Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 11/08/2019, 15:52 
Leggendo gli articoli del cicap, se ne deduce la filosofia:ciò che non può essere provato scientificamente è solo una congettura!
Questa apparente verità si scontra con la realtà ,dato che l'esperienza umana è ricca di ...esperienze che sfuggono all'analisi scientifica!
Ad esempio,i perchè degli innamoramenti:si possono descrivere "sindromi" e "sintomi",fenomeni endorfinici,ecc...ma I PERCHÈ ESISTENZIALI E PSICOLOGICI RESTANO PER FORTUNA LIBERI DALLA SCIENZA E DAL CICAP!
Eppure esistono eccome, sembrando pure determinanti in molti casi!
Quindi,che cosa sarebbe vero e reale per gli scettici in blu o in nero...le esperienze umane e gli aspetti del reale misurabili scientificamente?
I poveretti,allora,devono essere pieni di dubbi perchè o accettano come reali tutte le loro esperienze personali e tutto ciò che esperiscono con esse,nonchè quegli aspetti del reale che non si possono anizzare,OPPURE DIVENTANO SCHIZOFRENICI...SCISSI O "EVANESCENTI UOMINI DURI"!
Scrivono della psicologia generale e di quella clinica in particolare,come fossero pseudoscienze ;però,se qualcuno di loro ne avesse bisogno,li frequenterebbero o no?
E come valuterebbero i risultati delle loro cure,in base al benessere riconquistato o all'analisi scientifica del loro SNC ,mente o che altro?
Io detesto tutti coloro che sembrano essere e avere PIÚ VERITÀ DEGLI ALTRI,UNA VERITÀ VERAMENTE VERA...e così via!
Come detesto gli ignoranti...veramente tali,contenti di esserlo e CONVINTI CHE IL LORO SIA LO STATUS UMANO MIGLIORE!!!
Una sera passeggiavo con un amico lungo una strada di un paese del Luganese,un paese con tendenze necrofile e una allegria da funerale!
Eravamo sobri e parlavamo del piú e del meno;c'era una buona illuminazione e vedevamo bene la strada.
Adun certo punto vediamo una persona seduta su un muretto,vestita di nero,piegata in avanti come assorta.
Niente di strano dunque,però,man mano che ci avviciniamo questa si raddrizza,sembra guardarci poi comincia a sciogliersi nell'aria davanti a noi!
Il mio amico è un professore di sociolinguistica a Zurigo,ateo e razionalista.
Ostile al paranormale,contrario alla religione e a ogni cosa che non sia perlomeno "ragionevole"!
Io non ho mai amato il paranormale ,mi sono occupato di alieni e ufo per USCIRNE PSICOLOGICAMENTE e informare,ho una mente aperta ma non troppo e un paio di diplomi internazionali in psicologia sociale.
Quella sera ci siamo chiesti che cosa avevamo visto e perchè:non c'erano giochi di luce e di ombra,quel tizio era ben visibile e seduto praticamente sotto un lampione,in buona luce ma non abbagliante!
Si è come sfilacciato davanti ai nostri occhi dai piedi alla testa,senza alcun rumore,come un ologramma!
Ma a quel tempo non esistevano gli ologrammi...
Potrei descriverne altre ma mi fermo qui:vi ho fatto questo esempio come corollario al post e commento alla filosofia del cicap!
Buona serata!







[:304]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 11/08/2019, 16:25 
Pensa che io un sabato mattina alle 7 circa sul rettilineo vedo un motociclista a circa 50 metri che mi stà incrociando sul lato opposto.
Un tratto di strada deserta tra la montagna e la ferrovia, nessuna strada laterale o via di fuga.
Ebbene già a quella distanza si capiva che era una moto d'epoca ed il motociclista portava un casco tipo militare.
Viaggiando ognuno in senso opposto, aspettavo di poter vedere che moto era mentre ci saremmo incrociati, a meno di 20 metri l'uno dall'altro, pufff si è dissolto davanti ai miei occhi.

Al ritorno noto che proprio in quel punto ai piedi della montagna c'era uno di quei vasi di fiori che i parenti usano mantenere periodicamente in ricordo di un morto sulla strada. Mi son detto, allora ho visto un fantasma.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 11/08/2019, 16:47 
è probabile,ma il cicap ti direbbe che si è trattato di una allucinazione visiva che PER CASO ha coinciso con un fatto reale!

Vedi,a differenza di chi DUBITA,quelli che hanno certezze trovano quasi sempre una spiegazione ad hoc!
Naturalmente tu gli potresti chiedere le prove che si sia trattato di una allucinazione r di una coincidenza!
Loro ti risponderebbero:come fa a dire che potrebbe essere stato un fantasma?
E QUI VIENE LA RISPOSTA GIUSTA:NOI DUBITIAMO E NON AFFERMIAMO,LORO CRITICANO LEAFFERMAZIONI MA NON POSSONO CRITICARE I DUBBI!
Perciò,sul piano del paranormale puro il cicap non ha risolto un bel niente,idem per altri aspetti dubitativi e non affermativi del "non usuale"
[:304]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 11/08/2019, 18:01 
Io a quelli li non racconterei nemmeno una barzelletta, figuriamoci qualcosa di mio. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 11/08/2019, 22:53 
certo,io ho fatto un esempio didattico:sono un cerchio chiuso simile,tra l'altro,a un cerchio spiritico,a un gruppo esoterico,una setta!
L'uomo libero e creativo wolframio è SOLO,da SOLO,come un PINO SOLITARIO,non ha bisogno di contenitori,alieni o umani!
Siamo freelancer,lupi solitari,radio Londra dell'ultima guerra!
E non siamo ammanettati con Questo e Quello... [:264]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 12/08/2019, 12:29 
Il CICAP è solo l'altra faccia del misticismo religioso, il primo smentisce il paranormale, mentre il secondo ne fa un credo di massa.

Entrambi volutamente ignorano che la vera Realtà dell'Uomo sfugge sia alla scienza che all'idolatria spiritica, in quanto i sentimenti sono la piattaforma del vero Mondo, ma non sono catalogabili e gestibili nè dalla scienza nè dalla religione. Evidenza ineccepibile.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 12/08/2019, 21:40 
Padre Amorth,il compianto grande esorcista,diceva più volte che la paura più grande del diavolo è quella di essere SCOPERTO COME ESISTENTE E REALE!
Infatti lavora ben nascosto e comanda una sterminata quantità di suoi!
Parlando di alieni,vale lo stesso discorso,ANCHE PERCHÈ CI SIAMO FINALMENTE ACCORTI CHE SONO SEMPRE QUELLI ALL'OPERA,DA QUANDO SONO STATI BUTTATI FUORI
DA UN REGNO CHE NON MERITAVANO PROPRIO!
Si presentano in vari modi e con sistemi diversi,ma è sempre la STESSA RISMA E
LA STESSA SOLFA!!!
HANNO IL TERRORE DI ESSERE SCOPERTI COME VERAMENTE ESISTENTI!
Ora,il cicap e gli scettici in generale,FANNO PROPRIO QUELLO CHE GLI INTERFERENTI VOGLIONO CHE FACCIANO:DIMOSTRARE CHE NON ESISTE NESSUNA ENTITÀ,SPIRITO,FORZA,
ENERGIA O ALTRA INTERFERENZA SULLA TERRA!
DIMOSTRARE CHE NON ESISTE ALCUN PARANORMALE,ALCUNA INFLUENZA NON UMANA O PERFINO UMANA AL DI FUORI
DEL MISURABILE SCIENTIFICAMENTE!

In altre parole,nascondono chi non vuole essere visto,permettendogli così di agire copertamente!

Chi di voi è religioso,sa quanto questa azione invisibile sia continua e dannosa per le Anime,ma anche gli atei sanno quanto sia strana e anomala l'umanità ,quanto male abbia fatto e fa, come se agisca in uno stato alterato,anormale,"ispirato" o da BURATTINI!!!

CHI NEGA QUESTA AMBIGUITÀ TERRENA,LE STRANEZZE E LE INTERFERENZE,FA IL GIOCO DI QUESTE ULTIME,CIOÈ CONFERMA E PROTEGGE PROPRIO CIÒ CHE NEGA!!!!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: La pseudo scienza:cicappaò
MessaggioInviato: 14/08/2019, 13:28 
Esattamente, l'alieno, o diavolo, è finito se è scoperto, infatti dice il Messia:

"Sono venuto a scoprire le opere del diavolo".

L'alieno cerca di confinare l'Umano nei 7 sensi corporei, quelli che adotta la scienza per "dimostrare" una realtà oggettiva, ed è chiaro che i demoni si nascondono oltre i 7 sensi, per quanto le loro opere siano anche tangibili con quelli, ma se vengono agamati diventano furibondi e cercano di eliminare l'Umano non intenzionato a dargli l'Anima, per questo il loro campo di battaglia più proficuo sono le religioni, dove con storielle mistiche catturano più Anime che con le atomiche.

Il CICAP, come tu dici, dimostra infatti la paura dei demoni che cercano di smentire la loro presenza affidandosi alle favole dei vari Pieri Angela, per deviare ogni sospetto, ma è proprio questa la prova che agiscono nella mente attraverso i loro burattini OGM.

Del resto, affermare che la scienza sia il non plus ultra significa negare Dio.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/04/2024, 15:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org