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Teorie su prestazione aerei http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=28&t=19814 |
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Autore: | Majestic12 [ 05/01/2019, 01:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Teorie su prestazione aerei |
Fantasticando un pò mi sono chiesto se sia possibile realizzare un aereo che abbia i suoi motori a reazione e scarico posti in un sistema chiuso anzichè aperto, così da essere più silenzioso possibile e non rilasciare scie in cielo. Ovviamente dovrebbe essere chiuso ma anche molto esteso affinchè possano affluire tutti i gas di scarico. E mi poi domandavo se teoricamente sia possibile arrestare improvvisamente un aereo in volo attivando un secondo motore a reazione posto nel senso opposto di quello principale. Le due forze dovrebbero annullarsi giusto? |
Autore: | Wolframio [ 05/01/2019, 13:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Guarda su youtube.com Inversione di spinta ed atterraggio verticale |
Autore: | Majestic12 [ 07/01/2019, 21:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Grazie per il video. Ma queste manovre sono possibili ad alte velocità magari senza pilota eliminando così il limite umano? |
Autore: | Morley [ 07/01/2019, 23:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Quelle manovre sono possibili, ma solo con motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T. parente stretto del propulsore anti-G, assai più banale del prototipo rivelato da Lazar. Progetto datato, impiegato in Secret Force. |
Autore: | Xanax [ 08/01/2019, 01:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Majestic12 ha scritto: Fantasticando un pò mi sono chiesto se sia possibile realizzare un aereo che abbia i suoi motori a reazione e scarico posti in un sistema chiuso anzichè aperto, così da essere più silenzioso possibile e non rilasciare scie in cielo. Ovviamente dovrebbe essere chiuso ma anche molto esteso affinchè possano affluire tutti i gas di scarico. I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione. Cita: E mi poi domandavo se teoricamente sia possibile arrestare improvvisamente un aereo in volo attivando un secondo motore a reazione posto nel senso opposto di quello principale. Le due forze dovrebbero annullarsi giusto? Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali. |
Autore: | Morley [ 08/01/2019, 01:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
E' più facile che la struttura si accartocci come se sbattesse sul muro; l'inversione cinetica soft è possibile solo gestendo la nucleare debole uniformemente, cioè con inversione vettoriale di carica polarizzata. |
Autore: | Majestic12 [ 08/01/2019, 01:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.? |
Autore: | Morley [ 08/01/2019, 02:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Majestic12 ha scritto: Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.? Con quell'avatar dovresti saperlo, è strano. Prova in rete, chissà che non trovi la fonte, ma se non la trovi fai cadere una biglia sul pavimento, verdrai che ti verrà in mente cos'è. |
Autore: | MaxpoweR [ 08/01/2019, 13:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Majestic12 ha scritto: Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.? Una supercazzola |
Autore: | Morley [ 08/01/2019, 17:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Ma se lo dici così invece di coprire l'arcano potresti insospettire qualcuno. |
Autore: | Majestic12 [ 08/01/2019, 21:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Xanax ha scritto: Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali E se si usassero dei propulsori posti sotto il velivolo in modo da tenerlo su quando è fermo in aria? Tipo come fanno gli Harrier Xanax ha scritto: I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione. Xanax scusa la mia ignoranza in merito, ma la spinta all'aereo avviene a livello della ventola oppure nell'ugello quando esce il getto d'aria? Grazie! |
Autore: | Morley [ 09/01/2019, 17:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Se ti stendi in una bara e spingi con i piedi che succede, si sposta? |
Autore: | Majestic12 [ 09/01/2019, 22:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Morley ha scritto: Se ti stendi in una bara e spingi con i piedi che succede, si sposta? Ho fatto una domanda seria e diversa, evita gentilmente di nominare bare o cose simili dato che ho perso una persona cara di recente e non voglio nemmeno pensare a certe cose. Ho solo chiesto se la reazione è data dalla ventola che girando spinge l'aria e ho chiesto se montando dei propulsori sotto un veicolo si possa tenerlo in aria senza dover per forza avere delle ali. Grazie. |
Autore: | MaxpoweR [ 10/01/2019, 15:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Majestic12 ha scritto: Xanax ha scritto: Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali E se si usassero dei propulsori posti sotto il velivolo in modo da tenerlo su quando è fermo in aria? Tipo come fanno gli Harrier Xanax ha scritto: I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione. Xanax scusa la mia ignoranza in merito, ma la spinta all'aereo avviene a livello della ventola oppure nell'ugello quando esce il getto d'aria? Grazie! La spinta in avanti è la reazione dovuta allla fuoriuscita dei gas dal lato opposto. Terza legge di Newton Cita: Un motore a reazione o motore a getto è un motore che trasforma l'energia chimica del combustibile in energia cinetica dei combusti detti quindi getto, per sfruttare il principio di azione e reazione esteso. La spinta di reazione, che attua il movimento, è proporzionale alla portata in massa dei gas che passano nel motore e alla differenza fra la loro velocità di scarico e la velocità di avanzamento dell'aereo. Questa definizione comprende propulsori a turbogetto, a turboventola, a razzo, statoreattori, pulsoreattori e ad idrogetto. In generale, la maggior parte dei propulsori a getto sono motori a combustione interna[1], anche se esistono forme senza combustione.
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Autore: | Morley [ 10/01/2019, 16:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Teorie su prestazione aerei |
Peccato che nessuno sa cosa sia realmente l'energia cinetica, altrimenti saprebbe pure come indurla diversamente, solo colpa del narcotizzante indottrinamento scolastico, metodo per tenere buoni i bambini stupidi. |
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