' ombra.
Altrimenti potreste stare certi che non parlerebbero d' altro da mane a sera, visti i precedenti.
Invece, tutte le ricerche degli storici non hanno portato ancora a nulla di concreto e incontrovertibile, solo le loro personali opinioni discordanti (che contano quanto la mia).

Poi cosa postano su un sitarello cristiano posso anche evitare di perdere tempo, perchè se avessero il benchè minimo valore, e non ce l' hanno, sarebbe già sui suddetti libri storici.
Ricordo per chi non lo sapesse ancora che tutte le testimonianze si sono poi rivelati falsi prodotti dalla Chiesa.
Se avessero avuto qualche carta certo non sarebbero arrivati a rischiare tanto.

Curioso che di testi ne abbiamo di più antichi e successivi, ma proprio in quel periodo... il vuoto.
Puoi stare certo che le uniche carte sono quelle che gli danno torto su tutta la linea, e stanno ben chiuse a chiave.
Prova a chiederti il perchè dell' Inquisizione, a meditare sul fatto che i monaci amanuensi hanno tramandato solo quello che volevano loro, con pesanti modifiche, e perchè a distanza di secoli i testi della Biblioteca SEGRETA Vaticana sono appunto ancora segreti.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 08:30 
La competizione aliena peró esiste...e Gesú ,inconsapevolmente,ne è stato coinvolto.

Mi spiego:

Lui non era un alieno,nessun uomo lo è ,ma,come tutti quanti anche lui si era lasciato influenzare dal non umano.

In che modo?

Come dinamica e storicamente:

*come diniamica del capro espiatorio,una dinamica per me davvero ...diabolica....

L'idea di scaricare peccati,colpe,negativitá,intenzioni,ecc....su una persona innocente è la piú cattiva e perversa delle idee

Quanto questo arriva all'omocidio da parte dei persecutori,al suicidio da parte della vittima all



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 09:01 
Continuo,era caduta la linea

....alla follia ....allora si tocca il fondo.

*storicamente

il potere del tempo eraviolento e crudele,letale

*culturalmente

la dinamica del capro espiatorio era ed è tuttora uno degli aspetti piú negativi della cultura umana

Dai sacrifici animali fino ai campi di sterminio nazisti e ai gulag sovietici,questa porcheria ha mietuto centinaia di milioni di vittime innocenti.

Nella cultura ebraica,da Abramo in poi,questa dinamica è diventata una normalitá fino a portarw alla crocifissione di Cristo.

Questo omicidio-suicidio-follia è stato mimetizzato da Tutte le variabili interessate al fatto in modo diverso ma,la veritâ,è che si è trattato di una dinamica diabolica,davvero aliena all'umanitá vera,distruttiva.

Sto parlando della dinamica e Non dei contenuti etici e dell'umanitá reale di Cristo.

Vedete,questo è il nocciolo della questione

Io credo che dietro a questa dinamica,ci siano anche variabili non umane che Costantemente Nella Storia Umana in generale ma anche in quella personale,si OPPONGONO CONTINUAMENTE al MEGLIO dell'uomo
seducendolo e cercando di piegarlo al peggio o quando va...bene...al banale e al mediocre.

Sono degli assassini dell'anima,dei parassiti della mente e degli abusatori del corpi

Non hanno scrupoli,valori,coscienza e se ne vantano pure,on indietreggiano davanti a nientr,non hanno nulla di umano,non hanno corpo ,insomma sono una totale schifezza.

Loro svolazzano e strisciano giorno e notte alla ricerca di bersagli,conflitti,situazioni negative e negativitá varie da usare,fomentare,aggravare ecc...Mimetizzati in molti modi diversi,anche opposti l'uno dall'altro.

In realtá è UN INSIEME DI PORCHERIE TALI DA FAR VOMITARE UNRATTO

al punto che io mi chiedo spesso:

*ma la gente,possibile che sia così imbecille o stupida o cieca da neanche accorgersene facendosi inc.....e da loro giorno e notte?

*come mai mai,su un pianeta terrestre girano porcherie delgenere che di terrestre e di umano non hanno proprio niente?

Infine,possibile che non esista su questo pianeta una sorta di Polizia Antiinterferenziale anch'essa di natura non umana ma positiva che li prenda tutti quanti buttandoli in un cesso adatto?



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 574
Iscritto il: 26/05/2009, 20:37
Località: Sabina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 10:52 
Cita:
Hannah ha scritto:

..Gesù in quanto figlio di Dio, si muoveva in un contesto destinato ad aprire una via anche nella dimensione spirituale e simbolica che è poi quella che possiamo percorrere noi in conseguenza di ciò che ha realizzato nella dimensione spazio-temporale, non so se sono stata chiara,,
.


"..Gesù in quanto figlio di Dio.."

Nè la locuzione 'figlio del Padre', nè quella 'figlio dell'Uomo' volevano significare 'figlio di Dio', come il clero falsario ha indotto a credere generazioni e generazioni di 'creduli devoti' (alias 'poveri di spirito'), irrimedialnente plagiate a causa delle loro inguaribili inquietudini esistenziali, di fronte all'incognita della morte.

La locuzione 'figlio del Padre' era un pseudo patronimico con cui erano aggettivati, anticamente, gli appartenenti alla comunità da cui, verso la fine del VII secolo a.c. (v. Giosia - Helkya), emersero i cosiddetti 'NOTZRIM', traslitterati con Nazareni. Il Padre in questione, LUNGI DALL'ESSERE DIO, era in realtà un antico patriarca dell'ebraismo delle origini; quasi specularmente, anche la locuzione/partronimico 'figlio dell'Uomo' non aveva nulla a che fare con Dio, nè con il libro di Daniele, come si è cercato falsamente di far credere, dal momento che l'Uomo in questione altri non fu che ADAMO: l'Uomo per antonomasia!..

Il pseudo patronimico venne applicato a Gesù dai suoi seguaci (i 'Sethiani'), in quanto ritenuto da essi la REINCARNAZIONE di SETH: il presunto terzogenito di Adamo/Uomo e di Eva.

Per la cronaca, Giovanni il Battista, capo indiscusso della setta dei 'NASUREI' (o 'Nazareni gnostici'), fu a sua volta ritenuto la REINCARNAZIONE di ENOCH/ENOSH, appartenente anch'egli alla fase mitologica dell'ebraismo delle origini.

Prima ancora che lo diventasse Gesù, Giovanni fu a sua volta un 'SALVATORE', status tipico - nell'egregore gnostico palestinese del primo secolo - del PERFETTO o RISORTO dai MORTI(*), laddove i 'morti' erano tutti coloro che ancora ignoravano la salvifica 'VERITÀ' gnostica, la quale, secondo le leggende mitologiche del primitivo ebraismo (tenute in vita dai kabbalisti), legate alle figure di Enoch e Seth, procedeva direttamente da Dio. (in pratica, la stessa verità che 'libera', a cui si accenna nel vangelo di Giovanni, gnostico anche lui come il padre Gesù)

Sebbene Gesù fosse stato 'figlio di Dio' quanto io sono nipote della monaca di Monza, tuttavia, paradossalmente, i falsari non si inventarono nulla quando scrissero di Gesù quale figlio di Dio!.. Infatti, vi fu un periodo nella vita di Gesù in cui quest'ultimo amava affermare (forse per colpire la fantasia dei creduloni che lo ascoltavano) (**) che egli era figlio di una Vergine e di un Dio, con il particolare che non si trattò affatto del Dio degli ebrei (Yahweh o Yeowah che sia), ma di un dio del pantheon greco-romano!


____________________________________

(*) - questo concetto ha un preciso paralello con il 'RISVEGLIATO' dell'egregore buddista, con il cui mondo i kabbalisti ebraici vennero sicuramente a contatto, nel periodo in cui la Palestina fu soggetta alla dominazione dei Persiani, a seguito delle conquiste di Ciro il Grande.

(**) - da ricordare che altri creduloni ritenevano Paolo un dio!..(v. Atti degli Apostoli), a testimonianza della veracità di quanto affermato da Plinio il Vecchio, il quale scrisse che, ai suoi tempi, quando si usciva da casa era più facile incontrare un dio o un 'figlio' di dio, piuttosto che un uomo normale!


Veritas

.



_________________
http://www.spazioforum.it/forums/religioni.html
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 11:13 
Cita:
star-man ha scritto:

La competizione aliena peró esiste...e Gesú ,inconsapevolmente,ne è stato coinvolto.

Mi spiego:

Lui non era un alieno,nessun uomo lo è ,ma,come tutti quanti anche lui si era lasciato influenzare dal non umano.

In che modo?

Come dinamica e storicamente:

*come diniamica del capro espiatorio,una dinamica per me davvero ...diabolica....

L'idea di scaricare peccati,colpe,negativitá,intenzioni,ecc....su una persona innocente è la piú cattiva e perversa delle idee

Quanto questo arriva all'omocidio da parte dei persecutori,al suicidio da parte della vittima all


Anch'io ho dififcoltà a collocare i fondamenti del sacrificio. Tutti noi abbiamo orrore del sangue, eppure, da sempre, nessun bambino può essere partorito senza spargimento di sangue, nessuna nascita vi può essere senza spargimento di sangue. Se la natura in milioni anni di evoluzione non ha trovato un modo diverso per venire al mondo per le specie più complesse, un motivo ci sarà.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 80
Iscritto il: 05/03/2009, 16:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 11:54 
Non voglio aprire una polemica inutile con te Aztlan, ma evidentemente chi non conosce la storia sei tu, ti ho postato quei link per farti vedere che resoconti storici dell'epoca ce ne sono e come, sono i documenti del Mar Nero, "cronache" del tempo, scritti cioè da persone che vivevano in quel tempo ed hanno scritto qello che succedeva proprio come fanno oggi i giornalisti. Se ti fermassi 2 minuti a leggere, scopriresti che quei documenti sono SCOMODI per la Chiesa Cattolica, proprio perchè descrivono una storia diversa a quella raccontata dalla chiesa. Potresti anche tirarne fuori qualche nozioncina di storia che ti manca.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2012, 15:56 
Scusate ma se non siam curiosità nemmeno della reale esistenza di gesù... Insomma ci sono pià prove documentate REALI di ufo che dell'esistenza di gesù, o sbaglio?

In ogni caso, se si prende per buono il racconto classico almeno nelle linee guida di base la conclusione è scontata.

Un donna riceve una visita notturna da parte di un angelo (a sappiamo bene che gli angeli non sono quei simpatici cosi con le ali da piccione) la quale gli annuncia che gli verrà messo in grembo il figlio di DIO (e sappiamo come il temperie dio potesse essere associato facilmente anche ad un NON DIO sufficientemente "tecnologico") tale donna nonostante la verginità partorisce un bambino dagli strani e strabilianti poteri. Insomma sembra una storia di un fumetto Marvell ambientato 2mila (siamo sicuri?) anni fa. Quindi se diamo per buona la storiella dobbiamo concludere che Gesù non era un essere umano ma un ESSERE NATO mediante alla meglio inseminazione artificiale ma più probabilmente mediante ibridaizone con qualche linea di dna ESOGENO (gli ebrei ci dicono che tale pratica era nota nell'antichità giusto?). Insomma il caro OANNES (nell'alto dei cieli) ha mandato un suo "clone" ion quel periodo a fare chissà cosa :]


Ultima modifica di MaxpoweR il 14/12/2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 13:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org