Cita:
powerfulsmile ha scritto:
forse sarà una banalità e mi prenderete in giro ma io penso
che in parte i sogni siano ologrammi creati dal nostro cervello in quanto si riescono a percepire tutte le sensazioni che possiamo vedere nel sogno
Gli studi del neurochirurgo Karl Pribram affermano che memoria e cervello operano come un ologramma. La memoria non e' localizzata in nessuna parte specifica del cervello, ma e' ovunque e in nessun luogo.
Le conclusioni che per qualcuno potrebbero sembrare "fantascientifiche", sono giunte per via sperimentale usando i topi da laboratorio.
Una delle caratteristiche di un ologramma e' la proprietà di conservare tutti le informazioni dell' immagine tridimensionale in ogni frammento di essa.

Lo stesso avviene nel cervello, dove i ricordi non sembrano essere localizzati in una specifica area.
I sogni sono un argomento molto interessante, ma vorrei estendere il tuo concetto alla realtà che percepiamo. Se veramente l'universo e' un illusione olografica, le implicazioni che esso comporta, vanno oltre ogni nostra capacità di poterlo comprendere, ma resto dell' idea che quello che i nostri sensi consifderano reale, sia soltanto una creazione della mente.