Passa allo versione desktop
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

Immortalità fisica.

30/06/2009, 16:45

Secondo voi qualcuno l'ha già scoperta in segreto? [:)]

30/06/2009, 17:23

Secondo voi qualcuno l'ha già scoperta in segreto?

Anche se fosse non andrebbe certo a raccontarlo in giro,
per i medici sarebbe una iattura resterebbero tutti in mezzo
ad una strada.
leo48

30/06/2009, 17:51

Secondo me NO il business sarebbe incalcolabile , ma anche le gravi ripercussioni sociali a livello di crescita demografica, o forse e' solo per pochi eletti, ma facciamoci una bella domanda CHI vuole vivere in eterno??

Poi quelli ti mandano in pensione a 1500 anni!!!!
Ultima modifica di Jarod il 30/06/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.

30/06/2009, 18:22

L'immortalità fisica e' alla portata di ogni essere vivente, lo dimostra questa medusa.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_gennaio_28/medusa_immortale_oceani_fe86f69a-ed62-11dd-b7f1-00144f02aabc.shtml

Non c'e' bisogno ne di medici, genetisti, maghi o sacerdoti, l'unica chiave per l'immortalità e' la nostra mente.

30/06/2009, 18:40

L'immortalità fisica vista come immortalità totale non potrà mai esistere.

SI dovrebbe essere in grado di far si che un corpo non solo non invecchi mai, ma anche che non si danneggi in alcun modo e che non necessiti di alcuna energia per "funzionare".

Se invece perliamo dell'immortalità intesa come un corpo che non invecchia, ma che puuò morire se danneggiato o se rimane senza cibo, allora si, penso sia possibilissimo e forse ci sono già riusciti.
Ho scritto un racconto breve sull'argomento (magari lo posterò prima o poi), e mi sono fatto mie idee, e credo che annullare l'invecchiamento sia possibile (spegniamo qua e la qualche gerontogene, introduaciamo qualche gene longevo, studiamo le cellule cancoregone che sono immortali, e così via).

30/06/2009, 18:45

Jarod ha scritto:

Secondo me NO il business sarebbe incalcolabile , ma anche le gravi ripercussioni sociali a livello di crescita demografica, o forse e' solo per pochi eletti, ma facciamoci una bella domanda CHI vuole vivere in eterno??

Beh, ma appunto, io ho detto segretamente, ovvio che una scoperta del genere non dovrebbe essere resa pubblica, non lo farei neanche io...

30/06/2009, 18:57

Messaggio di grigio1

Secondo voi qualcuno l'ha già scoperta in segreto? [:)]

Escluso il sottoscritto, credo nessuno... [:246] [:246] [:246]

30/06/2009, 19:53

Io intendo immortalità fisica nel senso blocco del processo di invecchiamento, poi ovvio se ti sparano muori. Secondo me da qualche parte si è sperimentato e ottenuto qualcosa...

30/06/2009, 19:54

Io , in un certo senso, l'ho ... trovata; o meglio, ho visto che esiste (e l'ho già raccontata). Ma voi l'intendete in tutt'altro modo... su questo mondo! [:)] [:141]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/06/2009, 19:57, modificato 1 volta in totale.

30/06/2009, 19:57

Jarod ha scritto:

Vallo a spiegare a qualche transumano [:D]

30/06/2009, 20:03

grigio1 ha scritto:

Io intendo immortalità fisica nel senso blocco del processo di invecchiamento, poi ovvio se ti sparano muori. Secondo me da qualche parte si è sperimentato e ottenuto qualcosa...

Da qualche parte stanno facendo esperimenti eccome(vedi Larry Ellison il magnate che non vuole invecchiare [:)]), e neanche tanto segreti, ma dubito che abbiano in mano qualcosa di concreto, per ora.

30/06/2009, 20:09

Ma sì, arriveranno probabilmente anche a 200 anni, non lo metterei in dubbio; progressi se ne faranno (se non ci autodistruggiamo prima).

30/06/2009, 20:11

cari amici c'è questo libro, che io possiedo [;)]
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... isica_.htm
ciao
mauro

30/06/2009, 21:29

L'immortalità fisica e' alla portata di ogni essere vivente, lo dimostra questa medusa.

Adesso ci stavo pensando a queste meduse anche se sono piccole 4-5 millimetri
di diametro secondo me non è da molto che si comportano in questo modo
altrimenti i mari ne sarebbero pieni o meglio gli oceani sarebbero una poltiglia
di queste meduse o c'è qualche cosa che impedisce loro di crescere all' infinito.
leo48

01/07/2009, 10:09

leo48 ha scritto:

Adesso ci stavo pensando a queste meduse anche se sono piccole 4-5 millimetri
di diametro secondo me non è da molto che si comportano in questo modo
altrimenti i mari ne sarebbero pieni o meglio gli oceani sarebbero una poltiglia
di queste meduse o c'è qualche cosa che impedisce loro di crescere all' infinito.
leo48

Quoto,già di per sè la crescita presume una modificazione o sostituzione delle cellule verso cloni i quali divengono sempre di più diverse dagli originali,invecchiando.
Gli Alieni sono così piccoli perchè hanno rallentato il loro processo d'invecchiamento?.
Rispondi al messaggio