Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

23/02/2010, 17:48

Tanis ha scritto:

Morlok ha scritto:

Il problema rimane cmq alla quantita' di energia che dovrebbe avere il campo magnetico.

Questo forse è il problema maggiore in una lista copiosa di difficoltà:sicurezza, stabilità, radiazioni, tecnologie adatte, materiali etc.

forse scopriremo che le difficoltà ci sono perchè abbiamo deviato troppo la nostra comprensione complicando tutto

23/02/2010, 22:18

se si realizzasse un campo magnetico abbastanza potente.

Penso che non serva un campo magnetico molto potente io stavo riflettendo
sui televisori a cinescopio c'è una sorgente di elettroni che li accelera ad altissima
velocità e poi vengono deviati dal campo magnetico dei giuochi che è molto labile
a malapena si sente con il cacciavite per cui penso che il problema maggiore
sarà accelerare il veicolo fino a quella velocità.

24/02/2010, 09:35

leo48 ha scritto:

sui televisori a cinescopio c'è una sorgente di elettroni che li accelera ad altissima
velocità e poi vengono deviati dal campo magnetico dei giuochi che è molto labile

Non credo che un cinescopio basti, per curvare lo spazio, occorre tantissima energia, tanto per fare un esempio il sole piega lo spazio di pochissimo, eppure il suo campo magnetico si estende ben oltre Nettuno.
Se bastasse poca energia ci saremmo gia' arrivati.
Certo dipende anche che cosa devi far muovere.

24/02/2010, 09:55

Morlok ha scritto:

leo48 ha scritto:

Non credo che un cinescopio basti, per curvare lo spazio, occorre tantissima energia, tanto per fare un esempio il sole piega lo spazio di pochissimo, eppure il suo campo magnetico si estende ben oltre Nettuno.

http://www.youtube.com/watch?v=f1igzfqrQzQ

http://www.youtube.com/watch?v=pJJ-4lnwrck

http://www.alienscientist.com/gravity.html

http://www.alienscientist.com/zero.html

l'energia non è un problema quando si riesce ad accedere alla "ZPE" apprendendo come avviene in natura

http://www.electra-energy-ag.com/en/animation/
Ultima modifica di weboy il 24/02/2010, 10:01, modificato 1 volta in totale.

24/02/2010, 10:12

weboy ha scritto:

Morlok ha scritto:

leo48 ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=f1igzfqrQzQ

http://www.alienscientist.com/gravity.html

http://www.alienscientist.com/zero.html

l'energia non è un problema quando si riesce ad accedere alla "ZPE" apprendendo come avviene in natura

http://www.electra-energy-ag.com/en/animation/

Ma qualche dato scritto?
Sai youtube lascia il tempo che trova.

24/02/2010, 11:31

i primi due video sono dell'autore del sito dei due link di sotto in cui trovi dello scritto
Ti traduco il secondo video

in questo video non giocheremo con batterie e cellulari o con trucchi tramite videocamera con carte e lenza da pesca!

Testo a video: Tutto ciò di cui parlo in questo video ha delle fonti! Controllate i link nella descrizione e guardate nel frattempo il video PRIMA di commentare!!

Audio:
Questa è una compilation sulla mia ricerca nella propulsione antigravitazionale, esistono innumerevoli affermazioni sull'antigravità, ma ne ho trovata una davvero importante.

0:12 partiamo col fatto che sono stati avvistati milioni di ufo di forma piatta, i dischi volanti sono quelli dalla forma piu comune.
0:20 Dato che una forma a disco non è davvero molto aerodinamica, dev'esserci qualche altra ragione per questo.
Esiste un antico testo Indiano che possiedo, dal titolo VYMAANIKA-SHAASTRA o Scienza Aeronautica, che parla di strani esseri chiamati VIMANA, astronauti caduti sull'Himalaya in un periodo attorno al 400 a.C.
0.37 parla di persone che avevano costruito macchine, una di queste era un mezzo che volava con un metallo liquido rotante.
Anche leggende su esperimenti bellici dei Nazisti riferiscono di una tecnologia che sfruttava la rotazione di una sostanza simile al mercurio, di colore viola e che brillava sotto test.
0:56 Troviamo anche molti esemi di moderni ricercatori scientifici che hanno riportato di strani effetti gravitazionali con superconduttori rotanti.
1:05 il primo e più famoso venne condotto dallo scienziato Russo Eugene Podkletnov (ndt http://en.wikipedia.org/wiki/Eugene_Podkletnov) in un laboratorio di ricerca sui superconduttori nella Finlandia, dove ha scoperto evidenze di campi gravitomagnetici prodotti artificialmente, più grandi di trilioni di volte in magnitudine rispetto a quanto predetto dalla meccanica quantistica
1:18 L'effetto sembrava direttamente relazionato alla condensazione di Bose-Einstein, che avviene quando si raffredda qualcosa fino al punto che tutti gli atomi di una sostanza si riducono ad una funzione a singola via e si comportano come un singolo atomo
Non entrerò nell'intricatezza del comportamento quanto-meccanico, ma semplicemente questo produce due effetti osservabili
1:36 conosciuti come superconduttività e superfluidità
Come un superconduttore conduce elettricità con resistenza zero, un superfluido fluisce con resistenza zero, questo significa viscosità zero, frizione zero
Entrerò nel dettaglio in un mio altro video, ma tenete a mente che la fisica della materia condensata è di per sè una intera disciplina della fisica dello stato solido, che è solo metà del necessario per capire l'antigravità, l'altra parte riguarda lo spazio-tempo.
2:06 La moderna ricerca sulla gravità ha raggiunto il massimo, cosa avvenuta diverse volte nella storia della fisica teorica, dove non abbiamo avuto altra scelta che sederci e con i matematici sviluppare nuova matematica o con i fisici per trovare nuovi risultati sperimentali.
2:20 Spero che l'approfondimento che fornisco in questo video possa aiutare a velocizzare questo processo.
Questo è il mio disegno del nucleo di un sistema antigravitazionale con superfluido. Semplicemente parlando, è un contenitore cavo riempito con un liquido speciale composto da ferrofluido o fluido magnetico e un superfluido che scorre con resistenza zero.
2:40 L'idea è usare un campo magnetico per accelerare i fluidi nel contenitore portandoli a ruotare sempre più rapidamente. Dato che non c'è assolutamente frizione, continueranno ad accelerare senza rallentare e quando raggiungono velocità relativistiche, si può curvare il continuum spaziotempo attorno al mezzo, producendo un cosiddetto effetto antigravitazionale.
2:58 Ora la cosa più importante è questo fluido, cos'è e come farlo? Sfortunatamente non conosco la formula esatta, è per noi richiesta un po di conoscenza alchemica e sperimentazione per arrivare alla formula esatta
3:14 Fortunatamente abbiamo qualche informazione sugli ingredienti e le proprietà del fluido, grazie ai coraggiosi che le hanno portate fuori.
Edgar Fouche che afferma di aver lavorato al Progetto Aurora nell'Area 51, descrive il funzionamento del Triangolo Volante TR-3B, dicendo che ha un acceleratore centrale ad anello che fa ruotare un plasma basato sul mercurio, raffreddato a 150°K e pressurizzato a 200000 atmosfere e fatto ruotare a 60000 giri al minuto.
3:40 Il super-raffreddamento supporta la teoria per cui avviene la condensazione di Bose-Einstein e il plasma basato sul mercurio ci fornisce altro indizio.
Per favore notate che esistono due definizioni scientifiche per la parola plasma: può significare sospensione fluida di particelle solide come il plasma del sangue o può riferirsi al quarto stato o fase del gas ionizzato della materia, altro tipo di plasma.
Jonathan Weygandt testimone per il Disclosure Project (US Marine Corps), descrive il fluido che ha visto a terra in un sito di impatto in Perù, come un fluido argentato denso e viscoso e nel guardarlo lo ha visto cambiare colore da verde a propora.
4:20 Questo è un altro indizio perchè esistono vernici multicolore che cambiano colore a seconda di come si guardano, si usa del metallo luccicante mischiato alla vernice. Il ferro galleggia nel mercurio, che ha densità maggiore di quella del ferro, questo rende possibile sospendere trilioni di particelle ferromagnetiche nel mercurio creando un plasma ferrofluido
4:44 Il mercurio si ghiaccia e diviene solido a 234°K con una atmosfera di pressione, persino una lega particolare di mercurio-tallio che si usa in speciali termometri che ghiacciano a 212°K
Quindi abbiamo una sorta di componenti anti-glaciazione, il tutto si ghiaccerà completamente prima di arrivare a 150°K sotto 200000 atmosfere come riferito da Fouche per avere effetto antigravitazionale
5:09 Inoltre lo stato superfluido è solo stato osservato nel range dei milliKelvin e non c'è ragione di credere che il mercurio diventi altro che un blocco solido a queste temperature, non lo sappiamo finchè non ci lavorano delle persone facendo esperimenti.
5:22 Fino al 2006 il superconduttore alla maggior temperatura e a pressione ambiente, era il mercurio-tallio-bario-rame-ossido a 138°K, possibilmente a 164°K sotto alta pressione
Questo può fornire una soluzione alternativa usando particelle superconduttive sospese nel fluido, dato che contengono tallio e bario, è possibile che funzionino come anti-ghiaccio venendo aggiunte al mercurio al massimo punto di raffreddamento
Sto proponendo idee su come possa essere questo fluido e su come poterlo produrre e vi incoraggio a condividere i vostri pensieri, per supportare la ricerca scientifica in questa area
6:00 Specialmente per la ricerca nel campo dei superfluidi ad alta temperatura e possibilmente superferrofluidi, se esistesse una cosa del genere ci risolverebbe molti problemi
6:10 Molte di queste domande necessitano di risposta e veri esperimenti e molti test, l'idrogeno liquido bolle a 77°K e può essere trasportato in modo relativamente economico. Ogni esperimento che richiede temperature sotto i 77°K dev'essere fatto in laboratori criogenetici supercostosi.
Il primo passo è costruire o comprare il contenitore per fare ruotare questo fluido dentro di esso. Una grossa ciambella di alluminio cava probabilmente sarebbe il meglio.
6:39 Qualsiasi materiale venga usato, la cosa importante è che sia perfettamente rotondo e liscio all'interno.
Lo costruirei con quasicristalli con trilioni di unità nano-refrigeranti all'interno dell'anello verso cui il calore può gravitare, l'esterno andrebbe rinforzato in modo che si possa contenere la grande forza centripeta.
7:00 Ora parliamo del sistema di guida magnetica, dovreste sapere che il ferro è attratto dai magneti e che bobine di filo creano elettromagneti quando passa in esse la corrente elettrica, quindi per portare il fluido a circolare in una direzione e a guadagnare momentum, sono necessarie bobine separate che si attivano e disattivano in tempi specifici
7:18 Potete osservare i brevetti dei motori elettrici di Tesla per avere qualche idea, anche io cercherei di usare bobine rotanti, questo ragazzo (Marco ??) non ha preparazione formale in matematica, ma ha trovato particolari conseguenze geometriche della teoria dei numeri, una di queste è una bobina elettrica molto forte, ma partirei con esperimenti più semplici.
7:40 Partiamo dai fludi, è la parte più importante del puzzle, poi il contenitore e i collegamenti elettrici, poi l'esperimento mettendo il contenitore in un bagno di idrogeno liquido per poi fare misurazioni quando il fluido scorre ruotando.
7:58 Ecco il mio esperimento. Per gli scettici l'unico modo per smontare tutto è costruire e sperimentare. Ricordate che la forza sale esponenzialmente in base al raggio del contenitore, quindi se lo fate troppo piccolo non osserverete un effetto antigravitazionale significativo, quindi serve grande per avere una grande forza che permetta una lettura dei risultati.
8:20 Il Laboratorio Nasa per la Propulsione Avanzata ha rilasciato un video dove cercano di screditare questo effetto, usando un piccolo disco superconduttore e rotante per poi mostrare un effetto minuscolo e quindi concludono che l'effetto è troppo piccolo o debole per essere usato in un serio sistema di propulsione
8:36 Questo è puro inganno del governo della NASA che coopera col governo segreto per tenere nascosta ogni verità sugli alieni come fanno da decenni, parleremo di come e perchè lo fanno in un video separato, per il fatto che questo tipo di propulsione sarebbe silenzioso e privo di emissioni e c ombinandola con la metainvisibilità, pensate alle implicazioni per la tecnologia stealth.
Prego, mantenete la discussione per questo video su come costruire un motore antigravitazionale e potremmo fare un dibattito intelligente sul plasma basato sul mercurio, componente chiave per la sperimentazione.
9:14 Sentitevi liberi di condividere ogni informazione che può essere d'aiuto per fare tutto questo realmente, mi piacerebbe vedere risposte in video che mostrino esperimenti e progressione.
La ragione per cui ho iniziato questa ricerca è perchè ho sempre voluto costruire un disco volante e speriamo che con la ricerca di persone dedicate come noi si potrà rendere reale questo sogno.
Ultima modifica di weboy il 24/02/2010, 11:33, modificato 1 volta in totale.

24/02/2010, 12:26

Jean-Pierre Petit, un astrofisico francese che ha perso il rispetto della comunità scientifica perchè sostiene di essere in contatto con gli "ummos", una volta avanzò un ipotesi interessante sul funzionamento degli ufo che prevedeva l'impiego della magnetofluidodinamica:

"Il principio base della magnetofluidodinamica non ha difficoltà estreme, molto semplicemente, incrociando campi elettrici e campi magnetici su fluidi conduttori, all’interno dei fluidi stessi vengono generate forze “non di contatto”, dette forze di Laplace. Queste forze permettono di anticipare le forze di contatto che verrebbero sviluppate dall’urto dello scafo con il fluido stesso, modellandole, direzionandole ed equilibrandole. L’applicazione diventa immediata in un fluido come l’acqua, fortemente conduttivo, il quale permetterebbe la propulsione a navi e sommergibili senza l’utilizzo dell’elica, ed a velocità decisamente maggiori delle attuali. Poiché materiali e fluidi propriamente detti “isolanti” in realtà non esistono, ma esistono più o meno conduttivi, questo sistema propulsivo nell’aria sarebbe fattibile, ma solo con ingente dispendio di risorse energetiche, dato che la scarsa conduttività, porterebbe a dover utilizzare movimenti di carica tipici del fulmine, cioè con gli stessi valori di potenza e tensione. Per ovviare a questa problematica la nave viene dotata di un sistema in grado di generare un sottile strato di ionizzazione, aumentando quindi le proprietà conduttive dell’aria circostante, permettendo quindi a questo veivolo discoidale, o meglio, questo “elicottero elettromagnetico”, di mantenersi in volo statico di auto-sostentazione e di accelerare impetuosamente fino a raggiungere velocità pari a diverse volte quelle del suono; non solo, la modellazione del fluido intorno alla nave fa si che il movimento avvenga senza rumore e generazione di linee di Mach con conseguente “bang sonico”. Ciò che ci interessa particolarmente ai fini della comprensione dei collegamenti con i “misteri” che avvolgono la nostra esistenza è proprio il metodo con cui viene generato questo sottile strato di ionizzazione, perché come vedremo più avanti troverà riscontro in applicazioni che apparentemente esulano da questo argomento, come sistemi di comunicazione digitale. Attraverso piccoli fori sullo scafo vengono iniettati all’esterno della nave, sali metallici, la cui composizione è indicata in particolare come sale di cesio, ma comunque non restrittiva per data tecnologia, e comunque variabile in concomitanza di migliorie tecnologiche. Questi sali vengono bombardati da radiazioni elettromagnetiche con frequenze di almeno 3 GHz, cioè nel campo delle microonde, inducendo un elevato grado di ionizzazione e trasformando l’aria circostante in plasma, dando al veivolo il tipico aspetto di oggetto volante non identificato, che la cui “disinformazione” gli attribuisce un origine extra-terrestre...."
http://etleboro.blogspot.com/2007/03/un ... ttore.html

La teoria è anche esposta in maniera molto semplice nel fumetto "il muro del silenzio" un tempo accessibile liberamente ma su cui da un anno a questa parte, sono stati imposti dei copyright...

24/02/2010, 12:29

Forse stiamo parlando di cose diverse:
io con il campo magnetico voglio solo deviare gli atomi surriscaldati dall'attrito
che poi è quello che serve per poter effettuare viaggi spaziali a velocità prossime a quella
della luce.
Piegare lo spazio è tutta una altra cosa
Rispondi al messaggio