Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Non connesso


Messaggi: 38
Iscritto il: 03/05/2010, 19:58
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: risposta per Cecco
MessaggioInviato: 29/05/2010, 02:48 
Scrivo quì perchè NON viene accettata la risposta (ho già dovuto cancellarla due volte!) e sarei curioso di capire perchè succede.
[font=Verdana][[size=100]
Cita:
Cecco ha scritto:
Dazzo:**...Ebbene, si, lo confesso... Ho molta fede, ma sapessi quanto è diversa la mia fede (...E quant'è bella!)**
Finalmente abbiamo tra noi il massimo, “ha visto in faccia la fede”, è molto bella! ed è diversa da quella degli altri.
Purtroppo, la fede è il nulla, solo immaginazione, e pensiero fabulistico.
Leggi attentamente il vangelo, abbandona la speranza


(!!!)

Cita:
e usa la ragione.


[color=black]Ciao, Cecco, è forse la prima volta che abbiamo contatti, noi due... Io, tanto per chiarire, ho fede CHE ESISTA UN DIO. Subordinatamente a questo, credendo che Egli abbia voluto un ordine diverso da quanto aveva programmato in un primo tempo per l'uomo, instaurando un concetto di Giusto=ordine=buoni sviluppi e ingiusto= disordine=sviluppi sbagliati, abbia assunto come prediletto il lato GIUSTIZIA. Per tale motivo, avendo dato all'ultimo creato (l'uomo) un certo indirizzo iniziale, volendolo poi cambiare [size=75](per svariati motivi che non posso elencare quì: sarebbe una conferenza...), si trovò a commettere una NON giustizia, ergo, decise di automortificarsi, cioè autopunirsi. L'uomo gli doveva l'esistenza=tutto, e non avrebbe potuto "reclamare", ma EGLI poteva benissimo capire da sè quale sarebbe stata la necessaria riparazione:MORIRE (così come all'uomo aveva dato la morte) e con grandi sofferenze (così come all'uomo le aveva date) Ecco perchè DOVEVA ESSERE DIO A MORIRE, ed ecco perchè Gesù è DIO. Tale morte avvenne sul Calvario, che un'antica tradizione indica come la tomba di Adamo... E' grandioso:"COLUI_che_andava_a_riparare_il_torto", moriva sulla tomba di "colui_con_cui_nacque_il_torto"...
Caro Cecco, ti sto esponendo la "rivoluzione copernicana del cristianesimo", se non te ne fossi accorto![/size]


Cita:
Parli di inseminazione assistita in quei tempi


Anche tu leggi troppo di fretta e non afferri in pieno il discorso... Siete troppo irruenti, voi giovani... Se leggi bene, io dicevo che "è quanto FANNO (sottinteso:OGGI) i medici con l'inseminazione assistita", mentre a Dio bastò un atto di volontà per ottenere tanto, sic et sempliciter.

Cita:
Data la tua grande conoscenza, in cristologia, come affermi.
Facci conoscere un po’ della tua fede-verità, ad esempio, dopo che hai eliminato quello, come sopra, dacci la data di nascita del mito (per noi) verità FI-DEO-I-STICA, per te, (Cristo).


No, questa verità NON ce l'ho, ma come mia più probabile convinzione, direi Maggio del -7
Saluti [/size] [/font=Verdana[/color]]



_________________
dieffe49
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11919
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 13:30 
Francesco, nella sezione il Cristo Storico , solo i topic che trattano pubblicazioni di libri con la presenza dell' autore dei medesimi .

A " Origine delle religioni " puoi dialogare invece senza problemi.


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 29/05/2010, 13:31, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 38
Iscritto il: 03/05/2010, 19:58
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 15:48 
Cita:
barionu ha scritto:


Francesco, nella sezione il Cristo Storico , solo i topic che trattano pubblicazioni di libri con la presenza dell' autore dei medesimi .

A " Origine delle religioni " puoi dialogare invece senza problemi.


zio ot [;)]

Ciao, barionu, IO SONO L'AUTORE DEL TESTO IN CUI SI PROSPETTA TALE NUOVISSIMA IPOTESI!
Fra poco spero anche di poter vedere una seconda edizione, stavolta pubblicata, dato che la prima è stata stampata a mie spese e tuttavia fa bella mostra di sè negli elenchi di alcune biblioteche da un bel po' di tempo...
Comunque, ti volevo contattare perchè quello che mi succede è alienante. Se vai a guardare nel retroscena, ieri sera ho dovuto cancellare due volte una risposta di cui spuntava solo il "quote" del testo di Cecco e la mia risposta NO... La ritrovavo in un rettangolo grigio, poi all'invio NON spuntava. La cosa, invece, non si è ripetuta con Leviatan.
Vorrei capire DOVE abbia sbagliato, per evitare che tanto si ripeta. Quanto a questo "nuovo argomento", potreste cambiargli il nome e lasciarlo dov'è, così lascerei libero lo spazio di Salsi, con cui ho ben poco in comune, dato che lui e Della Teva trattano una tesi che mi è totalmente estranea.
Ciao da



_________________
dieffe49
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11919
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 17:12 
Ho chiesto ai moderatori di darti una mano .

Ma la tua pubblicazione quale sarebbe ?


Forse questa ?


Livello bibliografico Monografia
Tipo di documento Testo a stampa


Autore Dazzo, Francesco

Titolo


La ramazza : per liberarsi di 2000 e piu anni di pastoie religiose che hanno limitato l'uomo in maniera incredibile / Francesco Dazzo



Pubblicazione [S.l. : s.n., 2001?]
Descrizione fisica [156] p. : ill. ; 30 cm.
Nomi · Dazzo , Francesco
Paese di pubblicazione ITALIA
Lingua di pubblicazione ITALIANO

Codice del documento IT\ICCU\PAL\0213369
Localizzazioni


Accedi ai servizi di prestito e riproduzioni per le biblioteche selezionate
Prestito e riproduzioni Codice ABI Codice SBN Biblioteca AND Informazioni


PA0064 PALBP IT\ICCU\PAL\0213369 Biblioteca centrale della Regione siciliana - Palermo - PA


cercate con

http://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/base.jsp




zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 29/05/2010, 17:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 38
Iscritto il: 03/05/2010, 19:58
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2010, 13:38 
Cita:
barionu ha scritto:


Ho chiesto ai moderatori di darti una mano .

Ma la tua pubblicazione quale sarebbe ?


Forse questa ?


Livello bibliografico Monografia
Tipo di documento Testo a stampa


Autore Dazzo, Francesco

Titolo


La ramazza : per liberarsi di 2000 e piu anni di pastoie religiose che hanno limitato l'uomo in maniera incredibile / Francesco Dazzo



Pubblicazione [S.l. : s.n., 2001?]
Descrizione fisica [156] p. : ill. ; 30 cm.
Nomi · Dazzo , Francesco
Paese di pubblicazione ITALIA
Lingua di pubblicazione ITALIANO

Codice del documento IT\ICCU\PAL\0213369
Localizzazioni


Accedi ai servizi di prestito e riproduzioni per le biblioteche selezionate
Prestito e riproduzioni Codice ABI Codice SBN Biblioteca AND Informazioni


PA0064 PALBP IT\ICCU\PAL\0213369 Biblioteca centrale della Regione siciliana - Palermo - PA


cercate con

http://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/base.jsp




zio ot [;)]


Perfetto! ...E ce ne sono un altro paio in giro. Nella seconda edizione risolvo e completo alcuni quesiti che avevo lasciato in sospeso nella prima.
Ti consiglio di leggerla, se puoi accedervi: si tratta di "smantellamento" di credo religiosi e di proposta del "Cristianesimo essenziale" che spiega la reincarnazione e la semplicissima ma massimamente efficace "regola" a cui si riferisce. Tieni conto, però, che la considero INCOMPLETA. Ciao



_________________
dieffe49
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2010, 07:23 
Caro Dazzo

Copernico è stato un grande studioso, perdipiù pure prete, ma non è la verità di comodo. Quanto leggo l' incidere nella tua scrittura, noto molto il tu scendi dalle stelle, di antiche memorie. Ma la mia ragione, notifica, che dalle stelle o cielo scendono solo i raggi solari-sole. Vera essenza vitale (ICI). Togli la tua verità-Dio, e tutto rimarrebbe tale, togli il sole, e finirai dritto dritto nel "paradise" clericale.
Leggere troppo in fretta, o attaccarsi al pennello dopo aver tolto la scala?
Cristo???), ha parlato molto in parabole, era il suo insegnamento, motivo ritenuto giusto da lui, onde darne conoscenza ai suoi adepti-forse). Leggi con la ragione quei testi, e conoscerai la sua vera indole.
La tua parabola, inseminazione artificiale, è l'esatto attaccarti al pennello per non cadere. Giustificare l'ingiustificabile:
La nascita, [fonte VERDANA]; anche io ho la mia fonte, denominata, "CESCO-LANA". La quale mi notifica che Cristo è nato il 30/2/14 a.e.v.. Anche questa è "una" verità.
Per la "RAGIONE" verità storica è tutt'altro.

Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 38
Iscritto il: 03/05/2010, 19:58
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 04:05 
Cita:
Cecco ha scritto:

[size=3]Caro Dazzo ....Ma la mia ragione, notifica, che dalle stelle o cielo scendono solo i raggi solari-sole. Vera essenza vitale (ICI). Togli la tua verità-Dio, e tutto rimarrebbe tale, togli il sole, e finirai dritto dritto nel "paradise" clericale.


Oh, ma che noia quel paradiso lì! Quello che "vedo" io è più dinamico, più vivo, più finalizzato.. In una parola:"MIGLIORE". Volendo "togliere" la "Verità DIO", si otterrebbe il nulla, perchè il tutto è un "atto di VOLONTA' del Signore" (siamo, insomma, una specie di "sogno" del Signore, noi e tutto ciò che ci circonda; può decidere di far suonare le trombe, per finire questa realtà, oppure può semplicemente "SVEGLIARSI" e allora ...PUF, tutto finito...!)
Fra l'altro, I raggi benefici si mantengono tali per Sua decisione, laddove, se volesse sterilizzare la Terra, basterebbe aumentare la fiamma del fornellino e ... Altro che "benefici" (...E anche, altro che far piovere 40 giorni e 40 notti... Tutto tempo e acqua sprecati!)

Cita:
Leggere troppo in fretta, o attaccarsi al pennello dopo aver tolto la scala?


"Leggere troppo in fretta " era riferito al fatto che tu non ti fossi accorto che prospettavo due opzioni, mentre lo "Attaccarsi al pennello dopo aver tolto la scala" dovrebbe far riferimento ad un mio tentativo di salvare il discorso dopo che "il danno era fatto"?... No, ti sbagli. Mi dispiace che quella parte del discorso non sia stato riportato quì, ma vai a controllare nell'argomento in cui era stato scritto...

Cita:
Cristo... Leggi con la ragione quei testi, e conoscerai la sua vera indole.


Già fatto: trovo il Suo messaggio MAGNIFICO e RIVOLUZIONARIO per i tempi in cui era stato rilasciato. Guarda, se penso al quartiere che si trova a meno di 100m. da dove mi trovo adesso, ti dirò che E' RIVOLUZIONARIO ANCORA OGGI!

Cita:
La tua parabola, inseminazione artificiale, è l'esatto attaccarti al pennello per non cadere. Giustificare l'ingiustificabile


Anche quì vale la seconda risposta di sopra...

Cita:
La nascita, [fonte VERDANA]; anche io ho la mia fonte, denominata, "CESCO-LANA". La quale mi notifica che Cristo è nato il 30/2/14 a.e.v.. Anche questa è "una" verità.


E' possibile... Io non conosco le tue fonti ed AVEVO GIA' DETTO che non credevo affatto di avere LA VERITA' in merito... Però, obiettivamente, da quanto sappiamo, il "-14" è troppo in là e il mese di febbraio è di solito troppo freddo per convincere, sia cittadini che soldati e funzionari che dovevano curare il censimento, a lasciare le case o le caserme ben riscaldate... Poi tutto è possibile. La cosa che abbiamo in comune, in merito, è che NON nacque il 25 dicembre dell'anno "0"...
ciao da



_________________
dieffe49
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 09:32 
Gesù pacifico predicatore o (E' “VERO”RIVOLUZIONARIO ANCORA OGGI!)

Sotto l’Inno DEL GESU’ RIVOLUZIONARIO?????

Lc. [23/7] Abbiamo trovato costui che sobillava il nostro popolo, impediva di dare tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo Re.
Mc.[11/15] Vennero a Gerusalemme e Gesù entrato nel tempio si mise a scacciare coloro che vendevano e compravano nel tempio; rovesciò le tavole dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombi. Fatta una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori dal tempio, pecore e buoi; sparpagliò il denaro dei cambiavalute, rovesciò le tavole.
Mt.[10/15] “Se qualcuno si rifiuta di ricevervi, disse Gesù agli apostoli, uscite da quella città scuotendovi la polvere dai vostri piedi. In verità vi dico, nel giorno del giudizio Sodoma e Gomorra avranno una soste più sopportabile di quella città”.
Mt.[10/34] “Non crediate che sia venuto a portare la pace sulla terra; non sono venuto a portare la pace, ma una spada”.
Mt.[26/50] “Allora si fecero avanti ed arrestarono Gesù. Ed ecco, uno di quelli che erano con lui, messa mano alla spada, la estrasse e colpì il servo del sommo sacerdote staccandogli l’orecchio”.
Lc.[9/55] “Allorché i discepoli furono respinti dagli abitanti di un villaggio samaritano, ritornarono da Gesù e gli chiesero: Signore vuoi che facciamo discendere su di essi un fuoco che li consumi?”
Lc.[12/51] “Disse Gesù ai suoi discepoli: Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico; ma la divisione”.
Lc.[19/11] “Quei nemici che volevano che non diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me”.
Lc.[22/36] Chi non ha la spada venda il mantello e ne compri una. Perché vi dico che quello che mi riguarda volge alla fine (annuncia il tentativo di rivolta per conquistare Gerusalemme).
Lc.[23/49] “Allora quelli che erano con lui, vedendo che lo stavano catturando, dissero: Signore, dobbiamo colpire con le spade?”
Lc.[23/2](Accusa dell’assemblea a Gesù davanti a Pilato) “Abbiamo trovato costui che sobillava il popolo, impediva di dare i tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo Re dei giudei”.
Gv.[17/18]“Pietro che aveva una spada la trasse fuori e colpì il servo del sommo sacerdote”.
Lc.[21/49]“Sono venuto a portare il fuoco sulla terra: e come vorrei che fosse già acceso” (gli zeloti usavano incendiare le case di chi non appoggiava il loro movimento rivoluzionario e pagava i tributi ai romani).
Vangelo Tommaso: “Non sono venuto a portare la pace, ma ferro, fuoco e guerra”.

Lc.[6/20]“Beati i poveri perché vostro è il regno dei cieli”.
Lc.[19/20] Venne poi anche l'altro e disse: Signore, ecco la tua mina, che ho tenuta riposta in un fazzoletto;
[21] avevo paura di te che sei un uomo severo e prendi quello che non hai messo in deposito, mieti quello che non hai seminato.
[22] Gli rispose: Dalle tue stesse parole ti giudico, servo malvagio! Sapevi che sono un uomo severo, che prendo quello che non ho messo in deposito e mieto quello che non ho seminato:
[23] perché allora non hai consegnato il mio denaro a una banca? Al mio ritorno l'avrei riscosso con gli interessi.
[24] Disse poi ai presenti: Toglietegli la mina e datela a colui che ne ha dieci
[25] Gli risposero: Signore, ha già dieci mine!
[26] Vi dico: A chiunque ha sarà dato; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.

Io leggo che il suo insegnamento è rubare e togliere a chi non ha per dar tutto a chi ha tanto.
Anche ragazzi di 15 anni, ci prospettano, il fare di questo tuo “MAGNIFICO” idolo.
Rimani pure attaccato al tuo pennello, ma fai molta attenzione, perche eruditi storici, ti stanno togliendo la già traballante scala-fede, che ancora ti sostiene!.

**(...E anche, altro che far piovere 40 giorni e 40 notti... Tutto tempo e acqua sprecati!)**

La bibbia nuova e vecchia è tutta una “fabula”

[size=150]Tavola XI Epopea di Gilgamesh

Appena l'alba spuntò,
si raccolse attorno a me tutto il paese;
il falegname portò la sua ascia,
il giuncaio portò il suo ...
I giovani uomini [ ]
le case [ ] le mura di mattoni.
I fanciulli portarono pece.
Il povero [ ] portò il necessario.
Al quinto giorno disegnai lo schema della nave;
la sua superficie era grande come un campo,
le sue pareti erano alte 120 cubiti.
Il bordo della sua copertura raggiungeva anch'esso 120 cubiti.
Io tracciai il suo progetto, feci il suo modello:
suddivisi la superficie in sei comparti,
innalzai fino a sette piani.
La sua base suddivisi per nove volte.
Nel suo mezzo infissi pioli per le acque;
scelsi le pertiche e approntai tutto ciò che serviva alla sua costruzione:
tre sar di bitume grezzo versai nel forno,
tre sar di bitume fine impiegai;
tre sar di olio portarno le persone portatrici dei canestri.
Tranne un sar di olio che il niqqu ha consumato,
e due sar di olio messi da parte dal marinaio.
Come approvvigionamento macellai buoi,
giorno dopo giorno uccisi pecore;
mosto, birra, olio e vino
gli artigiani bevvero come fosse acqua del fiume,
essi celebrarono una festa come se fosse la festa del Nuovo Anno!
Al sorgere del sole io feci un'unzione;
al tramonto la nave era pronta.
Il varo della nave fu molto difficile;
corde per il varo furono lanciate sopra e sotto;
due terzi di essa stavano sopra la linea d'acqua.
Tutto ciò che io possedevo lo caricai dentro:
tutto ciò che io possedevo di argento lo caricai dentro,
tutto ciò che io possedevo di oro lo caricai dentro,
tutto ciò che io possedevo di specie viventi le caricai dentro:
sulla nave feci salire tutta la mia famiglia e i miei parenti,
il bestiame della steppa, gli animali della steppa,
tutti gli artigiani feci salire.
L'inizio del diluvio me lo aveva indicato Shamash:
"Al mattino farò scendere focacce, la sera farò piovere
una pioggia di grano;
allora sali sulla nave e chiudi la porta!".

Il diluvio distrugge ogni forma di vita (89-134)
Venne il momento indicato:
al mattino scesero focacce, la sera una pioggia di grano.
Io allora osservai le fattezza del giorno:
al guardarlo, il giorno incuteva paura.
Entrai dentro la nave e sprangai la mia porta.
Al marinaio Puzur-Amurri, il costruttore della nave,

regalai il palazzo con tutti i suoi averi.
Appena spuntò l'alba,
dall'orizzonte salì una nuvola nera.
Adad all'interno di essa tuonava continuamente,
davanti ad essa andavano Shullat e Canish;

i ministri percorrevano monti e pianure.
Il mio palo d'ormeggio strappò allora Erragal.
Va Ninurta, le chiuse d'acqua abbatte.
Gli Anunnaki sollevano fiaccole,
con la loro luce terribile infiammano il paese.
Il mortale silenzio di Adad avanza nel cielo,
in tenebra tramuta ogni cosa splendente.
Il paese come un vaso egli ha spezzato.
Per un giorno intero la tempesta infuriò,
il vento del sud si affrettò per immergere le montagne nell'acqua:
come un'arma di battaglia la distruzione si abbatte
sugli uomini.
A causa del buio il fratello non vede più suo fratello,
dal cielo gli uomini non sono più visibili.
Gli dei ebbero paura del diluvio,
indietreggiarono, si rifugiarono nel cielo di An.

Gli dei accucciati come cani si sdraiarono la fuori!
Ishtar grida allora come una partoriente,
si lamentò Belet-Ili, colei dalla bella voce:
"Perché quel giorno non si tramutò in argilla,
quando io nell'assemblea degli dei ho deciso il male?
Perché nell'assemblea degli dei ho deciso il male,
dando, come in guerra, l'ordine di distruggere le mie genti?
Io proprio io ho partorito le mie genti
ed ora i miei figli riempiono il mare come larve di pesci".
Allora tutti gli dei Anunnaki piansero con lei.

Gli dei siedono in pianto.
Secche sono le loro labbra; non prendono cibo!
Sei giorni e sette notti
soffia il vento, infuria il diluvio, l'uragano livella il paese.
Quando giunse il settimo giorno, la tempesta, il diluvio
cessa la battaglia,
dopo aver lottato come una donna in doglie.
Si fermò il mare, il vento cattivo cessò e il diluvio si fermò.
Io osservo il giorno, vi regna il silenzio.
Ma l'intera umanità è ridiventata argilla.
Come un tetto è pareggiato il paese.

La missione esplorativa degli uccelli (135-154)
Aprii allora lo sportello e la luce baciò la mia faccia.
Mi abbassai, mi inginocchiai e piansi.
Sulle mie guance scorrevano due fiumi di lacrime.
Scrutai la distesa delle acque alla ricerca di una riva:
finché ad una distanza di dodici leghe non scorsi un'isola.
La nave si incagliò sul monte Nisir.
Il monte Nisir prese la nave e non la fece più muovere;
un giorno, due giorni, il monte Nisir prese la nave
e non la fece più muovere;
tre giorni, quattro giorni, il monte Nisir prese la nave
e non la fece più muovere;
cinque giorni, sei giorni, il monte Nisir prese la nave
e non la fece più muovere.
Quando giunse il settimo giorno,
feci uscire una colomba, la liberai.
La colomba andò e ritornò,
un luogo dove stare non era visibile per lei, tornò indietro.
Feci uscire una rondine, la liberai;
andò la rondine e ritornò,
un luogo dove stare non era visibile per lei, tornò indietro.
Feci uscire un corvo, lo liberai.
Andò il corvo e questo vide che l'acqua ormai rifluiva,
egli mangiò, starnazzò, sollevò la coda e non tornò.

Saluti Cecco



[/size]


Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 38
Iscritto il: 03/05/2010, 19:58
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 02:14 
Cita:
Cecco ha scritto:

[size=3]Gesù pacifico predicatore o (E' “VERO”RIVOLUZIONARIO ANCORA OGGI!)

... Io leggo che il suo insegnamento è rubare e togliere a chi non ha per dar tutto a chi ha tanto.
Anche ragazzi di 15 anni, ci prospettano, il fare di questo tuo “MAGNIFICO” idolo.
Rimani pure attaccato al tuo pennello, ma fai molta attenzione, perche eruditi storici, ti stanno togliendo la già traballante scala-fede, che ancora ti sostiene!.

Ciao, Cecco,
quello che hai tentato di fare tu è il cosiddetto "gioco delle tre carte"! Hai mescolato Francia, Roma e Cartagine, nel tentativo di rendere credibile la tesi che va tanto per la maggiore su queste pagine, attualmente.

Innanzitutto essere buoni NON significa essere fessi del tutto, e se Gesù doveva far l'interesse del Padre Suo, il polso fermo lo doveva tenere, con i mercanti del tempio.
La loro stessa presenza in quegli ambienti non era stata mai nè autorizzata e nè voluta dal Signore... Dunque si trovavano lì per prevaricazione e Gesù dette loro quello che si meritavano.
Ce ne fossero di più, con tale decisione...

Con il procedere del suo proprio dramma, confermò che "a chi ti percuote su una guancia, offri l'altra guancia ecc." Ma a TE PERSONALMENTE, mentre se hai degli interessi superiori da difendere (in questo caso L'UNICA CASA DEL PADRE SUO) allora è tuo dovere civico, morale, religioso, umano DIFENDERLI.

Poi attribuisci la reazione umana di Pietro a Gesù.
Poi ancora stravolgi la parabola delle mine come se Gesù dicesse di Se stesso: "E questi miei nemici che non mi volevano come re, conduceteli quì e ammazzateli davanti a me", mentre invece egli fa riferimento nella parabola, al Giudizio Finale durante il quale il "Signore" vorrà "la fine", la "distruzione" dei colpevoli di rifiuto della Sua Autorità.
NON a caso il Signore di cui parla Gesù è tanto potente da poter distribuire delle CITTA' in premio!

E tanto per chiarire, reputo le verità degli "eruditi storici" che tu citi quanto "il due di briscola", dato che essi hanno l'abitudine di spaccare in quattro il capello che non gli conviene e di dare per certe le loro personali elucubrazioni distorte ammannendole ai deboli ed ai creduloni come e meglio del Vangelo, come si suol dire (ma intendendo io personalmente con tale termine proprio l'Euangelion, la lieta novella, il Grande Messaggio di Gesù che nemmeno i falsi di qualunque provenienza sono riusciti a nascondere ed alterare).

Cita:
**(...E anche, altro che far piovere 40 giorni e 40 notti... Tutto tempo e acqua sprecati!)** ...


Citandomi Gilgamesh, non mi citi niente di nuovo. Avresti potuto citare anche Ziusudra, che era perfettamente lo stesso. Mosè è nato ad Ur e quando s'è spostato con tutta la sua tribù, portò con sè le storie che da ragazzino aveva appreso dai caldei, dunque anche la saga del diluvio.
Ma tu, dell'età del bronzo, cosa sai? Sei al corrente che tutto il Mediterraneo, prima di tale epoca, era evaporato? I 40 giorni e notti fu un'esagerazione di Mosè, perchè, come vedi, La saga di Gilgamesh cita 1 giorno e 1 notte interi, quanto bastava per far finire di sciogliere i ghiacci e far innalzare l'Oceano Atlantico al punto da superare la barriera (che esiste tutt'ora sott'acqua, sotto forma di un gradone) delle Colonne d'Ercole e far irrompere l'Atlantico nella cavità asciutta del Mediterraneo (fra Corsica e sardegna e in prossimità di Messina, esistono delle stratificazioni di qualche Km di SPESSORE di sale compresso). L'onda mostruosa spazzò e riempì il Mediterraneo, finì d'interrare il passaggio che ci collegava con il Pacifico in prossimità dell'Irak (che già era occluso per 2/3) e superati i Dardanelli, riempì anche il Mar Nero (anch'esso mezzo evaporato), raccolse l'arca e la sbattè sull'Ararat che era molto più basso di ora (non so se sei al corrente che è uno dei monti che continua a crescere, come il Cervino ecc.), e lì la lasciò. Quindi, come vedi, su un fondo di verità è stato aggiunto un palazzo di fantasia, ma dopotuto Mosè non pensava che quei ragazzini a cui stava raccontando la storia, sarebbero cresciuti e avrebbero trasformato il tutto nella Bibbia!

Ciao da



_________________
dieffe49
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 11:12 
Caro Dazzo

Vedo, con molto mio dispiacere, che non fai molta attenzione a quello che Cecco scrive;

Dazzo**Poi ancora stravolgi la parabola delle mine come se Gesù dicesse di Se stesso:………….**

Non ho detto che Cristo è l’attore delle parabole,[size=150] ma è il suo insegnamento,
ciò che lui crede, altrimenti non si metteva a insegnare con parab al-le.
Cecco [“Io leggo che il suo insegnamento è rubare e togliere a chi non ha per dar tutto a chi ha tanto”].

Dazzo** Innanzitutto essere buoni NON significa essere fessi del tutto, e se Gesù doveva far l'interesse del Padre Suo, il polso fermo lo doveva tenere, con i mercanti del tempio. La loro stessa presenza in quegli ambienti non era stata mai nè autorizzata e nè voluta dal Signore... Dunque si trovavano lì per prevaricazione e Gesù dette loro quello che si meritavano.**

Noto che tu pascoli solo in libri di parte, ed hai poca conoscenza di quelle realtà locali, perche: E’ dal tempo di Salomone, che costruito il tempio, lì a Gerusalemme, si svolgeva e tutt’ora si svolge la Pesah o Pasqua ebraica. Festività dedicata al tuo creatore, il padre di tutto, anche del “tuo idoletto”. E che da oltre mille anni tutto il popolo ebraico omaggia il loro Jawhè, con sacrifici ed altro.

Alcuni, che scrivendo col nome di altri, s’inventano la favolella, di questo “fantasma(storico)” che con una cordicella mette in fuga: le guardie del Tempio (circa 200), la corte Romana (circa 600), tutti i Sacerdoti(72), tutti i mercanti, venditori di animali da sacrificare a Dio Padre, e tutto il popolo “circa un milione o più” ad osservare l’accadimento a bocca aperta.
Noto con rammarico che questa favolella, fa stare te a bocca aperta.

Tolti i libri canta favole, mi sai citare un libro, dico un solo di storia che ci racconti questo(forse?????)accaduto?

Il riferimento alla tavola XI, era solo per dirti che il vecchio, come il nuovo testamento è una favola, scritta su un’altra favola più antica. Cecco[“La bibbia nuova e vecchia è tutta una “fabula””].

Hai scomodato anche Mosè, se vuoi scoprire chi lo ha generato, trovati qualche libro che parla dettagliatamente del Re Assiro Sargon il grande.
Eccoti uno spuntino: Mia madre fu scambiata alla nascita, mio padre non lo conobbi. I fratelli di mio padre amarono le colline. La mia città è Azupiranu, che è collocata sulle rive dell'Eufrate. La mia madre 'scambiata' mi concepì, in segreto mi partorì. Mi mise in un cesto di giunchi, col bitume ella sigillò il coperchio. Mi gettò nel fiume che si levò su di me. Il fiume mi trasportò e mi portò ad Akki, l'estrattore d'acqua. Akki, l'estrattore d'acqua, mi prese come figlio e mi allevò. Akki, l'estrattore d'acqua, mi nominò suo giardiniere. Mentre ero giardiniere, Ishtar mi garantì il suo amore e per quattro e […] anni esercitai la sovranità.
Signor Francesco evita di nominare le “carte”, perche è proprio nei vangeli, sacre favole, che è dominante il gioco da te frequentemente detto, e che in quel “CASIN-O-O’” ti pasci abbondantemente.
Alle domande si risponde con serietà, non con interpretazioni di comodo o con è un mistero. Cioè è questo il tuo vero gioco, del “CASIN-O-O’”.

Questa è la tua favoletta; No, questa verità NON ce l'ho, ma come mia più probabile convinzione, direi Maggio del -7 Saluti [/font=Verdana] .
Vedi tu nemmeno ti rendi conto che in queste sei parole è smontata tutta la tua “VERITA’”
Ora la mia favoletta, molto più attendibile della tua; sempre favola è
“IL VANGELO DELL'INFANZIA” Cap.[2/1]Anno 309 dell'era di Alessandro,(m.323) uscì un decreto di Augusto affinche‚ ognuno si facesse recensire nel suo luogo d'origine. Giuseppe prese Maria, sua sposa, e partì da Gerusalemme diretto a Betlemme, per farsi recensire con la famiglia nella sua città natale.

Saluti Cecco
[/size]


Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 38
Iscritto il: 03/05/2010, 19:58
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2010, 00:17 
Cita:
Cecco ha scritto:

[size=3]Caro Dazzo...
Noto che tu pascoli solo in libri di parte, ed hai poca conoscenza di quelle realtà locali, perche: E’ dal tempo di Salomone, che costruito il tempio, lì a Gerusalemme, si svolgeva e tutt’ora si svolge la Pesah o Pasqua ebraica. Festività dedicata al tuo creatore, il padre di tutto, anche del “tuo idoletto”. E che da oltre mille anni tutto il popolo ebraico omaggia il loro Jawhè, con sacrifici ed altro.
Alcuni, che scrivendo col nome di altri, s’inventano la favolella, di questo “fantasma(storico)” che con una cordicella mette in fuga: le guardie del Tempio (circa 200), la corte Romana (circa 600), tutti i Sacerdoti(72), tutti i mercanti, venditori di animali da sacrificare a Dio Padre, e tutto il popolo “circa un milione o più” ad osservare l’accadimento a bocca aperta.
Noto con rammarico che questa favolella, fa stare te a bocca aperta.


NON erano mai stati ammessi venditori DENTRO il recinto del Tempio, e loro lo sapevano... Ecco perchè quando Gesù levò la voce, se ne stettero tutti zitti e buoni... Non avrebbero avuto giustificazione alcuna, anzi, se qualcuno avesse levato la propria voce, sarebbe potuto essere tacciato di connivenza con i peccatori ( e se la cosa fosse stata ufficializzata, ne avrebbero condiviso la triste sorte).

Ciao, Cecco, siccome c'è una novità che mi riguarda personalmente, debbo informarti che per un po' NON continuerò questa nostra simpaticissima discussione. Peccato, perchè avevo cominciato a prendere gusto alle nostre schermaglie, ma vedi, mi succede una cosa del tutto nuova e, naturalmente, voglio venirne a capo al più presto:
Mi è accaduto di voler rispondere a Leviatan e di chiamarlo Cecco... Fin quì potevo capirlo: quella risposta l'ho scritta mentre pensavo di dover anche andare a controllare "una risposta per Cecco", (cioè questa nuova discussione nata quasi per caso), ma ora me n'è successa un altra e questa la giudico più seria.
Se vai a sostituire MOSE con ABRAMO, vedrai che la mia risposta avrebbe avuto un significato ben diverso, ma il fatto è che io QUELLO HO FATTO: ho parlato DI ABRAMO e l'ho chiamato MOSE'!!!! Non può succedermi, una cosa del genere, ma è successa... MOSE' non era di UR, lo era Abramo,invece... Non voglio che tu mi dia delle risposte, magari anche esatte, ma ad argomenti sbagliati nelle mie intenzioni. Ti chiedo di scusarmi e ti prometto che, appena mi sarò "normalizzato" (SE ci riuscirò, naturalmente), tornerò a cercarti.

Se fossi un altro, potrei anche pensare all'indesiderato interessamento di forze oscure, preoccupate che io levi loro potenziali adepti, ma questo lo dico con ironia, perchè essendo per natura positivo, penso semplicemente che, non essendo più un ragazzino, certe cose possono anche capitare...
Scusa ancora e ciao

Cita:
Hai scomodato anche Mosè, se vuoi scoprire chi lo ha generato, trovati qualche libro che parla dettagliatamente del Re Assiro Sargon il grande.
Eccoti uno spuntino: Mia madre fu scambiata alla nascita, mio padre non lo conobbi. I fratelli di mio padre amarono le colline. La mia città è Azupiranu, che è collocata sulle rive dell'Eufrate. La mia madre 'scambiata' mi concepì, in segreto mi partorì. Mi mise in un cesto di giunchi, col bitume ella sigillò il coperchio. Mi gettò nel fiume che si levò su di me. Il fiume mi trasportò e mi portò ad Akki, l'estrattore d'acqua. Akki, l'estrattore d'acqua, mi prese come figlio e mi allevò. Akki, l'estrattore d'acqua, mi nominò suo giardiniere. Mentre ero giardiniere, Ishtar mi garantì il suo amore e per quattro e […] anni esercitai la sovranità. ...

(?!?Mosè?!?)

Cita:
... Alle domande si risponde con serietà, non con interpretazioni di comodo o con è un mistero. Cioè è questo il tuo vero gioco, del “CASIN-O-O’”.

P.S. IO ho sempre risposto con serietà, ma sarebbe questa LA TUA?...

Cita:
...“IL VANGELO DELL'INFANZIA” Cap.[2/1]Anno 309 dell'era di Alessandro,(m.323) uscì un decreto di Augusto affinche‚ ognuno si facesse recensire nel suo luogo d'origine. Giuseppe prese Maria, sua sposa, e partì da Gerusalemme diretto a Betlemme, per farsi recensire con la famiglia nella sua città natale.


P.P.S.: Ecco, quel "...Dell'era di Alessandro" lì è quello che spiega perchè il Vangelo dell'infanzia non fu mai giudicato degno di entrare fra i canonici, infatti la datazione in tutto l'Impero romano RIpartiva dal 1° anno di regno dell'imperatore, e quindi si sarebbe dovuto correttamente dire: "Nell'anno... DEL REGNO DI TIBERIO"
Un saluto



_________________
dieffe49
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2010, 06:51 
Caro Dazzo

Hai commesso un altro strafalcione. Nell'anno del "mito inventato" (nato) c'era Ottaviano Augusto e non Tiberio.

Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/04/2024, 17:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org