Per chi non l'avesse ancora visto vi consiglio questo documentario di History Channel originariamente chiamato REAL TERMINATORS è molto interessante, parla di dove siamo arrivati nella tecnologia Robot a livello militare ma anche in applicazioni civili. E fa capire che non siamo lontani da quello che si racconta nella serie di film TERMINATOR e altri simili film di fantascienza...
perchè mai dovrebbero rendere le macchine autonome? O meglio, i primi droidi saranno per forza controllati a distanza da esseri umani e quindi funzioneranno come degli avatar in un videogioco senza richiedere la presenza di una IA artificiale soprattutto in campo aperto dove un satellite non ha problemi di copertura.
_________________ "meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità" "dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Sono già in stadio di sperimentazione avanzato per rendere quasi autonomi questi Robot e Droni... non sò per quale motivo lo stiano facendo, ma di certo sapere che questi robot prendono decisioni da soli non mi rassicura... un incidente può sempre capitare se non si programmano veramente bene... questo è un'altro Robot in sperimentazione e ottimizzazione, che fa paura sembra un soldato terminator:
"Ufficialmente" il "PETMAN" è utilizzato e costruito per sperimentare le tute militari dei soldati veri. io non ci credo. Non penso proprio che costruiscano e spendano tutti quei soldi e tempo per un semplice robot che testa tute militari. Lo stanno migliorando in tutti i sensi, sensori e movimenti, equilibrio ecc... a me sembra vogliano sostituire pure i soldati con soldati robot Sarebbe molto utile in "alcune particolari missioni" Adesso sembra in stadio di sperimentazione ancora iniziale, ma si sa che la DARPA non rivela mai il suo livello di tecnologia reale e i loro risultati negli ultimi anni. Diciamo che ci suggeriscono cosa stanno sperimentando...