Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Le stelle in diretta
MessaggioInviato: 10/08/2011, 01:54 
Hei ciao gente ......no non voglio parlarvi di stelle del cinema ma di quelle vere!

A questo link questa notte e le prossime potrete ammirare il cielo stellato sopra Bellinzona in diretta. Le riprese che inizieranno seralmente dalle 23.30 sono effettuate con una Wat 902H2 U che monta un obiettivo da 8mm. Per intenderci lo stasso modello che usano a Hessdalen. Il tremolio che vedrete nelle stelle non é dovuto ad un difetto di connessione o altro ma é l'esatta riprodizione di quello che potete vedere ad occhio nudo. Nello stesso tempo il segnale video viene elaborato dal nostro sofisticato sistema di cattura video che ci permette di immortalare anche la piu piccola fonte luminosa in movimento. Buona visione e a presto amici.

http://www.ustream.tv/channel-popup/sit ... llinzona-2

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2011, 02:30 
Complimenti è davvero un esperimento interessante.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 02:32 
[:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2011, 03:01 
WOW! e' quello che volevo fare io se avessi avuto i necessari fondi per l'acquisto del materiale necessario...

Ottimo davvero ottimo, vedrai che ne vedrete delle belle....!!! [;)]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 05:41 
Ecco bravo Vrillon....visto che tiri fuori l'argomento.........bhe certo che questo é uno dei punti à favore del mio progetto, a differenza di strutture di ricerca quali Hessdalen e altre che fanno capo a finanziamenti esterni privati o pubblici il mio piccolo lavoro di ricerca é interamente autofinanziato con i miei risparmi. Sarebbe bello hehehe si dico farsi finanziare da una qualche università o altro ehehehe. Però forse n meglio così almeno sono libero e non devo sottostare ai dettami di corte.

Se qualcuno fosse interessato a svolgere monitoraggio visitate il mio sito e contattatemi, vi darò volentieri indicazioni.[:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 12:28 
Alcuni dati tecnici.

Per il giorno

[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/GREAA&file=201181012143_221S_spec_eng.pdf][img]immagini/zip.gif[/img] 221S_spec_eng.pdf[/url] (89,4 KB)

http://www.eyespypro.com/products/Fujin ... -Lens.html

Per la notte

[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/GREAA&file=201181012223_WAT-902H2 ULTIMATE.pdf][img]immagini/zip.gif[/img] WAT-902H2 ULTIMATE.pdf[/url] (137,73 KB)

http://computarganz.com/product_view.cfm?product_id=552

Scheda acquisizione

http://easycap.co.uk/

Ecco amici questo é quello che si necessita per effettuare un'efficacie monitoraggio del cielo botturno.

Faccio presenete che con il nostro attuale FOV (campo visivo), grazie alla dimenzione del nostro sensore e alla focale da 8mm dedicatagli, copriamo un rettangolo di cielo di riguardevoli dimensioni. Ad una altezza di 100 Km, misura 80Km X 60Km. Chiaramente piu la quota si abbassa piu il rettangolo si ridimensiona in proporzione. Cio vuol dire che a 10'000 metri di quota copriamo un rettangolo di 8Km X 6Km e a 1000 metri di quota uno di 800 Metri X 600 Metri. Considerando quest'ultima misura risulta evidenta come nella zona di Bellinzona copriamo il cielo di tutta la città da Castione a Camorino. Ovvio che se qualche cosa passa rimane per forza impresso.

Abbiamo in produzione un supporto di precisione per le cam che così potranno essere utilizzata simultaneamente. Così, puntando due cam facendo attenzione di far combaciare esattamente il bordo inferiore dell'immagine di una con il bordo superiore dell'immagine dell'altra andiamo a coprire un rettangolo di 120 Km X 80Km a 100 Km di quota. Dopo questa operazione GREAA avrà sotto controllo tutto il cielo del cantone Ticino e la zona Milano Como Varese.

Affaire a suivre

Ultima modifica di GREAA il 10/08/2011, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 12:59 
a proposito di investimenti:

certo le atrezzature elencate qui sopra non sono a buon mercato. Tuttavia avrete l'assoluta certezza di lavorare con il meglio sul mercato. Per dire, ci sono telecamere anche piu care di queste elencate sopra ma non di sicuro piu performanti. Oppure ce ne sono altre che costano poco ma poi di danno quel che possono dare, poco. Faccio presente che la Watec cam viene usata d enti tipo ESA NASA Militari servizi di informazione vari ecc. La stessa monta un sensore CCD della Sony che, come potrete vedere voi stessi dalle specifiche da me postate, ha una sensibilità alla luce di 0.00001 lux. L'enorme sensibilità di questi CCD fa di loro in assoluto i piu avanzati in commercio. Ci sono anche delle soluzioni piu economiche ma chiaro non avrete la stessa qualità d'immagine e sensibilità alla luce e nel caso vi appassionaste al monitoraggio per essere soddisfatti dovreste comunque fare altri investimenti per fornirvi di atrezzature piu performanti e quindi spendereste il doppio.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 13:04 
A chi fosse interessato comunque a provare l'esperienza del monitoraggio notturno con mezzi minori ( come ho fatto io all'inizio) cosiglio comunque di NON usare Webcam che montano sensori CMOS il sensore deve essere per forza CCD se no buttate il tempo. Io ho fatto varie prove e la migliore al fine di un monitoraggio "empirico sperimentale" risulta essere la Logitec QuikCam Pro Noteboock. Anche le altre della logitec sono buone ma come detto attenzione al sensore solo i CCD ti danno le prestazioni minime necessarie.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 13:05 
a si assicuratevi che la cam dia minimo 25 frames al secondo..
[8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 13:10 
ecco un'altra opportunità di discutere di questi argomenti ............................

http://greaa.no-ad-forum.org/viewtopic.php?f=1&t=4

[:D] [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2011, 17:08 
Molto interessante, grazie!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 08:26 
Hei qualcosa non ha funzionato del tutto!!¨

Hehehehe ebbene si il panettiere si é addormentato e ha bruciato il pane hahahahah no dai non é così grave la situazione! Mi sono comunque accorto che ad un certo punto (non so bene quale) la trasmissione si é interrotta. Ho cmq già capito cosa ne ha provocato l'interruzione e ho provveduto a correggere il tiro. Bene da sta sera dovrebbe funzionare meglio. Mi scuso con quelli che non hanno trovato online il canale e rinnovo l'invito all'appuntamento a queta sera al link

http://www.ustream.tv/channel-popup/sit ... llinzona-2

ciaooooo

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 09:12 
ahahah la mia webcam e' durata un giorno !!!!!!!!!!!!!il pc nn la riconosce piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 10:46 
hehehehehe [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2011, 11:38 
se non altro stai facendo un ottimo lavoro,
avremo in previsione di ricoprire anche la mia zona, anch'essa interessata da apparizioni, si tratterà prima di tutto di appellarci al comune per un nullaosta.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]