Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2009, 13:56 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Ok, Tanis. Forse si potrebbe fare qualche precisazione ulteriore sul discorso che hai fatto ma, almeno, mi sembra onesto.

Quel che non mi sembra onesto e, date le circostanze, stupido è il discosro di questo Sergio Bertolucci, italiano con l'incarico di Director of Research and Scientific Computing al CERN di Ginevra ... LOL

Insomma, non ho capito. Questa gente forse non prende abbastanza denaro dal CERN di talché, sentendosi profondamente insoddisfatta, cerca gratificazione attraverso queste fantasiose esternazioni? Oppure sta dicendo la verità? In altre parole, Sergio Corbucci ci fa o ci è? In antrambe i casi, non mi sento tranquillo.

Ci stiamo confondendo (io per primo) con tutti sti nomi di scienziati, registi, registi-scienziati e protagnisti di videogiochi.
Qui parliamo di Bertolucci, e sinceramente neanche io so che senso abbia quella carica espressa per esteso. Non conosco chi è implicato direttamente nel progetto e non ho idea se le sue affermazioni possano avere una qualche valenza scientifica. Ma non sembra nemmeno l'ultimo arrivato (Director of Research, dopotutto, non rimanda direttamente alle mansioni di chi pulisce le scrivanie). Che dire, qui serve il parere di un esperto!


Ultima modifica di Tetronimo il 24/11/2009, 14:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2009, 14:00 
Cita:
Tetronimo ha scritto:
Ci stiamo confondendo (io per primo) con tutti sti nomi di scienziati, registi, registi-scienziati e protagnisti di videogiochi.


LOL ... nell'impeto dell'infervoro! [:o)]



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2009, 15:19 
caro eSQueL,
chissà perchè anch'io, ho letto Corbucci, in un primo momento!! [:0]
forse perchè vicino c'è un topic "dedicato" [?]
scusate l'ot
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/12/2008, 21:59
Località: Puglia Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2009, 17:25 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Cita:
Tetronimo ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

Perchè non pensare a stargate?

Perchè i due giochini che ho citato io vantano una sceneggiatura migliore! Beh, comuqnue è difficile far peggio dei film di Emmerich [:D]

Ma allora? Le fonti?
Fantasia o dichiarazione documentabile?


!!IO AMO OBLIVION!!
+

PROVA A GIOCARE A DRAGON AGE ORIGINIS


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2009, 20:21 
Cita:
Governombra ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

Cita:
Tetronimo ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

Perchè non pensare a stargate?

Perchè i due giochini che ho citato io vantano una sceneggiatura migliore! Beh, comuqnue è difficile far peggio dei film di Emmerich [:D]

Ma allora? Le fonti?
Fantasia o dichiarazione documentabile?


!!IO AMO OBLIVION!!
+

PROVA A GIOCARE A DRAGON AGE ORIGINIS


Ma no, ma no: a MASS EFFECT. Sempre Bioware ma Fantascienza come Dio comanda!

Tornanto in topic: resto scettico. Non credo che l'LHC possa mai aprire varci dimensionali. Mi sembra un ipotesi troppo alla Stargate.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 335
Iscritto il: 09/07/2009, 08:44
Località: Gradara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2009, 23:39 
Guardate che Mckinnon ha trovato proprio documenti su realizzazioni di "stargate" non vorrei dimenticarlo..
In piu' chi ci dice che non abbiano gia avuto un piccolo esito positivo della cosa ma non lo dicono!?
Non mi fiderei molto , se uno scienziato parla di fantascenza evidentemente qualcosa bolle in pentola..



_________________
CrY

Il protocollo TCP/IP è il vero bug della vecchia generazione di internet.. Questo almeno è dimostrato..
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2009, 09:01 
D'altra parte stiamo commentando casi noti e intensamente pubblicizzati. Il confronto tra Europa e Usa ce lo aspettavamo su questo campo.
Ma cosa ne sappiamo di esperimenti più "undergroud", magari portati avanti da nazioni notoriamente chiuse? La Cina in particolare ha investito tantissimo nella ricerca tecnologica e non ama condividere i suoi risultati. In silenzio si è trasformata in una potenza nucleare spaventosa, ha fatto ricerca spaziale, elettronica, informatica.
Nel bene e nel male, da loro mi aspetto grandi cose. Scommetto che stanno provando a far qualcosa anche lì. O hanno già realizzato qualche bel giocattolo...



_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2011, 12:10 
Particella KK spia altre dimensioni
Randall: potrebbe produrla il superacceleratore Lhc

Immagine

21 gennaio, 21:40

Fonte:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/01/21/visualizza_new.html_1618014158.html

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - Si chiama KK la particella che dimostrerebbe l'esistenza di altre dimensioni oltre alle quattro finora note e che potrebbe essere prodotta dal superacceleratore Lhc di Ginevra. Lo ha detto la fisica delle particelle e cosmologa Lisa Randall, dell'universita' di Harvard, al Festival delle Scienze di Roma. SEcondo Randall le collisioni fra protoni che avvengono alle altissime energie dell'Lhc potrebbero rivelare nuove dimensioni 'invisibili', oltre a quelle note (le tre spaziali piu' il tempo).



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2011, 12:33 
Cita:
crywolsh ha scritto:

Guardate che Mckinnon ha trovato proprio documenti su realizzazioni di "stargate" non vorrei dimenticarlo..


Scusa, mi posti un link dove ne parla? Perchè non mi sembra di Ver mai letto una cosa simile.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2011, 13:08 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
knightrider ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Vi ho letto con attenzione ma resto molto perplesso. Insomma, per come la vedo io le seguenti affermazioni sono, in qualche modo, contraddittorie:

- LHC aprirà una porta dimensionale dalla quale potrà entrare (o uscire) chissà cosa;
- LHC è privo di rischi, in particolare il pericolo della formazione di un buco nero dagli effetti devastanti è una sciocchezza.

Ecco, probabilmente non ho sufficienti mezzi intellettuali per risolvere quella che a me sembra una contraddizione patente.

Se (SE) LHC ha il potere di aprire porte dimensionali, allora e in base alla logica che nemmeno i cani muovono la coda per niente qualche grosso rischio deve essere messo in conto.

O no [8)]


sicuramente rischi ci sono , ma quello del buco nero è improbabile.

da quanto letto , per generare un buco nero ci vorrebbe tanta energia da far collassare il sole dalle sue attuali dimensioni a quella di una capocchia di spillo.
certo è che se arrivano a scoppiare 25 km circolari alimentati da non sò quaqnti GIGAWATT... certo qualche pericoluccio.. c'e'


Da quel che ho letto io, la generazione di buchi neri (ancorché di dimensioni subatomiche) è uno degli obbiettivi di LHC.

Il rischio, quindi e sempre per quel che ho capito, non sta nella eventuale generazione di buchi neri, ma nella possibilità che questi escano dal controllo della macchina e prendano (per così dire) ad autoalimentarsi.

C'è, poi, un'altra cosa che non mi torna per niente: come si calcola l'energia necessaria ad aprire una porta dimensionale, quando nemmeno sappiamo cosa possa mai essere una porta dimensionale?

Allora, mi sembra che stiamo giocando con qualcosa che non conosciamo per niente e che potrebbe essere tremendamente potente. Non tanto per l'energia che gli forniamo noi, quanto per quella che potrebbe generare da sé una volta innescato.


C`e` anche la ipotesi che venga non creato un buco nero in senso astrofisico del termine ma addirittura potremmo noi stessi essere Creatori di un nuovo Universo...di un nuovo evento di BigBang che creerebbe un nuovo Universo spero non a spese di quello di partenza/origine.
Il problema dell`LHC e` che stanno esplorando un "campo" molto di frontiera...con le teorie in divenire e comprese solo in modo estremamente parziale vedesi esistenza o meno della fantomatica particella di Dio alias bosone di Higgs.
Il Dio in cui "crede" molta della popolazione mondiale potrebbe essere a tutti gli effetti proprio una civilta` che in un suo esperimento di particelle elementari ha dato origine all`Universo in cui esistiamo...
Mamma mia...una ricorsione potenzialmente infinita di Creatori-Creato-Creatori in cui davvero il "nostro" sarebbe un Dio minore...
Altra cosa non bene chiara e` se una volta "avviato un evento di BigBang" quale sia la dinamica di sua evoluzione...che potrebbe anche essere altamente non lineare e non prevista dalla fisica di oggi.
In pratica la civilta/noi Creatrice di un nuovo Universo in cui tra n miliardi di anni esisteranno esseri viventi che si porranno le stesse domande che oggi ci poniamo, potrebbe anche auto annichilirsi per fornire la reazione di trasformazione diretta di materia in energia necessaria al nuovo nato.
Potrei scrivere un libricino e farne un best seller se solo trovassi un editore.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: LHC APRIRA' UN VARCO VERSO DIMENSIONI ALTERNATIVE
MessaggioInviato: 24/03/2015, 12:45 
IL LARGE HADRON COLLIDER TROVERÀ UN UNIVERSO PARALLELO?
L’ACCELERATORE POTREBBE DIVENTARE LA PORTA DI ACCESSO ALLE REALTÀ ALTERNATIVE

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: LHC APRIRA' UN VARCO VERSO DIMENSIONI ALTERNATIVE
MessaggioInviato: 26/03/2015, 20:22 
Potrebbe crearsi della "materia esotica" che ristrutturerebbe all' istante la materia ordinaria:
uccidendo tutti.

Sono comunque curioso di vedere come va a finire, quindi: SU COI TEV ! [:264]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: LHC APRIRA' UN VARCO VERSO DIMENSIONI ALTERNATIVE
MessaggioInviato: 27/03/2015, 16:23 
Stando ai calcoli ci vuole una quantità di energia maggiore di quella utilizzata finora, sempre se i calcoli sono esatti... potrebbe volercene di più.

Certo che se siamo già in grado di fare questo la nostra tecnologia non è lontana dal cessare di essere primitiva per entrare nella fase finale del gioco, quella di civiltà cosmica.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 11:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org