Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Falso Cristo e falso Profeta?
MessaggioInviato: 10/03/2010, 19:29 
http://www.share-italiano.org/mait6.shtml

La Sua missione pubblica è iniziata
Egli è stato presentato non come Maitreya, Istruttore Mondiale e Leader della nostra Gerarchia Spirituale, ma semplicemente come un uomo, uno qualsiasi fra noi. A questo modo, Egli si "assicura che la gente Lo ascolta e Lo sostiene per la veridicità e la sensatezza dei Suoi propositi, anziché che per il Suo status". Egli ha parlato accortamente sulla necessità di pace, conseguibile solo mediante la realizzazione di giustizia e la condivisione delle risorse mondiali. Si tratta della prima fra molte interviste simili che avranno luogo negli Stati Uniti, in Giappone, in Europa e in altri paesi, apportanti il Suo messaggio di speranza al mondo.

Maitreya parlerà a milioni di uomini attraverso la televisione e la radio. Ognuno avrà l'opportunità di associarsi per condividere la Benedizione che contrassegnerà ogni sua comparsa. La gente avrà così modo di familiarizzare su scala mondiale con il suo messaggio, e col suo sostegno morale. Riguardo alla sua identità vi saranno grandi speculazioni e verranno presentate molte teorie, ma tutti vedranno in lui, in modi diversi, il Precursore del nuovo, il Portatore di prospere verità e il rivelatore di uno stile di vita consono alle loro aspirazioni interiori. (vedi l'articolo del Maestro di Benjamin Creme L'approssimarsi di Maitreya )

Potrebbe essere quello che è stato annunciato qui (potrebbe essere, poi chissà) Apocalisse 16:13
E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 20:26 
Quindi Gesu Cristo sarebbe il demonio????????????? [8)]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2010, 20:43 
Cita:
ADONIESIS ha scritto:

No, che dici? Questo non è Gesù ma si proclama Cristo e non solo.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 10/03/2010, 21:31 
Falso profeta? Anticristo mi pare troppo onore...!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 21:56 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
ADONIESIS ha scritto:

No, che dici? Questo non è Gesù ma si proclama Cristo e non solo.

[/quote
Boh allora non ho capito a chi si riferisce

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/03/2010, 07:24 
Chissà, forse è BIN LADEN, il Maytreià. Tutti lo vedono in mondovisione, ma nessuno sa dove sia. I più scaltri 007, malgrado le sue moltissime miracol-visioni, ancora è uccel di casa-bianca. Forse è lui il nuovo "MASHIA'" del mondo visivo.

Saluti Cecco

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 11:23 
Mah.... Maitreya, che io sappia, è il Buddha dell'Apocalisse (buddista, non cristiana), che conclude un'era e ne apre un'altra dopo un periodo di cataclismi.
Quindi non c'entra niente con la tradizione cristiana, anche se indubbiamente in certe correnti del Buddismo esistono delle influenze cristiane, come per esempio nel Lamaismo.
Quindi non è nè un novello Cristo, né un "profeta" nel senso biblico del termine, e credo tantomeno il famigerato Anticristo, che è stato visto nell'uno o nell'altro personaggio dai tempi del (povero) Nerone in poi, fino a Stalin.
Poiché viviamo in un'epoca di attese apocalittiche, è naturale che non solo i cristiani o gli ebrei attendano l'Apocalisse e la venuta (o il ritorno) del Messia, ma lo facciano anche le altre religioni.
Se poi pensiamo alla New Age, che mescola tradizioni occidentali con tradizioni orientali in un bel minestrone, è naturale che Maitreya abbia un certo successo.
Io sinceramente però è la prima volta che sento questa storia. Mai e poi mai avrei immaginato che, se qualcuno si fosse deciso a proclamarsi l'atteso Buddha Maitreya, questo avrebbe cercato di presentarsi come personaggio televisivo e multimediatico a livello globale, anche se in effetti era la cosa più logica da pensare.
Una grande operazione di marketing? Mah.... bisognerebbe saperne di più al riguardo....
Da quel che ricordo, Maitreya, secondo le profezie, avrebbe dovuto provenire dal mitico regno sotterraneo di Agarthi.... sempre che le fonti di cui ho letto siano attendibili.
Farò una ricerca su internet.
Comunque, il cielo sa se abbiamo bisogno di maestri spirituali in grado di unire milioni di persone nel mondo, sotto un comune ideale di pace, fratellanza e rispetto del prossimo e del mondo in cui viviamo. Temo però che appunto solo un miracolo lo può fare.... ma chi vuole mettere limiti alla Provvidenza?
Se son rose fioriranno....

Ultima modifica di Enkidu il 12/03/2010, 11:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 11:43 
Hai ragione la NEW AGE non getta via niente!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 11:56 
Cita:
Vale@ ha scritto:

Hai ragione la NEW AGE non getta via niente!

E pare che sia vero anche in questo caso.... ho dato un'occhiata su Wikipedia.
Il signor Maitreya in questione sarebbe un membro della comunità pakistana a Londra e dichiarerebbe di essere anche il Cristo in persona e il Mahdi, il profeta apocalittico dell'Islam, che dovrebbe precedere la venuta del Cristo.
Quindi c'è già una contraddizione, dato che non si può essere contemporaneamente il Cristo e il suo annunciatore. Sarebbe come dire che Giovanni Battista e Gesù erano la stessa persona.
Niente di nuovo sotto il sole, comunque:
già nell'Ottocento, in Persia, ci fu un profeta che dichiarò di essere, contemporaneamente, il nuovo Cristo, il Messia degli Ebrei, il Saosyant dei Zaratustriani e il Buddha Maitreya, venuto per unificare tutte le grandi fedi.
Era Bahà'u'llah, il profeta dei Baha'ì, che fondò appunto il Bahaismo, che oggi conta diversi milioni di fedeli nel mondo, ma è ben lungi dall'unificare il mondo sotto una sola grande fede.
Dal signor Maitreya verrà probabilmente un'altra religione, una delle tante, e andrà ad aggiungersi alla vasta schiera di gruppetti e gruppuscoli religiosi che prosperano all'ombra dei mass media.....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2010, 19:20 
Cita:

Il sito è di chiara matrice teosofista, un connubbio di cristianesimo 'esoterico' (leggi occultista) e buddismo. Secondo loro Gesù Cristo era solo un avatar del bodhisattva a capo della Loggia Bianca, così come precedentemente lo era stato Krishna. Maytreia dovrebbe essere lo stesso 'maestro', che, nel corpo di un nuovo avatar, verrebbe a insegnare la "religione della saggezza" e a preparare il passaggio verso la sesta razza.
In quanto all'interpretazione dell'Apocalisse non mi pronuncio...

Ultima modifica di sig.nessuno il 12/03/2010, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 21:36 
cari amici, ma...

MAITREYA è OBAMA!! [:0] [8D] [:D]

http://www.fivedoves.com/letters/apr2009/thunder46.htm
CIAO
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2010, 10:51 
Obama bin laden

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2010, 11:15 
Penso che qualsiasi persona dovesse un giorno dichiararsi il Buddha Maitreya, dovrà essere perlomeno buddista convinto, dato che è una figura di quella tradizione.
Non credo che un sedicente Messia della Teosofia in versione New Age potrebbe convincere i Buddisti....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2010, 20:58 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Penso che qualsiasi persona dovesse un giorno dichiararsi il Buddha Maitreya, dovrà essere perlomeno buddista convinto, dato che è una figura di quella tradizione.
Non credo che un sedicente Messia della Teosofia in versione New Age potrebbe convincere i Buddisti....

I teosofisti considerano la loro dottrina, malgrado le sue profonde contraddizioni, la 'pietra angolare' di tutte le religioni: starebbe all'origine e sarebbe il fine ultimo di queste, correttamente interpretabili solo attraverso una lettura esoterica.
Per quanto quel genere di annunci mi paia comunque il solito fumo senza arrosto, considera che il 'maestro' si rivolgerebbe all'intero genere umano, non ai soli buddisti. Se convincerà o no dipenderà dagli strumenti di persuasione di cui disporrà.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2010, 00:29 
Cita:
sig.nessuno ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

I teosofisti considerano la loro dottrina, malgrado le sue profonde contraddizioni, la 'pietra angolare' di tutte le religioni: starebbe all'origine e sarebbe il fine ultimo di queste, correttamente interpretabili solo attraverso una lettura esoterica.
Per quanto quel genere di annunci mi paia comunque il solito fumo senza arrosto, considera che il 'maestro' si rivolgerebbe all'intero genere umano, non ai soli buddisti. Se convincerà o no dipenderà dagli strumenti di persuasione di cui disporrà.

Il guaio è che, dato che la maggior parte dell'umanità non è buddista e non sa niente di buddismo, dirà in coro: " e questo Maitreya chi è?"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]