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 Oggetto del messaggio: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 25/04/2018, 22:48 
Perché la ruota anteriore di una bicicletta funziona come giroscopio quindi mentre la ruota anteriore gira veloce, il manubrio è pesante.

Essendo il manubrio più pesante da sterzare, devo impegnare maggiore energia muscolare per sterzare e quindi quell'energia è distrutta.

Se l'energia dell'universo è X, dopo ogni svolta di ciclista, l'energia totale diventa X meno qualcosa.

Quindi ad ogni svoltata di ciclista l'energia dell'universo diminuisce sempre più tendendo allo zero.

Distruggere l'energia è facile, basta semplicemente montare un giroscopio su un motore è il motore lavora per niente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 26/04/2018, 13:53 
[:296] quindi l'energia di distrugge? Beh dimostralo e ti danno il nobel ^_^



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 26/04/2018, 15:55 
NULLA SI CREA,NULLA SI DISTRUGGE,TUTTO SI TRASFORMA...anche l'energia insieme alla materia!

cmq, la statica del ciclista prima o poi diventa ...stitica e la dinamica un pericolo pubblico! [:299] [:297]


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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 26/04/2018, 22:57 
MaxpoweR ha scritto:
[:296] quindi l'energia di distrugge? Beh dimostralo e ti danno il nobel ^_^


Capisco lo scetticismo

Ma ragioniamo un attimo.

Io ho un motore che fa girare una mola, ci affilo un utensile e l'utensile si scalda e diventa anche rovente, quindi l'energia elettrica si trasforma in energia meccanica e poi l'energia meccanica si trasforma in calore.

Ok !
Questo lo sapevamo tutti !.

Ma adesso sostituiamo la mola con un giroscopio, in altre parole sostituiamo la mola con un motore che a sua volta fa girare un volano.

Quindi abbiamo 2 motori, un primo motore che faceva girare la mola e adesso fa girare il giroscopio e poi un secondo motore che fa funzionare il giroscopio stesso.

L'effetto giroscopico si basa sul fatto che un asse di rotazione tende a rimanere dove è, quindi se volessi spostare questo asse dovrei compiere un lavoro.

Se l'asse di rotazione del giroscopio è sfasato di 90 gradi rispetto al primo motore descritto sopra, il primo motore fa fatica a fare girare il giroscopio ma il giroscopio non emette calore.

e allora se il giroscopio non emette calore, dove se ne va l'energia ?

La risposta è semplice !
L'energia viene distrutta !

Sia chiaro !
Un giroscopio da solo non può distruggere l'energia, infatti serve un altro motore (il cosi detto primo motore) che lo fa girare a sua volta.

Lo sfasamento dei 2 assi di rotazione dovrebbe essere di 90 gradi.

---------------------------------------------
Esiste anche il rovescio della medaglia cioè complicando le cose è possibile anche CREARE l'energia dal nulla assoluto ma questo lo già spiegato in questa discussione.
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=28&t=19351

La creazione dell'energia è più complessa della distruzione dell'energia.

Qui in questa discussione si dovrebbe discutere solo della distruzione altrimenti si crea un doppione con quell'altra discussione.

Per la prova basterebbe sostituire una mola con un giroscopio.
Primo test il giroscopio è fermo
Secondo test il giroscopio è in movimento

Si misura con un wattmetro, se la potenza assorbita nel primo test è MINORE del secondo test, la prova dimostrativa è fatta.

Nel caso che il motore che faceva girare la mola non è motore che funziona in alternata ma è semplicemente un motore che funziona in corrente continua, non servirebbe neanche il wattmetro, basterebbe anche un amperometro che misura la corrente elettrica oppure un semplice tester che costa 20 euro.

Che poi il giroscopio non è altro che un motore con un volano, pensa che semplicità !


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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 27/04/2018, 00:27 
perchè il giroscopio non dovrebbe emettere calore? L'attrito non lo consideri?



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 27/04/2018, 16:33 
MaxpoweR ha scritto:
perchè il giroscopio non dovrebbe emettere calore? L'attrito non lo consideri?


Stai confondendo l'attrito interno che sta all'interno del giroscopio con il fatto di fare girare tutto il giroscopio, asse di rotazione compreso.

Si sa che un giroscopio qualsiasi ha nel suo interno gli attriti, e si sa che un giroscopio qualsiasi ha un suo asse di rotazione che di solito rimane fermo nello spazio.

C'è la specialità che noi vogliamo fare girare ANCHE l'asse di rotazione.

Poi si sa che gli attriti sono dappertutto, perfino la rotazione del pianeta Terra ha gli attriti infatti circa 4 miliardi di anni fa il pianeta faceva un giro su se stesso ogni 6 ore anziché ogni 24 ore come oggi; è l'attrito mareale causato dalla Luna, sfruttare le maree non è completamente gratis infatti la rotazione della Terra piano piano rallenta.

Certo !
Ci sono attriti è quindi piccolissima dissipazione d calore, ma lo scopo non è la piccolissima dissipazione di calore.
Il lavoro per fermare l'asse di rotazione di un giroscopio è molto maggiore degli inevitabili attriti.

Ripeto: di solito... l'asse di rotazione di un giroscopio non gira, gira semplicemente il giroscopio su un asse di rotazione immaginario.

Per analogia è come dire... tra ruota di un treno è rotaia c'è un po di dissipazione di calore ma lo scopo del treno non è scaldare l'ambiente.

Per capire la questione occorre fare finta che gli inevitabili attriti non esistono, e mi rendo conto che anche senza attriti, il motore deve lo stesso faticare per fare girare l'asse di rotazione di un giroscopio. (doppia rotazione: gira il giroscopio su un asse e gira anche l'asse) .

La fisica stabilisce che l'asse di rotazione di un volano deve mantenere la medesima angolazione, altrimenti il giroscopio non potrebbe funzionare ne tanto meno esistere.
Per fare girare un asse di rotazione devo compiere lavoro faticoso, lavoro faticoso che non produce calore; poi si sa che c'è un piccolissimo attrito da qualche parte nei cuscinetti, ma questo non deve distrarci dal nostro scopo che è quello di capire la verità.

Mediante l'immaginazione occorre per attimo fare finta che gli attriti non esistono, e allora la nostra mente si illumina di luce propria e capisce tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 27/04/2018, 18:32 
C'è anche l'attrito tra il giroscopio e l'atmosfera che dissipa energia e quello tra i punti di contatto del giroscopio ed il motore.

Il punto è che se vuoi parlare di queste cose non puoi farlo a chiacchiere ma con i numeri e le equazioni :) Devi dimostrare matematicamente ciò che dici, perchè a parole può andar bene tutto.

giroscopio ha scritto:
Il giroscopio è un dispositivo fisico rotante che, per effetto della legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa. Un corpo rigido S è un giroscopio se il tensore d'inerzia relativo al baricentro ammette un autovalore semplice e un autovalore doppio o un autovalore triplo. L'autovettore corrispondente all'autovalore semplice è detto asse giroscopico.

Essenzialmente è costituito da un rotore a forma di toroide che ruota intorno al suo asse, quando il rotore è in rotazione il suo asse tende a mantenersi parallelo a se stesso e ad opporsi ad ogni tentativo di cambiare il suo orientamento. Questo meccanismo fu inventato nel 1852 dal fisico Jean Bernard Léon Foucault nell'ambito dei suoi studi sulla rotazione terrestre. Se un giroscopio è installato su una sospensione cardanica che permette alla ruota di orientarsi liberamente nelle tre direzioni dello spazio, il suo asse si manterrà orientato nella stessa direzione anche se il supporto cambia orientamento.

L'effetto giroscopico è presente come effetto collaterale in tutti i dispositivi in rapida rotazione quali i volani e gli hard disk per computer e deve essere tenuto in considerazione nella progettazione.

Un giroscopio mostra una serie di fenomeni, tra cui la precessione e la nutazione.

L'equazione fondamentale che descrive un qualunque corpo in rotazione è:

Immagine

dove:

il vettore M è il momento meccanico
il vettore L è il momento angolare
il valore scalare I è il momento di inerzia
il vettore ω è la velocità angolare
il vettore α è l'accelerazione angolare
Dall'equazione deriva che se viene applicato un momento meccanico M perpendicolarmente all'asse di rotazione, quindi perpendicolare ad L, si sviluppa una forza perpendicolare sia a M che ad L. Il moto che ne deriva è detto precessione. La velocità angolare del moto di precessione ΩP, è data da:

Immagine

La precessione può essere dimostrata sperimentalmente facendo ruotare un giroscopio con l'asse orizzontale rispetto al terreno, sostenendolo per una estremità dell'asse e liberando l'altra. Invece di cadere come ci si aspetterebbe, la ruota rimane sospesa in aria, sostenuta per un unico estremo dell'asse e l'estremità libera dell'asse descrive lentamente un cerchio sul piano orizzontale, come previsto dalla prima equazione. Il momento meccanico è in questo caso prodotto dalla forza di gravità agente sul centro di massa del sistema e dalla forza di reazione che tiene sollevato il giroscopio.


Moto di precessione.
Come prevista dalla seconda equazione, sotto l'effetto di un momento meccanico costante come quello causato dalla gravità, la velocità di precessione è inversamente proporzionale al momento angolare. Questo significa che a mano a mano che il giroscopio rallenta in seguito alle perdite per attrito, la velocità di precessione aumenta, fino a che il sistema non è più in grado di sostenere il proprio peso e cade dal sostegno.

In una girobussola l'asse del giroscopio è vincolato a muoversi su un piano passante per il centro terrestre. In questo modo la rotazione terrestre genera un momento meccanico sull'asse stesso che tende a ruotarlo fino a renderlo parallelo all'asse di rotazione del pianeta. Il risultato è che l'asse stesso indica sempre (a regime) la direzione nord-sud.

Un problema posto dal giroscopio nell'ambito della relatività, è rispetto a quale sistema inerziale il sistema si possa definire in rotazione. Una risposta, conosciuta come principio di Mach, sostiene che il riferimento è costituito dall'insieme di tutte le masse contenute nel cosmo.





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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 27/04/2018, 18:48 
MaxpoweR ha scritto:

Il punto è che se vuoi parlare di queste cose non puoi farlo a chiacchiere ma con i numeri e le equazioni :) Devi dimostrare matematicamente ciò che dici, perchè a parole può andar bene tutto.

Ma anche senza scomodare le formule penso che la legge di conservazione dell'energia sia meravigliosamente spiegata cosi...
Cita:
Il significato fisico della conservazione dell'energia è stato molto ben espresso dal grande fisico Richard Feynman:
"C’è un fatto, o se volete una legge, che governa i fenomeni naturali sinora noti. Non ci sono eccezioni a questa legge, per quanto ne sappiamo è esatta. La legge si chiama conservazione dell’energia ed è veramente un'idea molto astratta, perché è un principio matematico: dice che c’è una grandezza numerica che non cambia qualsiasi cosa accada. Non descrive un meccanismo o qualcosa di concreto. È solo un fatto un po’ strano: possiamo calcolare un certo numero, e quando finiamo di osservare la natura che esegue i suoi giochi, e ricalcoliamo quel numero, troviamo che non è cambiato" (tratto da "La fisica di Feynman" Vol.I).



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 28/04/2018, 09:23 
uforobot123 ha scritto:
e allora se il giroscopio non emette calore, dove se ne va l'energia?
La risposta è semplice !
L'energia viene distrutta !


Tu dici?

Allora prova a realizzare il tutto e poi metti una mano sul secondo motore e vedrai che ustioni.

L'energia si trasforma in calore nel secondo motore, quello che usi per cambiare il momento angolare del giroscopio.



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 28/04/2018, 21:32 
zakmck ha scritto:
Tu dici?
Allora prova a realizzare il tutto e poi metti una mano sul secondo motore e vedrai che ustioni.
L'energia si trasforma in calore nel secondo motore, quello che usi per cambiare il momento angolare del giroscopio.
Non è chiaro il discorso che fai.

Il giroscopio ha un suo motore interno che qui in questa discussione abbiamo chiamato "secondo motore", questo motore dissipa una piccolissima quantità di calore che è causata dai piccolissimi attriti che servono per fare girare il volano del giroscopio stesso; praticamente il motore interno del giroscopio gira sempre a vuoto perché deve solo fare ruotare una massa.
Non c'è nessuna angolazione da cambiare.

Poi avevo scritto di complicare le cose e avevo scritto che un primo motore deve fare girare il giroscopio compreso il suo motore interno e volano interno e qui davvero c'è la variazione dell'angolazione e lavoraccio da fare.
Di conseguenza avresti dovuto scrivere che la mano è da mettere sul primo motore e non sul secondo, perché è il primo quello che fa il lavoraccio di modificare l'angolazione del giroscopio.

Ora...
Prendiamo in considerazione una gru che non centra niente con questa discussione, utilizzo un motore elettrico di quella gru per sollevare una massa di 1000 kg e portarlo a 20 metri di altezza, è ovvio che subito dopo il sollevamento il motore è caldo ma NON tutto è finito in calore, una grossa parte è finita in energia potenziale che in quel caso è (1000*20*9,8) joule.
In questo caso
calore = energia_totale-(1000*20*9,8)

Se invece usiamo una stufa elettrica per scaldare una stanza, allora tutta l'energia se ne va in calore.
in questo caso
calore = energia_totale

Ritornando al discorso del primo motore...
Il primo motore certamente si scalda, ma una parte di energia viene distrutta allo scopo di variare l'angolazione del giroscopio.

Quella parte di energia distrutta è distrutta.

Che ce ne viene in tasca se l'energia viene distrutta ?
Ma questo potrebbe essere utile per capire come è possibile fare il contrario cioè crearla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 30/04/2018, 04:49 
i numeri dove sono?



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 01/05/2018, 19:37 
MaxpoweR ha scritto:
i numeri dove sono?

coppia motrice

La potenza in watt si calcola facendo

P = F * d * 6,28 * n

Dove P è la potenza in watt
Dove F è la forza espressa in newton esercitata dalla mano
Dove d è la distanza tra il baricentro di metà sistema rotante è l'asse di rotazione
Dove n è il numero dei giri al secondo

Nel caso di un ciclista (che vorrebbe svoltare perché altrimenti andrebbe a sbattere contro un albero), la distanza d rappresenta la distanza tra la mano sinistra e il centro del perno dove ruota il manubrio, oppure rappresenta la distanza tra la mano destra e il centro del perno dove ruota il manubrio.

Supponiamo che che una sola mano spinge con una forza di 4 newton e la distanza tra la mano e il centro del manubrio è 0,2 metri.
e supponiamo che la mano impiega 1 secondo per fare un decimo di giro del manubrio; la potenza sarà

P = F * d * 6,28 * n = 4 * 0,2 * 6,28 * (1/10) = 0,5024 watt

Ma perché il ciclista deve applicare una forza di 4 newton ?

La deve applicare perché la ruota anteriore della bicicletta funge da giroscopio e si sa che l'asse di rotazione di un giroscopio tende a mantenere l'angolazione.

Se per un attimo facciamo finta che gli attriti sul perno del manubrio non esistono e la bicicletta è ferma al semaforo rosso, la forza necessaria per sterzare il manubrio è ZERO, quindi la potenza è zero quindi nessuna potenza viene distrutta, quindi nessuna energia viene distrutta.

Siccome l'energia è il prodotto tra la potenza e il tempo, se per fare la sterzata il ciclista impiega un secondo di tempo, l'energia sarà

Energia = Potenza * tempo = 0,5024 watt * 1 = 0,5024 joule.

quei 0,5024 joule sono distrutti, cioè l'universo si ritrova con 0,5024 joule in meno.

------------------------------------------------------------------
Nel caso di quell'altra discussione centrale elettrica giroscopica
la distanza d non è la distanza tra la mano il centro del perno del manubrio...
d è la distanza tra il baricentro del volano 1 e l'asse di rotazione immaginario là identificato con il codice 57.

In quel caso (molto incasinato) la potenza viene creata e non distrutta, si ottiene cioè il fenomeno opposto.


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MessaggioInviato: 01/05/2018, 23:10 
ma cosa dici...



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 02/05/2018, 01:47 
uforobot123 ha scritto:
Non è chiaro il discorso che fai.


Allora, cerchiamo di semplificare i discorso.

Guarda su youtube.com


Come puoi vedere nel filmato, nella seconda parte, si fa esattamente quello che suggerisci nel tuo esempio e cioe' si ruota l'asse di rotazione del giroscopio. La conseguenza e' una rotazione del sistema che sostiene il giroscopio. Se invece il sistema (la sedia) non puo' ruotare perche' vincolato alla struttura allora la quantita' di moto angolare (eccetto la parte che se ne andra' in dissipazione di calore) diventera' un momento torcente della struttura di sostegno la quale rispondera' in rapporto allo specifico grado di elasticita' o di deformazione.
Considera infine che ad ogni rotazione si avra' che il momento torcente del primo semi periodo sara' opposto a quello del secondo semi periodo e, quindi, per la famosa legge del fil di ferro, non e' difficile prevedere una rottura della struttura di sostegno nel lungo periodo.

Quindi, tranquillizzati pure, nessuna energia scomparira' dall'universo. Che poi si tratti di un pessimo uso dell'energia, be questo e' un altro paio di maniche.



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 Oggetto del messaggio: Re: Per legge si dovrebbe vietare l'uso delle biciclette
MessaggioInviato: 02/05/2018, 20:35 
zakmck ha scritto:
Come puoi vedere nel filmato, nella seconda parte, si fa esattamente quello che suggerisci nel tuo esempio e cioè si ruota l'asse di rotazione del giroscopio.

Non è vero che fa esattamente quello che suggerisco io.

Nel filmato l'asse di rotazione immaginario della ruota di bicicletta è parallelo all'asse di rotazione della seggiola; questo non si verifica mai in una bicicletta infatti l'asse di rotazione del manubrio non è mai parallelo (o consecutivo) all'asse di rotazione della ruota anteriore.

e questo parallelismo di assi immaginari non si verifica mai neanche in quell'altra discussione infatti l'asse di rotazione 55 non è mai parallelo (o consecutivo) all'asse di rotazione 57.
Per analogia l'asse di rotazione 55 è l'asse di rotazione della ruota anteriore di una bicicletta e l'asse 57 rappresenterebbe il manubrio (sempre per analogia).

---------------------------------------------------------
e poi non è vero che il momento angolare si conserva infatti se un ufo (a forma di disco volante), gira su se stesso e si trova nello spazio intergalattico, e se con un radiocomando faccio esplodere l'ufo, tutti i pezzi del povero ufo saranno sparati lontano dal centro dell'esplosione ma il momento angolare che fine ha fatto ?
Il momento angolare è scomparso ma questo non significa che nell'esplosione dell'ufo c'è perdita di energia, assolutamente no, infatti siccome l'ufo girava su se stesso i pezzi saranno scagliati ad una distanza molto maggiore a causa della forza centrifuga quindi a causa del momento angolare, quando poi i pezzi ricadranno verso il centro di gravità, le collisioni saranno più violente è quindi più energetiche.
Più energetiche perché l'ufo, prima di esplodere, girava su se stesso come una trottola (o giroscopio).

Meteorite che gira su se stesso oppure ufo che gira su se stesso è la stessa cosa, io ho voluto tirare in ballo l'ufo perché il nome di questo forum è ufoforum e quindi gli appassionati di ufo si sentono maggiormente a loro agio perché scrivo la parola ufo, ma sinceramente io personalmente avrei preferito parlare di meteorite anziché parlare di ufo.

---------------------------------
Anche il regolatore di watt è la dimostrazione che il momento angolare non si conserva, se si conservasse violerei palesemente la legge della conservazione dell'energia, infatti se usassi un regolatore di watt come gru anziché come regolatore, avrei creato dell'energia dal niente perché il regolatore non perde il suo momento angolare (vedi prima parte del filmato mostrato da zakmck).
Siccome nel regolatore di watt il momento angolare si perde, l'energia del sistema in quel caso si conserva; se il momento angolare non si perdesse, allora creerei energia dal niente.

Ma secondo il mio parere personale il regolatore di watt non va bene per falsificare la legge della conservazione dell'energia, che in quel caso anzi è perfettamente rispettata.

Semmai metto in discussione la legge della conservazione dell'energia, dove c'è un giroscopio e a sua volta viene fatto ruotare ed inoltre i 2 assi non sono mai paralleli o conseguivi.


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