Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: "Evoluzione non Autorizzata" e l'Uomo 2.0
MessaggioInviato: 12/12/2016, 11:11 
"Con piccoli passi alla volta, senza neppure accorgercene, stiamo entrando nell'era del transumanesimo. La maggior parte delle persone non sa neppure di cosa si tratta ma prima di quanto si possa immaginare, questo concetto verrà introdotto nella cultura popolare come qualcosa di positivo. Esiste però, il pericolo concreto e reale che le nuove tecnologie vengano utilizzate dai tecnocrati per controllare le masse con modalità ancora più inquietanti di quelle profetizzate da Orwell quando descrisse l'avvento della psicopolizia. La tecnologia non può essere fermata e quello che oggi sembra ancora fantascienza, è già una realtà che si va rapidamente sviluppando anno dopo anno....Osservando chi esercita il vero potere nell'attuale contesto mondiale, dubito che il transumanesimo e il controllo delle macchine con il pensiero (o viceversa) possa essere utilizzato per scopi filantropici....In ogni caso però, questo tipo di esperimenti, sta aprendo uno squarcio profondo nel velo di maya che identifichiamo come realtà...." (Marco Pizzuti)

Come in Matrix, il cervello può interagire con la realtà virtuale
Con stimoli diretti, è riuscito a giocare con un videogioco

1c3e9528124c52e452a44d4961227dff.jpg


Uno dei soggetti sottoposti alla simulazione realizzata dall’universita’ di Washington (fonte: University of Washington)

Non è più solo fantascienza l’idea del cervello collegato direttamente al mondo virtuale di una macchina senziente, come immaginato nel film Matrix. I ricercatori guidati da Rajesh Rao, dell’universita’ di Washington, sono riusciti a compiere il primo passo per dimostrare, attraverso un videogioco, che gli esseri umani possono interagire con la realtà virtuale tramite la stimolazione del cervello. Sulla rivista Frontiers in Robotics and AI, gli studiosi descrivono quella che è la prima dimostrazione di uomini che giocano un semplice videogioco, servendosi dei soli input dati dalla stimolazione del cervello, senza affidarsi a nessun tipo di segnale offerto da vista, udito o tatto.

Come in Matrix
I partecipanti allo studio dovevano farsi strada in 21 diversi labirinti, con due scelte, cioè se muoversi avanti o sotto, sulla base di quello che sentivano attraverso la stimolazione visiva di un fosfene (cioè un fenomeno visivo per cui dei puntini luminosi vengono percepiti come macchie o barre di luce). Per segnalare in quale direzione muoversi, i ricercatori hanno generato un fosfene attraverso la stimolazione magnetica transcraniale. ”La domanda fondamentale è – si chiede Rao – se il cervello può usare informazioni artificiali mai viste prima, e consegnategli direttamente per navigare in un mondo virtuale o eseguire compiti utili senza stimoli sensoriali. La risposta è sì”. Le cinque persone studiate hanno compiuto i giusti movimenti nei labirinti il 92% delle volte, quando hanno ricevuto il segnale direttamente con la stimolazione al cervello, contro il 15% delle volte in cui non hanno avuto questa guida. Ciò dimostra anche che nuove informazioni che arrivano da sensori artificiali o generati da mondi virtuali possono essere elaborati e fatti arrivare, in modo non invasivo, al cervello per risolvere dei compiti. ”In futuro questa tecnica potrebbe essere usata per aiutare persone con deficit sensoriali, oltre che ad aprire la strada ad una realtà virtuale più realistica”, conclude Rao.

Guarda su youtube.com


Fonte: http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubr ... ?idPhoto=2



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: "Evoluzione non Autorizzata" e l'Uomo 2.0
MessaggioInviato: 10/11/2019, 18:30 
" Transumanesimo: il disboscamento degli umani "

Guarda su youtube.com



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: "Evoluzione non Autorizzata" e l'Uomo 2.0
MessaggioInviato: 10/11/2019, 19:31 
La Perucchetti è una donna molto sveglia e lucida, se un giorno avrò la fortuna di incontrarla le direi grazie di esistere. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 19:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org