Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Vi dico che cos'e' la gravita'...
MessaggioInviato: 14/04/2018, 20:25 
Gravita' elettrica

Nel 1850 Farady fece un esperimento tentanto di legare gravita' con l'elettromagnetismo e fu un fallimento:

“The long and constant persuasion that all the forces of nature are mutually dependent, having one common origin, or rather being different manifestations of one fundamental power, has often made me think on the possibility of establishing, by experiment, a connection between gravity and electricity …no terms could exaggerate the value of the relation they would establish.” [12]

la lunga e costante persuasione che tutte le forze della natura sono dipendenti tra loro hanno un origine comune o differenti manifestazioni di una fondamentale forza, mi ha sempre fatto pensare alla possibilit' di stabilire attraverso la sperimentazione una connessione tra gravita' ed elettricita'...


L'importanza di tale connessione che Faraday sottolineo' l'importanza e' ancora che li che aspetta di essere attuata, ci sono studenti e scienziati che ancora tentano nell'impresa seguendo questa linea.
Dopo tutto elettricita' e gravita' condividono caratteristiche fondamentali, entrambi diminuiscono di intensita' con l' inverso del quadrato della distanza*

*onde elettromagnetiche e gravita' diminuiscono la loro intensita' in base alla distanza in questo modo, ad un metro dalla sorgente la gravita' e l'onda elettromagnetica diminuiscono di 4 volte, a due metri dalla sorgente di 8 volte e cosi via...

Entrambe sono proporzionali al prodotto di interazioni di masse o cariche ed entrambe le forze si comportano lungo la linea tra massa e carica.

Materia e massa

La gravita' si comporta in proporzione alla massa di un oggetto.
Cosa intendiamo quando diciamo massa di un oggetto?

"Una delle piu' incredibili caratteristiche della storia della fisica e' la confusione sulla definizione di termini chiave nelle dinamiche riguardanti la massa"

Nel 20 secolo molti testi attestano che la massa di un oggetto e' in relazionata equamente con il suo peso.
Questa equazione porta confusione perche' non spiega perche' la massa di un oggetto che nmisuriamo su una bilancia scientifica (massa gravitazionale) e' identica alla massa di quell' oggetto quando lo spingiamo (massa inerziale).

Quando fu scoperto che gli atomi sono composti da particelle cariche, ci furono tentativi di spiegare la massa in termini elettromagnetici.
Henry Poincare' scrisse nel 1914 "cio che noi chiamiamo massa sembrerebbe essere niente che apparenza, e tutta l'inerzia ha un origine elettromagnetica".
Comincia avere senso che massa gravitazionale e massa inerziale devono avere una spiegazione riguardante la struttura elettrica della materia.

Tuttavia, questo non fu un filosofico concetto sulla massa ma un matematico approccio che occupo' i fisici.
La famosa equazione di Einstein E = mc2 dimostro' che la massa e l'energia elettromagnetica sono direttamente collegate.
Ma la mistificazione avvenne prima con il concetto che la massa e' legata alla quantita' di materia, quindi venne inconsciamente sostituito con questo concetto.
Libri ed enciclopedie oggi scivolano nell'errore sistematico di usare parole come "massa" e "materia" in modo intercambiabile.
Un sito educativo della NASA ci dice che "la massa e' una misura di quanta materia un pianeta e' fatto."
La confusione della massa come "quantita' di materia" infetta l'astrofisica.

Le conseguenze di tutto cio sono profonde nella cosmologia. La massa di un corpo celeste non puo' dirci nulla della sua composizione, non possiamo dire da che cosa e' stato fatto il Sole!
Un altro esempio sono i nuclei delle comete, le quali sono corpi elettricamente carichi.
Si registrano masse che dovrebbe essere come spugne vuote eppure sembrano delle pietre solide.
È il loro aspetto, i minerali ad alta temperatura recentemente recuperati (particelle di roccia) di una cometa, ne danno un'immagine accurata. Le comete e gli asteroidi sono frammenti di pianeti. Non sono primordiali, anzi,il contrario.
Questa filosofica idea sbagliata tra materia e massa ha violato fondamentali principi fisici ovvero "non creazione o l'annientamento della materia.
E' stato permesso quindi fino ad oggi, la creazione della miracolosa storia cosmologica chiamata "big bang".

Le nozioni di "energia del vuoto" e di particelle "ammiccanti dentro e fuori dall'esistenza" nel vuoto dello spazio sono altrettanto miracolose. Il semplice fatto è che non abbiamo idea del perché la materia si manifesti con la massa.

Ma quando applichiamo forza su un corpo, come questa forza si trasferisce come inerzia?
La risposta e' elettricamente, dalla repulsione tra gli elettroni esterni e gli atomi piu vicini al punto di contatto.
L'equivalenza della massa inerziale e la massa gravitazionale suggerisce fortemente che la forza di gravita' e' una manifestazione della forza elettrica.


L'origine della massa nella natura elettrica della massa

Senza l'accettazione del modello classico, Ralph Sansbury fu uno dei primi a formare il concetto tra magnetismo e gravita'.
Egli semplicemente disse che tutte le particelle subatomiche, inclusi gli elettroni, sono sistemi risonanti di piccolissime particelle cariche elettricamente di opposte polarita' da cui dalla loro somma si ottiene la carica della particella.
Queste piu piccole particelle elettricamente cariche le chiamo' "Subtrons".
Questa e' una specie di simplificazione delle sub-particelle fisiche, ad ogni modo egli lascio' senza risposta la reale natura e origine dei subtrons.
In questo modello l'elettrone non puo essere trattato come una puntiforme particella fondamentale, deve avere una struttura per avere momenti angolari e preferiti orientamenti magnetici, conosciuti come "spin".
All'interno degli elettroni deve esserci il movimento orbitale dei subtrons che generano un dipolo magnetico.
Il trasferimento dell'energia tra i subtrons e le loro orbite all'interno dell'elettrone devono essere risonanti e quasi instantanei per rendere l'elettrone stesso una particella stabile.
Lo stesso ragionamento e' applicabile per i protoni, neutroni (neutrini)..

Immagine

Questo modello soddisfa il pensiero di Einstein che sosteneva che ci doveva essere qualche livello strutturale piu' piccolo e intimo che causa gli effetti di risonanza quantica.
E' ironico che questo modello richiede forza elettrica tra le cariche che operano piu veloce della velocita' della luce per mantenere la particella coerente e stabile.
Questo significa che la teoria speciale della relativita' di Einstein, che proibisce il superamente della velocita' della luce nei fenomeni fisici, deve essere rivista. Un recente esperimento ha verificato questo.

Le onde elettromagnetiche sono troppo lente per essere l'unico mezzo di propagazione di "segnali" (informazioni) nell'universo.
La gravita' richiede una forza elettrica caratterizzata dalla quasi instantaneita' per formare stabili sistemi solari e galassie a spirale.
Gravitazionalmente parlando, la Terra "vede" il Sole dove esso e' instantaneamente, no dov'era 8 minuti fa.
La famosa legge di gravita' di Newton non fa riferimento al tempo.

Dobbiamo avere un concetto funzionante della struttura della materia che soddisfa l'osservazione che inerzia e masse gravitazionali di un oggetto sono equivalenti.
Quando acceleriamo elettroni o protoni in un campo elettromagnetico, essi diventano sempre meno influenzati dal campo stesso man mano che la loro accelerazione aumenta.
Questo e' stato interpretato come un aumento della massa delle particelle, il quale non e' di aiuto fino a quando non capiamo l'origine della massa.
Se le sub-particelle cariche subtrons hanno una massa intrinseca, come fanno in combinazione, dare all'elettrone, protone e neutrone una massa?

Un campo elettrico schiaccera' trasversalmente le orbite delle sub-particelle all'interno di elettroni o protoni, se si accelera in un punto in una orbita circolare e si decelera nel punto diametricalmente opposto il risultato e' un orbita ellitica.
Nel caso di una particella accelerata, l'orbita tende ad appiattirsi nella direzione della forza applicata, sembra che piu energia e' fornita per l'accelerazione di una particella e più quell'energia viene assimilata inelasticamente in un'ulteriore distorsione piuttosto che in un accelerazione.

In altre parole, la forza elettrica diventa sempre meno effettiva in una accelerazione, il quale Einstein avrebbe interpretato come un incremento di massa.

Per comparazione, il classico approccio di Weber al problema "una diminuzione nella forza elettrica e un non cambiamento della massa inerziale."
Questo modello implica che i centri carichi di un protone a riposo sono piu separati rispetto ad un elettrone a riposo.
Ciò consente al protone di distorcere più prontamente di un elettrone nello stesso campo elettrico e può spiegare le loro differenze classiche in termini di dimensioni e massa.
"Il vantaggio di questa interpretazione della conversione della massa in energia e viceversa è che non siamo costretti ad accettare l'aumento della massa all'infinito quando una massa in movimento si avvicina alla velocità della luce."

Che cos'e' la gravita'?

La gravità è dovuta a dipoli elettrostatici orientati radialmente all'interno dei protoni, neutroni ed elettroni della Terra.
La forza tra i due dipoli elettrostatici allineati varia inversamente poiché la quarta potenza della distanza tra di essi e la forza combinata di dipoli elettrostatici allineati in modo simile su una data superficie è al quadrato.
Il risultato è che la forza dipolo-dipolo, che varia inversamente come la quarta potenza tra i dipoli co-lineari, diventa la familiare forza di gravità quadrata inversa per i corpi estesi. La risposta gravitazionale e inerziale della materia può essere vista come dovuta ad una causa identica. L'enigmatica debolezza estrema della gravità (mille miliardi di trilioni di trilioni di trilioni di volte meno della forza elettrostatica) è una misura della minuscola distorsione delle particelle subatomiche in un campo gravitazionale.

Immagine

I corpi celesti sono nati elettricamente polarizzati dal plasma stesso quando la materia si e' aggregata elettricamente immersa nel vento solare plasmatico o dall'espulsione del nucleo da un corpo più grande.

La differenza di 2.000 volte in massa del protone e del neutrone nel nucleo rispetto all'elettrone significa che la gravità manterrà la polarizzazione della carica compensando il nucleo all'interno di ciascun atomo. La massa di un corpo è una variabile elettrica, proprio come un protone in un acceleratore di particelle. Pertanto, la cosiddetta costante gravitazionale "G" con la dimensione peculiare [L] 3 / [M] [T] 2, è una variabile! Questo è il motivo per cui "G" è così difficile da definire.

Antigravità?

I metalli conduttivi schermano i campi elettrici. Tuttavia, la mancanza di movimento degli elettroni in risposta alla gravità spiega perché non possiamo proteggerci dalla gravità semplicemente stando su una lastra di metallo.
Come un ingegnere elettrico ha scritto, "non dobbiamo preoccuparci della gravità che colpisce gli elettroni all'interno del filo che porta alla nostra caffettiera". Se la gravità è la forza di un dipolo elettrico tra particelle subatomiche"

".. I dipoli elettrostatici all'interno di tutti i nuclei atomici sono molto piccoli ma tutti hanno un orientamento comune. Quindi il loro effetto su un pezzo di metallo conduttivo è meno di tirare gli elettroni liberi nel metallo su un lato verso il centro della terra, ma per attrarre ugualmente i dipoli elettrostatici orientati in modo simile all'interno dei nuclei e gli elettroni liberi del pezzo di metallo conduttivo. "

Questo offre un indizio sugli effetti della "schermatura della gravità" di un disco rotante e superconduttore. Gli elettroni in un superconduttore mostrano una "connessione", il che significa che la loro inerzia è aumentata. Qualunque cosa interferisca con la capacità delle particelle subatomiche all'interno del disco rotante di allineare i loro dipoli gravitazionalmente indotti con quelli della terra mostrerà effetti antigravitazionali.

Nonostante una serie di esperimenti che dimostrano effetti antigravitazionali, nessuno è stato in grado di convincere gli scienziati attaccati alla relatività generale di essere stati in grado di modificare la gravità. Il supporto all'antigravità mina implicitamente la teoria di Einstein.

L'instantaneita' della gravita'

Un fatto significativo, di solito trascurato, è che la legge di gravità di Newton non implica il tempo. Ciò solleva problemi per qualsiasi applicazione convenzionale della teoria elettromagnetica alla forza gravitazionale tra due corpi nello spazio, poiché i segnali elettromagnetici sono limitati dalla velocità della luce.
La gravità deve agire istantaneamente affinché i pianeti orbitano attorno al Sole in modo stabile. Se la Terra fosse attratta da dove appare il Sole nel cielo, sarebbe in orbita attorno a uno spazio in gran parte vuoto perché il Sole si muove negli 8,3 minuti necessari alla luce solare per raggiungere la Terra. Se la gravità agisse alla velocità della luce, tutti i pianeti sperimenterebbero una coppia che li scaraventerebbe fuori dal sistema solare in poche migliaia di anni. Chiaramente, questo non succede. Ciò supporta la visione secondo cui la forza elettrica opera a una velocità quasi infinita sulla nostra scala cosmica, come deve farlo all'interno dell'elettrone.
È una significativa semplificazione di tutte le teorie tortuose che sono entrate nella natura della gravità e della massa. I postulati di Einstein sono sbagliati. La materia non ha effetto sullo spazio vuoto. Lo spazio è tridimensionale, qualcosa che i nostri sensi ci dicono. C'è un orologio universale per cui il viaggio nel tempo e l'invecchiamento variabile sono impossibili - qualcosa che il buon senso ci ha sempre detto. Ma la cosa più importante: l'universo è connesso e coerente.

La vera natura della luce

Tuttavia, rimane la domanda su cosa significhi la velocità della luce. È qui che mi separo da Sansbury e altri che lo spiegano in termini di risposta ritardata ad un segnale istantaneo. A mio avviso, la differenza cruciale tra la velocità quasi infinita della forza elettrica e il relativo bagliore di luce su qualsiasi scala cosmica è che la forza elettrica è longitudinale mentre la luce è un segnale trasversale oscillante che si muove lentamente attraverso un mezzo.

Immagine

Se posso usare una semplice analogia, la luce viaggia lentamente come le increspature trasversali sulla superficie di uno stagno; la gravità viaggia rapidamente e longitudinalmente, come la velocità del suono nell'acqua. Ancora una volta, questo è in contrasto con la metafisica di Einstein perché reintegra l'etere di Maxwell: la teoria elettromagnetica di Maxwell richiede un mezzo.
Come puoi agitare il nulla?


L'esperimento di Michelson-Morley fu annunciato per aver affossato la nozione sull'etere. Non è così. Dayton Miller ha effettuato ripetizioni molto più rigorose di quell'esperimento in diverse posizioni e altitudini. Trovò un residuo che gli permise di concludere che corpi ponderabili come la Terra trascinavano con sé l'etere. Era in grado di determinare il moto relativo del sistema solare rispetto all'etere.

Altri e io ho sostenuto che un fascio di neutrini forma l'etere. Sulla base di esperimenti nucleari, ho anche proposto che i neutrini siano lo stato della materia più collassato e più basso dell'energia. In altre parole esibiscono una massa incredibilmente piccola. Tuttavia, essendo materia normale composta da subtrons, sono in grado di formare dipoli elettrici. In un campo elettromagnetico oscillante un neutrino deve ruotare di 360 ° per ciclo. Ciò collegherebbe la velocità della luce nel vuoto al momento di inerzia di un neutrino. Avendo un po 'di massa, i neutrini devono essere "trascinati" dai corpi gravitanti. Formano una sorta di 'atmosfera' estesa che fa piegare la luce. Non ha nulla a che fare con una "distorsione dello spazio" metafisica.

L'UNIVERSO ELETTRICO

La confusione riguardo a qualsiasi ruolo dell'elettricità nelle dinamiche celesti è avvenuta a causa della nostra ignoranza della natura elettrica della materia e della gravità. I segnali classici di una comprensione della gravità erano in vigore all'inizio del XX secolo, ma dopo le terribili guerre mondiali sembra che le persone stessero cercando eroi con una nuova visione. Einstein divenne un idolo del genio notturno e la sua metafisica geometrica era la nuova moda della scienza. La dedica al mito di Einstein è diventata così radicata che dire "l'imperatore non ha vestiti" invita al ridicolo. Ma per quasi un secolo c'è stato un prezzo astronomico da pagare per l'adesione incondizionata al dogma. Una recente recensione della storia dell'astronomia conclude,

"L'incapacità dei ricercatori di liberarsi di idee precedenti ha portato a secoli di stagnazione. Un'incredibile serie di sviste intenzionali, evasioni verbali indifendibili, miopia e pura caparbietà caratterizzano i progressi pedonali lungo questa strada sfuggente per la scienza. Dobbiamo stare costantemente in guardia, esaminando criticamente tutti gli assunti nascosti nel nostro lavoro "


Poiché gli scienziati hanno dimostrato la loro incapacità a farlo, il pubblico deve essere reso consapevole del modo in cui la scienza opera effettivamente ed è protetta dal controllo.
Serve un tipo di giornalismo investigativo senza paura che vediamo spesso in politica. Sfortunatamente, i giornalisti scientifici fanno parte del problema e si inchinano all'esperto e alla pigra diffusione della propaganda accademica.

In definitiva la cosmologia non deve avere fini liberi. Il modello ELECTRIC UNIVERSE® è un tentativo di collegare molti aspetti della conoscenza. ""L'obiettivo è ottenere una progressiva unificazione di tutti i fili della conoscenza al servizio del miglioramento indefinito della condizione umana. "

Non importa che ci sia una valanga di libri e giornali che sostengono la cosmologia del big bang: la ripetizione e la quantita' non garantiscono che una particolare interpretazione dei risultati sia valida. "La garanzia dell'interpretazione può avvenire solo confrontando il successo delle ipotesi concorrenti nell'interpretazione dei dati da aree disparate." La cosmologia del Big Bang fallisce questo test perché non regge la concorrenza.

Ad esempio, la cosmologia del plasma è ufficialmente riconosciuta dalla più grande organizzazione professionale del mondo, l'IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers), mentre i cosmologi del big bang lo ignorano. Il modello ELECTRIC UNIVERSE® è un'estensione della cosmologia del plasma. Si basa su concetti derivati ​​da osservazioni disparate come petroglifi e redshift di quasar. I cosmologi del Big Bang non hanno una narrativa in grado di competere. Ma con il semplice atto di ignorare le alternative, le rifiutano, e il pubblico semplicemente acconsente e non parla.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org