Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Teorie su prestazione aerei
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=28&t=19814
Pagina 1 di 2

Autore:  Majestic12 [ 05/01/2019, 01:39 ]
Oggetto del messaggio:  Teorie su prestazione aerei

Fantasticando un pò mi sono chiesto se sia possibile realizzare un aereo che abbia i suoi motori a reazione e scarico posti in un sistema chiuso anzichè aperto, così da essere più silenzioso possibile e non rilasciare scie in cielo. Ovviamente dovrebbe essere chiuso ma anche molto esteso affinchè possano affluire tutti i gas di scarico.

E mi poi domandavo se teoricamente sia possibile arrestare improvvisamente un aereo in volo attivando un secondo motore a reazione posto nel senso opposto di quello principale. Le due forze dovrebbero annullarsi giusto? [:291]

Autore:  Wolframio [ 05/01/2019, 13:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Guarda su youtube.com


Inversione di spinta ed atterraggio verticale

Autore:  Majestic12 [ 07/01/2019, 21:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Grazie per il video. Ma queste manovre sono possibili ad alte velocità magari senza pilota eliminando così il limite umano?

Autore:  Morley [ 07/01/2019, 23:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Quelle manovre sono possibili, ma solo con motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T. parente stretto del propulsore anti-G, assai più banale del prototipo rivelato da Lazar.

Progetto datato, impiegato in Secret Force.

Autore:  Xanax [ 08/01/2019, 01:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Majestic12 ha scritto:
Fantasticando un pò mi sono chiesto se sia possibile realizzare un aereo che abbia i suoi motori a reazione e scarico posti in un sistema chiuso anzichè aperto, così da essere più silenzioso possibile e non rilasciare scie in cielo. Ovviamente dovrebbe essere chiuso ma anche molto esteso affinchè possano affluire tutti i gas di scarico.


I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione.

Cita:
E mi poi domandavo se teoricamente sia possibile arrestare improvvisamente un aereo in volo attivando un secondo motore a reazione posto nel senso opposto di quello principale. Le due forze dovrebbero annullarsi giusto? [:291]


Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali.

Autore:  Morley [ 08/01/2019, 01:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

E' più facile che la struttura si accartocci come se sbattesse sul muro; l'inversione cinetica soft è possibile solo gestendo la nucleare debole uniformemente, cioè con inversione vettoriale di carica polarizzata.

Autore:  Majestic12 [ 08/01/2019, 01:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.?

Autore:  Morley [ 08/01/2019, 02:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Majestic12 ha scritto:
Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.?


Con quell'avatar dovresti saperlo, è strano.
Prova in rete, chissà che non trovi la fonte, ma se non la trovi fai cadere una biglia sul pavimento, verdrai che ti verrà in mente cos'è.

Autore:  MaxpoweR [ 08/01/2019, 13:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Majestic12 ha scritto:
Cosa sarebbe un motore inerziale ad impulso cinetico V.H.T.?


Una supercazzola :)

Autore:  Morley [ 08/01/2019, 17:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Ma se lo dici così invece di coprire l'arcano potresti insospettire qualcuno.

Autore:  Majestic12 [ 08/01/2019, 21:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Xanax ha scritto:

Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali


E se si usassero dei propulsori posti sotto il velivolo in modo da tenerlo su quando è fermo in aria? Tipo come fanno gli Harrier

Xanax ha scritto:
I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione.


Xanax scusa la mia ignoranza in merito, ma la spinta all'aereo avviene a livello della ventola oppure nell'ugello quando esce il getto d'aria? Grazie!

Autore:  Morley [ 09/01/2019, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Se ti stendi in una bara e spingi con i piedi che succede, si sposta?

Autore:  Majestic12 [ 09/01/2019, 22:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Morley ha scritto:
Se ti stendi in una bara e spingi con i piedi che succede, si sposta?


Ho fatto una domanda seria e diversa, evita gentilmente di nominare bare o cose simili dato che ho perso una persona cara di recente e non voglio nemmeno pensare a certe cose. [B)] Ho solo chiesto se la reazione è data dalla ventola che girando spinge l'aria e ho chiesto se montando dei propulsori sotto un veicolo si possa tenerlo in aria senza dover per forza avere delle ali. Grazie.

Autore:  MaxpoweR [ 10/01/2019, 15:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Majestic12 ha scritto:
Xanax ha scritto:

Le due forze si annullerebbero e l'aereo cadrebbe visto che è il moto relativo all' aria che da portanza alle ali


E se si usassero dei propulsori posti sotto il velivolo in modo da tenerlo su quando è fermo in aria? Tipo come fanno gli Harrier

Xanax ha scritto:
I gas colpirebbero il fondo ed addio reazione.


Xanax scusa la mia ignoranza in merito, ma la spinta all'aereo avviene a livello della ventola oppure nell'ugello quando esce il getto d'aria? Grazie!


La spinta in avanti è la reazione dovuta allla fuoriuscita dei gas dal lato opposto. Terza legge di Newton

Cita:
Un motore a reazione o motore a getto è un motore che trasforma l'energia chimica del combustibile in energia cinetica dei combusti detti quindi getto, per sfruttare il principio di azione e reazione esteso. La spinta di reazione, che attua il movimento, è proporzionale alla portata in massa dei gas che passano nel motore e alla differenza fra la loro velocità di scarico e la velocità di avanzamento dell'aereo. Questa definizione comprende propulsori a turbogetto, a turboventola, a razzo, statoreattori, pulsoreattori e ad idrogetto. In generale, la maggior parte dei propulsori a getto sono motori a combustione interna[1], anche se esistono forme senza combustione.

Autore:  Morley [ 10/01/2019, 16:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Teorie su prestazione aerei

Peccato che nessuno sa cosa sia realmente l'energia cinetica, altrimenti saprebbe pure come indurla diversamente, solo colpa del narcotizzante indottrinamento scolastico, metodo per tenere buoni i bambini stupidi.

Pagina 1 di 2 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/