Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 09:31 
morpheus85 ha scritto:
Già ora la certezza su quello che arriva in tavola non c'è, non penso cambi molto con questa novità, o sei uno dei rari allevatori/coltivatori autonomi oppure di m.... ne avrai per forza già mangiata a tonnellate. Poi non so, arrivare a 100 anni (se ne hai proprio voglia) non sembra questione di sane abitudini alimentari ma solo di predisposizione genetica, le malattie capitano a tutti anche ai leoni nella savana che dispongono del prodotto più fresco e genuino...

Intanto sperimenteranno all'estero, poi si vedrà.


Un conto è non avere certezza che quello che mangi sia sano e allevato senza alterazioni al 100% ma molto vicino a quella percentuale, un conto è andarsi a mangiare di proposito una roba artificiale che, ripeto, anche chi ha inventato non vuole provare per evitare rischi sconosciuti.
Non mi interessa arrivare a 100 anni, mi interessa vivere senza la paura di ingerire qualcosa che mi possa fare crepare dopo poco tempo, magari soffrendo.
Ribadisco, non ci vedo nulla di diverso dal farsi iniettare un siero sconosciuto, stessa roulette russa.
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, basta poi non frignare e intentare cause o class action.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 11:41 
Infatti ho anteposto se non è rischioso.
A dire il vero stiamo già facendo da cavie da anni con il wifi e altre sostanze presenti in giro, ero contrario inizialmente alle onde radio, poi mi sono accorto di essere circondato da elementi nocivi e visto che è complicato regredire allo stato primitivo (per poi avere quali vantaggi?) cedo e mi affido alla fortuna.



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 15:45 
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
Non sarebbe meglio comprare qualche ettaro di terreno agricolo,un mulo e un aratro e mettersi a coltivare tutto quello che serve per vivere 100 anni sani in salute e in santa pace?. [:D]

D'accordissimo. [:264] [:264] [:264] [:264]
Però mi dovrei trasferire lì da Voi, no problem.
Per me sarebbe come tornare alla mia infanzia ed adolescenza.
E stavolta vorrei avere anche una muletta, in sostituzione della mia cavallina bianca(Gianna) di 60/70 anni fa.

Fa piacere che la pensi come me [:264] ,però nella lista ci metterei anche una bella doppietta,non si sa mai chi ci viene a trovare da oltre mare.

Al posto della doppietta, andrebbe bene anche un Beretta A400 Ultralite calibro 12 ???? [:291] [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 18:30 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
Non sarebbe meglio comprare qualche ettaro di terreno agricolo,un mulo e un aratro e mettersi a coltivare tutto quello che serve per vivere 100 anni sani in salute e in santa pace?. [:D]

D'accordissimo. [:264] [:264] [:264] [:264]
Però mi dovrei trasferire lì da Voi, no problem.
Per me sarebbe come tornare alla mia infanzia ed adolescenza.
E stavolta vorrei avere anche una muletta, in sostituzione della mia cavallina bianca(Gianna) di 60/70 anni fa.

Fa piacere che la pensi come me [:264] ,però nella lista ci metterei anche una bella doppietta,non si sa mai chi ci viene a trovare da oltre mare.

Al posto della doppietta, andrebbe bene anche un Beretta A400 Ultralite calibro 12 ???? [:291] [:291]

Certo che andrebbe bene!,io della Beretta ho avuto un meraviglioso semiautomatico A-302 canna 72 tuttofare venduto dopo pochi anni (e me ne sono pentito), dopo sempre della Beretta un bellissimo sovrapposto mod.S-685 con canna 67,però non ho più rinnovato il porto d'armi e li ho ceduto a mio figlio,in compenso mi ho costruita una bellissima fionda che da ragazzo con questa "micidiale" arma ci andavo a caccia di colombi anche sopra il cornicione della palazzina dove vi era la caserma dei carabinieri. [:246] [:246]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 19:35 
Desumo che, se cacciavi i piccioni, usavi la fionda, quella a forcella, non tipo quella di "David".
Alle elementari, una maestrina "scafata", mi palpava lo stomaco e sotto il grembiule e la camicia, mi trovava e sequestrava la fionda.
Interrogato dal preside, gli spiegavo che la fionda mi serviva all'uscita di scuola, per almeno 500 metri, per difendermi, dai ragazzi "cittadini", almeno fin quando non arrivavo alla fine della strada maestra ed imboccare la salita verso la cascina dove abitavo.
Da lì in poi, finiti i problemi, in quanto c'era Black, il mio cane che mi aspettava sempre e spaventava chiunque, anche carabbbinieri , guardie forestali e vigili urbani compresi. [:246] [:246] [:246] [:246] [:246] [:246]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 20:08 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Desumo che, se cacciavi i piccioni, usavi la fionda, quella a forcella, non tipo quella di "David".
Alle elementari, una maestrina "scafata", mi palpava lo stomaco e sotto il grembiule e la camicia, mi trovava e sequestrava la fionda.
Interrogato dal preside, gli spiegavo che la fionda mi serviva all'uscita di scuola, per almeno 500 metri, per difendermi, dai ragazzi "cittadini", almeno fin quando non arrivavo alla fine della strada maestra ed imboccare la salita verso la cascina dove abitavo.
Da lì in poi, finiti i problemi, in quanto c'era Black, il mio cane che mi aspettava sempre e spaventava chiunque, anche carabbbinieri , guardie forestali e vigili urbani compresi. [:246] [:246] [:246] [:246] [:246] [:246]

Tutti usavamo la fionda a forcella con gli elastici gialli delle antiche camere d'aria delle auto degli anni 50,però quando in gruppo andavamo a caccia per i campi oltre a queste portavamo gli archi veri quelli micidiali costruite con un legno particolare e con vere frecce, in alternativa la costruzione veniva fatta con i "busi" in acciaio degli ombrelli riuniti a fasciame. [:246]
Poi le guerre tra "bande" di ragazzi dei diversi quartieri della città andavano fatte con le fionde ad elastico,con i sassi, raramente con i bastoni. [:297]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 01/04/2023, 20:56 
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Desumo che, se cacciavi i piccioni, usavi la fionda, quella a forcella, non tipo quella di "David".
Alle elementari, una maestrina "scafata", mi palpava lo stomaco e sotto il grembiule e la camicia, mi trovava e sequestrava la fionda.
Interrogato dal preside, gli spiegavo che la fionda mi serviva all'uscita di scuola, per almeno 500 metri, per difendermi, dai ragazzi "cittadini", almeno fin quando non arrivavo alla fine della strada maestra ed imboccare la salita verso la cascina dove abitavo.
Da lì in poi, finiti i problemi, in quanto c'era Black, il mio cane che mi aspettava sempre e spaventava chiunque, anche carabbbinieri , guardie forestali e vigili urbani compresi. [:246] [:246] [:246] [:246] [:246] [:246]

Tutti usavamo la fionda a forcella con gli elastici gialli delle antiche camere d'aria delle auto degli anni 50,però quando in gruppo andavamo a caccia per i campi oltre a queste portavamo gli archi veri quelli micidiali costruite con un legno particolare e con vere frecce, in alternativa la costruzione veniva fatta con i "busi" in acciaio degli ombrelli riuniti a fasciame. [:246]
Poi le guerre tra "bande" di ragazzi dei diversi quartieri della città andavano fatte con le fionde ad elastico,con i sassi, raramente con i bastoni. [:297]

Nord e Sud, tutti uguali.
Da noi il bastone era considerato un "insulto", roba "usata" da nobili e culatoni, e nel caso, la nostra risposta era pesante e selvaggia.
Perchè un pugno, un calcio o una sberla erano "proletarie", dolorose , popolane ma non "sprezzanti". [:306]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 02/04/2023, 18:59 
mik.300 ha scritto:
stavo facendo questa riflessione..

l'altro giorno ho avuto questo pensiero..

dopo essermi mangiato una bella bistecca,
dio benedica le mucche,

mi sentivo in forma, cervello attivo, ormoni, tutto ok..

visto il detto "si è ciò che si mangia.."
e le tradizioni antropologiche arcaiche che
attribuivano al mangiare non solo l'assunzione di cibo

ma anche l'assunzione dell'anima, delle caratteristiche del soggetto
di cui c si nutre


(vedi anche il corpo di cristo, bevete e mangiate, ecc. ecc.
che non è altro che una reminiscenza
del cannibalismo rituale dei popoli antichi)

ho pensato..

non è che tutto questo veganesimo è propagandato
perchè invece che tori mangiatori di bistecche
c vogliono far diventare come le pecore mangiatrici di erbe??


fosse tutto un modo per fiaccare l'indole, lo spirito umano
e renderlo più servile, appecorato, debole e fiacco??


se ricordo bene lo sviluppo cerebrale nell'uomo
è cominciato grazie all'assunzione di grassi e proteine animali..
molto calorici e nutritivi,
viceversa a brucare l'erba

forse staremmo ancora sugli alberi a mangiare banane..

secondo me quello..
il veganesimo è l'ennesimo mezzo,
insieme a tuttigli altri, con cui controllare le masse..
renderle più malleabili, addomesticabili
il chiodo fisso è sempre quello..



FIRMO COL SANGUE.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 02/04/2023, 19:45 
cario amici,
MIK300 ha scritto: tori mangiatori di bistecche

ma il toro è vegetariano [;)]
e non è come le pecore, sebbene anche queste... come ho già postato [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 03/04/2023, 14:40 
Scusate visto che siamo in tema di cibo del futuro.
Non riesco sinceramente a comprendere come si possa avere attrazione verso prodotti composti da insetti per altro interi, come se prendessero una mucca intera e la tritassero per fare gli hamburger, sarebbe ai miei occhi leggermente rivoltante. Il grillo è composto da varie parti non è polpa di gambero... non hanno studiato un po' di biologia?



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 03/04/2023, 19:46 
morpheus85 ha scritto:
Scusate visto che siamo in tema di cibo del futuro.
come se prendessero una mucca intera e la tritassero per fare gli hamburger, sarebbe ai miei occhi leggermente rivoltante. Il grillo è composto da varie parti non è polpa di gambero... non hanno studiato un po' di biologia?


E qua casca l'asino. Si sa che per gli insetti c'è meno empatia e compassione, ma lo spettacolo delle migliaia di grilli sminuzzati in centrifughe per ricavarne farina è rivoltante lo stesso. Gli animalisti/vegetariani dovrebbero provare orrore e gridare alla barbarie, perchè anche i grilli sono animali con una loro dignità( e utilità)........o no? O si inalberano solo per tutelare i grandi mammiferi? Ecco, questo è un banco di prova per testare il grado di animalismo. In futuro dovremo aspettarci il sorgere di associazioni per la tutela dei diritti degli insetti con tanto di irruzioni nei centri di allevamento per liberare grilli e affini?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 04/04/2023, 10:00 
Si, può essere uno dei motivi... sorte che tocca al momento principalmente alla fauna marina, molluschi e piccoli pesci in primis, cotti e mangiati interi, sembra esserci quasi una strana correlazione, più è piccolo e meno impressione fa, eppure i grilli sono organismi completi con organi, esoscheletri, uova, fluidi e soprattutto intestini... per altro assomigliano tantissimo alle blatte. [xx(] A sto punto perché non le mosche o le zanzare?

Non so voi, ma a me piace sapere grossomodo cosa sto ingerendo.



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 04/04/2023, 12:55 
morpheus85 ha scritto:
Si, può essere uno dei motivi... sorte che tocca al momento principalmente alla fauna marina, molluschi e piccoli pesci in primis, cotti e mangiati interi, sembra esserci quasi una strana correlazione, più è piccolo e meno impressione fa, eppure i grilli sono organismi completi con organi, esoscheletri, uova, fluidi e soprattutto intestini... per altro assomigliano tantissimo alle blatte. [xx(] A sto punto perché non le mosche o le zanzare?

Non so voi, ma a me piace sapere grossomodo cosa sto ingerendo.


Be appunto per questo non dovrebbe piacerti, oltre alla deriva insettoide, la deriva artificiale, perchè stai pur certo che quello che finisce li dentro, non lo sapresti mai.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 04/04/2023, 18:49 
morpheus85 ha scritto:
non hanno studiato un po' di biologia?


Chiunque abbia non dico nemmeno "studiato" ma semplicemente nozioni base di biologia

SA che gli esseri umani sono onnivori. Non erbivori, non insettivori, ma onnivori.


Il piatto base della dieta umana, se se ne potesse scegliere uno, sarebbe l' inglese fish and chips: proteine animali, zuccheri carboidrati, ecc.


La medicina insegna che l' uomo ha bisogno di:

proteine, che non è agevole assumere da fonti vegetali viste le quantità necessarie

e vitamine del gruppo B tra cui la B12 fondamentale per il cervello che è presente solo negli alimenti di origine animale.


(con l' eccezione di una particolare alga, ma non possiamo mangiare sempre e solo alghe, per vari motivi)


Le ricerche scientifiche hanno poi dimostrato che è stato quando abbiamo iniziato ad assumere proteine animali
che la evoluzione della specie umana ha visto crescere il cervello.


Non abbiamo invece nessuno degli adattamenti biologici necessari per nutrirci di insetti, non siamo uccelli ma primati.

Chi vuole imporci di mangiare insetti e tofu state pur certi che non condividerà il nostro menu,
ma continueranno a mangiare cibo biologico coltivato e allevato all' antica come già fanno.

Evidentemente puntano solo ad avere una umanità denutrita, debole e instupidita.


Con buona pace dei fanatici che non distinguono una dentatura da onnivori come la nostra da quella di un erbivoro, per parlare della differenza più evidente

e non arrivare allo stomaco dei ruminanti che è ben diverso dal nostro,

e che pensano che le scimmie mangino solo banane (vanno periodicamente in guerra con altri gruppi di scimmie a scopo alimentare).


Gli zeloti di questa guerra di religione per me sono liberi di mangiarsi tutto quello che vogliono, peggio per loro

e pure meglio per me economicamente parlando (un bene meno richiesto costa meno)


ma se pensano di ergersi a autorità morali di sta ceppa e dall' alto della loro ignoranza puntare il dito contro il mio pranzo della Pasqua hanno trovato la persona sbagliata.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Hamaburger sintetico: lo mangiaereste ?
MessaggioInviato: 05/04/2023, 18:14 
Se si vuole l'auto elettrica

Immagine
I sondaggi effettuati sugli automobilisti italiani mostrano la propensione all’acquisto dell’auto elettrica, per contribuire a proteggere l’ambiente

Serve il fotovoltaico per produrre energia elettrica per tutti

Immagine
L'imbroglio verde: in nome dell'ambiente mettono in ginocchio i contadini


E per forza finiremo a consumare lauti pasti

Immagine

Mica sono scemi quelli del World Economic Forum (WEF)

Togliere terreno all'agricoltura per produrre energia elettrica è un affare miliardario.

]Immagine
A noi non resta che diventare tutti verdi al verde e di rabbia

"Non avrai nulla e sarai felice": gli slogan ingannevoli di Davos



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org