I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

20/08/2012, 20:03

Invece voglio sapere che fine gli hanno fatto fare al "Delta Clipper" che partiva e atterrava da solo, verticalmente, collaudato nel 1993 ...!
Era una vera e propria piccola astronave! [:(]
Altroché lo "Shuttle"!



Immagine:
Immagine
30,19 KB



Immagine:
Immagine
24,5 KB




Immagine:
Immagine
61,22 KB


http://en.wikipedia.org/wiki/McDonnell_Douglas_DC-X
Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/08/2012, 20:05, modificato 1 volta in totale.

04/09/2012, 11:52

Ufologo 555 ha scritto:

Mammamia regà, voi siete giovani ma ero giovane anch'io quando già volava l'aerorazzo North American "X-15" e con il pilota bordo, ragggiungendo i 7000 Km/h! E questo nei lontani anni '60 !!!!

Furono costruiti tre aerei X-15, che eseguirono in totale 199 voli tra il 1959 e il 1968. Sull'X-15 volarono 12 piloti. Il primo volo dell'X-15 ebbe luogo l'8 giugno del 1959.

Dovrei meravigliarmi? Sì! Della strada indietro chesi sta compiendo! [8)]


Immagine




[xx(]Cosa?Negli anni '60,il North American "X-15 raggiungeva i 7000 km/h,mentre questa schifezza del 2012,sarà capace di volare a Mach 6, ossia 6.400 chilometri all’ora per poi disintegrarsi nell'oceano?!? [8)]
Quanti miliardi di dollari spesi inutilmente!!!Cosa tutto si poteva fare con tutti quei soldi???Altrochè fame nel mondo!!!Anzi,avevamo cibo in abbondanza per altri 10 anni!!!

04/09/2012, 21:38

X-15 e X-51 che fantasia questi americani. [:D]

04/09/2012, 22:36

regalare miliardi di dollari dei contribuenti americani, a quale titolo, non si sa, per aumentare la già strapopolata africa non mi pare una soluzione. molto meglio vengano investiti per la ricerca

04/09/2012, 22:52

Raziel ha scritto:

regalare miliardi di dollari dei contribuenti americani, a quale titolo, non si sa, per aumentare la già strapopolata africa non mi pare una soluzione. molto meglio vengano investiti per la ricerca

Anche in America è pieno di gente povera!!!Magari con quei soldi si potevano investire per creare occupazione e togliere dalla strada migliaia di giovani neri!!!

04/09/2012, 23:20

Secondo me si fanno di queste cose per far ripartire l'economia, così come le guerre.
Pensate a tutto l'indotto che gira intorno.

05/09/2012, 04:49

perché parli solo di giovani neri? ma sei fissato con sti africani... questo razzismo alla rovescia strisciante.

05/09/2012, 08:18

Raziel ha scritto:

perché parli solo di giovani neri? ma sei fissato con sti africani... questo razzismo alla rovescia strisciante.

Io fissato?Ma che stai a dì?!?Ho detto solo che con tutti quei soldi si poteva creare occupazione per la popolazione bisognosa,neri bianchi gialli,etc.!L'importante è togliere dalla strada tutte quelle persone che spacciano,che siano giovani neri o bianchi non fa differenza!Io ho fatto l'esempio dei giovani neri,perchè sono in maggioranza senza un lavoro e uno scopo nella vita!!!Quindi togliendoli dalla strada e tenendoli occupati svolgendo lavori socialmente utili(creati con quei soldi del razzo)si poteva ridurre la delinquenza e gli omicidi che sono molto frequenti!!!

05/09/2012, 21:19

prima hai parlato di fame nel mondo, quindi africa sottinteso, poi hai parlato di povertà in america, e hai tirato fuori le migliaia di giovani neri. mi sembri un po' fissato per questo, ci sono anche molti giovani "bianchi", senza lavoro e scopo di vita, e ciò non toglie che gli investimenti, necessariamente colossali se vuoi fare passi avanti, devo essere fatti e non puoi dare l'assegno sociale a tutti o aprire fabbriche per produrre cose che non comprerebbe nessuno e andrebbero al macero, solo per "dare lavoro",capisci cosa voglio dire.

05/09/2012, 21:31

.....torniamo in topic che è meglio......


Caro U555, la domanda che giustamente tu hai posto circa il Delta Clipper io me la faccio anche per parecchia altra roba.

Vogliamo parlare dei progetti "next step" della NASA? Come Orion o Constellation...

Tutti programmi a "tela di Penelope", li fanno e li disfano a turno da decenni, ancora non s' è visto una cippa.


Come dici tu, non è questione di soldi perchè il ritorno economico c'è e ripaga parecchie volte l' investimento,

come già dimostrato dal Programma Apollo con le ricadute tecnologiche (ie elettronica di consumo).


E ne buttano invece a fiumi in una stazione orbitante la Terra inutile senza navi, manco abbiamo più le navette da inviarci,

ci si sarebbero potuti pagare invece tutti i decenni persi di missioni con equipaggio fino almeno a Marte...


Vuoi mettere un esperimento fatto su Marte? Far NASCERE generazioni di piantine in una serra su Marte?

Ne abbiamo speso chissà quante volte tanto per non fare quasi nulla al confronto.


La verità è che qualcosa ci tiene lontani.

O è per mantenere la segretezza di programmi coperti, o... Qualcun Altro ci ha cacciati.

10/09/2012, 20:46

NASA mette a punto un aereo supersonico che raggiunge una velocità di 2400km/h



Immagine:
Immagine
4,48 KB

La NASA sta finanziando lo studio di uno speciale velivolo in grado di volare oltre la velocità del suono, così da coprire distanze notevoli in un tempo relativamente breve.
Il modello concettuale SBiDir-FW letteralmente impronunciabile e meglio ricordabile come supersonic bi-directional flying wing svela già dal nome la sua caratteristica peculiare: decolla e raggiunge l’altitudine desiderata poi ruota di 90 gradi e cambia “lato” superando la barriera del suono e raggiungendo velocità comprese da 1.6 fino a 2 Mach ossia fino a circa 2400km/h. Significa collegare un capo all’altro degli USA, ad esempio da Los Angeles a New York, in meno di due ore oppure attraversare l’Atlantico da Roma alla Grande Mela in meno di quattro ore.
Ad alte velocità è più efficiente e conveniente avere ali più compatte e corte: tutti gli aerei supersonici non mostrano aperture alari eccezionali ed è per questo motivo che questo concept pensa a un modo del tutto originale per ovviare alla situazione.

Durante il decollo e l’atterraggio l’aereo è posizionato con il lato più lungo in modo perpendicolare alla direzione, mentre quando si vuole spingere al massimo si ruoterà l’intero sistema posizionando questa volta il lato corto in modo perpendicolare. L’aereo supersonico B-1 “stringe” le ali ad alte velocità, SBiDir-FW ruota di 90 gradi.
E’ da notare che i propulsori rimangono direzionati sempre in modo parallelo alla “marcia” mentre è la struttura stessa che ruota posizionando quello che prima era coda e naso come ali. Come avviene la rotazione? Si sfruttano le appendici rivolte verso l’alto al termine delle ali, modificandone il posizionamento, così da effettuare la procedura senza spendere troppa energia e senza causare uno sconquasso ai passeggeri. Ai passeggeri? Sì, perché questo concept si rivolge ai futuri voli di linea accogliendo fino a 70 persone che ovviamente potranno spostarsi a velocità mai viste prima a un prezzo che non potrà che essere altissimo. L’aereo supersonico SBiDir-FW viaggerà a una velocità compresa tra 1.6 a 2 mach ossia 1200-1500 miglia all’ora così da collegare le più distanti città americane in massimo due ore e ovvierà a uno dei principali problemi di questi velivoli ossia il cosiddetto “sonic boom” (boato sonico) che si emette quando si supera il muro del suono e che preclude il passaggio sulle città e in generale sul territorio.
Sarà infatti “silenzioso” così da non generare il fastidioso fenomeno. La NASA ha già creato un fondo di 100.000 dollari per il team dell’Università di Miami che sta studiando il concept, si passerà poi alla galleria del vento con un modello in scala e se tutto andrà bene saranno versati ulteriori 500.000 dollari. Nel frattempo la NASA sta studiando anche un altro aereo ipersonico ossia il cosiddetto Dardo Verde.

http://www.nocensura.com/2012/09/nasa-m ... .html#more

10/09/2012, 22:21

Altri soldi che andranno in fumo!
Rispondi al messaggio