Passa allo versione desktop
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

Large Hadron Collider nuovamente fermo!

08/11/2009, 11:15

Le vicissitudini di questa struttura stanno diventando sempre più strane e interessanti!

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

08/11/2009, 11:44

Non ci credo .... [8)]

08/11/2009, 11:47

ma lol! [:81]

08/11/2009, 12:26

con quello che è costato... ci mancavano pure le briciole di pane nell'lhc

ora dovranno bloccare quel settore, mandarlo nuovamente a temperatura ambiente, togliere le briciole e raffreddarlo nuovamente
Ergo: minimo un altro mese di stop [8]

08/11/2009, 14:54

cagliari79 ha scritto:

con quello che è costato... ci mancavano pure le briciole di pane nell'lhc

ora dovranno bloccare quel settore, mandarlo nuovamente a temperatura ambiente, togliere le briciole e raffreddarlo nuovamente
Ergo: minimo un altro mese di stop [8]

No, sembra che sia un guasto da poco e tra pochi giorni sarà riparato, l'eresia è la spiegazione che è stata data di questo ennesimo guasto, mica per caso crederete alla storia dell'uccellino eh [:D]
Oggi al tg5 hanno affermato che Fabiola Giannotti, responsabile dell'esperimento, non sapeva niente di questa storia...mah [8D]
Tra l'altro dopo il guasto gravissimo che ebbe, mi risulta che nessuno, nei principali media, aveva mai dato risalto al fatto che l'LHC era ripartito...molto strano.
Una sola cosa è certa...un oceano di denaro speso per costruirlo e mantenerlo in funzione.
Quanto alla "particella di dio", ho idea che presto ne vedremo molte e ben aggregate fra loro... e ci prenderanno a calci .. .... [xx(]

09/11/2009, 22:35

Mah!
Forse è colpa di questi due...

Immagine:
Immagine
69,35 KB

[8]

09/11/2009, 22:53

Solo 3 parole [:D]
MA CHE SFORTUNA!
Ci mancava pure la briciola di pane [:)]
Rispondi al messaggio