Cita:
iLGambero ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ma la domanda te la pongo lo stesso: per bloccare un'eventuale tecnologia che dovesse mettere a repentaglio - in modo clamoroso - i sistemi e le tecnologie attuali (oltre agli interessi e a tutto il corollario al seguito) non c'è mica bisogno di mettere i nomi (si fa per dire) dei destinatari nella legge che si intende emanare..... o no?
Vediamo.
Non si sono fatti problemi ad ammazzare ingegneri o fisici nucleari sotto casa loro, davanti alla loro famiglia, in Iran... questo tizio tra l'altro risiede in Belgio, pensi che se rappresentasse una seria minaccia (considera che il tizio è iraniano) non avrebbero già provveduto?
Tutta la storia non sta in piedi, ci sono i soliti pattern che si ripetono in queste bufale:
- scoperta rivoluzionaria (senza prove)
- complotti per ucciderlo, rapirlo, farlo tacere, chiudergli la bocca
- richiesta di soldi (prima paghi e poi vedi)
- rivendicazioni dell'efficacia (senza prove)
- visione messianica con promesse per tutti
- continue date e scadenze, con tanto di nulla di fatto e risibili scuse, che poi si rinnovano
e potrei continuare...
Ogni 2-3 mesi ne viene fuori uno nuovo... ormai credo di essere in grado di prevedere il giorno e l'ora di apparizione del prossimo messia
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Sì mi sta bene tutto.... ma hai risposto alla mia domanda con un'altra domanda.
Indipendentemente dal fatto che questo sia un cialtrone o il messia di turno (e indipendentemente dal fatto che l'essere prevenuti in questa misura abnorme, a volte, ci preclude ogni possibilità di approfondimento),
è vero che esiste una "legge veto" che impedirebbe ad un'eventuale tecnologia innovativa di essere immessa nel mercato, qualora esistente? E' questo che ritengo grave, qualora fosse vero. Anzi... gravissimo.
Il passaggio dice testualmente:
Con il recente decreto presidenziale firmato come legge dal presidente Obama, l’uso da altri governi delle tecnologie spaziali sviluppate dalla Fondazione Keshe e altri simili è ormai diventato un reato penale. Ciò significa che gli scienziati non possono rilasciare la loro tecnologia al pubblico o ad eventuali governi a meno che non sia per uso bellico e vantaggioso per le armi occidentali. Non accettiamo una tale castrazione della scienza e chiediamo al governo degli Stati Uniti d’America di chiarire quanto scritto su questo decreto emesso dalla Casa Bianca. Questa legge, questo decreto, è stato creato per mettere a tacere la Fondazione Keshe e altre organizzazioni di ricerca, con il proposito di esercitare pressioni sulla popolazione americana, in modo che solo la loro tecnologia (quella degli Stati Uniti) possa essere accettata in tutto il mondo. Il decreto presidenziale è contro la libertà scientifica internazionale per la condivisione dello sviluppo, della ricerca e dell’informazione, e questo è una legge “bavaglio” sulle organizzazioni scientifiche come la nostra.
Si prega di informare la stampa.
Insomma... a meno che questo non sia un pazzo visionario che cerca visibilità mandando lettere a Obama per mezzo stampa, il concetto espresso mi sembra molto ma molto chiaro.
Ripeto, io non ho ancora approfondito (perchè preso da altre cose) e ancora non ho letto ciò c'era da leggere.... quindi mi permetto di appurare e di rimandare eventuali osservazioni.
Tuttavia, aggiungo, che non credo affatto che l'eliminazione di un soggetto, possa rappresentare la fine di un processo innovativo sul fronte tecnologico. Anzi, per certi versi, una simile mossa, sarebbe più deleteria che altro. Credo piuttosto che una "legge veto", possa invece inibire eventuali
attori che in quella determinata tecnologia ci hanno creduto, o peggio, ci hanno investito grossi capitali.
Personalmente poi, sul fatto che l'Iran abbia sviluppato processi in grado attivare timori internazionali, in ambito nucleare, credo che la cosa abbia a che fare più con volontà dell'Iran di sedere ai tavoli delle trattative...più che per distruggere paesi interi o annientare le nazioni "limitrofe". Della serie... fino a ieri non li cagava nessuno, da oggi tutti ascoltano cosa hanno da dire... non ti pare?