Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1887
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
Località: Neutropoli
 Oggetto del messaggio: Nessuno sa con chi e che cosa abbiamo a che fare
MessaggioInviato: 31/08/2018, 15:09 
Gli scienziati hanno vita facile in un reale a metà strada tra il micromondo e il macro mondo:essendo la terra in uno status mediano,almeno per quanto riguarda l'esperienza umana,scienza e scienziati se la cavano relativamente bene!
Quando entrano con ipotesi,teorie e strumenti nel "mondo particellare" o in quello cosmico,le cose cambiano!
[:304]

Tesla scrive:"gli scienziati pensano e operano in base a formule ed equazioni che ne generano altre perdendosi in un loro mondo perfetto che non ha niente a che fare con la realtà!"
In altre parole,avrebbe potuto dire:"gli scienziati sono degli psicotici che costruiscono una LORO realtà spacciandola poi per quella VERA!"
In effetti,quando entrate nel "mondo visto, descritto e studiato dalla scienza ",superati i primi livelli,cominciate a chiedervi se vi trovate in un laboratorio o in un atelier di pittura,scultura,letteratura!
In molti casi,avete l'impressione di avere a che fare con un manicomio,ma su questo possiamo sorvolare!
Lo scienziato diventa un ologramma della scienza,la scienza una fonte di identità non solo professionale;in questa metempsicosi,la realtà...reale,sempre che esista,SFUMA IN UN CALEIDOSCOPIO DI COLORI,TONALITÁ,LUCI E OMBRE TALI DA RENDERLA PRATICAMENTE INESISTENTE!
Infatti,poi,per essere sicuri che esista una realtà vera,reale vivibile anche da ignoranti innocenti o meno ,qualsiasi scienziato prima o poi TOCCA CON MANO,dato che,purtroppo per loro,l'essere umano TOCCA per essere sicuro che qualcuno e qualcosa esista davvero!
Fin quando "vedete" e basta,"udite" e basta,non potete essere sicuri di niente e di nessuno sul piano del discorso che stiamo facendo;,se TOCCATE,invece,lo siete già di più!
Dunque,gli scienziati possono toccare con mano ben poco,quindi vivono in un mondo di simboli,numeri,formule,equazioni che sono come i conigli:FILIANO IN PROGRESSIONE ARITMETICA E GEOMETRICA altri simboli,numeri,formule,equazioni...fino a creare una BOLLA TEORICO PRATICA PLANETARIA che impedisce ai BRUCHI TERRESTRI di diventare FARFALLE!
Qualcuno chiese ad Einstein:"lei che è intelligente,geniale,cosa pensa di..."
Albert lo interruppe dicendo:"se lei vuole parlare con un uomo veramente intelligente e molto più di me,parli con Nikola Tesla!"
Voilà,confermato da un genio della scienza tutto sommato tradizionale,Nikola Tesla è stato e lo è tuttora,dopo morto,l' uomo più intelligente del pianeta!
Se gli scienziati,invece di essere TESTE D'UOVO,fossero dei TESLA ,sarebbe meglio per tutti!
Dovrebbero togliersi il cordone ombelicale reciproco,uscire dall'utero della scienza,mettere da parte la placenta di numeri, simboli,formule ed equazioni,e COMINCIARE A ESPERIRE LA REALTÀ!
Potrebbero rendersi conto che la loro BOLLA non è altro che una RAZIONALIZZAZIONE di un Qualcosa che sfugge un po' a tutti quanti,su questa terra,un Qualcosa,chiamiamolo "reale" che l'uomo non riesce a capire,neppure immaginare,solo intuire ,a volte!
Questo Qualcosa non è Dio,Dei,chissachecosa,speciale,ma è talmente semplice,facile e banale da illudere tutti quanti e deludere e LIBERARE chi se ne accorge in tempo!
Bucate una BOLLA di sapone,e guardate quello che ne resta:sembra poco rispetto alla GRANDIOSITÀ della bolla,ai suoi colori ,al suo volteggiare nell'aria,alla sua mimetica estetica,EPPURE È L'ESSENZA DELLA BOLLA STESSA!!!
Una essenza a cui nessuno fa caso... nessuno pensa di studiare,teorizzare,matematizzare,TANTO È ADDOTTO DALLE BOLLE!
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 21/11/2018, 21:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org