Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 18:34 
Cita:
RedDragon ha scritto:

perchè dovrebbero menzognare su queste cose? almeno su queste...
Bella domanda..............................!!!!

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 19:46 
Cita:
Hannah ha scritto:

Notizia letta stamattina: Santiago del Cile si e' mossa di 27,7 cm verso occidente
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 59938.html

L'Aquila, non ricordo la direzione, ma si e'mossa mi pare di circa 25 cm

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2010, 23:38 
Notizie che confermano la teoria dello spostamento della crosta terrestre e non dell'asse del pianeta...!!!!!!!????? [:0]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 09:46 
Cita:
damomars ha scritto:

Notizie che confermano la teoria dello spostamento della crosta terrestre e non dell'asse del pianeta...!!!!!!!????? [:0]

Bhe, la crosta terrestre e' sempre in movimento.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 14:36 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Ok!!! Quello che intendevo e che si ipotizza che l'asse terrestre possa spostarsi solo con sollecitazioni che son ben maggiori rispetto agli ultimi terremoti verificatisi negli ultimi mesi........!

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 15:14 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Ok!!! Quello che intendevo e che si ipotizza che l'asse terrestre possa spostarsi solo con sollecitazioni che son ben maggiori rispetto agli ultimi terremoti verificatisi negli ultimi mesi........!

Qaundo si riferiscono ad uno spostamento dell'asse terrestre, indicano proprio quello ma non e' assolutamente semplice calcolarne la differenza dal punto precedente, rimangono cmq spostamenti del tutto insignificanti.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 17:41 
Però dai una volta dai due, la sommatoria degli eventi, al gg d'oggi può aver causato dei cambiamenti significativi rispetto ad un periodo molto remoto!!!!????

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2010, 23:29 
fonte la stampa
Dodici giorni dopo il mega-sisma del 27 febbraio, una nuova, forte, scossa di assestamento, subito seguita da altri sussulti della terra: il Cile è oggi ripiombato nell’incubo terremoto, e in quello dello tsunami, vista l’allerta diramata in mattinata su un ampio tratto della costa e rientrata solo qualche ora dopo. A differenza di quanto successo sabato 27 febbraio, quando la scossa svegliò milioni di cileni perchè si fece sentire alle 03,34, oggi la terra ha tremato alle 11,39 (15,39 in Italia): nel corso cioè della mattinata, mentre gli uffici e le scuole erano aperte (non tutte però, a causa dei danni lasciati dal precedente sisma).
Pur essendo quindi un mercoledì di pieno lavoro, quella di oggi era per i cileni una data particolare, il giorno cioè della cerimonia d’insediamento, svoltasi al Parlamento nel porto di Valparaiso, del nuovo presidente Sebastian Pinera. Nel primo pomeriggio, il ministro degli interni, Rodrigo Hinzpeter, ha ricordato che in alcuni punti del centro del paese, per esempio, nelle località di Pichilemu e Bucalemu, «ci sono state alterazioni nelle mareggiate, fatto peraltro normali dopo scosse di questa intensità. Finora non abbiamo avuto fenomeni di tsunami», ha precisato. Le scene viste subito dopo la prima forte scossa sono state comunque identiche a quelle viste il 27 febbraio: dopo l’allerta tsunami diramato su un’ampio tratto della costa (dalla Serena, al nord, fino a Puerto Montt, estremo sud), la gente si è mossa - anche se con meno disperazione della prima volta - verso le alture, o si è comunque allontanata dalla costa.
Subito dopo l’allarme, elicotteri della marina hanno sorvolato le acque di fronte alle coste di Valparaiso, mentre in numerosi villaggi e porti, quali Constitucion e Talcahuano - tra i più colpiti il 27 febbraio - i militari e carabinieri allertavano la popolazione sui rischi per possibili grandi onde. Le autorità hanno quindi chiesto alla gente di allontanarsi dalla costa. Oltre che a Valparaiso, molti timori ci sono stati anche nella città di Concepcion. La prima forte scossa di oggi è stata avvertita anche in alcune città argentine, tra le quali Mendoza e Bahia Blanca.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 00:01 
E potrebbe andare avanti per mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [V]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2010, 00:12 
Cita:
damomars ha scritto:

E potrebbe andare avanti per mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [V]

purtroppo la situazione che si prospetta non e' delle migliori,la speranza e che non possano esserci altre vittime

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2010, 14:54 
Io direi speriamo che i pronostici si sbaglino e che le scosse diminuiscano notevolmente o meglio spariscano!!! (conseguenza, nessuna vittima).

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]