10/08/2011, 21:37
10/08/2011, 23:02
10/08/2011, 23:47
11/08/2011, 06:41
11/08/2011, 07:46
11/08/2011, 08:01
tommaso ha scritto:
Come fai a dire che il bolide abbia impattato il suolo?
Dalla dinamica dell'avvistamento sembra che l'oggetto abbia sfiorato l'atmosfera terrestre incendiandosi per poi passare oltre...è evidente infatti la perdita di luminosità dovuta all'attrito che ad un certo punto con l'allontanarsi della meteora dalla terra è venuto meno...
11/08/2011, 10:24
11/08/2011, 10:44
11/08/2011, 11:43
11/08/2011, 12:20
GREAA ha scritto:tommaso ha scritto:
Dalla dinamica dell'avvistamento sembra che l'oggetto abbia sfiorato l'atmosfera terrestre incendiandosi per poi passare oltre...è evidente infatti la perdita di luminosità dovuta all'attrito che ad un certo punto con l'allontanarsi della meteora dalla terra è venuto meno...
Non sono io a dire che ha impattato il suolo, é il Direttore del Museo Federale di Scienze e storia naturale svizzero a Berna che lo dice e un paio di altri esperti con i quali collaboro..........
altre curiosità Tommaso?
11/08/2011, 18:48
tommaso ha scritto:GREAA ha scritto:tommaso ha scritto:
Non sono io a dire che ha impattato il suolo, é il Direttore del Museo Federale di Scienze e storia naturale svizzero a Berna che lo dice e un paio di altri esperti con i quali collaboro..........
altre curiosità Tommaso?
Si senz'altro...
Allora mi devono spiegare i tuoi..ehm...collaboratori nonchè il direttore del sopracitato museo che è appunto il direttore di un museo e non di un osservatorio astronomico,dicevo mi devono spiegare questi signori in base a quali dati in loro possesso hanno stimato che il bolide ha impattato il suolo...
Dato che io ho giustificato la mia impressione con la dinamica del video allora sarebbe il caso che anche tu non ti limitassi a dire "me l'ha detto tizio me l'ha detto caio" ma portassi un qualche tipo di ragionamento logico a sostegno della tua/loro ipotesi.
Saluti
11/08/2011, 20:06
tommaso ha scritto:
GREAA ha scritto:
?????????????????????????????????????????????
11/08/2011, 20:21