Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2009, 21:25 
Cita:
Sirius ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

[quote]NUMBER 1 ha scritto:

GESU' NON E' MAI ESISTITO....IO SONO ATEO E NE VADO FIERO


OK , questo vale per il 3d sul Cristo Storico ,..... ma esiste un pensiero , esposto nei Vangeli , sicuramente tangibile , e , a mio avviso, pesantemente manipolato,..... da cui il presente topic.

zio ot [8D]

-------------Ragazzi perchè fate gli ingenui?..---------------------------------
Gesù predicava sapete cosa?.....l'UGUAGLIANZA FRA GLI UOMINI e in questa rientra tutto.!!!
Se ritornerebbe sulla terra lo ucciderebbero di nuovo.


:P magari se RITORNASSE :P .. cmq concordo..
[/quote]


SIA CHIARO !


IN QUESTO 3D VIGE LA PIU' TOTALE ANARCHIA DEI CONGIUNTIVI , E LA SCARPETTA OBBLIGATORIA A FINE TAGLIATELLE , [8D]

QUINDI SE RITORNEREBBE IL JESUS SI PIGLIASSE UN IMMEDIATO ATTACCO DI CIMURRO. [8D]


ZIO OT PROCLAMIT UT RUTTORUM [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]


Ultima modifica di barionu il 30/01/2009, 21:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2009, 21:30 
Cita:
E sono convinto che la prima istituzione a non riconoscerlo e che lo accuserebbe sarebbe la Chiesa Cattolica.


Purtroppo, lo credo anch'io. Con questo voglio dire che non ho nulla contro i cattolici. Anzi, per certi versi, anch'io lo sono ancora. Ma l'istituzione, intesa come centro di potere, i moderni farsei, non lo tratterebbero bene. A molti, purtroppo conviene tener su l'immagine del bambolotto biondo e con gli occhi azzurri, oppure della vittima appesa ad una croce e non di chi ha lottato con tutto se stesso affinché gli uomini non siano mai più considerati impuri da nessuna religione ma tutti figli di Dio.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2009, 21:53 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
E sono convinto che la prima istituzione a non riconoscerlo e che lo accuserebbe sarebbe la Chiesa Cattolica.


Purtroppo, lo credo anch'io. Con questo voglio dire che non ho nulla contro i cattolici. Anzi, per certi versi, anch'io lo sono ancora. Ma l'istituzione, intesa come centro di potere, i moderni farsei, non lo tratterebbero bene. A molti, purtroppo conviene tener su l'immagine del bambolotto biondo e con gli occhi azzurri, oppure della vittima appesa ad una croce e non di chi ha lottato con tutto se stesso affinché gli uomini non siano mai più considerati impuri da nessuna religione ma tutti figli di Dio.


Sulla frase di Bleffort , consiglio la lettura di uno dei più grandi momenti di tutta la letteratura,, da " I fratelli Karamàzof " il " Poema del Grande Inquisitore " che Ivan legge ad Aliosca a circa metà romanzo.

http://www.filosofico.net/ANTOLOGIA_FIL ... %20GRA.HTM


zio ot russorum [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]


Ultima modifica di barionu il 30/01/2009, 21:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2009, 23:14 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
E sono convinto che la prima istituzione a non riconoscerlo e che lo accuserebbe sarebbe la Chiesa Cattolica.


Purtroppo, lo credo anch'io. Con questo voglio dire che non ho nulla contro i cattolici. Anzi, per certi versi, anch'io lo sono ancora. Ma l'istituzione, intesa come centro di potere, i moderni farsei, non lo tratterebbero bene. A molti, purtroppo conviene tener su l'immagine del bambolotto biondo e con gli occhi azzurri, oppure della vittima appesa ad una croce e non di chi ha lottato con tutto se stesso affinché gli uomini non siano mai più considerati impuri da nessuna religione ma tutti figli di Dio.


Ma come si fa ad amare Gesù Cristo ed allo stesso tempo essere cattolico/a?

''Voi fate lunghi viaggi per terra e per mare pur di convertire anche un sol uomo: ma poi, quando lo avete conquistato lo fate diventare degno dell'inferno, peggio di voi''
Matteo 23.15

''Non chiamate ''Padre'' nessuno di voi sulla terra, perchè uno solo è il Padre vostro, quello che è in cielo''
Matteo 23.9

''Le persone potenti fanno sentire con la forza il peso della loro autorità. Ma fra di voi non sia così! Anzi, se uno di voi vuol essere grande, si faccia servitore degli altri''
Matteo 20.26

''Quando verrà il giorno del giudizio molti mi diranno - Signore, Signore! Tu sai che abbiamo parlato a tuo nome e invocando il tuo nome abbiamo scacciato demoni e fatto molti miracoli - Ma allora io dirò'' Non vi ho mai conosciuti ... ''
Matteo 7.22,23

''E quando pregate non fate come gli ipocriti che si mettono a pregare nelle sinagoghe ... tu invece quando preghi entra in camera tua e chiudi la porta''
Matteo 6.5,6

E questo solo da una ricerca superficiale, ci sarebbe molto, molto altro.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2009, 23:22 
Cita:
Sirius ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

[quote]NUMBER 1 ha scritto:

GESU' NON E' MAI ESISTITO....IO SONO ATEO E NE VADO FIERO


OK , questo vale per il 3d sul Cristo Storico ,..... ma esiste un pensiero , esposto nei Vangeli , sicuramente tangibile , e , a mio avviso, pesantemente manipolato,..... da cui il presente topic.

zio ot [8D]

-------------Ragazzi perchè fate gli ingenui?..---------------------------------
Gesù predicava sapete cosa?.....l'UGUAGLIANZA FRA GLI UOMINI e in questa rientra tutto.!!!
Se ritornerebbe sulla terra lo ucciderebbero di nuovo.


:P magari se RITORNASSE :P .. cmq concordo..
[/quote]
Scusate!!...ma..... co' stì congiuntivi!!!!!!!!!!!
Il problema è che:parlando giornalmente il Siciliano,ci si esprime con una impostazione differente rispetto alla lingua Italiana e devo mentalmente fare sempre la traduzione. [:I]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2009, 14:12 
Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:



Un primo suggerimento , non è per forza importante se Cristo è reale o immaginario , ma di sicuro , una traccia da seguire sono i Vangeli ,... da qui l' idea che si possa rintracciare un eventuale " pensiero originario " .....

zio ot


Non seguo la religione....è una decisione che ho preso


Scusa Number... se sei ateo e della religione non te ne frega niente, a che serve che tu intervenga nella discussione? Non ne vedo lo scopo...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2009, 21:36 
Dire che Gesu non è esistito non significa essere ateo... ateo è una "parolaccia" inventata dai soliti ignoti.

Dire che Gesu non è esistito significa:

1) Prendere atto che non esiste libro, cronache e testimonianze storiche che accennino all'esistenza Gesu (a parte i vangeli ovviamente)

2) Sapere che la storia di Gesu (nascita, morte, simbologia...) è presa da innumerevoli altre storie pagane molto piu antiche e non vagamente, molto spesso identiche.

3) Prendere atto che i vangeli oltretutto hanno molte datazioni sbagliate dimostrate piu volte dagli storici del cristianesimo.

4) Sapere altri dettagli come per esempio che la croce come strumento di morte non è mai stata usata dai romani, e molto altro...

C'è molto altro ma credo che puo bastare...

Chi mette in dubbio queste cose veritiere e ampiamente dimostrate allora vuole avere il prosciutto sugli occhi a tutti i costi.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 19:58 
Cita:
sanje ha scritto:

Dire che Gesu non è esistito non significa essere ateo... ateo è una "parolaccia" inventata dai soliti ignoti.

Dire che Gesu non è esistito significa:

1) Prendere atto che non esiste libro, cronache e testimonianze storiche che accennino all'esistenza Gesu (a parte i vangeli ovviamente)

2) Sapere che la storia di Gesu (nascita, morte, simbologia...) è presa da innumerevoli altre storie pagane molto piu antiche e non vagamente, molto spesso identiche.

3) Prendere atto che i vangeli oltretutto hanno molte datazioni sbagliate dimostrate piu volte dagli storici del cristianesimo.

4) Sapere altri dettagli come per esempio che la croce come strumento di morte non è mai stata usata dai romani, e molto altro...

C'è molto altro ma credo che puo bastare...

Chi mette in dubbio queste cose veritiere e ampiamente dimostrate allora vuole avere il prosciutto sugli occhi a tutti i costi.


Non sono stato io a dire che Number è ateo, è lui che si è dichiatato tale, se ben noti!
E poi ateo non è una parolaccia! E' un termine di origine antica che significa "senza dio" in greco e sta a indicare le persone che non credono in nessun Dio, sia esso cristiano o no.
Non c'è nulla di male ad essere atei e a non avere una fede, e sicuramente è ignobile perseguitare o criticare una persona perché è atea.
Solo, non capisco perché uno che è convinto che Gesù non è esistito dovrebbe intervenire qui.
Io non sono buddista, e non m'interessa intevenire nei forum buddisti per dire: "secondo me l'insegnamento del Budda è sbagliato"... sono cose che riguardano i Buddisti, non me.
Quindi il problema dell'insegnamento originario di Cristo può riguardare solo chi pensa che tale insegnamento esista (è ovvio che, se Cristo non esiste, non esiste neanche un insegnamento cristiano, quindi il Cristianesimo non è la religione di Cristo, ma di qualcun altro... o no?).
Io personalmente penso che Cristo sia esistito per diversi motivi:
1) se fosse un personaggio puramente mitico, sarebbe descritto come un essere mitico, e non come un essere umano.
2) Il fatto che nessuno ne parli oltre i Vangeli dimostra una sola cosa: che nessuno si è accorto di lui mentre era in vita. Se davvero era il figlio di un povero falegname, mentre era in vita era una nullità qualsiasi, quindi non c'è da stupirsi che nessuno ne abbia parlato.
3) I testi antichi che abbiamo sono una minimissima parte di quelli esistiti, dato che la maggior parte di loro sono andati distrutti.
4) E' vero che Cristo ha alcune somiglianze con divinità precedenti, ma ciò non toglie che esso ha comunque caratteri suoi originali che lo distinguono dalle altre.
5) Quelli citati sopra sono solo particolari. Non toccano l'essenza della figura del Cristo, ma solo dati secondari. Le date non sono importanti, e inoltre quest'idea che i Romani non avrebbero mai crocifisso nessuno... bah.. m'informerò ma mi sembra veramente una cavolata!
Allora anche tutti i 6000 seguaci di Spartaco crocifissi in Italia sono una leggenda? No, scusa... a me sembra che sia qualcun altro ad avere gli occhi foderati di mortadella!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 21:24 
1)Ci sono moltissimi libri dell'epoca... quanti da riempire una intera biblioteca e nessuno cita Gesu Cristo... ma citano altri personaggi di molta meno importanza rispetto a gesu.
Il fatto che non è descritto come un essere mitico è un volere della chiesa. Ti rimando a Luigi Cascioli,... uno dei massimi esperti nella storia del cristianesimo, non un qualunquista ma una persona che cita prove e dettagli scrupolosi:

uno che ora mi ricordo in questo momento è quello riguardante la croce.
I romani non hanno mai usato la croce come strumento di morte, ma usavano un tronco a forma di fionda dove venivano legati i condannati sui bracci a V del tronco. Il condannato aveva piedi a terra ed era una morte crudele perche passavano anche settimane prima che il prigioniero morisse in agonia.
Quindi niente chiodi e corone di spine volute tanto dai fondatori della chiesa.

Questo puo essere per te un dettaglio secondario ma fa capire quanto la disinformazione sulla storia sia di enorme portata.


2) I dettagli che "assomigliano" alle caratteristiche di divinità precedenti a quelle di gesu sono invece identiche. Per non leggere libri ti rimando al documentario "zeigteist" che ne elenca con chiarezza nei primi 20 minuti.


3) Le date sono molto importanti, perche senza di esse uno storico cessa di esistere.
Vai a dire a seri studiosi del cristianesimo e della storia in generale che le date sono secondarie. Ma scherziamo?
Senza cronologia non possiamo neanche descrivere cio che abbiamo fatto ieri.


Ti domandi perche chi non crede a gesu cristo perche scrive qui?

Io scrivo per dare la possibilità a chi legge e a chi vuole sapere senza pregiudizi di convincersi ad informarsi, far scattare in loro quella curiosità nel sapere su questo argomanto in maniera piu seria e successivamente fare un ragionamento di coscienza su una mole di informazioni piu completa possibile, proprio come ho fatto io.

Voglio chiarire una cosa: non credere in gesu non è una scelta ma è una costriziona alla luce di ormai innumerevoli prove.

Fare la scelta di credere è una scelta di non voler sapere... forse per l'educazione ricevuta che molto influenza, forse per paura o chissa per altre ragioni ma è una scelta sbagliata.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2009, 23:11 
Sanje ,

tu sai come la penso , ma ti invito a un approfondimento , qui c 'è molto da leggere.

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?f=3580510


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 15/02/2009, 23:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/12/2008, 21:59
Località: Puglia Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 03:34 
Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:



Un primo suggerimento , non è per forza importante se Cristo è reale o immaginario , ma di sicuro , una traccia da seguire sono i Vangeli ,... da qui l' idea che si possa rintracciare un eventuale " pensiero originario " .....

zio ot


Non seguo la religione....è una decisione che ho preso



gesu puo anche non far parte della religione ma di qualche cospirazione ufologica...e poi hanno usato il tutto per rendere questo personaggio la divinità


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 23:07 
Ti dico una cosa: a me non interessa chi è Cascioli, cosa dicono di lui e cosa dicono di lui altri studiosi del cristianesimo però fin quando rimangono i dubbi e la confusione nella testa di una persona la chiesa ci marcerà sopra.


Ultima modifica di sanje il 16/02/2009, 23:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 13:14 
Anche io sono Ateo che significa "non credENTE in alcun DIO". Questo perchè attraverso i mei personali studi che ho fatto e che sto facendo, mi sono reso conto, che Il Gesù che ho (e che abbiamo) conosciuto non era propriamente colui che è narrato nei Vangeli.

Ma è una pensiero personale, che non sparo ai quattro venti, perchè non sono arrabbiato con la chiesa.

All'amico Number 1 che dice di essere ateo e di andarne fiero, posso solo dire, che il vero Credente non significa che sia uno sciocco credulone, ma una persona che AMA uno DIO.

Io non lo amo e non lo cerco... ma non lo ripudio. Io rispetto la religione cristiana cattolica perchè mi ha insegnato dei valori puri e sinceri fatti di Amore, Pace e Fratellanza con i popoli.

Per questo leggasi (IO NON SPUTO SUL PIATTO CHE HO MANGIATO FINO A IERI)



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2009, 12:55
Località: Gotham
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 16:05 
Non so se è l'originale ma so che è fondamentale:

...Ama (Rispetta)il prossimo tuo come te stesso...



( [B)])



_________________
"Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi."
(A.Einstein)

"La Verità è ciò che E',
non ciò che Dovrebbe Essere."
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2009, 18:48 
cara Elvira, [:)]
purtroppo, soprattutto i giovani, lo mettono alquanto in pratica [;)] [8D]
tuttavia , bisogna tener conto del "come te stesso" e se mi amo, drogandomi, ubriacandomi ecc [V] così amerò il prossimo! [;)] [:D]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 22:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org