I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

05/10/2012, 10:41

E' probabile che i nostri scienziati, avendo a disposizione un veicolo alieno da smontare e studiare in tutta calma, riescano a capirne i principi o quanto meno ad avvicinarsi a teorizzarne il funzionamento. Ma presumo sia più facile che un carpentiere del 1400 riesca ad accendere al primo tentativo un portatile di ultima generazione e studiandone la tecnologia gli venga l'idea di imbastire una rete internet wireless...
Per questo ho paura che ad una civiltà tanto avanzata interessi abbastanza relativamente il contatto con una società primitiva ed egoista come la nostra... Ma non si può mai dire.

05/10/2012, 10:52

Ma ... ci riescono a smontarlo? [8)]

05/10/2012, 11:19

E' probabile facciano come facevo io da piccolo: Prendono a martellate l'ufo, lo riducono in pezzi abbastanza piccoli, cercando poi di rimettere insieme i pezzi... Non riuscendoci chiederanno un ufo nuovo da rompere con tecniche diverse...
P.S. Da piccolo non prendevo a martellate gli ufo, solo i robot che mi regalavano i miei. A ripensarci adesso mi mordo le dita dei piedi, visto i bellissimi Goldrake e Daltanious ridotti a tringolini di plastica colorata...

05/10/2012, 14:52

Sul fatto che possano avanzare delle ipotesi direi che non ci piove, bisogna vedere quanto possano essere esatte,

considerato che ancora non sappiamo per certo manco cosa sia ad originare la massa o la gravità - solo teorie ancora in attesa di conferme.

E di certo non sono in grado di replicarlo.

La domanda posta da ufologo è condivisibile, ed è probabile che procedano davvero così...

05/10/2012, 15:36

Tanto più se non hanno né giunture né rivetti; vorrei vedere come li smontano ...[^]

12/10/2012, 23:32

già sono un oggetto unico plasmato in una certa forma.

13/10/2012, 22:17

cito:

....come puoi spiegare ad un aborigeno australiano dell'anno 2 a.c. il funzionamento di un tubo catodico...se non sai nemmeno tu come funziona?

quindi, come si puo' pensare di estrapolare tecnologie aliene da un ufo rotto, quando non conosciamo nemmeno il concetto di estrapolare?

tutto il resto e' aria fritta.....[xx(]

14/10/2012, 10:09

Bèh, qualche applicazione è stata fatta, come disse P. Corso; ed io gli do un certo credito ...
Rispondi al messaggio