Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Propulsione a ponte di plasma
MessaggioInviato: 16/12/2019, 10:06 
Un mio amico che si diletta di astronomia amatoriale,mi dice che ha visto una cosa molto strana !
Osservando il cielo lungo il crinale delle colline di Lugano,ha notato una sfera luminosa procedere orizzontalmente sopra di esse,fin qui niente di strano':nella regione luganese si possono vedere spesso luci vaganti e fenomeni luminosi provocati dall'intensa micro-micro sismica del territorio...
MA,LEGGETE ATTENTAMENTE,SI VERIFICAVA UNA STRANEZZA MAI VISTA PRIMA:la sfera gettava un ponte di luce davanti a sè e poi CI ROTOLAVA SOPRA,assorbendolo man mano che avanzava e gettandone un altro alla fine del primo!
Il mio amico mi ha chiesto spiegazioni,io non sapevo che dire poi mi sono ricordato di aver visto una cosa del genere nella stessa regione circa 20 anni fa,forse meno chiara ma simile.
A quel tempo non avevo trovato una spiegazione, adesso,forse,ce l'ho!
Ammettiamo che un oggetto sia in grado di produrre un ponte e energetico e riassorbibile;questo arco permette alla sfera un rotolamento regolare che la porta avanti!
Questo rotolamento passivo permette un riassorbimento dell'energia e una nuova emissione di un arco...
La sfera vista dal mio amico aveva una luminosità variabile da un minimo all'inizio dell'arco a un massimo finale e via dicendo
Pensando al tipo di energia ipotizzo il plasma e non un laser vista la curvatura dell'arco curvatura di cui non trovo la spiegazione!
Una nota interessante:quel modo di procedere è simile a quello degli ufo in alta atmosfera di cui vi parlo in Chiacchiere Ufologiche nel thread "Ufo in alta atmosfera"
Anche in quel caso,l' ufo procede a salti e ruotando anche se non segue un arco energetico (visibile).
Io penso che la propulsione al plasma sia diventata operativa da tempo ma venga utilizzata principalmente per i voli extra atmosferici da e per Marte.
L' oggetto visto dal mio amico resta unico nel suo genere: strano,curioso,perfino un po' buffo!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 16:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org