Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Una bella idea... Se la Luna è patrimonio dell'Umanità, l'energia prodotta in tale modo dovrebbe essere offerta gratis all'intera umanità.
Sarebbe la cosa più logica da pensare, ma non penso che sarebbe gradita a tutti coloro che hanno fondato imperi economici sul petriolo, sul gas, sul carbone e via dicendo. Non sarà accettato mai.
Cita:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le multinazionali del comparto energetico di questa faccenda.
Vuoi sapere cosa ne pensano? Fai un passo indietro: non ci pensano proprio, ne sono convinto.
Cita:
In secondo luogo chi avrà il controllo di un tale potere?!
Se l'ONU fosse veramente rappresentativo e non poco più che un simbolo semivuoto dominato politicamente dalle 5 nazioni uscite vittoriose da un conflitto bellico di 70 anni fa, la logica direbbe l'ONU:
Cita:
Non credete anche voi?!
Certo.
Ora, ammettiamo pure che tutti quei contatti con ipotetici ET che venivano a fare le "ramanzine" ai terrestri nel corso degli ultimi 70 anni (cioè da quando abbiamo iniziare a giocare con l'atomo, strano vero?) siano falsi.
Una cosa resta assolutamente certa: che quelle disattese ramanzine restano di tremenda attualità e quei rimproveri assolutamente fondati e sempre disattesi: infatti abbiamo una tecnologia che, anche senza tenere conto della cosiddetta scienza di frontiera, già oggi ci permetterebbe di iniziare seriamente a svincolarci dalla schiavitù del petrolio, del gas, del carbone e dell'uranio, a beneficio di tutto il pianeta.
Iniziare seriamente a camminare in questa direzione è "solo" una questione di volontà, non di tecnologia.
Lo si fa? no. Siamo uniti nel farci i nostri interessi di terrestri? No. Permettiamo a pochi soggetti senza scrupoli di sfruttarci? Sì. Quindi gli ET, anche se falsi, dicevano cose vere.
E con chi dovrebbero prendere contatto, con una Terra talmente priva di rappresentanza da essere incapace perfino di fare i propri interessi in modo intelligente? Ma figuriamoci.