Passa allo versione desktop
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

Russia: navetta spazzatura cosmica

12/11/2009, 11:46

(ANSA) - MOSCA, 11 NOV - Il consorzio spaziale russo Energia sta progettando una navicella in grado di raccogliere i detriti spaziali presenti nell'orbita terrestre.

Attualmente nello spazio ci sono 1.200 satelliti non funzionanti, 600 dei quali costituiscono un ostacolo per gli astronauti. Secondo il presidente della corporazione, Vitali Lopota, il progetto di ripulitura dell'orbita terrestre rientra nell'interesse della Federazione russa perche' costituisce un passo avanti nella lotta all'inquinamento cosmico.

12/11/2009, 12:46

pensa te, non riusciamo nemmeno lontanamente a limitare l'inquinamento terrestre, e già ci preoccupiamo di quello cosmico!!! [8]

12/11/2009, 16:39

Riprendo la risposta che avevo lasciato qua http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4001
Grazie mille dell'info
io penso che sia l'ora di iniziare a progettare delle navi "cassonetto" .... in modo da raccogliere e riciclare i detriti spaziali... Se no più si va avanti e più aumenta il rischio di impatto tra detriti e velivoli !

ehehhe lo sapevo che prima o poi avrebbero fatto una cosa del genere.... nello spazio poi ci sono miliardi e miliardi di dollari di spazzatura(tutti metalli prezioni [:D] ) ehhehe riciclarli si che conviene [:D] da quanto leggo recupererebbero circa 3 miliardi dollari l'anno [:0]

la fonte della notizia è
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 24139.html [;)]
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 12/11/2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio