Passa allo versione desktop
Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

22/02/2009, 20:25

Beh...se non sbagliò Gesù stesso avrebbe ammesso, secondo quello che riportano le scritture, di non essere di questo mondo. Quindi se non era di questo mondo é abbastanza logico che fosse di un altro. Quindi non vedo che cosa possa esserci di strano nell'ipotizzare che Gesù avesse una origine esterna.

22/02/2009, 22:15

greenwarrior ha scritto:

Se io atterrassi con il mio bel elicottero in piena era preistorica, vestito con la mia bella felpa firmata, il mio cellulare e un aspetto curato, sicuramente i primitivi mi prenderebbero per un Dio.
Sempre che per paura non mi facessero fuori.


Ciao Green ma se te ti presentassi come Gesu' ...ti farebbero fuori comunque..ops ... l'hanno fatto ?!

22/02/2009, 22:17

Ripeto... persone come voi ragazzi , comunque chi crede ad alieni ... o chi addirittura alieni sulla terra... beh non dovrebbe scandalizzarsi dell'ipotesi che gesu fosse un alieno .. se ci si sente scanalizzati è solo per un motivo religioso ..il che non dimostra certo fondamenta sulla convinzione dell'esistenza di altre entità .

22/02/2009, 22:22

Gesù è esistito e non è escluso che fosse un alieno. Deve rimanerci solo quello che ci ha insegnato, il resto a poca importanza. Ho l' impressione che ci sia molta più distanza fra noi e Dio di quanto vogliano farci credere, ma esiste.

22/02/2009, 22:31

greenwarrior ha scritto:

Gesù è esistito e non è escluso che fosse un alieno. Deve rimanerci solo quello che ci ha insegnato, il resto a poca importanza. Ho l' impressione che ci sia molta più distanza fra noi e Dio di quanto vogliano farci credere, ma esiste.

Sono propenso a quotarti.[;)]

22/02/2009, 22:37

No no assolutamente non voglio aver fatto intuire cose diverse dal mio pensiero ... io dovessi avere davanti a me un alieno morirei di paura..se fosse Gesu o Dio ..morirei d'infarto ... non è che interpretare Gesu come un alieno lo fa sentire piu' vicini a noi .... però niente per me si puo' escludere quando si parla di terorie,fede etc

22/02/2009, 23:34

Puoi pero considerare il fatto che in 2000 anni non si è piu presentato un alieno... sono tanti anni... ma siccome la storia di gesu non è vera si puo anche accettare.

23/02/2009, 00:07

sanje ha scritto:

Puoi pero considerare il fatto che in 2000 anni non si è piu presentato un alieno... sono tanti anni... ma siccome la storia di gesu non è vera si puo anche accettare.


E tu che ne sai di quello che è successo negli ultimi 2000 anni? C'eri, per caso???? Chissà quanti alieni si sono presentati senza che noi lo sapessmo, magari scambiati per fate, elfi, streghe, diavoli, angeli e divinità varie....

23/02/2009, 00:28

o magari persone come noi
Ultima modifica di shiny78 il 23/02/2009, 00:31, modificato 1 volta in totale.

23/02/2009, 00:30

pneso che nulla si puo' escludere...almeno per chi crede su questo fortum... non avrebbe senso ...non c'è cosa piu' assurda dell'altra, bisognerebbe solo prendere in considerazione TUTTE le ipotesi ( dopotutto l'universo è infinito no ?!? )

23/02/2009, 10:52

shiny78 ha scritto:

pneso che nulla si puo' escludere...almeno per chi crede su questo fortum... non avrebbe senso ...non c'è cosa piu' assurda dell'altra, bisognerebbe solo prendere in considerazione TUTTE le ipotesi ( dopotutto l'universo è infinito no ?!? )

No, l'universo come noi lo intendiamo appare infinito, ma infinito non è, l'universo è finito, ed è tutt'ora in espansione, almeno secondo la maggioranza dei teorici. (vedi teoria del big bang e orizzonte cosmico)

23/02/2009, 12:37

Enkidu ha scritto:

sanje ha scritto:

Puoi pero considerare il fatto che in 2000 anni non si è piu presentato un alieno... sono tanti anni... ma siccome la storia di gesu non è vera si puo anche accettare.


E tu che ne sai di quello che è successo negli ultimi 2000 anni? C'eri, per caso???? Chissà quanti alieni si sono presentati senza che noi lo sapessmo, magari scambiati per fate, elfi, streghe, diavoli, angeli e divinità varie....


Bhe se ci fosse un alieno come gesu che fa cose miracolose in mezzo alla gente dovrebbe essere riportato almeno in un libro nei 2000 anni.. invece no.

Per quanto riguarda alieni visitatori coi dischi è un altro discorso.

Gesu è la umanizzazione del ciclo solare venerato dall'alba dei tempi... e' cosi semplice.. perche vi perdete in storie evangeliche.

18/05/2009, 12:48

sanje ha scritto:

Puoi pero considerare il fatto che in 2000 anni non si è piu presentato un alieno... sono tanti anni... ma siccome la storia di gesu non è vera si puo anche accettare.

E chi l'ha detto che la storia di Gesù non è vera?
Gesù è un personaggio storico realmente esistito
Ultima modifica di Bond85 il 18/05/2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.

18/05/2009, 13:38

caro Bond85,
vedi topic
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=7
ciao
mauro

18/05/2009, 19:08

Be ragazzi...per come la vedo io può anche essere che Gesù fosse un ibrido alieno/umano (totalmente alieno ne dubito fortemente). In fondo non capisco neanche perchè scandalizzarsi...ci sono vari episodi raccontati che possono far pensare a questo (per esempio quando è nato, un angelo ha avvertito i pastori, questi ultimi non riuscivano a muoversi come paralizzati e il tempo sembrava essersi fermato proprio come accade nelle moderne abduction)...e comunque scusate, sia per chi crede che sia ibrido che chi non crede, cos'è più importante? che sia umano o i messaggi che ha mandato a tutto il mondo? è più importante che la cristianità sia di origine umana, o i messaggi della cristianità? ...pensateci bene.... per come la vedo io, sono i messaggi il vero tesoro della cristianità... anche se Gesù era un ibrido che differenza fa? ha comunque fatto del bene.
Rispondi al messaggio