Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: LA LEGA NORD E IL CATTOLICESIMO
MessaggioInviato: 20/08/2010, 16:50 

In particolare per gli amici Green e rmnd ( di cui ho scoperto la reciproca passione per Bach )

Cari amici , sono francamente preoccupato.

Molto preoccupato.

Ho voluto inserire i 2 video sopra poichè ho avuto un " incontro " con la Lega Nord inquietante.

I fatti :

la cosa è avvenuta in un circolo privato in Emilia , e non sono autorizzato a citare i nomi.

Si trattava di un dibattito sul Dialogo Interreligioso in Italia

http://it.wikipedia.org/wiki/Dialogo_interreligioso

Presenti :un pubblico di almeno 60 persone e i relatori :

zio ot come " esperto " di Religioni Ebraica e Mussulmana e un Sacerdote per la Religione Cattolica, e 2 esponenti laici .

Di cui uno ha iniziato il dibattito facendosi portavoce della Lega Nord :

fatto sta che nel giro di mezzora è scoppiata una gazzarra clamorosa tra me e l' esponente della Lega .

Hora, non so se il mio aspetto ( attualmente ho una barba lunga 25 centimetri , neanche Bin Laden ci arriva ... ) abbia influito sulla percezione del Leghista ,

ma sta di fatto che quando ho cominciato a parlare delle anomalie storiche dei Vangeli ,

il Leghista ha cominciato a inveire sul fatto che io non li avessi mai letti

( non ostante li citassi in Greco per il N.T e in Ebraico e Aramaico per il V. T )

e si è poi scatenato con frasi " ma torna al tuo paese " , ma tu non sai neanche cosa siano i tortellini " ...

Cito una mia risposta che ha avuto una ola di risposta dal pubblico :

" Chero te socmel , mo figurati se io rinuncio a farmi fare i pomp ... . "

La situazione è degenerata completamente ( con la fuga del Sacerdote ),

e avuto la netta senzazione che stessero per aggredirmi fisicamente .

( ma la mia corporatura ha fatto da barriera intimidatoria )

Allora, serata conclusa anticipatamente etc etc etc.

Ma l'impressione che ho avuto è che il Leghista , e il nutrito manipolo di sostenitori al seguito avessero il quoziente intellettivo eguale ai 2 signori del video sopra .

Quindi , da parte di una Lega che avesse il prossimo Premier , dobbiamo aspettarci un riflusso di Integralismo Cattolico ???

Sono molto, molto allarmato .

Questo fronte Leghista che ho percepito era composto da idioti integrali : e questi soggetti sono i più pericolosi.

zio ot

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2010, 17:49 
Ma fosse un integralismo convinto.. IN QUALCHE MODO qualcosa di positivo si potrebbe anche vedere.
Il punto è che questi personaggi giocano a guadagnare il ruolo di protettori della religione della patria esclusivamente per portare dalla loro parte i voti dei cattolici. E questo è quanto.

Se fossero dei veri cristiani porgerebbero l'altra guancia e dividerebbero le pagnotte di pane con tutti gli extracomunitari che tentano di arrivare in Italia, indipendentemente dalla loro quantità e dal degrado economico che ciò comporterebbe.

Ultima modifica di Lawliet il 20/08/2010, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2010, 18:06 
Zio ot...io voglio il video [;)]!

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2010, 19:14 
(Oh, ma su questo Forum solo "filosofia" e ... politica!) [8)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2010, 20:03 
A barionu, che dovrenmo spettarci, un riflusso "no global"; che strazio! Sempre a battere sulle stesse cose! (Se un giorno mi metto a postare tutto quello che dico io ..Vi farei più che "neri"!) E basta! [:49]

Ma scrivete su "l'Unità" o "Repubblica", no?

Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/08/2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 01:09 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A barionu, che dovrenmo spettarci, un riflusso "no global"; che strazio! Sempre a battere sulle stesse cose! (Se un giorno mi metto a postare tutto quello che dico io ..Vi farei più che "neri"!) E basta! [:49]

Caro u.

Complimenti per l' alto livello semantico e storico del suo intervento .

Come le ho già detto tante volte , le conviene rimanere ai piani alti del forum , dove io stesso sono un suo attento lettore .

Il fatto è che questo delirio di ignoranza che pretende di essere
da guida culturale alla Nazione Italia mi spaventa non poco .

Non so se riusciremo a liberarci in breve tempo dell' attuale Premier
, ma i nefasti effetti della cloaca mediatica con cui ha infestato l' Italia,
sono un carcinoma da cui faremo fatica a liberarci, e ci vorrà , in ogni caso, molto, molto tempo .

Bliss , purtroppo il video non è stato fatto.

Posso dirti che buona parte del pubblico , nel sentire il Talebano che , in dialetto bolognese , mandava i Leghisti a fare uno squasso di pugnette ,
era piegato in due dal ridere.

zio ot [;)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 01:34 
Cita:
barionu ha scritto:

il Leghista ha cominciato a inveire sul fatto che io non li avessi mai letti.....

Evidentemente, era già in difficoltà! [:)]

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Zio ot...io voglio il video [;)]!

Siamo in due [;)]

Peccato, leggo nell'ultimo post di Barionu che il video non è stato fatto. [:(]

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 12:56 
Quando Berlusca si leverà dalle balle, sperio proprio che la lega torni da dove è venuta cioè dai paesini dove la cultura è un optional.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2010, 12:56 
Peccato...sarebbe stato bello vedere lo zio OT passare come un caterpillar, su luoghi comuni e finta cultura [:I]-

Lo scempio culturale che è stato fatto in Italia in questi ultimi anni, è qualcosa da combattere con tutte le nostre forze.
La lega purtroppo conduce un tipo di campagna mediatica che si rivolge e fa presa proprio su quelli che sono le principali vittime di questo scempio, gente arrabbiata e di poca cultura con la mente obnubilata da anni di televisione spazzatura.
Ovviamente l'espediente demagogo di ergersi a paladino del verbo cristiano, è un occasione irrinunciabile per aumentare la presa su questo tipo di elettorato.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 13:02 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Caro u.

Complimenti per l' alto livello semantico e storico del suo intervento .

Come le ho già detto tante volte , le conviene rimanere ai piani alti del forum , dove io stesso sono un suo attento lettore .

Il fatto è che questo delirio di ignoranza che pretende di essere
da guida culturale alla Nazione Italia mi spaventa non poco .

Non so se riusciremo a liberarci in breve tempo dell' attuale Premier
, ma i nefasti effetti della cloaca mediatica con cui ha infestato l' Italia,
sono un carcinoma da cui faremo fatica a liberarci, e ci vorrà , in ogni caso, molto, molto tempo .

Bliss , purtroppo il video non è stato fatto.

Posso dirti che buona parte del pubblico , nel sentire il Talebano che , in dialetto bolognese , mandava i Leghisti a fare uno squasso di pugnette ,
era piegato in due dal ridere.

zio ot [;)]

Carissimo barionu, io non ho fatto le scuole alte come lei, e come dice Totò "mi scuso "se la mia ignoranza non arriva alla sua" ...
ma le fesserie le può scrivere anche un letterata; tutt'è, vedere come la pensa ...
Distinti saluti, Massimo [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 13:59 
Alta squola ?

Caro Don Camillo , le ricordo che ho preso a stento la 3 media ( e solo perchè il Preside , all' idea di avermi trai piedi per un altro anno ... )

Ma sul Principe De Curtis mi trova d' accordo . [;)]

Peppone

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 15:05 
Cita:

Peccato...sarebbe stato bello vedere lo zio OT passare come un caterpillar, su luoghi comuni e finta cultura [:I]-

Lo scempio culturale che è stato fatto in Italia in questi ultimi anni, è qualcosa da combattere con tutte le nostre forze.
La lega purtroppo conduce un tipo di campagna mediatica che si rivolge e fa presa proprio su quelli che sono le principali vittime di questo scempio, gente arrabbiata e di poca cultura con la mente obnubilata da anni di televisione spazzatura.
Ovviamente l'espediente demagogo di ergersi a paladino del verbo cristiano, è un occasione irrinunciabile per aumentare la presa su questo tipo di elettorato.

Infatti, i leghisti sono tutti rozzi e ignoranti. [:D] Gente che suda e lavora con le mani, poco intellettuale ma molto pratica. Milioni di persone al nord, visti i risultati ottenuti dalla lega, possono essere collocati tra la feccia dell' umanità, cioè le casalinghe, gli operai, gli imprenditori, gli agricoltori, i proffesionisti di ogni genere, i pensionati (strano che quest' ultimi non cerdono più ai sindacati e alle sinistre). Un' intera parte del paese, che ha trainato per anni l' economia di questo povero paesello, è composta da trogloditi. Mi chiedo a questo punto cosa abbiano fatto gli intellettuali politicamente corretti, a parte elevare inni alla libertà, per contribuire al benessere del paese. E' finita l' epoca in cui si alimentava il debito pubblico, offrendo finto benessere, prima o poi dovevamo scontrarci con la realtà. Ricordando la mia stima per Barionu, mi viene il dubbio legittimo che in qualche modo possa aver provocato i relatori durante i suoi interventi, ribadisco è solo un dubbio.

Un evviva gli ignoranti !!!!!!!! Coloro che ci forniscono la pagnotta ogni giorno.
Con la filosofia non si mangia, con la pala e il piccone si.
Hasta la vista companeros. [;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 21/08/2010, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2010, 15:25 
Green, la campagna mediatica che fa la lega, si rivolge principalmente a questo tipo di elettorato.
Questo è quello che fa la lega quando sceglie come fare la propaganda del proprio partito, a chi rivolgersi e su quali sentimenti fare presa.
E' la lega che fa il fatto ed inutile prendersela con chi si limita a constatare questo fatto.
Poi ti ricordo che in ITALIA le tasse le pagano TUTTI, quelli che si trovano la pagnotta pronta fornita dal padrone a capo dalle grandi industria e quelli che si devono scervellare ogni giorno per sbarcare il lunario. Ti ricordo anche che i grandi e evasori si trovano dove ci sono i grossi capitali e chi ruba è quello che ha la possibilità di mettere le mani sui soldi, non quello che è costretto fare i conti con pochi spiccioli.
Svegliamoci per favore da questo "delirio padano" e guardiamo la realtà per quella che è. Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 15:29 
Cita:
cit da green

Ricordando la mia stima per Baironu, mi viene il dubbio legittimo che in qualche modo possa aver provocato i relatori durante i suoi interventi, ribadisco è solo un dubbio.

Confermo .

Il mio aspetto , vedi foto :
Immagine:
Immagine
58,18 KB

( ma la barba ora è più lunga ) è stato determinante .

Anche se ho potuto notare che i collaboratori del Leghista gli sgomitavano il fatto che fossi nativo Bolognese , l' esegeta è partito in quarta protestandomi come Talebano .

Per l' occasione ero composto con : scarpe e cinta Prada, jeans Armani ,
camicia Kenzo e cravatta Etro ,

questo perchè il curatore della serata mi aveva supplicato in ginocchio di non presentarmi in tuta come faccio soiltamente .

Chissa se qualcuno ha fatto delle foto ...

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 21/08/2010, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 18:53 
Cita:

Green, la campagna mediatica che fa la lega, si rivolge principalmente a questo tipo di elettorato.
Questo è quello che fa la lega quando sceglie come fare la propaganda del proprio partito, a chi rivolgersi e su quali sentimenti fare presa.
E' la lega che fa il fatto ed inutile prendersela con chi si limita a constatare questo fatto.
Poi ti ricordo che in ITALIA le tasse le pagano TUTTI, quelli che si trovano la pagnotta pronta fornita dal padrone a capo dalle grandi industria e quelli che si devono scervellare ogni giorno per sbarcare il lunario. Ti ricordo anche che i grandi e evasori si trovano dove ci sono i grossi capitali e chi ruba è quello che ha la possibilità di mettere le mani sui soldi, non quello che è costretto fare i conti con pochi spiccioli.
Svegliamoci per favore da questo "delirio padano" e guardiamo la realtà per quella che è. Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Che le tasse le paghino tutti è grossa, vedi canone RAI, ma poi non mi riferivo certo alla gente del sud, ma bensì al fatto che si annoverano tra i rozzi tutte le categorie presenti al nord. Dal tuo post si evince che fai tranquillamente di tutta l' erba un fascio, cercando di mitigare i tuoi interventi dicendo che esiste una parte buona ed una cattiva, non è così Bliss, ci sono solo persone arrabbiate con il sistema, con 50 anni di soldi inviati al nulla, se non alla mafia o alla politica (di stampo meridionalista). Per questo speso i leghisti gridano al cielo tutta la loro rabbia. Ricorda che mai nessuno, ne meridionale, ne di colore, ne musulmano è stato mai aggredito fisicamente, certo qualche parola grossa la si sente, ma si tratta solo di uno sfogo per una situazione di difficile risoluzione.
Ricordo che la Lega spesso si è scontrata con il Vaticano, pur diffendendo il diritto della Chiesa di professare il proprio credo, non per questo però si deve arrivare al punto di affermare che lo abbia fatto per calcolo. Voglio i diritti d' autore per la frase che hai postato alla fine, sono più caro di Dresda, fanno 10 euro grazie.[:D]

Il delirio non è da quella parte, non guardare solo quello che soddisfa il tuo odio per la Lega, ma leggi tra le righe, sempre se ne hai voglia.[;)]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]