Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2012, 21:29 
Sinceramente, la teoria in questione è piuttosto vecchia ormai.... la vecchia (e mediocre) serie di fantascienza "Visitors" si basava appunto su questa teoria, quando ha cominciato a comparire sui rotocalchi, negli ormai lontani anni 80....

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 13:50 
Cita:
Raziel ha scritto:

Zanfretta inizialmente poteva essere credibile, la sua storia aveva elementi interessanti e verosimili, peccato che poi si sia lasciato prendere anche lui da certa mitologia quasi miracolistica...

Non voglio assolutamente portare in off topic la discussione...
ma una cosa spiegamela, poi magari torniamo al tema in oggetto.

Cosa c'entra l'interpretazione del soggetto che vive sulla propria
pelle una determinata "esperienza inspiegabile", con l'oggettività o
meno dell'esperienza stessa?

E' come dire che.... siccome Carlos Diaz ha assunto con il tempo
l'aria del "santone prescelto", allora le sue fotografie sono dei falsi
e le sue esperienze non debbano destare interesse per i ricercatori.

Siamo praticamente alla follia....... o no?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 21:46 
non è questo, ma il racconto iniziale di zanfretta, ben noto, del suo contatto con un essere alto con le squame ecc. mentre faceva il suo giro da metronotte, poteva anche essere credibile, poi però si è messo a sostenere che ha contatti "regolari", mentali (e quindi ovviamente non percepibili da altri), ha anceh parlato di fantomatiche scatole dai poteri magici, di esseri che più che da un pianeta alieno sembrano usciti dal paese delle meraviglie di alice... suvvia

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 23:12 
Se posso - inoltrarmi et intromettermi - per me avete ragione entrambi.

Nel senso che l' interpretazione personale del soggetto è una cosa, che varia per ognuno, ma non nega la sua esperienza oggettiva.

E nel senso che nel caso di Zanfretta, come molti altri, a un primo racconto di fatti "insoliti" ne sono succeduti altri decisamente più inverosimili.

Non dissimilmente da molti altri, verosimilmente per restare sulla cresta dell' onda, anche perchè l' alternativa è spesso una bara.

Credo che in questo caso specifico sia poi difficile discernere tra le due....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 23:20 
Tornando in 3d, vorrei rispondere a quanto detto dal nostro DartEnoch:

Cita:
Io non mi darò pace finché non capirò che fine abbiano fatto sti benedetti "Anunnaki"..

Questo penso preoccupi non solo te, soprattutto visto che siamo ormai arrivati nel fatidico 2012.... e non ride più nessuno.

Cita:
Però tornando al primo post, non ho capito che c'entra la rotazione inversa degli aminoacidi con i saurosapiens.

A questo punto possiamo anche dire se gli zuccheri rotano da sopra a sotto si creano i pescisapiens.

Cioè non vedo il nesso tra sauri e aminoacidi di tipo D.. tutto aleatorio.

Quoto. Infatti mi sembra una boiata anche a me.

Apposta avevo detto che l' evoluzione è evoluzione, ogni caso è un caso a sè e segue le sue dinamiche.

Non vedo motivi per negare a priori la possibilità di queste come altre creature, ma non certo perchè noi o loro si sia "il rovescio".

Ancora una volta, si commette l' errore di mettere al centro un soggetto piuttosto che un altro...

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]