MaxpoweR ha scritto:
Infatti, tutti i pezzi sono costruiti per rompersi ^_^ ho sto combattendo una guerra personale per tenere in vita il mio portatile che è ancora efficiente e risponde alle mie esigenze, ma una forza OSCURA mi sta costringendo a rottamarlo.
Purtroppo ormai non abbiamo più scelta nemmeno sui beni che DOBBIAMO\VOGLIAMO cambiare ed oltretutto la cultura della riparazione non esiste più. una cosa, se si rompe, la si butta -_-
Non costruiranno mai una batteria che duri più di 1\2 anni, almeno per l'elettronica di consumo, se no una volta saturato il mercato la fabbrica può chiudere a meno di non innovare il prodotto sostanzialmente ogni anno.
MaxpoweR ha scritto:
[OFF TOPIC]
ancora una volta l'ORO questo materiale straordinario di cui l'uomo brama il possesso fin dagli albori della sua nascita. E credo proprio che questa bramosia sia legata al ricordo ancestrale della sua utilità tecnologica (per i nostri produttori poi trasmessa a noi) più che ornamentale.
[/OFF TOPIC]
Esattamente quello a cui ho pensato anche io.
Dipendesse da me, farei immediatamente sperimentare in tutti i campi la sostituzione di tutti i materiali con l' oro
in scala non solo nanometrica, ma pure bidimensionale,
creando un nuovo materiale come il grafene
ovvero l'oro monoatomico,
non quello della antica truffa omonima (l' oro è già un atomo singolo)
intendo proprio uno strato d' oro spesso un atomo.
Per me sarebbe la seconda rivoluzione dopo quella del grafene. Poi accoppiarli per la terza e così a seguire con palladio e terre rare.
E concentrare la ricerca per ottenere finalmente materiali puri, non come quelli attuali, per completare il tutto,
penso sempre a quella antica colonna di ferro in Asia che non si è mai ossidata, per un livello di purezza che NOI moderni non riusciamo nemmeno a sognare.
E via così con tutti i materiali "base" più puri, Strato atomico su strato atomico,
un multimateriale dopo l' altro tutti realizzati con materiali bidimensionali nelle combinazioni giuste.
Allora sì che avremmo LA tecnologia.
SE fossimo stati a capo noi, questo pianeta sarebbe sorto materialmente e soprattutto moralmente eoni fa.
Purtroppo siamo tutti come i personaggi protagonisti di Matrix, un'anomalia prevista e gestita, tutto sotto controllo, almeno fino all' avvento della Rete
che ha fatto esplodere a cascata l'effetto farfalla. I risvegliati ormai sono tantissimi, troppi per loro, ecco perchè pianificano
stermini depopolamenti.
Buone cose fratelli nella lotta, ci si vede presto nei nostri Vimana personali
Aztlan