Pagina 1 di 1

''HO RITROVATO I CHIODI DELLA CROCE DI GESU'''

Inviato: 18/04/2011, 01:17
da vimana131
ARCHEOLOGIA: STORICO, ''HO RITROVATO I CHIODI DELLA CROCE DI GESU'''

Immagine

(ASCA-AFP) - Gerusalemme, 13 apr - Sarebbero stati rintracciati i chiodi che crocifissero Cristo: in un documentario di prossima divulgazione, ('I chiodi della Croce'), un noto studioso specializzato in ricostruzioni storiche-religiose, Simcha Jacobovici, sostiene di aver ritrovato due chiodi che furono estratti dalla croce di Gesu'. All'origine della vicenda vi sono due ossari scoperti a Gerusalemme vent'anni fa, su cui sono incisi rispettivamente: 'Caifa' e 'Yehosef Bar Caifa'. Jacobovici ritiene dunque che quei resti vadano ricondotti al Sommo Sacerdote Caifa, che secondo i Vangeli consegno' Gesu' ai Romani.

Dall'esame di testi religiosi, il documentarista ritiene di poter sostenere che Caifa avesse compreso l'importanza del messaggio di Gesu' e che si fosse pentito di aver consegnato un ebreo ai romani. Di conseguenza, secondo Jacobovici, avrebbe chiesto di proposito che i chiodi estratti dalla sua croce fossero conservati con le proprie ossa. Anche se lo stesso storico non si dice ''certo al 100%'' della scoperta, ribadisce tuttavia che questi due chiodi ''sono stati indiscutibilmente impiegati per una crocifissione''. Ancora poco convinti storici e archeologi, e tantomeno l'autorita' archeologica israeliana, secondo la quale l'identificazione non viene provata oltre ogni ragionevole dubbio.

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6861.1

Inviato: 18/04/2011, 02:51
da Hynekeniano

Inviato: 18/04/2011, 12:19
da dresda99
Si sono proprio loro! [}:)]

Si vede il sigillo "sanguiceo" sul chiodo.

Inviato: 18/04/2011, 14:09
da Pianetamarte2010
Un pochino azzardato?

Inviato: 19/04/2011, 01:14
da leviatan
Al mercato delle pulci di quelle porcherie se ne trovano a bizzeffe !

Jacobovici ,vergognati!!

Inviato: 19/04/2011, 01:18
da leviatan
[quote]Hynekeniano ha scritto:

Ma li avevano già trovati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vera_Croce

http://www.duepassinelmistero.com/Chiodo.htm


[/quote
Quelli erano del buon ladrone!

Inviato: 19/04/2011, 01:25
da Hynekeniano
leviatan ha scritto:

Quelli erano del buon ladrone!


Quale dei due? [:D]

Inviato: 19/04/2011, 02:46
da barionu
Censimento globale dei Veri Chiodi ritrovati :


dunque il Jesus venne inchiodato dai Romani con 7543 chiodi .

Solo perchè era della Lazio !

Sti Romani ...

zio ot

Inviato: 19/04/2011, 08:12
da Sirius
xD ste notizie mi fanno sempre sorridere [:p]

Inviato: 19/04/2011, 10:34
da Kasimir
barionu ha scritto:


Censimento globale dei Veri Chiodi ritrovati :


dunque il Jesus venne inchiodato dai Romani con 7543 chiodi .

Solo perchè era della Lazio !

Sti Romani ...

zio ot




[:0] [:I] [8D]

Da incorniciare.

Inviato: 24/04/2011, 13:04
da Enkidu
Puah! Il commercio delle false reliquie ci ha raggiunti anche qui.....

Inviato: 24/04/2011, 18:49
da mauro
come non quotarti caro Enkidu, [;)]

Per conoscenza, agli amici del forum ,cito il sacro prepuzio di Gesù bambino! [xx(] [xx(]

http://it.wikipedia.org/wiki/Santo_Prepuzio
ciao
mauro

Inviato: 24/04/2011, 19:58
da leviatan
Quello di Giv'at ha-Maivtar e' l'unico ritrovamento che sembri confermare l'uso dei chiodi nelle crosifissioni,ripeto ,l'unico,eppure di crocifissioni in quel tempo ne furono eseguite a migliaia Mi chiedo,i chiodi furono tutti recuperati dai romani o la signora Elena avrebbe fatto meglio a cercare i legacci e non i chiodi ?
Bisogna dire pero' che al mercato delle pulci legacci non se ne trovano!

Un saluto