Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio: Culto del sole personificato per il mondo
MessaggioInviato: 11/11/2010, 21:01 
oggi ho rivisto dopo tanto tempo zeitgeist e mi sono messo in testa di verificare se davvero tutti quegli dei citati nel film hanno così tante cose in comune con Gesù. Sono qui per questo motivo, io ho come fonte solo wikipedia e devo essere sincero, a parte qualche analogia con morte e resurrezione non ho trovato nulla di tutto quello che il film dice. Niente magi, crocifissione, natività virginali, ecc...

Quello che ci va più vicino è Zoroastro che nasce nella luce, inizia il suo mandato a 30 anni poi muore e risorge.

Voi eruditi di questa sezione mi sapete aiutare??

Magari più avanti posto quello che ho trovato (ora sto uscendo è S.Martino *-*)


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 21:14 
Innanzitutto ti conviene guardare uno dei tanti video di debunk:



Le affermazioni sono tante e molte di queste non sono verificate, altre false del tutto (ad esempio l'interpretazione di Horus, per quanto ne sappia, non è quella ufficiale).



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 12:11 
Avevo visto molto sul debuking, sono sorti siti a valanga dopo zeitgeist. Il problema è che secondo me il mondo ormai si è diviso in "dimostratori dell'esistenza di gesù" e "dimostratori della non esistenza di gesù". Pochi sono rimasti quelli seri che fanno ricerca qualsiasi sia la verità. Qui ad esempio stanno 3-4 personaggi eruditi e sarebbe interessante conoscere la loro opinione. Alla fine io mi sono fatto l'idea che anche se non fosse vero che tutti quegli dei avessero un identica vita mitologica, se le coincidenze astronomiche vita-di-gesù/movimenti-del-sole siano confermate già da sole basterebbero a screditare la versione ufficiale. Sarebbe possibile dire che partendo da "Giovanni di Gamala" gli furono sovrapposte credenze pagane legate al sole. Capito cos'è?

Nel tuo stesso video Lawliet verso metà dicono "ci sono centinaia di testimonianze della vita di gesù entro 150 anni dalla sua esistenza" .. ma quando mai?


Ultima modifica di DarthEnoch il 12/11/2010, 12:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2010, 13:46 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Avevo visto molto sul debuking, sono sorti siti a valanga dopo zeitgeist. Il problema è che secondo me il mondo ormai si è diviso in "dimostratori dell'esistenza di gesù" e "dimostratori della non esistenza di gesù". Pochi sono rimasti quelli seri che fanno ricerca qualsiasi sia la verità. Qui ad esempio stanno 3-4 personaggi eruditi e sarebbe interessante conoscere la loro opinione. Alla fine io mi sono fatto l'idea che anche se non fosse vero che tutti quegli dei avessero un identica vita mitologica, se le coincidenze astronomiche vita-di-gesù/movimenti-del-sole siano confermate già da sole basterebbero a screditare la versione ufficiale. Sarebbe possibile dire che partendo da "Giovanni di Gamala" gli furono sovrapposte credenze pagane legate al sole. Capito cos'è?



Nel tuo stesso video Lawliet verso metà dicono "ci sono centinaia di testimonianze della vita di gesù entro 150 anni dalla sua esistenza" .. ma quando mai?


E' vero.... il fatto e' che non prendono in considerazione che un Gesu' in carne ed ossa possa essere esistito ,con relative prove, ma che la sua storia narrata nei vangeli possa essergli stata "appicicata " addosso, quindi il Gesu' dei vangeli e' un invenzione. [8]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2010, 22:01 
E' solo una curiosita' che ho trovato, nella mitologia azteca c'e' un personaggio che veniva rappresentato portante una croce, figlio di una vergine, e riportava in vita i morti col sangue. Era la personificazione demoniaca di Venere, la stella della sera, come Lucifero.Invece il Cristo venive associato sempre a Venere come stella del mattino, ma come portatore di luce(o Lucifero? [:(])


Immagine:
Immagine
18,29 KB
http://it.wikipedia.org/wiki/Xolotl
ma gli aztechi sono arrivati dopo di Cristo.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2010, 19:35 
Cita:
manucaos ha scritto:

E' solo una curiosita' che ho trovato, nella mitologia azteca c'e' un personaggio che veniva rappresentato portante una croce, figlio di una vergine, e riportava in vita i morti col sangue. Era la personificazione demoniaca di Venere, la stella della sera, come Lucifero.Invece il Cristo venive associato sempre a Venere come stella del mattino, ma come portatore di luce(o Lucifero? [:(])


Immagine:
Immagine
18,29 KB
http://it.wikipedia.org/wiki/Xolotl
ma gli aztechi sono arrivati dopo di Cristo.


Mai sentito che Cristo venisse associato alla Stella del Mattino... dove l'hai saputo? Invece si sa bene che Quetzalcoatl, il Serpente Piumato, era identificato con Venere.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2010, 20:25 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

E' solo una curiosita' che ho trovato, nella mitologia azteca c'e' un personaggio che veniva rappresentato portante una croce, figlio di una vergine, e riportava in vita i morti col sangue. Era la personificazione demoniaca di Venere, la stella della sera, come Lucifero.Invece il Cristo venive associato sempre a Venere come stella del mattino, ma come portatore di luce(o Lucifero? [:(])


Immagine:
Immagine
18,29 KB
http://it.wikipedia.org/wiki/Xolotl
ma gli aztechi sono arrivati dopo di Cristo.


Mai sentito che Cristo venisse associato alla Stella del Mattino... dove l'hai saputo? Invece si sa bene che Quetzalcoatl, il Serpente Piumato, era identificato con Venere.



anche Gesu' era associato a Venere, non mi ricordo dove l'ho letto, forse in un libro di D.Donnini.
Qua dicono qualcosa http://books.google.it/books?id=dN4MJNn ... no&f=false
http://books.google.it/books?id=-H3PZHQ ... la&f=false
Invece questo e' preso dal link seguente
"La luce splende fra le tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta", e siccome la Stella del mattino, come abbiamo avuto modo di vedere è la Luce, possiamo senza dubbio affermare che la Stella del mattino ed il Cristo siano la stessa cosa, ed a togliere ogni dubbio in proposito, è proprio il Cristo stesso, il quale, in Apocalisse, ( 22: 16) ci dice: " Io Gesù, ho mandato il mio angelo, per testimoniare a voi queste cose riguardo alle Chiese. Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino ". http://www.grandetriade.it/perchestelladelmattino.htm
Anche Quetzacoatl era associato a Venere come stella del mattino, e il suo fratello gemello Xolotl sempre a Venere come stella della sera.....ma anche Cristo ho letto che aveva un gemello, o almeno ci sono delle voci in questo senso..


Ultima modifica di manucaos il 12/12/2010, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/04/2024, 13:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org