Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Come funziona veramente la vista umana?
MessaggioInviato: 27/11/2017, 07:35 
L'occhio è una sfera,la retina ha una forma concava e semisferica.
Le immagini risultano quindi capovolte e concave!
La nostra vista ne risulta TONDEGGIANTE,ROVESCIATA e CONCAVA!
Gli strumenti ottici sono costruiti in base alla nostra vista,quindi attorno al principio del ROTONDO-CONCAVO-ROVESCIATO.
In pratica,sono degli occhi migliori dei nostri!
Guardiamo Marte:lo vediamo rotondo,tondeggiante,convesso;
convesso dal di fuori,ma convesso è il contrario di concavo,quindi...il principio è rispettato.
TUTTI I CORPI CELESTI CHE VEDIAMO SONO ROTONDI,TONDEGGIANTI,CONCAVI o
CONVESSI TUTTI!
Dal Sole alla luna,dalla Terra a Plutone,da Altair,Sirio e Antares ai quasars;perfino le galassie hanno una convessitá,una rotonditá,un tondo immancabile;perfino i buchi neri...concavi e coerenti con tutto il resto!

QUESTO MI SUGGERISCE UN DUBBIO,UN SOSPETTO E UNA IDEA:

le cose stanno così veramente, oppure SEMBRANO TALI solo perchè le guardiamo noi?

Io credo e penso che potrebbero essere molto diverse da quello che vediamo,ma la nostra vista ce le formatta in quel modo!

Dal momento che la vista è il senso predominante e guida,dato che il cervello funziona soprattutto in base ad esso,logicamente la nostra è una VISIONE DEL MONDO e NON una AUDIZIONE O...MUAH...TOCCAMENTO!
Infatti,i francesi dicono:"On voit le monde";i tedeschi parlano di "weltanshaung", ecc...

PENSATE:se il nostro organo di senso principale fosse l'udito,avremmo una AUDIZIONE del mondo con le conseguenze del caso

Se lo fosse il tatto....muah

INSOMMA,SE FOSSIMO,AD ESEMPIO,TALPE SENZIENTI,NOI PARLEREMMO DI SOLIDO,LIQUIDO,GASSOSO ..DURO...MOLLE...
PERCEPIREMMO NOI STESSI ,GLI ALTRI E LE COSE COME TALI,NON AVREMMO BISOGNO DI GEOMETRIE,
OCCHIALI E TELESCOPI...
Allora,raga',siete d'accordo con me che il NOSTRO UNIVERSO è il nostro davvero,in tutti i sensi;come tale va bene per noi,MA POTREBBE ESSERE DEL TUTTO DIVERSO!
Inoltre,se fossimo in una simulazione,
le cose sarebbero ancora più DUBITATIVE e quanto mai RELATIVE,TRANSEUNTI e,tutto sommato,FUTILI ai sensi di una vera e viva realtá,di un vero e vivo universo!
Buona giornata a voi MA,agli alieni e ai non umani in genere , molto ma molto ma moooolto di meno!!!

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]