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Rettiloide
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 Oggetto del messaggio: Re: flightradar24
MessaggioInviato: 19/01/2018, 06:19 
questo articolo vi spiega il funzionamento del gps:

https://www.uniquevisitor.it/magazine/c ... na-gps.php

SINTESI UTILE E VERITIERA

quando aprite il vostro gps,tre satelliti si occupano di voi ed è sicuro che sbagliano,come vi spiega l'autore.Per correggere gli sbagli entrano in gioco altri satelliti gps,come vi spiega ancora l'autore!
I satelliti che si occupano di voi viaggiano a 25000 km dalla terra ad una velocitá altissima,su orbite diverse.La triangolazione che compiono sarebbe facile sulla terra avendo distanze,velocitá,posizioni e molto migliori.
Ma adesso vrniamo al punto:l'autore vi spiega che la triangolazione avviene tramite sfere virtuali matematicamente definite che creano un punto virtuale nello spazio corrispondente alla vostra posizione : quindi si tratta di una virtualizzazione geometricomatematica!
Questa virne poi connessa alla terra e corretta da altri satelliti definendo la vostra posizione;nel frattempo voi,la terra,i satellliti cambiate posizio e nelo spazio ,nel tempo,nella geometria virtuale del gps.Inoltre,le condizioni atmosferiche variano,la sfasatura tra gli orologi al cesio dei satelliti e i vostri pure,il modello virtuale anche la sua proiezione pratica anche,la qualitá della ricezione pure.
INOLTRE,IN QUEL MOMENTO I VOSTRI TRE SATELLITI CON GLI ALTRI CHE CORREGGONO SI STANNO OCCUPANDO DI ALTRI MILIONI DI PERSONE ,CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE.
Lavorano con computer e una sistemica informatica da ALTO CALCOLO e sono freschi come una rosa,in cielo e terra.
In pratica,mi dice un amico,fanno un lavoro simile al pc di alto calcolo di Lugano ,il quale costa 200000 chfr ogni quarto d'ora d'uso,è immerso in un bagno raffreddante continuo e occupa un certo spazio...
I satelliti gps sono lunghi 17 m(il 17 non porta sfiga?!)e hanno a bordo due orologi,un hardware e un software connesso a quello di terra;il tutto è un sistema di alto calcolo connesso a mappe(Google..ma noooo),a torri di ricezione e alla rete dei ricevitori riproduttori degli utenti diversi per qualitá hardware,precisione orologiaia,ecc...
INOLTRE...il sistema gps è doppio:civile e militare:è stato inventato dai militari, come Internet daltronde,ed è CONTROLLATO DAI MILITARI,PROPRIETÁ DEI MILITARI USA!
Come tutte le cose militari significative per loro COME SPIONAGGIO, CONTROLLO ,POTERE,ARMI,snche il gps SEMBRA QUASI ONNIPOTENTE E MIRACOLOSO,PRECISO, ESATTO
AL M O AL CM QUELLO MILITARE,ONNIPRESENTE...SEMIDIVINO

IL FATTO CHE VI TRACCI E VI FORNISCA I DATI SE LI CHIEDETE, ANCHE SE SPENTO,SIGNIFICA CHE VI CONTROLLA E RACCOGLIE DATI SU DI VOI NEL CONTEMPO ANCHE A VOSTRO GPS SPENTO E QUANDO NON CI PENSATE NEPPURE!
Google stesso con una faccia tosta incredibile,vi chiede spesso di APRIRE IL GPS non per la navigazione terestre ma PER CONOSCERE SEMPRE MEGLIO LA VOSTRA INDIVIDUALE POSIZIONE, MOMENTO PER MOMENTO,IN MODO TALE DA POTERVI FORNIRE UN ...MUAH...SERVIZIO MIGLIORE BASATO SU PERCORSI E MAPPE FATTE APPOSTA PER VOI(MUAH!)
QUESTO SU UN PIANETA POPOLATO DA QUASI 7 MILIARDI DI PERSONE TRA CUI VOI...CON UN GPS CHE SI OCCUPA MOMENTO PER MOMENTO,MILITARMENTE E NON...DI CENTINAIA E CENTINAIA DI MILIONI DI INDIVIDUI E MILIARDI DI CALCOLI AL SECONDO!

Allora se credete a Babbo Natale e al fatto che lui con la slitta e le renne,in una sola notte,riescr a trovare miliardi di indirizzi centrando un camino e depositando doni...credete anche al gps e alle sue virtualizzazioni.

Io so che posso passeggiare e guidare in luoghi ignoti e noti,accendendo o spegnendo il gps quando voglio io:il cerchiolino e la freccetta hanno la stessa precisione,le mappe pure siano esse satellitari,di traffico pubblico,privato ,informativo locale e regionale...
QUESTO È POSSIBILE PERCHÈ IL GPS È UNA MAYA MILITARE E CIVILE BASATA SULLA SISTEMICA ELETTROMAGNETICA TERRESTRE,LE ONDE DI TELEFONIA E NON, LA VIRTUALIZZAZIONE D'USO E L'INFORMATICA DI TRACCIAMENTO E COMUNICAZIONE!!!
I SOLI 4 SATELLITI GPS VISIBILI DALLA TERRA(COME MAI NON SI VEDONO GLI ALTRI??!!),SONO PARTE DI UNA CINTURA DI "CASTITÁ"ALIENA CHE CONTROLLA IL PIANETA E LO SPAZIO CIRCOSTANTE CON UN NUNERO IMPRECISATO DI SATELLITI POSIZIONATI SU ORBITE CHE,SI STIMANO VARIABILI DA 20000 A P 25000 KM E FORSE PIÙ DI DISTANZA DALLA TERRA.
INOLTRE,COME È POSSIBILE VEDERE 4 OGGETTI DI17 METRI IN FUGA CONTINUA ATTORNO ALLA TERRA ,POSTI A 25000 KM DAL PIANETA,ILLUMINATI NON CERTO REGOLARMENTE DALLA LUCE SOLARE E CON UN POTERE RIFLETTENTE CHE È CMQ DETERMINATO
DAI MATERIALI??
E PERCHÈ SOLO QUEI 4??
E PERCHÈ PROPRIETÀ ASSOLUTA DELL'ESERCITO USA ANCHE PER QUANTO RIGUARDA I CIVILI??
PENSATE CON LA VOSTRA TESTA E SCOPRITE SE E PERCHÈ VI FANNO VIVERE IN UNA FAVOLA O INCUBO CHE DIR SI VOGLIA,COSÌ POTETE POI SVEGLIARVI E CHIUDERE A QUESTO GENERE DI ALIENAZIONE COLLETTIVA GUIDATA.


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 Oggetto del messaggio: Re: flightradar24
MessaggioInviato: 19/01/2018, 06:20 
Che cos'è il GPS E COME FUNZIONA?


Il sistema di posizionamento globale è un sistema di navigazione satellitare costituito da una rete di 24 satelliti in orbita, 11 mila miglia nautiche nello spazio, in sei diversi percorsi orbitali. I satelliti sono in continuo movimento, e compiono due orbite complete attorno alla Terra in poco meno di 24 ore. Se fate i conti, che è di circa 1,8 miglia al secondo. Strabiliante vero!?!

I satelliti GPS sono indicati come i satelliti NAVSTAR. Naturalmente, nessuna introduzione sul GPS sarebbe completa senza imparare le cose basilari sui satelliti in questione!

Il primo satellite GPS è stata lanciata nel lontano febbraio 1978. Ogni satellite pesa circa 900kg ed è di circa 17 metri di larghezza compresi i pannelli fotovoltaici. La potenza del trasmettitore è a soli 50 watt, o meno! Ogni satellite trasmette su tre frequenze. Il GPS "civile" utilizza la frequenza 'L1' di 1575.42 MHz. La vita prevista di ogni satellite è di circa 10 anni. Le sostituzioni avvengono continuamente nel corso degli anni con successivi lanci in orbita. Il programma GPS è attualmente finanziato con previste sostituzioni fino al 2006.

I percorsi orbitali di questi satelliti sono compresi tra circa 60 gradi Nord e 60 gradi latitudine sud. Che cosa questo significa è che si può ricevere i segnali satellitari in tutto il mondo, in qualsiasi momento. Mentre ci si sposta più vicino ai poli (sulla prossima spedizione al Polo Nord!), Si continua a raccogliere i satelliti GPS. Solo che non saranno direttamente sopra di più. Questo può influenzare la geometria dei satelliti e la precisione - ma solo leggermente.

Uno dei maggiori vantaggi rispetto ai precedenti sistemi di navigazione terrestre è che il GPS funziona in qualsiasi condizione meteorologica. Non importa quale sia l'applicazione utilizzata - quando ne hai più bisogno, ...quando e' più probabile che ci si perde - il ricevitore GPS farà sempre il suo lavoro, mostrando esattamente dove si è!

Così che cosa sono le informazioni che un satellite GPS trasmette? Il segnale GPS contiene un 'codice pseudo-casuale', effemeridi e dati dell'almanacco. Il codice pseudo-casuale che identifica satellite trasmette - in altre parole, un codice ID. Ci riferiamo ai satelliti dal loro PRN (numeri pseudo-casuali), da 1 a 32, e questo è il numero visualizzato su un ricevitore GPS per indicare quale via satellite/i stiamo ricevendo. Allora, perché ci sono più di 24 numeri PRN? Questo semplifica la manutenzione della rete GPS. Un satellite di ricambio può essere lanciato, acceso, ed utilizzato prima di raggiungere la posizione di quello destinato a sostituire! Quindi semplicemente si utilizza un numero diverso (sempre da 1 a 32) per identificare il nuovo satellite.

Dati sulle effemeridi vengono costantemente trasmessi da ogni satellite e contengono informazioni importanti quali lo stato del satellite (sano o malato), la data corrente e tempo. Senza questa parte del messaggio, il ricevitore GPS non avrebbe idea di ora e data correnti. Questa parte del segnale è essenziale per determinare una posizione, come vedremo tra un attimo.

I dati almanacco comunicano al ricevitore GPS dove ogni satellite GPS dovrebbe essere in ogni momento della giornata. Ogni satellite trasmette i dati almanacco che mostra le informazioni orbitali per quel satellite e per ogni altro satellite del sistema.

Ormai il quadro generale di come funziona il GPS dovrebbe essere sempre più chiaro. (Chiaro come la nebbia, giusto?) Ogni satellite trasmette un messaggio che dice in sostanza: "Sono satellite # X, la mia posizione è al momento Y, e questo messaggio è stato inviato in fase di Z." Naturalmente, questa è una grossolana semplificazione, ma rende l'idea. Il ricevitore GPS legge il messaggio e salva i dati delle effemeridi e almanacco per l'impiego continuo. Questa informazione può anche essere utilizzata per impostare (o correggere) l'orologio all'interno del ricevitore GPS.

Ora, per determinare la posizione del ricevitore GPS si confronta il tempo di un segnale che è stato trasmesso da un satellite con il tempo che è stato ricevuto dal ricevitore GPS. La differenza di tempo dice al ricevitore GPS quanto e' lontano quel satellite particolare. Se aggiungiamo le misure di distanza da un satellite in più, siamo in grado di triangolare la nostra posizione. Questo è esattamente ciò che un ricevitore GPS calcola. Con un minimo di tre o più satelliti, il ricevitore GPS e' in grado di determinare una latitudine / longitudine - quello che è chiamato 2D su una posizione fissa. Con quattro o più satelliti, un ricevitore GPS e' in grado di determinare una posizione 3D che comprende latitudine, longitudine e altitudine. In continuo aggiornamento e' la vostra posizione, un ricevitore GPS può anche fornire con precisione la velocità e la direzione di marcia (denominata 'velocità al suolo' e 'traccia di terra').

Prima le buone notizie, ora la brutta notizia! Che cosa impedisce a un ricevitore GPS di svolgere la sua migliore performance o precisione? Ci sono diversi elementi che aggiungono errore di posizione GPS, impedendo di raggiungere la migliore precisione possibile. Il primo di questi elementi, e la più grande fonte di errore di posizione, la cosiddetta Selective Availability (o SA). SA è una degradazione volutamente imposta nella precisione del GPS civile dal Dipartimento della Difesa statunitense. Sotto SA, la precisione del GPS può essere degradata ad un massimo di 100 metri (328 piedi). Naturalmente, in genere non si degrada la precisione del GPS a quel livello, ma gli errori di 30 metri o più non sono insoliti.

Perché SA esiste? GPS è stato originariamente progettato e costruito per applicazioni militari. Poiché il sistema si è evoluto, molte persone si sono rese conto che ha numerose applicazioni civili. Con un proclama presidenziale, Ronald Reagan ha dichiarato nei primi anni 1980 che gli USA avrebbero reso il GPS disponibile a tutti - con l'eccezione che la migliore precisione sarebbe ancora riservata per i militari. Fintanto il ricevitore ha agganciato quattro satelliti e tutti e quattro di questi satelliti si trovano nel cielo a nord e ad ovest del ricevitore, la triangolazione dei satelliti sarà piuttosto scarsa. In realtà, il ricevitore GPS può non essere in grado di fornire una lettura posizione! Perché? Poiché tutte le misure di distanza provengono pressoché dalla stessa direzione. Questo significa che triangolazione è scarsa e lo spazio comune in cui queste distanza si intersecano per la misura è abbastanza grande (cioè l'area in cui il ricevitore GPS pensa che la nostra posizione è copre un ampio spazio, e individuare il posizionamento non è possibile). In questo scenario, anche se il ricevitore GPS individua una posizione, l'accuratezza non sarà molto buona (forse oltre 300-500 metri).

Con gli stessi quattro satelliti, se sparsi in tutte le direzioni, la nostra posizione precisione migliora notevolmente. Supponiamo che questi quattro satelliti sono separati in modo uguale a intervalli di circa 90 gradi (nord, est, sud, ovest). Ora la geometria dei satelliti è molto buona in quanto sono misure di distanza da diverse direzioni. L'area comune dove tutti e quattro si incrociano a distanza le misurazioni è molto più piccola, il che significa che siamo molto più sicuri se la nostra posizione esatta. In questo scenario, anche con SA, la nostra precisione può essere meno di 100 piedi, o meglio.

La geometria satellitare diventa un problema anche quando si utilizza un ricevitore GPS in un veicolo, nei pressi di edifici alti, o in zone montane o canyon. Quando i segnali GPS provenienti da diversi satelliti sono bloccati, la posizione relativa dei satelliti restanti determinerà quanto precisa sarà la posizione del GPS (e il numero dei satelliti determinera' se una posizione può essere calcolata). Quanto più il cielo è ostruito da edifici o terreni, tanto sarà più difficile da determinare una posizione. Un ricevitore GPS di qualità indica non solo i satelliti che sono disponibili per l'uso, ma dove sono in cielo (azimuth ed elevazione), in questo modo è possibile determinare se il segnale di un dato satellite viene ostacolato.

Un'altra fonte di errore è multipath. In poche parole, il multipath è il risultato di un segnale radio riflesso da un oggetto. Multipath è quello che provoca le immagini 'fantasma' su un televisore analogico. Con il GPS, il multipath si verifica quando il segnale rimbalza un edificio o terreno prima di raggiungere l'antenna del ricevitore GPS. Il segnale impiega più tempo per giungere al ricevitore che se percorsa una via diretta. Questa volta ha aggiunto rende il ricevitore GPS che il satellite è più lontano di quello che è realmente, che aggiunge di errore per la determinazione della posizione complessiva. Quando si verificano, gli errori di multipath in genere e' consigliabile aggiungere almeno 15 metri di errore per la posizione complessiva.

Ci sono altre fonti di errore? Certo. Ritardo di propagazione a causa di effetti atmosferici possono influire sulla precisione. Così come gli errori di orologio interno. In entrambi i casi, il ricevitore GPS è progettata per compensare tali effetti e lo farà in modo molto efficiente. Ma, errori molto piccoli a causa di queste voci possono ancora verificarsi. Se vi state chiedendo cos'e' il ritardo di propagazione, è il 'rallentamento' del segnale GPS che passa attraverso la ionosfera terrestre e troposfera. Nello spazio, i segnali radio viaggiano alla velocità della luce, ma sono significativamente più lenti, una volta che entrano nella nostra atmosfera.

Quanto è preciso il GPS, in realtà? Un tipico ricevitore GPS civili fornisce 18-70 metri di accuratezza, a seconda dello stato attuale della disponibilità selettiva, il numero di satelliti disponibili, e la geometria di questi satelliti. Più sofisticati e costosi ricevitori GPS (per uso militare solo!), che costano diverse decine di migliaia di Euro o più, sono in grado di fornire precisioni all'interno di un centimetro, utilizzando più di una frequenza GPS. Tuttavia, la precisione di un tipico ricevitore GPS civile può essere migliorata, a 5 metri o meglio (in alcuni casi meno di tre metri!) attraverso un processo noto come GPS differenziale (DGPS). DGPS si avvale di un secondo ricevitore per calcolare le correzioni per le misurazioni dei satelliti GPS. Come sono queste correzioni previste per il ricevitore GPS? Ci sono una serie di servizi gratuiti o a pagamente a disposizione per le correzioni DGPS. La US Coast Guard e US Army Corps of Engineers (e di molti dipartimenti governativi stranieri) trasmettono correzioni DGPS attraverso le stazioni-faro marino. Questi fari operano nella gamma di frequenza 283,5-325,0 kHz e sono gratuiti. Il vostro unico costo per utilizzare questo servizio è l'acquisto di un radiofaro-ricevitore DGPS . Questo ricevitore è poi abbinato al ricevitore GPS tramite una connessione a tre fili, che trasmette le correzioni in un formato standard di dati seriali chiamato 'RTCM SC-104.'

Abbonamento a servizi DGPS sono disponibili su frequenze stazione radio FM o via satellite. Naturalmente, in entrambi i casi è necessario un ricevitore separato per raccogliere queste trasmissioni per poi inviare i dati al ricevitore GPS. In alcuni casi, i prezzi variano a seconda del livello di accuratezza desiderato.

Allora qual è il miglior ricevitore GPS per me? Ora, questa è l'ultima domanda, non è vero? E certamente la più difficile da rispondere. Una serie di questioni qui entrano in gioco:

1.Che è l'applicazione prevista? La questione più importante è trovare un GPS adatto per la vostra applicazione. Se il vostro bisogno particolare è per un A-GPS montato a pannello nel vostro velivolo, un palmare progettato per il navigante da diporto è ovviamente di scarso valore! Si può rapidamente restringere le scelte verso il basso, individuando quali modelli sono disponibili per l'applicazione.

2.In alcuni casi, si può ancora avere un sacco di opzioni tra cui scegliere. Ad esempio, se per l'utilizzo previsto trekking o da caccia, un GPS per attività ricreative all'aperto è adatto - ma così è un GPS portatile destinato al canottaggio o volare. In questo caso potrebbe essere necessario esaminare le caratteristiche specifiche più da vicino. A meno che non si ha intenzione di volare troppo, tutte le informazioni extra di aeroporti contenute nel trasporto aereo palmare GPS probabilmente non vale il prezzo extra. Un GPS marino, che utilizza cartucce per mostrare gli indicatori di navigazione e linee batimetriche non aiutare molto sul sentiero ...(se non si desidera utilizzare il GPS sul vostro yacht!).

3.Che fascia di prezzo? Una volta ristretto il campo, sarà molto probabilmente che esistano ancora troppi modelli in un range di prezzi da cui scegliere. Esaminare ogni modello da vicino. Che cosa fanno i modelli più costosi che i modelli a basso prezzo non fanno? Avete bisogno di tutti i servizi extra o gli accessori forniti con il modello di fascia superiore o è il modello a basso prezzo sufficiente a fare il lavoro?

4.Che tipo di modello ti piace di più? La scelta del ricevitore GPS giusto per voi è per due parti una pianificazione razionale e una parte semplice preferenza. Se la pianificazione razionale lascia ancora con due o tre modelli da scegliere. A volte le differenze nel funzionamento sono drammatiche. Si può trovare un modello facile da usare e da capire, mentre un altro sembra molto più complicato e difficile da usare. Scegli il ricevitore GPS che ti piace di più! È molto più probabile di essere ancora felice della decisione effettuata anche dopo un mese o un anno.

http://www.giordanobenicchi.it/GPS_it.htm


Non mi pare che Benicchi dica quello che affermi tu.



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 Oggetto del messaggio: Re: flightradar24
MessaggioInviato: 19/01/2018, 11:48 
Wolfy,accendi il gps:

l'autore spiega la sistemica ,ne discute i problemi e
ci dá info sui risultati pratici.

Io ho ripreso queste cose commentandole criticamente .

Il gps ne esce ridimensionato eccome,se esistesse veramente come tale.

Invece,la sistemica terrestre EM,ondulatoria,
virtualinformatica,comunicativa ,COME TALE,ne esce benissimo.

Basta agganciarsi in pt al "gps" e poi chiuderlo per viaggiare in ogni dove con esattezza e precisione!

TU HAI SPIEGATO COME QUESTO POSSA SUCCEDERE E IO TI DICO DI PIÙ:LA CONNESSIONE GPS SERVE SOLO A PERFEZIONARE LA POSIZIONE E METTERE A PUNTO IL SISTEMA DI TRACCIAMENTO

In altre parole tu accendi il gps e tac sei in linea perfett con la sistemica terrestre!
Lo spegni?Dovresti trovarti in difficoltá o quanto meno vedere meno precisione,approssimazioni palesi...INVECE NO TUTTO FUNZIONA COME PRIMA!

L'accensione del gps è come una password ,un codice che ti fa entrare nella sistemica spiegata sopra;infatti,spegnendo poi il gps,non cambia niente,tutto funziona bene!

Quei 4 satelliti visibili dalla terra,sono gli unici gps visibili : perchè?

Oggettini lunghi 15 metri circa,alla distanza di 25000 km,viaggianti ad una velocitá altissima e fatti di materiali noti il cui potere riflettente è noto LI VEDI DALLA TERRA E GLI ALTRI NO?!

Allora:
a)sono molto più grandi e vicini

b)sorvegliano lo spazio circumterrestre

c)analizzano lo spazioooo

SE NON LO SAPETE VE LO DICO IO:
I SATELLITI "GPS" SONO STATI USATI PER CERCARE LA MATERIA OSCURA NELLO SPAZIO CIRCUMTERRESTRE:




Non l'hanno trovata sembra ma intanto che svolgevano una sistemica geometrico matenatica virtuale a base di sfere e triangolazioni di punti e di sfere con successiva connessione con la terra e correzioni degli altri satelliti,ecc...ecc...ecc ...???

Volete capire o no che ci dicono un sacco di palle per coprire la veritâ?!
In area termosferica ,sopravvivono per decine di anni satelliti ricoperti di alluminio!
La termosfera non è calda come area lo è come calore di moto delle particelle;questo calore di moto(1600 gradi circa),piove in continuazione su un metallo che fonde a 600 gradi!
È vero che non si tratta di un forno,ma quando la particella colpisce l'alluminio,rilascia parte del calore di moto CHE L'ALLUMINIO SI DEVE TENERE DATO CHE NON PUÔ DISPERDERLOOO NELLO
SPAZIO!!!
Come mai non subisce il minimo danno?
Come mai QUEI satelliti funzionano bene per decenni?
Sarebbe come se uno di voi uscisse sotto una pioggia continua senza ombrello e non si bagnasse mai!!!
Che cosa vogliono darci a bere,visto anche che la termosfera fa parte della fascia interna di van allen,un'area radiante e agitata particellarmente che scende anche sotto i 400 km di altitudine,DOVE L'ISS VOLA SCHERMATISSIMA E PRIVA DI ALLUMINIO ESTERNO!!!

EH?!
ALLORA....QUAL È LA RISPOSTA?
QUEI satelliti non hanno coperture di alluminio e di altri materiali termolabili OPPURE ,in quella fascia, non ci sono satelliti.

La terra piatta non centra ,centrano la LOGICA E L'INFORMARE senza avere peli sulla lingua, le dita di altri nel c....o e nessuna paura ,di niente e di nessuno! [:304] [:305] [:306]


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 Oggetto del messaggio: Re: flightradar24
MessaggioInviato: 25/05/2019, 00:07 
E' lo solita storia, la rana sistemica si gonfia per sembrare un bue tecnologico, vale per tutto, ma i limiti non possono superarli:

https://www.media.inaf.it/2014/04/02/i- ... lo-spazio/



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Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
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