03/03/2016, 21:09
shighella ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Beh allora ti carichi nella testa un bel percorso di studi universitario di ingegneria meccanica cibernetica e robotica e ti fai costruire delle macchine che lo facciano al tuo posto![]()
Anche in catena di montaggio automatizzata per svolgere determinate funzioni c'è bisogno o del controllo o della mano umana.
Una volta che tutti avranno la possibilità di uploadare conoscenza infinita chi sarà disposto a svolgere l'ingrato (banale, ripetitivo, alienante) compito?
Geth[modifica | modifica wikitesto]
I Geth sono robot bipedi ideati dai Quarian come manodopera per alcuni lavori e soldati di fanteria per l'esercito. In breve tempo hanno però iniziato ad acquisire l'autocoscienza: questo ha condotto ad una guerra che, vinta dai Geth, ha costretto i Quarian a fuggire nello spazio. Il successo dei Geth è dovuto in larga parte all'efficienza della loro rete neurale, che gli consente di condividere la loro potenza di calcolo con altre unità: un solo Geth ha un'intelligenza basilare, paragonabile all'istinto degli animali, ma in gruppo i Geth possono ragionare, analizzare situazioni e sviluppare tattiche.