Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 14:50 
Cita:
Vrillon ha scritto:

L'unico sistema per vedere il passato non potendo superare la velocita' della luce sarebbe qualcosa come il fantomatico cronovisore di padre Ernetti che intercetti certi tipi di particelle che persistono nel tempo come delle scie e poterle convertire in immagini su un schermo.

Trovo questa cosa la piu' fattibile parascientificamente parlando...[:D]

Io invece questa del Cronovisore la trovo come una bella fiaba fantastica,cosa da crederci o non crederci come la Fede delle Religioni,con neanche un barlume di scienza appiccicata.[:D]

"""Trovo questa cosa la piu' fattibile parascientificamente parlando."""""

La più fattibile?????,ma dimmelo all'orecchio:che vino hai bevuto a tavola??,sarà stato adulterato!!!!!.
E poi chi l'ha detto che la luce non si può superare?.

Ultima modifica di bleffort il 06/09/2011, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 15:46 
Cita:
bleffort ha scritto:

Scusate se intervengo, ma in effetti la teoria dice che la velocita' della luce non si puo' raggiungere ma ammette che si possa, invece, andare piu' veloci della luce. Vedi la questione dei Tachioni. E' una questione di matematica.[;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:05 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Scusate se intervengo, ma in effetti la teoria dice che la velocita' della luce non si puo' raggiungere ma ammette che si possa, invece, andare piu' veloci della luce. Vedi la questione dei Tachioni. E' una questione di matematica. [;)]

Si teorizza che ci possa essere "qualcosa" che vada per sua natura più veloce della luce, e che non possa andare più lenta.

certo è che se (supponendo) noi costruissimo un'astronave che va più veloce della luce, al suo interno ci troveremmo al buio totale.

o no...aspetta che ci penso...se sono dentro un'astronave che va più veloce della luce, essendo la velocità della luce indipendente dal mezzo che la propaga, sì, mi troverei al buio. [:X]

siete d'accordo ?

Ultima modifica di Reran il 06/09/2011, 16:06, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:13 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Scusate se intervengo, ma in effetti la teoria dice che la velocita' della luce non si puo' raggiungere ma ammette che si possa, invece, andare piu' veloci della luce. Vedi la questione dei Tachioni. E' una questione di matematica. [;)]

Si teorizza che ci possa essere "qualcosa" che vada per sua natura più veloce della luce, e che non possa andare più lenta.

certo è che se (supponendo) noi costruissimo un'astronave che va più veloce della luce, al suo interno ci troveremmo al buio totale.

o no...aspetta che ci penso...se sono dentro un'astronave che va più veloce della luce, essendo la velocità della luce indipendente dal mezzo che la propaga, sì, mi troverei al buio. [:X]

siete d'accordo ?

ci ho pensato meglio...
se guardo nella direzione e verso del moto dell'astronave vedo qualcosa, se guardo nel verso opposto vedo il buio.

(ASTRONAVE) direzione del moto --->

di qua vedo buio <-- (IO) --> di qua vedo la parete dell'astronave

ci siamo ? [8)]

Ultima modifica di Reran il 06/09/2011, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 19:24 
All'interno dell'Astronave puoi accendere la luce benissimo e ti illumina tutto l'ambiente dove ti trovi,per fare un paragone :se tu lanci una pallina in aria dentro un'auto in corsa non è che ti si spiaccica nel lunotto posteriore,ma cade come se tu fossi fermo con i piedi per terra e in questo modo si comporta pure la luce all'interno dell'abitacolo dell'ipotetica Astronave.
All'esterno nel davanti,vedi le cose che sarebbero rispetto a noi avanti nel tempo (il futuro),cioè quelli che la luce deve ancora arrivare sulla Terra,dietro invece vedremo il tempo andare a ritroso (passato).

Ultima modifica di bleffort il 06/09/2011, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 19:43 
Cita:
bleffort ha scritto:

All'interno dell'Astronave puoi accendere la luce benissimo e ti illumina tutto l'ambiente dove ti trovi,per fare un paragone :se tu lanci una pallina in aria dentro un'auto in corsa non è che ti si spiaccica nel lunotto posteriore,ma cade come se tu fossi fermo con i piedi per terra e in questo modo si comporta pure la luce all'interno dell'abitacolo dell'ipotetica Astronave.
All'esterno nel davanti,vedi le cose che sarebbero rispetto a noi avanti nel tempo (il futuro),cioè quelli che la luce deve ancora arrivare sulla Terra,dietro invece vedremo il tempo andare a ritroso (passato).

no bleffort...la luce (onda elettromagnetica) ha velocità costante, indipendentemente dalla velocità del mezzo in cui si trova quando viene generata.
Supponiamo tu sia su un treno che viaggia a 100 km/s, e che poi ti metti a camminare a 5 km/s (nel verso di marcia), e nel frattempo accendi una torcia che tenevi in mano, la luce generata farà sempre 300.000 km/s.

Sia per te che sei all'interno del treno sia per un eventuale osservatore da Terra, per il quale il treno fa i 100 km/s, tu fai i 105 km/s e la luce 300.000 km/s e non 300.105 km/s.

Quindi dentro l'astronave che viaggia (ipoteticamente) a velocità superiore a quella della luce, se accendo una luce non mi illumina tutto l'ambiente, perchè non riesce a raggiungerlo dato che va più veloce.

Ultima modifica di Reran il 06/09/2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:31 
Hmm perciò l'universo è Buio perchè la propagazione dello stesso è + veloce della luce e di conseguenza è impossibile illuminarne i confini..

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 22:37 
Cita:
holocron ha scritto:

Hmm perciò l'universo è Buio perchè la propagazione dello stesso è + veloce della luce e di conseguenza è impossibile illuminarne i confini..

L'universo è buio perchè la quantità di luce in esso contenuto non è sufficente per illuminarlo tutto.
Se all'interno di un palasport privo di luce accendi una candela questa non illuminerà l'intero stabile.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:05 
Inoltre se l'universo si espandesse a velocita' superluminare tutto cio' contenuto in esso andrebbe a ritroso nel tempo e noi non vedremmo maila luce delle stelle perche' non arriverebbe mai a noi.

Ragazzi stiamo parlando e ipotizzando, evitate di fare "affermazioni" perche' secondo me neanche Einstein le potrebbe fare.

Siamo in un campo completamente sconosciuto e non dimostrabile in nessun modo.

Stiamo pescando a forfait sulla teoria della relativita' (che sempre teoria e'... e non certezza)
e stiamo immaginando come potrebbe essere o cosa potrebbe succedere se questo andasse a questa velocita', se quello andasse a quell'altra... ecc.ecc.

Io ad esempio potrei immaginare che accendendo la lampadina all'interno dell'astronave che viaggia a velocita' superiore alla luce si vedrebbe l'interno dell'astronave illuminato perche' la luce si rifletterebbe sulle pareti interne e quindi la sua' velocita' rimarrebbe di 300 mila km/s all'interno dell'astronave che viaggia a 400 mila km/s ad esempio. Ma potrebbe anche essere che si veda il passato delle pareti interne dell'astronave o che le pareti diventino invisibili o si allunghino all'infinito diventando un corridoio di luce infinito.
Non possiamo saperlo, rimangono solo congetture e ipotesi.
[:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:55 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

no bleffort...la luce (onda elettromagnetica) ha velocità costante, indipendentemente dalla velocità del mezzo in cui si trova quando viene generata.
Supponiamo tu sia su un treno che viaggia a 100 km/s, e che poi ti metti a camminare a 5 km/s (nel verso di marcia), e nel frattempo accendi una torcia che tenevi in mano, la luce generata farà sempre 300.000 km/s.

Sia per te che sei all'interno del treno sia per un eventuale osservatore da Terra, per il quale il treno fa i 100 km/s, tu fai i 105 km/s e la luce 300.000 km/s e non 300.105 km/s.

Quindi dentro l'astronave che viaggia (ipoteticamente) a velocità superiore a quella della luce, se accendo una luce non mi illumina tutto l'ambiente, perchè non riesce a raggiungerlo dato che va più veloce.

Può darsi che hai ragione,però è l'astronave che va più veloce della luce che trasporta la luce e l'accelera alla sua velocità!.[8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2011, 23:58 
Cita:
holocron ha scritto:

La propagazione dell'Universo è più veloce della luce?,allora vi è qualcosa che la supera in velocità attualmente!.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/09/2011, 00:28 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Inoltre se l'universo si espandesse a velocita' superluminare tutto cio' contenuto in esso andrebbe a ritroso nel tempo e noi non vedremmo maila luce delle stelle perche' non arriverebbe mai a noi.

Ragazzi stiamo parlando e ipotizzando, evitate di fare "affermazioni" perche' secondo me neanche Einstein le potrebbe fare.

Siamo in un campo completamente sconosciuto e non dimostrabile in nessun modo.

Stiamo pescando a forfait sulla teoria della relativita' (che sempre teoria e'... e non certezza)
e stiamo immaginando come potrebbe essere o cosa potrebbe succedere se questo andasse a questa velocita', se quello andasse a quell'altra... ecc.ecc.

Io ad esempio potrei immaginare che accendendo la lampadina all'interno dell'astronave che viaggia a velocita' superiore alla luce si vedrebbe l'interno dell'astronave illuminato perche' la luce si rifletterebbe sulle pareti interne e quindi la sua' velocita' rimarrebbe di 300 mila km/s all'interno dell'astronave che viaggia a 400 mila km/s ad esempio. Ma potrebbe anche essere che si veda il passato delle pareti interne dell'astronave o che le pareti diventino invisibili o si allunghino all'infinito diventando un corridoio di luce infinito.
Non possiamo saperlo, rimangono solo congetture e ipotesi.
[:D]

Mi quoto!!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 07/09/2011, 09:03 
Cita:
bleffort ha scritto:
Può darsi che hai ragione,però è l'astronave che va più veloce della luce che trasporta la luce e l'accelera alla sua velocità!. [8]

...aridaglie...

la velocità della luce E' INDIPENDENTE DAL MOTO DEL MEZZO IN CUI SI TROVA.

sarà SEMPRE di 300.000 km/s nel vuoto

tutta la fisica classica e moderna si basa su questo assioma.
dimostrato oltre che matematicamente anche sperimentalmente.

bleffort...vabbene che non sei un fisico ma almeno i principi fondamentali (studiati alle medie)...su. [:D]

a meno che tu non sia un troll...e allora è inutile ragionare...(mi sta venendo sto dubbio)

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2011, 09:52 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
Può darsi che hai ragione,però è l'astronave che va più veloce della luce che trasporta la luce e l'accelera alla sua velocità!. [8]

...aridaglie...

la velocità della luce E' INDIPENDENTE DAL MOTO DEL MEZZO IN CUI SI TROVA.

sarà SEMPRE di 300.000 km/s nel vuoto

tutta la fisica classica e moderna si basa su questo assioma.
dimostrato oltre che matematicamente anche sperimentalmente.

bleffort...vabbene che non sei un fisico ma almeno i principi fondamentali (studiati alle medie)...su. [:D]

a meno che tu non sia un troll...e allora è inutile ragionare...(mi sta venendo sto dubbio)

Troll?????????, e che è???.
Va bè vuol dire che mi ripasserò la Fisica quantistica che ho studiato alle Medie,ma....alle Medie ricordo che mi facevano studiare Latino dalla mattina alla sera!!!!,forse speravano che diventassi Prete. [8)]
A casa ho un bel libro di Fisica per scuole superiori,appena avrò tempo lo ripasserò,il problema è che arriva sino a 300.000 Km al secondo e non oltre!!!. [:(]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 07/09/2011, 10:29 
Cita:
bleffort ha scritto:
Troll?????????, e che è???.
Va bè vuol dire che mi ripasserò la Fisica quantistica che ho studiato alle Medie,ma....alle Medie ricordo che mi facevano studiare Latino dalla mattina alla sera!!!!,forse speravano che diventassi Prete. [8)]
A casa ho un bel libro di Fisica per scuole superiori,appena avrò tempo lo ripasserò,il problema è che arriva sino a 300.000 Km al secondo e non oltre!!!. [:(]

Sei simpatico bleffort [:D]

(non sei un troll, scusami, voleva essere una battuta la mia)

Ultima modifica di Reran il 07/09/2011, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]