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05/01/2019, 01:39
Fantasticando un pò mi sono chiesto se sia possibile realizzare un aereo che abbia i suoi motori a reazione e scarico posti in un sistema chiuso anzichè aperto, così da essere più silenzioso possibile e non rilasciare scie in cielo. Ovviamente dovrebbe essere chiuso ma anche molto esteso affinchè possano affluire tutti i gas di scarico.
E mi poi domandavo se teoricamente sia possibile arrestare improvvisamente un aereo in volo attivando un secondo motore a reazione posto nel senso opposto di quello principale. Le due forze dovrebbero annullarsi giusto?
05/01/2019, 13:50
Inversione di spinta ed atterraggio verticale
07/01/2019, 21:18
Grazie per il video. Ma queste manovre sono possibili ad alte velocità magari senza pilota eliminando così il limite umano?
07/01/2019, 23:42
Quelle manovre sono possibili, ma solo con motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T. parente stretto del propulsore anti-G, assai più banale del prototipo rivelato da Lazar.
Progetto datato, impiegato in Secret Force.
08/01/2019, 01:04
Majestic12 ha scritto:Fantasticando un pò mi sono chiesto se sia possibile realizzare un aereo che abbia i suoi motori a reazione e scarico posti in un sistema chiuso anzichè aperto, così da essere più silenzioso possibile e non rilasciare scie in cielo. Ovviamente dovrebbe essere chiuso ma anche molto esteso affinchè possano affluire tutti i gas di scarico.
I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione.
E mi poi domandavo se teoricamente sia possibile arrestare improvvisamente un aereo in volo attivando un secondo motore a reazione posto nel senso opposto di quello principale. Le due forze dovrebbero annullarsi giusto?
Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali.
08/01/2019, 01:51
E' più facile che la struttura si accartocci come se sbattesse sul muro; l'inversione cinetica soft è possibile solo gestendo la nucleare debole uniformemente, cioè con inversione vettoriale di carica polarizzata.
08/01/2019, 01:55
Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.?
08/01/2019, 02:00
Majestic12 ha scritto:Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.?
Con quell'avatar dovresti saperlo, è strano.
Prova in rete, chissà che non trovi la fonte, ma se non la trovi fai cadere una biglia sul pavimento, verdrai che ti verrà in mente cos'è.
08/01/2019, 13:13
Majestic12 ha scritto:Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.?
Una supercazzola
08/01/2019, 17:55
Ma se lo dici così invece di coprire l'arcano potresti insospettire qualcuno.
08/01/2019, 21:35
Xanax ha scritto:
Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali
E se si usassero dei propulsori posti sotto il velivolo in modo da tenerlo su quando è fermo in aria? Tipo come fanno gli Harrier
Xanax ha scritto:I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione.
Xanax scusa la mia ignoranza in merito, ma la spinta all'aereo avviene a livello della ventola oppure nell'ugello quando esce il getto d'aria? Grazie!
09/01/2019, 17:10
Se ti stendi in una bara e spingi con i piedi che succede, si sposta?
09/01/2019, 22:28
Morley ha scritto:Se ti stendi in una bara e spingi con i piedi che succede, si sposta?
Ho fatto una domanda seria e diversa, evita gentilmente di nominare bare o cose simili dato che ho perso una persona cara di recente e non voglio nemmeno pensare a certe cose.
Ho solo chiesto se la reazione è data dalla ventola che girando spinge l'aria e ho chiesto se montando dei propulsori sotto un veicolo si possa tenerlo in aria senza dover per forza avere delle ali. Grazie.
10/01/2019, 15:43
Majestic12 ha scritto:Xanax ha scritto:
Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali
E se si usassero dei propulsori posti sotto il velivolo in modo da tenerlo su quando è fermo in aria? Tipo come fanno gli Harrier
Xanax ha scritto:I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione.
Xanax scusa la mia ignoranza in merito, ma la spinta all'aereo avviene a livello della ventola oppure nell'ugello quando esce il getto d'aria? Grazie!
La spinta in avanti è la reazione dovuta allla fuoriuscita dei gas dal lato opposto. Terza legge di Newton
Un motore a reazione o motore a getto è un motore che trasforma l'energia chimica del combustibile in energia cinetica dei combusti detti quindi getto, per sfruttare il principio di azione e reazione esteso. La spinta di reazione, che attua il movimento, è proporzionale alla portata in massa dei gas che passano nel motore e alla differenza fra la loro velocità di scarico e la velocità di avanzamento dell'aereo. Questa definizione comprende propulsori a turbogetto, a turboventola, a razzo, statoreattori, pulsoreattori e ad idrogetto. In generale, la maggior parte dei propulsori a getto sono motori a combustione interna[1], anche se esistono forme senza combustione.
10/01/2019, 16:38
Peccato che nessuno sa cosa sia realmente l'energia cinetica, altrimenti saprebbe pure come indurla diversamente, solo colpa del narcotizzante indottrinamento scolastico, metodo per tenere buoni i bambini stupidi.
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