Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

L'aereo del futuro somiglia ad un Disco Volante

05/01/2009, 23:01

Si inizia?..

http://www.gizmodo.it/2007/07/25/laereo ... a_a_u.html

Immagine

Questo disco volante verde sarà l’aereo ecocompatibile del futuro? E’ un disegno del progetto CleanEra, che mira a rendere i viaggi aerei più economici (dal punto di vista dell’impatto ambientale), usando materiali più leggeri e forme strane. Il loro obiettivo è di ridurre l’uso di carbonio a meno del 50% rispetto agli aerei attuali.

06/01/2009, 10:20

dite quel che volete, ma per me è un nemmeno troppo velato lavoro di retro-ingegneria

06/01/2009, 12:55

gira da tempo quel disegno!!! Non per niente è una notizia del 7/2007.
Notizia......vabbè.....
Se ne dicono di castronate su internet.

06/01/2009, 14:02

Aerodinamicamente non potrà mai volare una forma del genere a meno ché ruoti su se stessa o sia mossa da una forza elettromagnetica che la rende isolata dall'atmosfera, quindi antigravità. catturate un Disco Volante e, se vi riuscite, copiatelo!

06/01/2009, 14:57

In effetti per quanto bello e suggestivo, per quanto usino materiali ultraleggeri ed ecocompatibili, mi sa che si sono dimenticati di disegnare i motori!

Oppure davvero hanno utilizzato ingegneria elettromagnetica, ma allora la forma comincia ad avere poca importanza..puoi farmi anche un cubo volante...anzi, forse è anche più comodo logisticamente...li potremmo impilare in aeroporto... ^-^

06/01/2009, 18:17

Ufologo 555 ha scritto:

. catturate un Disco Volante e, se vi riuscite, copiatelo!

e se l'avessero già fatto? [;)]

06/01/2009, 18:24

Ohhhh, ben sentita Mintaka! Certo che l'hanno fatto! Ma non sono riusciti a tirare fuori il classico ragno dal....buco! Altrimenti, a quest'ora...

07/01/2009, 12:07

Ufologo 555 ha scritto:

Ohhhh, ben sentita Mintaka! Certo che l'hanno fatto! Ma non sono riusciti a tirare fuori il classico ragno dal....buco! Altrimenti, a quest'ora...

Ciao ciao Ufologo [:253]. Ero fuori sede in questo periodo, c'era un pc ma perennemente occupato [V], adesso sono a casa (finalmente [:)]).
Qualcuno dice che alcuni degli oggetti strani avvistati possano essere tecnologia terrestre. Forse qualcosa, credo anch'io non tutto, hanno capito ( o carpito) e lo stanno usando o l'hanno usato. Forse. [:104]
Ciao ciao [:D]

07/01/2009, 12:58

Ho scritto talmente tanto sull'impossibilità che siano Oggetti di fabbricazione terrestre che non ne posso più...

08/01/2009, 12:07

Ufologo 555 ha scritto:

Ho scritto talmente tanto sull'impossibilità che siano Oggetti di fabbricazione terrestre che non ne posso più...

08/01/2009, 12:10

Mintaka ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Chiedo scusa per l'errore di cui sopra.

Evidentemente hai delle certezze che ancora io non ho. Diciamo che caratterialmente l'unica mia certezza è il dubbio, sono un po' parente di San Tommaso, cerco la pistola fumante in ogni cosa.[:)]

08/01/2009, 12:37

Ho già detto anche questo: credere a tutto, no! Non credere a niente, pure! Bisogna sempre ponderare... Io ho avuto la fortuna di avere l'unico avvistamento della mia vita (salvo conferme indirette sul lavoro) e quindi ho avuto una possiblità che tu ancora non hai avuto... Però, ragionare non fa male...! E tu sti ragionando... Ciao Mintaka.

21/01/2009, 22:14

Ufologo 555 ha scritto:

[:17]

Ufologo ne hanno fatti di dischi, non preoccuparti.....
E non li tireranno fuori certo adesso....tra un pò magari [;)]
Rispondi al messaggio