Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Prof.Eric Laithwaite, padre del MAGLEV video->dimostrazioni
MessaggioInviato: 26/04/2020, 10:25 
Professor Eric Laithwaite, Grand'uomo!

Praticamente è il padre del MagLev cioè il Treno a Levitazione Magnetica del "sistema magnetico a binario"
"Father of Maglev" for his development of the linear induction motor and maglev rail system."

https://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Laithwaite

https://it.qwe.wiki/wiki/Eric_Laithwaite

Nel seguente video una dimostrazione stupefacente, basta conoscere quali forze siano in gioco e come sistemarle...

Professor Eric Laithwaite gives a demonstration of a large gyro wheel
Guarda su youtube.com


Professor Eric Laithwaite: Magnetic River 1975
Guarda su youtube.com


https://it.qwe.wiki/wiki/Eric_Laithwaite

Eric Roberts Laithwaite è nato a Atherton, Lancashire , il 14 giugno 1921, cresciuto alla Fylde , Lancashire e educato alla Kirkham Grammar School. Si è unito al Royal Air Force nel 1941. Attraverso il suo servizio nella seconda guerra mondiale, si alzò al rango di ufficiale di volo, diventando un ingegnere di prova per il pilota automatico la tecnologia al Royal Aircraft Establishment a Farnborough.

Su di smobilitazione nel 1946, ha frequentato l' Università di Manchester per studiare ingegneria elettrica. Il suo lavoro sul Manchester Mark I computer gli ha guadagnato la sua laurea. Il suo successivo lavoro di dottorato ha iniziato il suo interesse per motori asincroni lineari. Egli derivato un'equazione per " bontà " che descrive parametricamente l'efficienza di un motore in termini generali, e ha dimostrato che tendeva ad implicare che grandi motori sono più efficienti.

Divenne professore di ingegneria elettrica pesanti a Imperial College di Londra nel 1964, dove ha continuato il suo sviluppo positivo del motore lineare . E 'stato coinvolto nella creazione di un auto-stabile a levitazione magnetica sistema chiamato fiume magnetico , che è apparso nel film La spia che mi amava dove levitare e lanciato un vassoio lungo un tavolo di decapitare un manichino seduto.
Tutto ciò che resta del Hovercraft cingolati sistema di test, la RTV 31 veicolo di prova e una singola porzione di relativa guida conservato alla Railworld vicino Peterborough.

Ha lavorato anche ad applicare motori lineari sul Hovercraft cingolati fino alla sua cancellazione.

Nel 1980, è stato coinvolto nella creazione di un dispositivo per estrarre energia dalle onde del mare (vedi GB2062114 brevetto). Anche se la tecnologia ha avuto successo nel corso degli studi, non poteva essere fatta tempesta prova, quindi non è mai diventata un successo commerciale.

Laithwaite era un comunicatore in grado che ha fatto molte televisivi apparenze. Tra questi erano i suoi Royal Institution Lezioni di Natale ai giovani nel 1966 e 1974. Il secondo di questi ha fatto gran parte delle proprietà sorprendenti del giroscopio.

Nel 1974, Laithwaite stato invitato dalla Royal Institution di tenere un discorso su un argomento di sua scelta. Ha deciso di tenere una conferenza su giroscopi, un soggetto in cui si era da poco diventato interessati. Il suo interesse era stato destato da un inventore dilettante di nome Alex Jones, che ha contattato Laithwaite circa un azionamento di propulsione a reazione nulla lui (Jones) aveva inventato.

Dopo aver visto una dimostrazione di piccolo prototipo di Jones (un piccolo carro con un pendolo che avanzato in modo intermittente lungo un piano d'appoggio), Laithwaite si convinse che "aveva visto qualcosa di impossibile". Nella sua lezione prima della Royal Institution ha sostenuto che i giroscopi pesano meno quando filatura e, per dimostrare questo, mostrò che avrebbe potuto sollevare un filatura giroscopio montato all'estremità di un'asta facilmente con una mano, ma non poteva fare in modo che quando il giroscopio è stato non gira. Questo è stato discusso nella scienza serie della BBC 'Horizon - 2015-2016: 2. Progetto Greenglow - The Quest for Gravity Control'.

Nelle sue lezioni 1974, Laithwaite ha suggerito che le leggi del moto di Newton non poteva spiegare il comportamento dei giroscopi e che potrebbero essere utilizzati come mezzo di propulsione a reazione nulla . I membri della Royal Institution ha respinto le sue idee e le sue lezioni non sono stati pubblicati. (Questa è stata la prima e unica volta una conferenza invitato alla Royal Institution, non è stato pubblicato.) Le sue lezioni è stato successivamente pubblicato in modo indipendente come Ingegnere Through The Looking-Glass .

Nonostante questo rifiuto e il fatto che Laithwaite poi riconosciuto che giroscopi si comportano pienamente in accordo con la meccanica newtoniana , ha continuato ad esplorare il comportamento giroscopica, mantenendo la convinzione che una qualche forma di propulsione a reazione nulla potrebbe essere derivato da loro. Laithwaite istituito Gyron Ltd con William Dawson e, nel 1993, domanda per un brevetto dal titolo "sistema di propulsione". Vedere US5860317, per gli Stati Uniti, Regno Unito e domanda PCT, rispettivamente, per i brevetti. Un brevetto Stati Uniti, numero 5860317, è stato concesso nel 1999.

Anche se Laithwaite è meglio conosciuto per le sue idee in materia giroscopi, ha anche tenuto un'idea riguardante falene . Ha proposto che comunicano tramite ultra onda corta fenomeni elettromagnetici (Inventore nel giardino di Eden, ER Laithwaite 1994 pagina 199). Si ostinava a questa convinzione, anche dopo che il feromone che quello realmente utilizzato era stato isolato e potrebbe anche essere acquistati "over-the-counter" - apparentemente in contraddizione con il suo account. Tuttavia, aveva sostenuto nel 1960 che ci deve essere due meccanismi differenti per rilevare feromoni: (i) un conto ortodossa di chimici-gradienti (funziona solo a corto raggio), e (ii) un metodo per il rilevamento a lunga distanza (> "100 cantieri") anche quando il vento era in una direzione sfavorevole - e l'unica soluzione credibile allora dovevano essere elettromagnetica (probabilmente infrarossi ). Questa spiegazione non ha considerazione per cui l'energia necessaria potrebbe venire da - una questione successivamente ripreso da PS Callahan, anche se troppo ha subito notevoli controversie (in gran parte a causa di detrattori di Laithwaite che domina il suo "(i) / (II)" distinzione).

Laithwaite aveva anche l'abitudine di difendere le idee di dilettanti rispetto a quelli di esperti. Tali idee inclusi quelli che ci sono tre tipi di magnetismo e che il " 196 problema " non è un problema: che termina dopo relativamente poche iterazioni (in realtà, il conteggio corrente corre a milioni di iterazioni - senza alcun segno di terminazione).

Lancio Magnetic Assist System
Laithwaite ritirò dalla Imperial College nel 1986, ma è stato offerto nessun altro post la ricerca fino al 1990, quando è diventato Visiting Professor presso l' Università del Sussex . Egli fu convinto da George Scelzo del PRT Maglev sistemi a Chicago per presentare una proposta al NASA per un lancio elettromagnetico assistere pista originariamente ispirata da John C. Mankins della NASA . E 'morto nel giro di settimane di dell'aggiudicazione dell'appalto.

La fase iniziale è stato continuato con successo da William Dawson e il contratto con PRT per questo sviluppo è ancora attivo. La pista utilizza entrambe le bobine di levitazione e motori asincroni lineari e può essere visto nella "Magneti" episodio di Modern Marvels sul History Channel.



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Prof.Eric Laithwaite, padre del MAGLEV video->dimostrazi
MessaggioInviato: 28/05/2020, 00:18 
Да, koto это вещь! Даже лазердэнс не то. Впервые услышал эту группу ( если так можно назвать) в середине 80х

Guarda su youtube.com


Эта музыка от души и для души приятно слушать золотые были времена



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Prof.Eric Laithwaite, padre del MAGLEV video->dimostrazi
MessaggioInviato: 29/05/2020, 04:14 
in attesa di aggiornamenti metto le premesse, cioè i macchinari a conduzione magnetica di cui l'oggetto al presente thread sono un'evoluzione da un'altra scala,
questa:

Guarda su youtube.com


potete vedere i tre treni, pieni di mangiapàne a tradimento, che vagano in competizione tra di loro tra le alture centro europee, di essi sarà il regno del fango settentrionale e meridionale pure



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Prof.Eric Laithwaite, padre del MAGLEV video->dimostrazi
MessaggioInviato: 29/05/2020, 07:50 
ne approfitto per mettere anche la prima locomtiva-ferrovia in Italia
(REGNO DELLE DUE SICILIE 1839)

Immagine

http://www.clamfer.it/02_Ferrovie/Treno ... ortici.htm

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org