ed è in questo campo che si deve muovere l'etica.
Senza un'etica la civiltà sarebbe barbarie.
Per commentare su questi 12 eventi, beh in alcuni siamo già entrati, ma quello che mi sovviene è un incontro con Margherita Hack che ebbi già una ventina di anni fa nell'ambito degli incontri conosciuti come i mercoledì letterari di Bari (in altre città cambiava il giorno).
Già allora ebbi modo di riconsiderare lo spaziotempo alla luce di una quinta dimensione e, la Hack, confermava che alcuni teorici orientali erano già giunti a teorizzare (scusate il gioco di parole) la quindicesima o la sedicesima dimensione.
Io ricordo la quinta, per ragioni di logica, ed è l'
energia.
![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
Se ci pensiamo bene il tempo e lo spazio hanno senso in relazione agli eventi, in soldoni mi interessano le coordinate spazio-temporali perchè voglio vedere un "evento", vale a dire una manifestazione di energia che avviene in un dato momento e in una data località nello spazio-tempo, da qui la classificazione della 5^ dimensione nell'energia, quale manifestazione di un evento.
La vita artificiale è argomento balzato alle cronache in questi giorni ed anche qui va sviluppato un senso etico, che auspico.
Lo scioglimento delle calotte polari, e più in generale dei ghiacciai, è purtroppo già in corso e sarà difficile evitarlo anche riducendo i gas serra, anche perchè mi risulta un evento molto più naturale di quanto non si dica, se penate che le dolomiti sono in realtà delle barriere coralline, è facile farsi due conti; la geomorfologia è in perenne metamorfosi e poco si può fare per fermare il processo.
![Emoticon [:110]](./images/smilies/UF/110.GIF)
Il big one, più passa il tempo e più si avvicina il momento fatidico, ma, avendo in programma un viaggio in California, spero che almeno per quest'anno non succeda nulla, a scaricare la tensione spero sia stato sufficiente l'eruzione dell'Eyjafjalla in Islanda (scherzo). Cio non di meno a preoccupare ancor più del collasso della faglia di san Andrea in questo momento è più il supervulcano Yellowstone, che laddove dovesse esplodere perderemmo ban più della costa pacifica americana.
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
I N.E.O.s rappresentano poi un problemino non indifferente se si pensa che la depressione del golfo del messico sarebbe il risultato della caduta di un enorme meteorite fate un po' voi i conti. E' normale che li si tenga costantemente sotto controllo.
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
La Fusione Nucleare, ne parlavo in classe a scuola ormai quasi 25 anni fa, da un certo punto di vista sarebbe anche ora.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
L'arrivo in intelligenze aliene, beh penso che molti dei frequentatori di questo forum non vedono l'ora, beninteso devono essere carini e non inclini a distruggerci definitivamente, sennò il gioco è finito.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Buone cose