Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tempo
MessaggioInviato: 19/03/2017, 10:49 
Costruito il prototipo di uno wormhole, per i viaggi nel tempo

5bd305508ed685b2e73e08717cf89d15.png


http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... be847.html

Non più solo fantascienza: i cunicoli che permettono di viaggiare nello spazio e nel tempo, i cosiddetti wormhole, adesso possono essere costruiti in laboratorio: sebbene su una scala piccolissima, dimostrano per la prima volta che attraversare il tempo è possibile e, in attesa di futuri viaggi intergalattici, promettono di rendere più potenti gli attuali dispositivi basati sulle nanotecnologie. Il prototipo, descritto online sul sito ArXiv e in via di pubblicazione sull'International Journal of Modern Physics D, darà luogo ad un esperimento condotto in Italia, presso l'università di Napoli Federico II. "Abbiamo realizzato il prototipo", ha detto il coordinatore del gruppo internazionale autore della ricerca, il fisico Salvatore Capozziello, dell'Università Federico II di Napoli, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) e presidente delle Società Italiana di Relatività Generale e Fisica della Gravitazione (Sigrav).

I cunicoli dello spaziotempo erano stati previsti negli anni '30 da Albert Einstein e Nathan Rosen, nella teoria nota come 'ponte di Einstein-Rosen', e descrivevano gigantesche strutture cosmiche. "Il problema di partenza - ha osservato Capozziello - era spiegare l'esistenza di strutture che, come i buchi neri, assorbono tutta l'energia di un sistema senza restituirla: in pratica ci si trovava di fronte ad una violazione del principio di conservazione dell'energia". Una delle spiegazioni possibili, ha detto ancora il fisico, ipotizza che lo spaziotempo sia 'bucato': "è un'ipotesi molto affascinante e futuristica, che implica la possibilità di passare da una zona all'altra dello spaziotempo come di collegare fra loro universi paralleli".

Il problema è verificare tutto questo con un esperimento. "La nostra idea - ha detto il fisico - è riuscire a simulare gli effetti gravitazionali a energie più basse e ci siamo chiesti se in questo modo sarebbe stato possibile riprodurre un wormhole in laboratorio". Il prototipo è minuscolo. E' stato ottenuto collegando due foglietti del materiale più sottile del mondo, il grafene, con legami molecolari e un nanotubo. La struttura ottenuta è neutra e stabile, nel senso che al suo interno non entra nulla e nulla fuoriesce, ma quando si introducono dei difetti vengono generate correnti in entrata e in uscita.

"Spostandoci su dimensioni cosmiche, potremmo considerare un osservatore che con la sua navetta si avvicina a un wormhole come un elemento capace di perturbare la struttura: in questo caso - ha osservato - sarebbe possibile passare da una parte all'altra del cunicolo spaziotemporale, così come trasmettere segnali da una parte all'altra".

Se da un lato un cunicolo spaziotemporale ottenuto in laboratorio fa volare la fantasia, le possibili applicazioni sono molto concrete: "i foglietti di grafene permettono di controllare correnti in entrata e in uscita" e ora l'obiettivo è ottenere un prototipo riproducibile su scala industriale. "Produrre una struttura simile significa poter trasmettere segnali in modo estremamente preciso a livello di atomi", ha osservato l'esperto. "Il progetto è in via di definizione con il gruppo di Francesco Tafuri, del dipartimento di Fisica della Federico II". Si potrebbero ottenere, ad esempio, nanostrutture capaci di trasmettere segnali in modo istantaneo poiché la corrente elettrica passerebbe nel vuoto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 19/03/2017, 11:11 
Lo studio per realizzare anche sulla Terra il cunicolo per viaggiare nello spazio e tempo e' all'inizio ma tra qualche tempo anche noi, anzi le generazioni future, potranno viaggiare dimensionalmente per esplorare finalmente altri sistemi solari e galassie, attraverso viaggi che durino tempi decenti.
E' una realta' per gli extraterrestri, che non sono ne' piu' intelligenti, ne' piu' bravi, ne' piu' furbi, ne' piu' fighi di noi, solamente si sono sviluppati prima di noi.
Cosi' come noi abbiamo la possibilita' di utilizare scoperte come i transistor, il laser, i microchip ecc ecc, che nel 1200 non sospettavano minimamente, ma cio' non ci rende piu' intelligenti degli scienziati dell'epoca medioevale.
Semplicemente noi utilizziamo il progresso, viviamo nel 2017 e non saremo piu' scemi di quelli che viviranno nel 2200 d.C., quando la realtà dei viaggi attraverso i cuniculi sarà routine.
Certo c'e' chi crede che gli Ufo non esistono, non crede alla possibilità dei viaggi interstellari per via delle distanze che li separano dalla Terra, ma e' solo questione di tempo e anche loro, tipo certi simpatici permalosi membri del forum, si convinceranno.
La cosa buffa e' che ieri ho postato la foto dimensionale in proiezione di Ur Anubis, foto che per evidenti ragioni di non presenza fisica e' risultata granulosa, quasi in trasparenza. L'essere non era fisicmente di fronte a noi, era rimasto sulla nave sopra di noi, sopra la casa, ed e' gia' tanto che sia uscita fuori la foto, scattata con il cellulare.
Le guide vietano l'utilizzo di flash per via dello scontro energetico, bisognerebbe immedesimarsi nelle situazioni vissute, vedere una nave sopra le nostre teste, un varco dimensionale che si apre e la presenza di una ET, e non si porrebbero critiche del tipo: perche' ste foto vengono sempre male?
...................
Ho scoperto comunque che i membri del forum che si rivelano essere più disprezzanti del fenomeno ufologico, sono quelli che più credono, ma non lo ammettono, ma l'ho gia' detto, sono quelli che hanno PAURA della realtà extraterrestre. E mi fa molto piacere sapere che i membri del forum che piu' criticano le mie esperienze, sono gli stessi che piu' leggono il mio blog: come ammnistratore, ho in mano molti strumenti statistici per sapere chi entra a visitare il sito, leggono gli articoli, si annotano le informazioni, poi tornano sul forum a screditare: non vi preoccupate, amici miei, e' tipico del mondo ufologico avere gli "scettici" di professione, che sono quelli che poi credono di piu' nonstante le loro PAURE.
Mi chiedo che farebbero se si trovassero di fronte a una Guida. Chiederebbero alla guida: ma ste foto perche' vengono cosi' male? Non credo [:302]
Per ultimo, per tornare all'argomento dei cunicoli, credo che migliore parole (cuniculi) non si potrebbe trovare: subito dopo gli incontri OLOGRAFICI con le Guide, con le navi sopra di noi, spesso abbiamo visto come le navi, inizialmente immobili, comincino a girare a spirale, alzandosi nel cielo, e poi entrare in una specie di tunnel, un buco invisibile nel cielo, per poi uscire "dall'altra parte", proprio come fosse un cuniculo.
Condivisi questa esperienza del cuniculo con l'amico Freddy Tinajero, informatore della CIA, (ha un bel blog pieno di informazioni...) e fu una esperienza forte anche per lui, che era un po' scettico quel pomeriggio, ma non potè non constatare il movimento della nave.
Del resto Einstein non aveva torto.

Besos a todos
Comandante li-on



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 19/03/2017, 13:06 
andreacorazza ha scritto:
L'essere non era fisicmente di fronte a noi, era rimasto sulla nave sopra di noi, sopra la casa,


Se era li vicino perché non è venuto di persona?

Mi hai invitato a visitare il tuo sito ed io l'ho fatto commentando gli articoli usando il nickname Xanax [:305]

Il risultato della gita conferma la prima impressione fai parte di un culto alienologico.
Un altra vittima delle fantomatiche federazioni galattiche.

Salutami astar sheran di sto c.....



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 19/03/2017, 16:03 
Ragazzi... stiamo calmi e, visto che il 3AD parla di altro, torniamo in topic please...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 12:45 
La cosa che non viene mai citata in questi casi è abbastanza banale. Dove porterebbe l'eventuale cunicolo? L'uscita sarebbe posizionata su un dove ed un quando del tutto imprevedibile e dubito si possa DECIDERE dove farlo sbucare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 13:21 
Xanax ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
L'essere non era fisicmente di fronte a noi, era rimasto sulla nave sopra di noi, sopra la casa,


Se era li vicino perché non è venuto di persona?

Mi hai invitato a visitare il tuo sito ed io l'ho fatto commentando gli articoli usando il nickname Xanax [:305]

Il risultato della gita conferma la prima impressione fai parte di un culto alienologico.
Un altra vittima delle fantomatiche federazioni galattiche.



Salutami astar sheran di sto c.....


Culto alieno che?
Permettimi di dissentire un pò sulle tue affermazioni, senza rancore s'intende
Quale culto? [:246] SE le Guide in questi anni hanno solo dato consigli, mi hanno detto pure quale alimento mi faceva male allo stomaco, la cura per la mia sinusiti...culto alienologico [:264] Il culto poi prevede qualche spicciolo da pagare per entrare nel club? Manca solo questo...
Le federazioni galattiche, poi, ma che vuol dire? Se non sai, meglio non esporti...
Su Ashtar Sheran mi trovi d'accordo: lui NON fa parte delle Confederazioni, e' stato messo da parte per compèortamento non consono... Succede anche a loro di...fallire.
Io mi immagino la paura che avresti a stare di fronte a una guida mutante mezzo uomo e mezzo lupo, alto quasi due metri, con quegli occhietti fissi: ciao..ehm..buongiorno, sono Xa..Xanax...il nome e' un pò buffo, lo so, mi scusi signor Ur, generale Ur...
Te lo dice uno che Ur lo ha visto di persona, all'aperto, si sentiva anche l'odore di cane, ho avuto diarrea per 4 giorni di seguito, cose serie Xanax.
Se il cunicolo viene usato per raggiungere un punto X, e' ovvio che calcolano prima dove esattamente vogliono arrivare. Noi abbiamo cominciato appena a studiare la possibilita', loro lo fanno da migliaia di anni.
Una cosa e' sicura: sanno dove arrivare, nel nostro caso tornano indietro nel tempo.
Chiedere a Freddy Tinajero, ero con lui, sulla terrazza, quando il disco si mosse come una trottola sempre piu' rapida e poi entrare in una apertura nel cielo, et oplà, non c'era più.
E' ovvio che chi ha dimestichezza con questa tecnologia, che credo sia necessaria viste le distanze che separano un pianeta da un altro, una galassia da un'altra, ha anche la tecnologia necessaria per calcolare le coordinate esatte per uscire nella zona voluta. L'unico dubbio e': loro escono in base ai cuniculi che gia' esistono (tipo triangolo delle bermuda, lago di Loch, ecc) o i cuniculi li creano in base al punto di arrivo?


Ultima modifica di andreacorazza il 20/03/2017, 14:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 13:36 
non capisco cosa c'entrino questi discorsi con l'articolo postato.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 14:59 
andreacorazza ha scritto:


Culto alieno che?
Permettimi di dissentire un pò sulle tue affermazioni, senza rancore s'intende
Quale culto? [:246] SE le Guide in questi anni hanno solo dato consigli, mi hanno detto pure quale alimento mi faceva male allo stomaco, la cura per la mia sinusiti...culto alienologico [:264] Il culto poi prevede qualche spicciolo da pagare per entrare nel club? Manca solo questo...
Le federazioni galattiche, poi, ma che vuol dire? Se non sai, meglio non esporti...
Su Ashtar Sheran mi trovi d'accordo: lui NON fa parte delle Confederazioni, e' stato messo da parte per compèortamento non consono... Succede anche a loro di...fallire.
Io mi immagino la paura che avresti a stare di fronte a una guida mutante mezzo uomo e mezzo lupo, alto quasi due metri, con quegli occhietti fissi: ciao..ehm..buongiorno, sono Xa..Xanax...il nome e' un pò buffo, lo so, mi scusi signor Ur, generale Ur...
Te lo dice uno che Ur lo ha visto di persona, all'aperto, si sentiva anche l'odore di cane, ho avuto diarrea per 4 giorni di seguito, cose serie Xanax.
Se il cunicolo viene usato per raggiungere un punto X, e' ovvio che calcolano prima dove esattamente vogliono arrivare. Noi abbiamo cominciato appena a studiare la possibilita', loro lo fanno da migliaia di anni.
Una cosa e' sicura: sanno dove arrivare, nel nostro caso tornano indietro nel tempo.
Chiedere a Freddy Tinajero, ero con lui, sulla terrazza, quando il disco si mosse come una trottola sempre piu' rapida e poi entrare in una apertura nel cielo, et oplà, non c'era più.
E' ovvio che chi ha dimestichezza con questa tecnologia, che credo sia necessaria viste le distanze che separano un pianeta da un altro, una galassia da un'altra, ha anche la tecnologia necessaria per calcolare le coordinate esatte per uscire nella zona voluta. L'unico dubbio e': loro escono in base ai cuniculi che gia' esistono (tipo triangolo delle bermuda, lago di Loch, ecc) o i cuniculi li creano in base al punto di arrivo?



Parole, parole, parole.
Hai tanto bisogno di metterti in mostra e di cercare di collegare le vecchie religioni col tuo culto ufologico.
Il tuo sito parla per te.
I commenti ai tuoi articoli hanno il tipico tono di autori in cerca di una fede, magari alternativa.
Mi ricordano un personaggio di Carlo Verdone
Immagine

Stai sommergendo il forum con la tue "guide" andando spesso fuori tema e dileggiando
chi non "crede"
Da ora on poi ti ignorero.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 15:03 
Thethirdeye ha scritto:
Ragazzi... stiamo calmi e, visto che il 3AD parla di altro, torniamo in topic please...


Scusa ma ad un certo punto un chiarimento era necessario.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 15:08 
MaxpoweR ha scritto:
La cosa che non viene mai citata in questi casi è abbastanza banale. Dove porterebbe l'eventuale cunicolo? L'uscita sarebbe posizionata su un dove ed un quando del tutto imprevedibile e dubito si possa DECIDERE dove farlo sbucare.


Domanda interessante.
Bisognerebbe mandare dei segnali radio e vedere se c'è risposta dallvaltra parte od un riscontro nel nostro spazio tempo.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 20:00 
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
La cosa che non viene mai citata in questi casi è abbastanza banale. Dove porterebbe l'eventuale cunicolo? L'uscita sarebbe posizionata su un dove ed un quando del tutto imprevedibile e dubito si possa DECIDERE dove farlo sbucare.


Domanda interessante.
Bisognerebbe mandare dei segnali radio e vedere se c'è risposta dallvaltra parte od un riscontro nel nostro spazio tempo.


Si potrebbe stabilire in quale punto o tempo si fuoriesce, sempre che non ci si ritrovi in una stella o in un universo in cui le costanti di base sono diverse. Il punto è che un tunnel che non ti porta dove vuoi, ma che ti porta dove vuole lui non ha molta utilità.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 20/03/2017, 21:29 
MaxpoweR ha scritto:
Il punto è che un tunnel che non ti porta dove vuoi, ma che ti porta dove vuole lui non ha molta utilità.


E' qualcosa di nuovo: bisogna studiarci su.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Costruito prototipo di un wormhole, per i viaggi nel tem
MessaggioInviato: 22/03/2017, 13:17 
la cosa interessante di questa invenzione è il fatto che generi corrente solo quando le vengono proposte...difetti
Una cosa...divina,sarebbe diabolica se lo facesse proponendole...virtù che la confermerebbero nellz sua perfetta quiete.
Non è una cosa da poco,anche in termini filosofici.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 23:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org